DIC :: Forum ::

City Hunter

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 17/9/2010, 22:58 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Se posso, vi dico anche la mia!

Come alcune di voi sanno (se se lo ricordano!) City Hunter è stato uno dei miei primi ed è uno fra i miei preferiti manga. Non so bene se mi sia piaciuto tanto appunto perché ero una niubba dei fumetti orientali, ma comunque mi è rimasta una potentissima reminiscenza di me arrapata, divertita e commossa (ma misi prima arrapata, attenzione! :lalala: da questa storia molto semplice ma bella. Anche se è in gran parte costruita su episodi autoconclusivi in ogni narrazione, i caratteri dei due personaggi diventano sempre più espliciti... nella loro complessità! Quindi, anche se di per sé espone del materiale banalotto, alla fin della fiera riesce ad essere interessante (e angsteggiante) fino alla fine. Anzi, fino alla fine (?).

Di Angel Heart mi disinteresso perché lo disconosco, ha un punto di partenza degno della peggior resuscitanza rinvenibile in una puntata random di Beautiful! Maledetti fan richiedenti il seguito, è tutta colpa vostra!

L'anime ha 1/3 della bellezza del manga ma perlomeno
SPOILER (click to view)
si baciavano sulla bocca senza vetro - anche se lei non era in sé -> ehi però c'è il cliché di "lei che lo vuole uccidere perché ipnotizzata dai cattivi e lui la sveglia limon... baciandola"!



Ok, esposto il mio punto di vista sulla storia delle versioni originali e derivate di City Hunter, vi dico il mio punto di vista.
Avrei preferito un film da 16 puntate :mhuaua: .

Per me City Hunter, angstaggi pesanti e episodicità a parte, E' il PENE di Ryo e il MARTELLO di Kaori, in primis! Sono i due segni, i manifesti di quel che è City Hunter, vale a dire "cose ilarmente zozze"!
Non si può esporre bene il carattere di Kaori se non usi un mezzo così "stupido" come un enorme martello spuntato fuori da chissàdove, perché senza di esso, ve lo assicuro, Kaori emergerebbe come un personaggio estremamente cacacacchi e irritante, cosa che invece il martello attutiva.
La stessa allupataggine seriale di Ryo era paradossalmente alleviata dalla sua spalla destra del manga, aka il suo pene, perché non c'è cosa meno deviata e zozza del sesso esposto in maniera demente e scanzonata! Far assumere a Ryo tendenze zozzone senza PENE in bella vista equivale a farlo sembrare davvero a un maniaco sessuale di bassa lega e da denuncia! Non era il suo bel faccino a farci pensare che il suo palpar culi e tette fosse simpatico, era appunto il suo martello... di carne!
E perciò per questo vi dico avrei preferito ne avessero fatto un (altro -quello esistente con, mi pare, Jackie Chan è osceno!) film: queste cose per ovvi motivi non potranno essere una costante di una eventuale trasposizione televisiva!


Su Min Ho sì/Min Ho no: se lo mettono del cast devono cambiare in qualche modo il background di Ryo che, ricordiamolo, è un 35enne (circa) con sofferenze e sangue e morte dietro di sé. Io me lo figuro come un uomo maturo e un po' sfatto, ed è per questo che ci vedevo bene il tizio che si vociferava dovesse essere Ryo nella presunta versione Giappo-Coreana!
Insomma, Min Ho non è tanto male come attore e come bel pulzello; inoltre, lo sappiamo dai, gli eventi di un City Hunter non saranno assolutamente gli stessi del manga, anzi magari sì ma saranno decisamente edulcolorati. Edulcolorati per il grande pubblico da tv, edulcolorati in maniera che a Min Ho un ruolo come quello di Ryo, anche se un po' stemperato, potrebbe stare bene addosso!

Il mio unico problema sarebbe semmai trovare una degna Kaori, visto che mancano attrici che abbiano il physique du role di una donna di carattere e che abbiano un filo di dolcezza nascosto in una marcata (esagerata, da lei dico!) mascolinità! Per ora tutte le ragazze "mascoline" viste in tv erano in pratica delle ragazze coi capelli corti rozze, di mascolino non avevano un bel nulla!
 
Web  Top
335 replies since 15/9/2010, 13:12   18214 views
  Share