DIC :: Forum ::

Juui Dolittle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2010, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Juui Dolittle

TGoeGBh


Titolo: Juui Dolittle / 獣医ドリトル / Veterinarian Dolittle
Genere: medico, human drama
Broadcast network: TBS
Episodi: 9
Theme song: Goodbye di Oda Kazumasa
Insert song: Otoshimono di miwa
In onda: domenica ore 21, dal 17 Ottobre al 19 Dicembre 2010

Tratto dal manga di Midori Natsu.

Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
Tottori Kenichi, soprannominato Dolittle, ha la reputazione di essere un veterinario molto competente, ma un po' canaglia. Ironico e pungente, ha un forte interesse per i soldi. La sua frase preferita è: "Le cure veterinarie sono un business".
Nonostante ciò non solo aiuta a guarire i piccoli animali malati, ma aiuta anche i proprietari a risolvere i loro problemi.
Rivale di Dolittle è Hanabishi Masaru, veterinario gentile e disponibile, ma molto meno esperto e con una mentalità completamente diversa, spesso si occupa di casi che non è in grado di curare e sarà Dolittle a dover risolvere la situazione.
Tra loro c'è Asuka Tazima, che fa l'infermiera nella clinica di Dolittle per ripagarlo delle costose cure che il cavallo di lei ha ricevuto.

Cast
Oguri Shun è Tottori Kenichi
Inoue Mao è Asuka Tajima
Narimiya Hiroki è Hanabishi Masaru
Fujisawa Ema è Fudo Rumi
Kunimura Jun è Director Domon
Ishizaka Koji è Prof. Tomizawa
Kasahara Hideyuki è Domon Yuzo
Suda Masaki è Domon Junpei
Wakamura Mayumi guest ep.01
Masuda Takahisa guest ep.02
Konno Mahiru

Staff
Regia: Ishii Yasuharu (Smile, Ryusei no Kizuna, Hana Yori Dango) :wub:
Sceneggiatura: Hashimoto Hiroshi (Untouchable, Karei naru Ichizoku, Water Boys, Water Boys 2)
Produzione: Setoguchi Katsuaki (Smile, Ryusei no Kizuna, Hana Yori Dango, Karei naru Ichizoku)

Dramawiki: qui







Sulle prime la notizia di Dolittle mi aveva lasciata un po' perplessa, anche perchè nella mia testa Dolittle è un personaggio bonaccione, perso nel suo mondo di animali, poi 'sto triangolo amoroso... tutte cose poco da Shun.
Ma il manga da cui è tratto non parla del classico Dolittle, ma è una versione più moderna e qui invece riconosco il classico ruolo che viene sempre affidato a Ogurin... peccato.
Però di questo triangolo amoroso mi fido poco, comunque staremo a vedere.

Oguri apparirà con questo look suppongo th_kami *me piace tanto, mi ricorda Minamoto in Densha Otoko :wub: *

Qui invece la classica mappa delle relazioni th_100824TheTelevisionWeekly
Un po' scarna per ora, ma ancora non hanno rivelato tutto il cast :smoke:

Detto ciò, aspetto con ansia che cominci! :joy:
Lo slot è difficile, è in concorrenza con il taiga drama della NHK che però quest'anno non sta andando benissimo, quindi c'è qualche speranza :smoke:

Edited by cris01 - 17/2/2018, 16:53
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 11:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 24/8/2010, 12:29)
Cast:
Oguri Shun è Tottori Kenichi
Inoue Mao è Asuka Tazima
Narimiya Hiroki è Hanabishi Masaru

:cuute: Sono più che sufficienti per avere parzialmente il mio interesse! :sbrill: Sono felicissima di vederli insieme! :corre:

CITAZIONE
Staff:
Regia: Ishii Yasuharu (Smile, Ryusei no Kizuna, Hana Yori Dango) :wub:
Sceneggiatura: Hashimoto Hiroshi (Untouchable, Karei naru Ichizoku, Water Boys, Water Boys 2)

Non ho ancora visto Untouchable e quindi non so della sceneggiatura, ma la regia promette assai bene :smoke:


CITAZIONE
Sulle prime la notizia di Dolittle mi aveva lasciata un po' perplessa, anche perchè nella mia testa Dolittle è un personaggio bonaccione, perso nel suo mondo di animali, poi 'sto triangolo amoroso... tutte cose poco da Shun.

Ecco, non solo a te :nfg:

CITAZIONE
Ma il manga da cui è tratto non parla del classico Dolittle, ma è una versione più moderna e qui invece riconosco il classico ruolo che viene sempre affidato a Ogurin... peccato.

:spavento: E io che speravo in un qualche cambiamento di sorta! Non mi sono informata sul manga, però di primo acchitto penso che mi chiederò più volte che ci fa lui lì :gnegne:

CITAZIONE
Però di questo triangolo amoroso mi fido poco, comunque staremo a vedere.

Secondo me neanche i giapponesi, hanno già avuto incredibilmente neve ad aprile, non penso vogliano ripetersi :mhuaua:

CITAZIONE
Oguri apparirà con questo look suppongo image *me piace tanto, mi ricorda Minamoto in Densha Otoko :wub: *

...Sicura che non sia sperare in troppa grazia? I parrucchieri nipponici fanno danno in un nanosecondo :spavento:

CITAZIONE
Qui invece la classica mappa delle relazioni

Che io avevo visto e infatti ero rassegnata all'assenza della romance per Shun, visto che la freccetta cuoriciosa era solo tra Maou e Nari-kun...


CITAZIONE
Detto ciò, aspetto con ansia che cominci! :joy:
Lo slot è difficile, è in concorrenza con il taiga drama della NHK che però quest'anno non sta andando benissimo, quindi c'è qualche speranza :smoke:

Io pure ma spero non lo subbino troppo in fretta, che sono piena di arretrati :gnegne: Tra cui anche il taiga :gnegne:

:corre: Oguri, Mao, Hiroki :occhi:
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 12:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Condivido in parte le vostre perplessità, ma c'è Narikul quindi indubbiamente lo aspetterò con ansia :cuute:
E poi con quel taglio Shun sta troppo da dio, speriamo non facciano danni all'ultimo minuto!
 
Web  Top
Asherty
view post Posted on 24/8/2010, 12:23     +1   -1




ma sono l'unica qua a cui non piacciono Shun e Narikul? :nfg: :lone:
non ammazzatemi, ma esteticamente proprio non mi dicono niente (anche se io non faccio testo, ho dei gusti strambi... :beota: ).
per uscire da questo OT dico quindi che questo drama non penso proprio che me lo vedrò :mhuaua: , anche perchè Mr Dolittle non mi è mai piaciuto!
scappo prima che mi lanciate qualcosa ...:corre:

Edited by Asherty - 24/8/2010, 13:38
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 24/8/2010, 13:23)
anche perchè Mr Dolittle non mi è mai piaciuto!

Neanche a me :gnegne: :gnegne: Ma mi fido dei fanciulli, e sono curiosa di vederli in questa vicenda così insolita.

De gustibus, se fossi stata colpita per ogni volta che ho detto che Joe Ciabby non mi piace a quest'ora sarei in rianimazione :corre:
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 19:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/8/2010, 12:41)
CITAZIONE
Ma il manga da cui è tratto non parla del classico Dolittle, ma è una versione più moderna e qui invece riconosco il classico ruolo che viene sempre affidato a Ogurin... peccato.

:spavento: E io che speravo in un qualche cambiamento di sorta! Non mi sono informata sul manga, però di primo acchitto penso che mi chiederò più volte che ci fa lui lì :gnegne:

No, no, continua a sperare, le mie sono solo supposizioni, magari ci sorprenderanno, i giapponesi sono bravi nel farlo, sia in bene che in male :nfg:

CITAZIONE
CITAZIONE
Però di questo triangolo amoroso mi fido poco, comunque staremo a vedere.

Secondo me neanche i giapponesi, hanno già avuto incredibilmente neve ad aprile, non penso vogliano ripetersi :mhuaua:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Oguri apparirà con questo look suppongo image *me piace tanto, mi ricorda Minamoto in Densha Otoko :wub: *

...Sicura che non sia sperare in troppa grazia? I parrucchieri nipponici fanno danno in un nanosecondo :spavento:

La pettinatura del personaggio del manga è simil-dritta-sparata, perciò sono abbastanza fiduciosa e le riprese cominciano la settimana prossima... speriamo che nessun parrucchiere lo veda :mhuaua:

CITAZIONE
CITAZIONE
Qui invece la classica mappa delle relazioni

Che io avevo visto e infatti ero rassegnata all'assenza della romance per Shun, visto che la freccetta cuoriciosa era solo tra Maou e Nari-kun...

Io ho paura di una cosa alla HanaKimi, con Nari-cicci al posto di Nakatsu, ma meno esuberante -_- e se è così io mi :grrr: :grrr: :grrr:


CITAZIONE (Asherty @ 24/8/2010, 13:23)
ma sono l'unica qua a cui non piacciono Shun e Narikul? :nfg: :lone:
non ammazzatemi, ma esteticamente proprio non mi dicono niente (anche se io non faccio testo, ho dei gusti strambi... :beota: ).

Tranquilla, non sei l'unica, almeno per quanto riguarda Shun :nonono: , per Nari-cicci invece è già un po' più rara come cosa in effetti :smoke: :gnegne:
E' solo e puramente questione di gusti e per fortuna sono tanti e diversi.

CITAZIONE
anche perchè Mr Dolittle non mi è mai piaciuto!
scappo prima che mi lanciate qualcosa ...:corre:

Gomen gomen, mea culpa che non ho chiarito bene la questione: non si tratta del vero e proprio Dolittle che parla con gli animali (almeno così mi pare di aver capito), ma di un veterinario talmente bravo che viene soprannominato Dolittle.
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 19:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:beota: In fondo, son contenta che sia giunta la conferma ufficiale!

CITAZIONE (Elle82 @ 24/8/2010, 13:16)
Condivido in parte le vostre perplessità, ma c'è Narikul quindi indubbiamente lo aspetterò con ansia :cuute:

Quoto assolutamente: la trama non mi attira per niente, ma con questo cast è dura dire di no.
Mao Inoue non mi è simpaticissima a pelle, però poi ogni volta che la vedo all'opera mi ri-affeziono a lei!

CITAZIONE (Asherty @ 24/8/2010, 13:23)
ma sono l'unica qua a cui non piacciono Shun e Narikul? :nfg: :lone:
non ammazzatemi, ma esteticamente proprio non mi dicono niente

Guarda, io trovo che Shun sia bravissimo, ma di viso proprio non mi piace, mentre Nari-kul... giuro che all'inizio non mi piaceva per niente! Mi stava proprio sulle scatole e lo trovavo brutto! :spavento:
Poi ho fatto pace con il cervello -molto presto fortunatamente- e ho capito che è bravissimo e adorabilissimo e (tagli di capelli strambi a parte) bellissimo :joy: :sbrill:
E' anche questione di "abitudine" nel vederli, secondo me, ma poi de gustibus non SPutandum est ;) don't worry!
A limite puoi continuare a seguire la discussione così puoi capire se con la testimonianza di qualche cavietta la storia potrebbe fare a caso tuo nonostante il cast non di tuo gradimento, altrimenti... esistono altri mille drama bello o brutti da visionare, fortunatamente!

Circa la faccenda del cavallo... :mhuaua: ma daaaai! Ma ce le aveva almeno le competenze per fare l'infermiera o lo è diventata solo perchè non sapeva in che altro modo pagarlo? :gnegne: lo scopriremo presto!

Dalle prime indiscrezioni avevo completamente cannato a farmi un'idea del personaggio di Narikul ( :nfg: sicuramente devo aver letto male) e mi pareva che fosse uno poco esperto ma molto fanfarone che sfruttava pure la tv per acquisire notorietà! Invece no!

Staremo a vedere che cosa ci riserverà questa storia, io spero comunque che si saranno tanti animaletti puccettosi ad allietarci la visione - :sbav: oltre Nariku - :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 00:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 24/8/2010, 20:22)
Dalle prime indiscrezioni avevo completamente cannato a farmi un'idea del personaggio di Narikul ( :nfg: sicuramente devo aver letto male) e mi pareva che fosse uno poco esperto ma molto fanfarone che sfruttava pure la tv per acquisire notorietà! Invece no!

Ma magari mi sbaglio io :sorry: , anzi è molto probabile :patpat:
Comunque sì, il personaggio di Narikul è decisamente meno esperto del protagonista e ha un suo show televisivo, ma io l'ho percepito come un personaggio più affabile rispetto a Dolittle, almeno in apparenza.

CITAZIONE
Staremo a vedere che cosa ci riserverà questa storia, io spero comunque che si saranno tanti animaletti puccettosi ad allietarci la visione - :sbav: oltre Nariku - :cuute: :cuute:

Animaletti credo ce ne saranno parecchi :joy:
Nel manga compaiono tanti gatti e cani, pappagallini, porcellini d'India, conigli, ma anche serpenti, delfini, anatre, procioni, qualche rana, una scimmia, un daino, un elefante ed un cavallo, praticamente uno zoo :emu: ... ecco, forse manca la mucca :nfg:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 26/8/2010, 13:02     +1   -1




mah, la sceneggiatura mi intimorisce un po', ho visto solo un episodio (e neanche per intero) di karei naru Ichizoku, ma era davvero una rottura...speriamo in bene!

comunque, se non altro per Ogurin, avrà una chance!
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 11:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Aggiunte al cast.
Ne faranno parte anche Kasahara Hideyuki e Suda Masaki.

Le riprese sono già cominciate :joy: e la protezione animali è sul posto per tenere d'occhio i lavori :hero:
 
Top
reikanna
view post Posted on 3/9/2010, 13:30     +1   -1




Speriamo in bene l'unica cosa è aspettare e vedere , già dal primo episodio si potrà capire molto ( ma non tutto ) , spero!!!!
:huhuhu:
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 13:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 3/9/2010, 12:49)
Aggiunte al cast.
Ne faranno parte anche Kasahara Hideyuki e Suda Masaki.

Le riprese sono già cominciate :joy: e la protezione animali è sul posto per tenere d'occhio i lavori :hero:

Non li conosco, ma spero possano fare un buon lavoro! :cuute:



@Reikanna: Benvenuta! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 15:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/9/2010, 14:39)
CITAZIONE (cris01 @ 3/9/2010, 12:49)
Aggiunte al cast.
Ne faranno parte anche Kasahara Hideyuki e Suda Masaki.

Le riprese sono già cominciate :joy: e la protezione animali è sul posto per tenere d'occhio i lavori :hero:

Non li conosco, ma spero possano fare un buon lavoro! :cuute:



@Reikanna: Benvenuta! :sbrill:

Suda Masaki è proprio una new entry, credo faccia drama solo dall'anno scorso, mentre Kasahara attualemente interpreta l'amico di Jun in Natsuniji (anche se io lo conosco soprattutto perchè è uno degli amiconi di vecchia data di Shun ^_^ e recente acquisto della Tristone)

Nel frattempo si è aggiunta al cast, con un cameo, anche Wakamura Mayumi (la povera Cesonia nel Caligola :love: --> mi sa che questo lo capisco solo io :lone: ).
Certo che la Tristone ci sta ficcando una marea di suoi attori nel cast :smoke:

Ciao Reikanna! Benvenuta.
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 09:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 4/9/2010, 16:11)
Certo che la Tristone ci sta ficcando una marea di suoi attori nel cast :smoke:

:smoke: Si danno da fare!
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 00:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ed ecco il look del Dottor Dolittle

image


Non male, non male :wub:
Soprattutto gli occhiali mi piacciono, però il capello lo preferivo dritto. :smoke:
Aspetto di vedere altre foto :hero:
 
Top
80 replies since 24/8/2010, 11:29   1631 views
  Share