DIC :: Forum ::

ATTORI e ATTRICI giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Elle82
view post Posted on 1/8/2010, 11:39 by: Elle82     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Inauguriamo questa prima giornata di agosto con una bella intervista al Nishikido :gnegne:
Ieri è uscito nelle sale il suo ultimo lavoro, il film "Chonmage Pudding" in cui Ryo interpreta Kijima Yasubee, un samurai che viaggia nel tempo finendo 180 anni avanti nel futuro, nella odierna Tokyo, e che si ritroverà a vivere con una madre single, Hiroko, e suo figlio Tomoya. Spiazzato dalle diversità del Giappone odierno, con uomini che piangono e donne che (oddio!) lavorano :gnegne: il nostro samurai dovrà ambientarsi in questa realtà così diversa da quella del passato.
Approfittando del tema del film, che vi ricordo essere tratto dal racconto omonimo di Gen Araki, a Ryo è stato appunto chiesto quale sia la sua visione della famiglia, se si rispecchi nel punto di vista di Yasubee :patpat: più all'antica, o se preferisca una famiglia un po' più moderna con una certa parità dei ruoli... :ioio:
E sorpresona (ma anche no :nfg: ) sembra che il nostro Ryo condivida il pensiero del samurai che interpreta :nonono: in quanto pare abbia dichiarato che "il dovere di un uomo è quello di lavorare e mantenere la famiglia, mentre alla donna spetta la cura della casa" :patpat:
Alla domanda su quale sia il suo ideale di famiglia, Ryo ha risposto che vorrebbe un ambiente diverso da quello in cui è cresciuto lui da bambino, con entrambi i genitori che lavoravano a tempo pieno, perché si sentiva solo senza la sua mammina a dirgli "bentornato" :patpat: quindi, almeno da grande, vorrebbe avere una famiglia in cui l'uomo lavora portando a casa il gruzzolo, mentre la donna sta a casa a badare ai figli, a fare le pulizie e a dirgli "bentornato" quando rientra dal lavoro :emu:
C'è da dire che poi comunque, ha gentilmente aggiunto che mica tutte le donne comunque devono per forza vivere così, ci mancherebbe, e che magari dopo un po' persino lui potrebbe cambiare idea... :nfg: troppo buono... :pff:

fonte: MomoEdgewood
 
Web  Top
3422 replies since 26/7/2010, 21:13   54951 views
  Share