DIC :: Forum ::

Surely Someday

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2010, 23:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Surely Someday

SurelySomeday


Titolo originale: Surely Someday
alla giapponese: シュアリー・サムデイ / Shuari Samudei ^^
Regia: Oguri Shun :cuute:
Sceneggiatura: Oguri Shun, Muto Shogo
Produttori: Yamamoto Mataichiro, Eugene Nomura, Satani Hidemi, Osato Toshihiro
Distributore: Shochiku
Nazionalità: Giappone
Data di rilascio: 17 Luglio 2010
Anteprima mondiale: 25 Febbraio 2010 Yubari International Fantastic Film Festival

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast

Koide Keisuke è Takumi
Katsuji Ryo è Kyohei
Ayano Gou è Hideto
Suzuki Ryohei è Kazuo
Muro Tsuyoshi è Yuki
Konishi Manami è Misa Hazuki
Moto Fuyuki è Yuichiro Satamura
Hara Hideko è Miwako Satamura
Endo Kenichi è Izhima
Yamaguchi Yoshiyuki è Gomi
Takahashi Mitsuomi è Shuka
Suga Takamasa è Sakaguchi
Takahashi Tsutomu è l'insegnante di ginnastica
Sasano Takashi è il vice preside
Inoue Mao è Shoko Goto
Abe Tsuyoshi è Wakashugi
Otake Shinobu è proprietaria di un negozio di obento
Tsumabuki Satoshi è poliziotto A
Oguri Shun è poliziotto B
Yokota Eiji è Yu Miyagi
Takenaka Naoto è Takeo Kishi
Okamura Takashi è Yachusang
Yoshida Kotaro è Kameatama
Ueto Aya
Tsuda Kanji

Trama

Influenzati del musicista di strada Miyagi, cinque studenti delle superiori creano una band e trascorrono il loro tempo libero esercitandosi per partecipare al festival scolastico. Quando il festival viene improvvisamente cancellato, minacciano di far esplodere una bomba, che dovrebbe essere "finta", per costringere il preside a cambiare idea. Il piano sembra funzionare, ma quando la bomba esplode davvero i ragazzi sono costretti a prendersi la responsabilità dell'accaduto e vengono espulsi. Tre anni dopo l'incidente alcuni dettagli vengono rivelati e...

Trailer



Raw e sub eng su plotboxes




Finalmente dopo due settimane intensissime di promozione (che in realtà è cominciata già a febbraio) esce proprio oggi nei cinema giapponesi il film che segna l'esordio alla regia di Oguri Shun (e speriamo che non sia l'unico ^^).
Personalmente ho grosse aspettative per questo film, intanto perchè voglio vedere il regista all'opera e poi perchè mi piace il cast, che tra l'altro sembra quasi la sua filmografia :nfg: visto che ha lavorato con ognuno di loro in passato, della serie facciamo tutto in casa :gnegne:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 18:17
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 07:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Esce oggi! :joy: :corre:

Dalla drama non avrei dato un soldo bucato a questo film, ma il trailer invece sembra assai interessante! Resto in attesa di notizie, sarà curioso vedere com'è andata la prima prova di Ogurin da regista :corre:
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 16:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/7/2010, 08:38)
sarà curioso vedere com'è andata la prima prova di Ogurin da regista :corre:

Sono già on line alcuni articoli dopo l'uscita nelle sale di oggi e pare che le prime critiche siano positive :joy:
Il regista, commosso, è stato sollevato e buttato in aria dal cast presente (che volessero sbarazzarsene dopo aver provato l'esperienza di essere diretti da lui? :gnegne: )

image image image image

credit: oricon, eiga, cinemacafè, sanspo, etc.
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 18:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi sono riguardata il trailer dato che non me lo ricordavo più! Sembra proprio caruccio :cuute:

CITAZIONE
ma quando la bomba esplode davvero

:gnegne: ma noooo!


:wub: Non sapevo che ci fossero pure Satoshi Tsumabuki (poliziotto A :mhuaua: ) e Ueto Aya! E che Ogurin facesse un'apparizione!
Speriamo di averlo presto a disposizione!
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 00:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ogurino, cameati pure, ma ti vogliamo nudo!

Non so se avete notato la maestria della regia del film che si intravede in questo trailer! Ogurino, si vede che tagliarti (e tingerti :gnegne: ) i capelli ti fece bene all'intelletto! <3
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2010, 11:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Documentario sul film :corre:
Attendo i sub di un'anima pia :occhi:
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 19:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


:corre: :corre: :corre: :corre: :corre:
Cominciavo a disperare perchè il film era uscito in dvd diverse settimane fa :nfg: , ma finalmente ecco che un'anima pia che lo ha condiviso con noi che aspettavamo :amor:

DVD rip --> QUI :love:

Ovviamente i sub non sono ancora disponibili :patpat: , ma non fa niente :mhuaua: arriveranno... si spera :gnegne:

Aggiorno anche il primo post :joy:
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 19:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 11/2/2011, 19:19) 
:corre: :corre: :corre: :corre: :corre:
Cominciavo a disperare perchè il film era uscito in dvd diverse settimane fa :nfg: , ma finalmente ecco che un'anima pia che lo ha condiviso con noi che aspettavamo :amor:

:occhi: Finalmente davvero!


CITAZIONE
Ovviamente i sub non sono ancora disponibili :patpat: , ma non fa niente :mhuaua: arriveranno... si spera :gnegne:

Li attendo con ansia! :sbrill:

Grazie mille della bella notizia! :amor:
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 01:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


E finalmente ecco i sottotitoli in inglese! :joy: :joy: :joy:
Li trovate nel primo post aggiornato ^_^
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 10:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Presi ieri sera :cuute:
Non vedo l'ora di poterlo visionare! :occhi:
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 13:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho appena finito di vederlo dopo ottant'anni che mi ripromettevo di farlo :joy:


L'ho trovato carino, un film perfetto da vedere nei momenti in cui si vuole qualcosa tutto azione e cretinagini :gnegne: I ragazzi sono strampalati e sfigati all'ennesima potenza, si cacciano nei guai senza nemmeno andarseli a cercare, quasi quasi la bomba a scuola era la faccenda meno tragica :patpat:


Di mezzo abbiamo pure un boss della yakuza assurdissimo vestito con un completo bianco decorato da impronte viola :ehm:



Lo Shunnino ha aproffittato del suo cameo per fare un personaggio diverso dal solito. In 9 ruoli su 10 gli fanno fare il tizio con il grugno, così si è desitinato il ruolo del poliziotto scemo :gnegne:



Guardatevi anche i titoli di coda. Ci sono delle scenette simpatiche :shifty:
 
Top
Tsugumi
view post Posted on 30/10/2011, 22:52     +1   -1




Uno di quei film che mi piacerebbe rivedere anche in italiano. Ma lo sappiamo che i film asiatici ne passano davvero pochi da quaste parti

Davvero ottimo! Diciamo che c'è dentro tutto e ci sta tutto!

 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Non avevo ancora commentato questo film??? :petr: :petr: :petr:
Ho il commento pronto da secoli sul pc ed ero sicurissima di averlo postato... :buu:
Shame on me :mattoni:
Vabbeh...meglio tardi che mai ^_^


Dunque... è un film gradevole, in cui si vede la mano giovane del regista e se ne avverte la presenza da tanti piccoli dettagli.
Oguri
apre e chiude il film ^_^, è sua la voce che legge i nomi dei distributori ed è suo l'ultimo nome che scorre nei titoli di coda, come a far orgogliosamente capire che, quello che stai per vedere e quello che hai appena visto, è tutta farina del suo sacco.

Ben girato l'inizio, molto dinamico e mi è piaciuto in particolar modo, ma è stato bello anche vedere come, scena dopo scena, tutti i fatti si sono incastrati perfettamente tra di loro (del resto ci hanno messo SOOOOLO 5 anni per scrivere la sceneggiatura... vorrei pure vedere... XDDD).

Ho trovato un po' troppo stereotipati i 5 protagonisti... mi hanno ricordato vagamente gli anime sui robottoni con l'equipaggio composto dai soliti 5 componenti (il figo, l'intelligente, il ciccione, il bimbo e la ragazza), ovviamente con le dovute differenze... :mhuaua:

Belle anche le musiche della Kanno, che si riconosce già dai primissimi istanti e che, anche in questo lavoro, ha saputo mostrare tutta la sua meravigliosa versatilità :wub:; tra l'altro Oguri, per non farsi mancare niente, è anche presente nel coro di una delle canzoni (almeno così recitano i crediti :nfg: ).

Anche dal punto di vista tecnico si percepisce la voglia di sperimentare tante cose, come ad esempio
le scene con l'effetto rewind per riassumere le storie dei protagonisti (che ho trovato molto efficaci) o i colori che si incupiscono per sottolineare la scena del momento che cambierà le vite dei protagonisti.


Indefinitiva questo è proprio il film di Shun ^_^
Aveva ragione Matsumoto Jun quando, commentando il film durante un suo programma radiofonico, disse: "It's an Oguri Shun-like movie", perchè davvero in questo film c'è tanto Oguri, a partire dallo Zaku alto 1 metro e 50 cm che compare in alcune sequenze e che Shun ha nell'ingresso di casa sua, passando per gli omaggi a
scene che riprendono chiaramente il genere di alcuni dei suoi film preferiti come Il Padrino, per non parlare del fatto che il film è anche un cameo continuo di attori che hanno recitato con lui :gnegne: e non credo sia stata una coincidenza :shifty:

Insomma non è certo un capolavoro, ma per essere il primo lavoro come regista di un ragazzo di 27 anni (tanti ne aveva all'epoca) non è male.
Tutto il film scorre bene, non l'ho trovato mai lento o noioso, forse un po' troppo forte in alcune scene che contrastano, in maniera voluta, con l'atmosfera generale del film, ma in fondo anche no
visto che il morto ci è scappato,
ed in definitiva è piacevole senza essere troppo pretenzioso, ma sicuramente Oguri può fare meglio, se intenderà continuare su questa strada :smoke:
 
Top
12 replies since 16/7/2010, 23:43   644 views
  Share