DIC :: Forum ::

City Hunter

« Older   Newer »
  Share  
GraceF
view post Posted on 17/9/2010, 20:42 by: GraceF     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 16/9/2010, 16:03)
CITAZIONE (GraceF @ 15/9/2010, 14:28)
@ Zucu
Fai sembrare me, Jelsi e Misa delle fanatiche :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
|
|
|
|
|
o lo siamo davvero? :spavento:

chi io?
fantatica? solo perché ho visto la serie non so più quante volte, recuperato il manga e letto non so più quante volte, comprati i 2 libri, visto i lungomretraggi, ho tutte le OST e conosco le canzoni a memoria, perché ho visto il film (4 volte) nonostante fosse uno scempio, letto tipo 4 fanfiction e scritte 2 (complete) e iniziate non si sa quante?


e sono INNAMORATA di Ryo e lui è il mio uomo ideale???

QUesto non è fanatismo :smoke:

Com'è che tutte le fan si assomigliano in modo incredibile?! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Credo che siamo messi male, io ancora faccio dei sogni su di loro :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/9/2010, 14:32)
comunque dubito vedremo scene del genere in un drama coreano :emu: a meno che sia vietato ai minori (come nel caso di Hyena e pochi altri).

OT esistono drama vietati ai minori e io non ne so niente??? :spavento:
ESIGO messagio privato con lista! :smoke:

Ad ogni modo come ha detto grace, l'entusiasmo iniziale inizia a calare... credo che solo un telefilm americano renderebbe giustizia a CH (che comunque per non essere trash dovrebbe perdere i martelloni di Kaori :pecche: )


CITAZIONE
se volevate fedeltà di trama dovevate sperare in un taiwanese più che altro :shifty:

io l'ho detto! :pecche:

però nella storia originale
SPOILER (click to view)
non ci sono baci, magari se cambiano qualcosa ne guadagneremo in romanticismo *gelsi incrocia le dita

...
...
...

Guarda, in questi giorni mi stavo proprio interrogando su come avrebbero impostato il drama. :smoke:
Come hai detto tu è diverso da uno shoujo classico quindi ci sono anche delle diverse difficoltà nella messa in atto, già solamente si pensi alla cronologia. È una storia che si svolge nell'arco di 6-7 anni (esattamente gli stessi che Hojo ha utilizzato per farlo, amo una battuta di Kaori in cui dice che vorrebbe essere in un altro manga visto che là non invecchiano) e sono difficili da tagliare, nonostante la storia avanzi caso per caso, in questi 6 anni si assiste ad una certa evoluzione dei personaggi, specie in Kaori, basti pensare che all'inizio del manga ha 20 anni ed ha proprio il temperamento e la grinta, unita alla spregiudicatezza (si capisce perché Ryo abbia paura per lei e gli altri :gnegne: ) e l'incoscienza del non conoscere il mestiere, la Kaori di inizio manga è molto forte, grintosa e spericolata, ma pian piano cambia, verso la fine si assiste ad una Kaori più insicura e ansiosa, vuoi perché ormai consapevole dei pericoli del loro mestiere, vuoi soprattutto per la crescita dei suoi sentimenti per Ryo che sembrano non andare da nessuna parte, però è innegabile che è una Kaori diversa... ora, è difficile rappresentare questa crescita che avviene passo dopo passo e gradualmente, in un lasso di tempo molto inferiore (non vorrei che mi facessero un drama in cui si svolge tutto in 3 mesi :nfg: ).
O iniziano partendo subito con loro che lavorano già insieme come coppia (anche se taglierebbero una parte fondamentale), magari con qualche flashback su come hanno iniziato lavorare insieme, o se no devono gestirla bene sta cosa...
No davvero, ora che l'entusiasmo iniziale si è placato, inizio solo a vedere la difficoltà reale di un tale progetto perché sia per lo meno abbastanza vicino al manga :pecche:
CITAZIONE
CITAZIONE
Io conobbi da piccola la storia tramite l'anime, ma il manga è un'altra cosa, infatti il manga lo rileggo spesso, dell'anime rivedrei solo alcuni episodi :nfg: (anche se però l'ost è favolosa, una delle più belle! :joy:

GRACE! ma allora pure tu! :occhi:

Of Course! :hero:

CITAZIONE
CITAZIONE
l'anime...beh...ovviamente i disegni di Hojo sensei sono sublimi (l'anatomia del corpo è bellissima!) nle cartone ci sono episodi disegnati meglio e altri peggio...a parte storie che vengono riprese identicamente al manga...però Misa lasciami dire che io ho comprato vhs con film, oav e serie "brevi" (non era la televisiva, la indicava come 3 o 4 serie non ricordo...ma roba da 12 ep...) e devo dire che lì la qualità è superiore...sia della storia che dei disegni! e rispetto alla serie tv queste storie l'ho viste veramente con piacere! (erano yamayo video mi pare...comunque il doppiaggio era diverso dalla serie tv...)

tutto ciò è molto OT cmq la grafica migliora molto nel tempo (sia nell'anime che nel manga) ma perchè Hojo Sensei crese e si migliora, l'anatomia, ricordo che lui usava modellini per le auto e le pistole, e per le donne foto (lui era maniaco assai) infatti se noti nel manga lui veste i personaggi con la moda di quei tempi ed è bravissimo... io adoro pure i vestiti... secondo me consultava le riviste... anche i reggiseni e le mutandine, specie verso al fine erano disegnati meravigliosamente!
Le serie brevi sono quelle che si sono fatte a conclusione del manga (quindi anni dopo) e trattano le ultime avventure (anche se si fermano a qualche volumetto dalla fine, infatti nell'anime non è riportato il finale del manga)

dopo di che non posso quotare altre cose perché sono state dette eresie :gnegne:

Verissimo, Hojo affina il suo tratto con il tempo (come tutti i mangaka del resto) e il suo tratto negli ultimi volumi è per me il migliore (nonostante molti dicano che AH è graficamente ancora meglio, io preferisco il tratto di fine CH :nfg: ) ed è anche vero che si nota una cura nel dettaglio non indifferente.
CITAZIONE
CITAZIONE
Per chi ha amato CH è impossibile riuscire a leggere AH senza detestare Hojo :gnegne:

:corre:
SPOILER (click to view)
però sono masochista e lo compro ancora :pecche: sto ancora decidendo con quale sadico modo ucciderò Hojo

O.T.
Guarda, pure io un po' sadica lo sono, premesso che AH proprio non riesco a leggerlo, però da fanatica fino in fondo, ammetto che ho continuato a "sbirciarlo", saltando bellamente le parti che non mi interessavano per vedere quelle in cui si trattava della storia di Ryo e Kaori
SPOILER (click to view)
ovvia, è stupido e patetico lo so, ma volevo troppo vedere delle scene romantiche tra i due!! :sbrill:
Dopo 39 volumi e una dichiarazione carina, ma insoddisfacente per un finale (almeno per me), almeno una scena in cui veramente i due fossero stati insieme come coppia innamorata dovevo vederla :corre:

E ammetterò un'altra cosa, anche se in parte mi scoccia dirlo, Hojo, nonostante lo detesti, ha omaggiato benissimo Kaori in AH... la Kaori di AH è una Kaori veramente fondamentale, una Kaori che ha lasciato un segno in qualunque posto sia stata, dentro chiunque l'abbia incontrata, è una Kaori più materna sotto molti punti di vista
SPOILER (click to view)
forse anche perché faceva l'infermiera :nfg:
non solo per il ruolo che ha, ma proprio per l'atteggiamento, più riflessivo, tenero, maturo, per certi versi. È la Kaori che molto spesso si ritrova anche nelle FF (molto più addolcita), ma che in CH in realtà si intravedeva raramente e veniva spesso messa in seconda luce da una Kaori invece quasi sempre descritta come impetuosa e gelosa, in AH ci viene invece mostrato l'altro lato di Kaori, con una cura alla sua psicologia più profonda, sebbene ripeta che questa è maggiormente riflessiva e matura rispetto a CH, e la sua importanza, non solo per Ryo, ma per tutti coloro che l'hanno incontrata.
Le rende un bellissimo omaggio e su questo non si discute, addirittura
SPOILER (click to view)
se in CH Kaori era la ragione per cui Ryo voleva vivere, in AH è colei che gli da veramente la vita in un certo senso, tant'è che è lei a scegliere il suo nome e tutto il resto, in pratica sostituisce anche la figura di Kaibara, perciò è proprio come se lei gli avesse dato la vita e pertanto anche il motivo per continuare a vivere (come può Ryo smettere di vivere, quando è come se lei stessa gliel'avesse data), la figura di Kaori assume in AH un ruolo veramente portante, tant'è che sembra quasi che in passato Ryo si fosse innamorato per primo di lei, nonostante fatichi poi a decidersi come al solito, mentre in CH era lei che gli moriva dietro.
Io ricordo una scena bellissima di AH che ci fa capire il ruolo fondamentale di Kaori e l'amore di Ryo in cui, mostratoci come un ricordo,
SPOILER (click to view)
vediamo Ryo a cui viene offerto un lavoro che gli avrebbe dato tutto ciò che poteva desiderare (in termini di soldi e prestigio) ma lui rifiuta immediatamente affermando con assoluta semplicità che non può lasciare quella città perché; "È la città della donna che ama e che gli piacerebbe rimanere com'è e continuare a guardarla sorridere" :joy:
Insomma, continuo ad odiare Hojo perché avrei preferito che non dovesse arrivare
SPOILER (click to view)
ad "ucciderla" per renderle omaggio! :pazz: :bwa: Io muoio e mi sale un nodo in gola ogni volta che guardo le parti che riguardano loro due e mi chiedo ogni volta perché invece non poteva mettere tutto ciò in CH e senza ucciderla?! :capa: (domanda retorica)

Da fan di Kaori mi piace come è stata descritta in AH,
SPOILER (click to view)
ma vorrei prendere a bastonate Hojo per averla "fatta fuori" ed aver aspettato tanto per renderle giustizia, non riesco proprio a leggerlo, credo di non aver mai pianto tanto (e lo confesso senza imbarazzo :hero: ) come quando presi e sfogliai AH, ogni scena che mostrava un ricordo o un Ryo affranto, per me era una mazzata al cuore e ancora non riesco a leggerlo completamente :sniff:
CITAZIONE
CITAZIONE
Per quanto riguarda il drama (e forse sarebbe meglio se tornassimo a parlare di quello :nfg: ) anche qui credo che sia improbabile che venga seguito il manga... verrà sicuramente riaddatato, come non si sa, ma è sicuro.... :smoke:

:gnegne:

Io ho proprio paura perchè Ryo e Kaori e Angel (chi faranno fare Angel? :spavento: Io lo voglio come l'originale! Biondo occhi azzurri e amicone di Ryo :hua: )

Credo, anzi sono quasi sicura, che Mick non ci sarà o tutt'al più verrà modificato in modo tale che diventi il terzo incomodo perenne... in realtà temo che possano voler unire la figura di Umibozu con Mick Angel, in modo tale d'avere in un unico personaggio l'amico-nemico(Umi) e il rivale in amore(Mick)... ho proprio paura che possano pensare ad una cosa del genere :nfg:
CITAZIONE
A me non spaventa che MInHo possa non essere all'altezza... insomma! cavolo! è un attore! Sedeve fare il buono, fa il buono se deve fare il cattivo, fa il cattivo ecc...

Per me da un lato non c'è le physique du role (un po' come Matsumoto Jun che faceva tsukasa), poi la giovane età non giova affatto!

Idem, io non temo tanto il fatto che non sappia recitare il ruolo (confido nelle sue doti recitative), quanto sono più perplessa dalla scelta per via del physique du role come dicevi te e della giovane età che mi porta anche a pormi poi delle domande su chi sceglieranno pertanto anche come sua partner e l'evoluzione della storia... :nfg:

CITAZIONE
Poi la storia... che è molto particolare, non è facile come trasporre a drama ISWAK o GOONG, ne ho già parlato... CH è fondamentalmente un poliziesco! Quindi la storia d'amore è molto marginale ma molto pregnante. Inoltre il personaggio di Ryo è un qualcosa di estremamente particolare, ma la censura ucciderà tutto.

Probabilmente hanno voluto accalappiarsi un ampio target di spettatori mettendo in un manga vecchio (quindi verrà seguito da quelli che erano adolescenti negli anni 80/90) un ragazzo di recente successo (adolescenti di oggi).

Secondo me una scelta sbagliata! All'inizio Kaori ha 20 anni, ma lui deve essere perlomeno una decina di anni più grande, perché in confronto a lei, lui sin dall'inizio è UOMO non ragazzo.

comincio ad essere turbata da tutto ciò :goccia:

Concordo in tutto e per tutto, come dicevo la frenesia iniziale sta scemando per lasciare il posto all'angoscia e l'ansia più totale... sono estremamente combattuta, da una parte desidero che si faccia, dall'altra ho una paura folle che mi banalizzino il mio manga preferito, è davvero una brutta sensazione :buu:

Spero solo che chi ci lavorerà sia un po' fan della serie e perciò, nonostante gli adattamenti necessari per realizzarne una versione televisiva, riesca a rispettarne però l'anima :occhi:
CITAZIONE (Gelsika @ 17/9/2010, 17:08)
girando su internet sono incappata in questo --> www.comicsblog.it/post/8422/city-hu...gente-della-cia

in realtà non stavo nemmeno cercando nulla di dramoso, di lee minhooso o cityhunteroso... ci sono finita su per caso e mi sono detta: "Oibò vediamo cosa ne pensano i non dramisti"

dall'articolo:
CITAZIONE
Con qualche piccola differenza. Ryo Saeba sarà un ex agente della CIA,

e questo dove l'ha letto???

odio quando non citano le fonti :pecche:

Oddei, spero vivamente che sia una notizia infondata!!! :spavento:
Che c'entra la CIA, no! Gelsi mi sta sempre di più venendo paura... capisco che magari vogliano evitare l'idea di un bambino che combatteva in gurra (anche se come mercenario, sempre guerra era), ma agente della CIA?! :porc:
O mamma... no... tutt'al più usate la Corea del Nord per modificare la storia dicendo magari che era stato addestrato sin da giovane ad essere un soldato, è già più fattibile, lo accetterei di più come adattamento... :nfg:
CITAZIONE
CITAZIONE
Ryo Saeba è l’invincibile “spazzino” di Tokyo, perennemente arrapato

continuo ad avere il dubbio che questa cosa non la vedremo a meno che non sia vietato ai minori ma la presenza di MinHo me lo fa dubitare fortemente

Sì va beh... credo che dovremo scordarci di vedere un Min Ho perennemente allupato...
 
Top
335 replies since 15/9/2010, 13:12   18214 views
  Share