DIC :: Forum ::

DRAMA CLUB 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2017, 01:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 25/5/2017, 20:48)
Benvenuta anche da parte mia Jenny :amor:

Anche io ti conosco dal Mist e poi c'è il tuo nome associato all'avatar di TOP da una vita nella home del Mist....non poteva sfuggirmi in alcun modo la cosa :hua:

Spero ti troverai bene qui da noi :shy:

CITAZIONE
facessero a meno del green screen, mio nemico di sempre, ne guadagnerebbero molto

se fatto bene, imho non guasta più di tanto, soprattutto nei fantasy dato che sarebbe impossibile avere certe scene nella realtà :mhuaua: :patpat:

Ahahaha TOP è sempre TOP :cuore: anche se ho un debole per un altro membro del gruppo. :huhuhu:
Guarda, io sono stata sfigata, spesso mi è capitato di vedere un uso smodato e imbarazzante del greenscreen in drama che mi erano piacuti tanto. In altri casi il drama faceva ridere da sé quindi uno che nuota appeso ad una corda non fa testo :mhuaua:



CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 25/5/2017, 22:31) 
Benvenuta Jenny! Anch'io ho iniziato con i coreani ma dopo 5-6 anni, ormai vedo quasi tutte le nazionalità ed è una bella seccatura per il mio hard disk :mhuaua: Ho avuto un periodo di amore per i cinesi, più che altro spinta dalla curiosità ma li trovo un pò esagerati e con tematiche poco allettanti per i miei gusti...però devo ancora vedere un fantasy cinese, devo solo trovare il coraggio dato che sono lunghetti! Sono sicura che ti troverai bene qui, ci sono molte appassionate con la quale scambiarsi opinioni e consigli e leggerò con piacere i tuoi commenti :bye:

Hai ragione sono molto lunghi, all'inizio mi scoraggiavo un sacco anche io ma una volta provato, se il drama ti prende, ti dispiace anche quando lo finisci. Ovviamente dipende dalla trama e dalla sceneggiatura. Io, invece, ho prorblemi con i giappi, ne ho visti veramente pochi e nemmeno chissà che titoli a volte. :buu:

Grazie a tutte!

Io ho visto lo spot del programma, ma vorrei poi recuperarlo tutto insieme quando termina sul sito della rai.
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 12:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Son sempre l'ultima, ma benvenuta Jenny anche da parte mia! :cuute: :cuute: :cuute:
Spero ti troverai bene qui ^_^



CITAZIONE (Luci forever @ 25/5/2017, 21:18)
Ragazze, lunedì sera avete guardato Meglio Tardi Che Mai? E' la versione italiana del variety coreano Grandpas over flowers, con Claudio Lippi, Adriano Panatta, Lando Buzzanca e Edoardo Vianello in viaggio in Giappone accompagnati da Chiggio, vi giuro che fa spanciare dal ridere! E' fatto davvero bene!

Visto anche io ed è stato divertente, soprattutto per le reazioni dei 4 turisti affidati ad una "guida" che ne sa meno di loro :mhuaua:


CITAZIONE (Luci forever @ 25/5/2017, 21:18)
Rende bene l'idea del Giappone =)

Più che altro rende bene tutti gli stereotipi che si hanno sul Giappone.
Immagino che il concept dell'originale coreano punti proprio su una comicità un po' "trash" ma, visto che qui da noi è andato in onda sulla Tv di Stato, oltre a divertire si poteva anche fare informazione corretta (Kiyomizu-dera è un tempio buddista, non shintoista, nei love-hotel non si prenotano le prostitute-professione illegale anche in Giappone- e qui mi fermo) evitando appunto stereotipi e qualunquismi.


CITAZIONE (sunflower1963 @ 25/5/2017, 21:24)
si l'ho guardato e l'ho trovato divertente anche se un po' pieno di stereotipi e luoghi comuni sul Giappone...ovviamente hanno voluto far vedere gli aspetti più bizzarri e tipici ma sappiamo che per fortuna non è solo quello (sarebbe come dire che l'Italia è solo solo pizza, mandolini ecc.)

Appunto, noi sappiamo che sono stereotipi, ma chi non sa niente dell'Asia purtroppo no :patpat: (tutti abbiamo un amico per cui quelli con gli occhi a mandorla sono tutti cinesi -_-)



Detto ciò guarderò anche la seconda puntata perché comunque quei quattro fanno ridere e magari scoprirò anche qualche luogo comune che ancora non conoscevo :beota:
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 00:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Grazie! ^^
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 23:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
969
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
(tutti abbiamo un amico per cui quelli con gli occhi a mandorla sono tutti cinesi )

siii e mi manda in bestia😡😡😡😡

L'ho persoo mannaggia me ne ero scordata! Domani cerco di vederlo sono troppo curiosa!
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 16:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:amor: :amor: Tantissimi auguroni di buon compleanno alla nostra Haruka! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Auguri! :cheer:
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 16:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Mele auguriasimiiii! :joy: :amor:
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 16:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Tantissimi auguri Haruka!! :valentine:
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2017, 17:13     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


In estremo ritardo benvenuta anche da parte mia nakajima itoe :cuute: Ci sono tanti drama cinesi che mi ispirano, ma il numero delle puntate continua a spaventarmi...un giorno recupererò :fighting: Che poi pensandoci: le puntate saranno pure tante, ma la durata è breve gif

Tanti auguri, haruka!! :occhi:
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 18:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Auguri ad Haruka anche da parte mia e un benvenuto collettivo a tutte/i coloro che si sono aggregati a questo forum di recente. :flower: :flower:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2017, 19:50     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Grazie mille a tutte :shy:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 29/5/2017, 20:26     +1   -1




Un gran benvenuto da parte mia a tutte le new entry e
Mille, mille auguri ad Haruka!!!!
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 20:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Tanti Auguri Mele :amor:





CITAZIONE (Luci forever @ 25/5/2017, 21:18)
Ragazze, lunedì sera avete guardato Meglio Tardi Che Mai? E' la versione italiana del variety coreano Grandpas over flowers, con Claudio Lippi, Adriano Panatta, Lando Buzzanca e Edoardo Vianello in viaggio in Giappone accompagnati da Chiggio, vi giuro che fa spanciare dal ridere! E' fatto davvero bene!

Alla fine ho visto buona parte della prima puntata recuperata sul sito rai e non l'ho finita solo perché dovevo andar via :smoke:

è abbastanza simpatico come programma, ma dei quattro tollero poco Lippi :uff: è molto rigido nelle sue posizioni da italiano medio e vista la carenza di elasticità, non capisco perché si sia auto imposto un programma del genere :ehm: Ad un certo punto pure Panatta gli ha fatto un velato cazziatone dicendogli che è "abituato male" :smoke:


Panatta è un idolo, invece :gnegne: è più entusiasta di stare a Tokyo di una dramista alla prima esperienza in Giappone :gnegne:



CITAZIONE
Più che altro rende bene tutti gli stereotipi che si hanno sul Giappone.

Questo sì. Sono andati a cercare tutte le cose che già si immaginano e ci hanno fatto su un po' di scena con mano pesante. Il love hotel mi pare che se lo sono cercato bene per trovare quello con i set, visto che anni fa gli youtuber si facevano i video in questi posti e oltre a camera e bagno non c'era spazio per stanze aggiuntive, altro che aula finta :gnegne: Volevano scandalizzare i vecchietti e si sono impegnati per bene :smoke:




CITAZIONE
Appunto, noi sappiamo che sono stereotipi, ma chi non sa niente dell'Asia purtroppo no :patpat: (tutti abbiamo un amico per cui quelli con gli occhi a mandorla sono tutti cinesi -_-)

già :patpat: Se giochi con stereotipi che si sa essere tali, OK. Ma quando lo si fa con persone che non hanno gli strumenti per capire dove hanno volutamente esaggerato( tipo il tizio nudo al capsule hotel che guarda caso aveva la telecamera istallata nella sua camera-bara), poi la gente pensa di andar là e trovarsi nelle stesse circostanze :ehm:



Comunque butterò anch'io un occhio al seguito per curiosità e per vedere se faranno fare loro anche qualche esperienza più quotidiana e meno "estrema" :relax:
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 20:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Auguri Mele!!! :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 22:14     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Grazie mille a tutte :joy: :amor:

CITAZIONE (Alannah @ 29/5/2017, 21:27) 
è abbastanza simpatico come programma, ma dei quattro tollero poco Lippi :uff: è molto rigido nelle sue posizioni da italiano medio e vista la carenza di elasticità, non capisco perché si sia auto imposto un programma del genere :ehm:

concordo pienamente...ha passato la maggior parte del tempo a lamentarsi e che cavolo :porc: :lone: e poi non so se lo hanno fatto per lui o perchè è proprio così il format, ma moltissime cose le hanno veramente prese come delle buffonate colossali quando sono il fulcro della coltura jappo, però è stato carino alla fine vedere certi luoghi (alcuni dal mio punto di vista veramente strani ed impensabili) anche se in linea di base, come tutte voi ho iniziato la visione già consapevole di tutte le limitazioni che avrebbe avuto il programma.

Ho notato comunque questa sera che a fine programma viene detto che il format è quello di Grandpa Over Flowers di cui ho sentito solo parlare e che non ho mai visto, ma deve essere divertentissimo :cuute: :gnegne:

P.S. ma che bello era il berretto di Mario e Luigi :love:
 
Top
12784 replies since 30/6/2010, 00:13   164804 views
  Share