DIC :: Forum ::

DRAMA CLUB 4

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 23/6/2019, 11:27 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/6/2019, 16:09) 
CITAZIONE (choiaera‚ @ 21/6/2019, 15:13) 
Ragazze, ma sono l'unica che trova davvero aberranti i sub di Netflix? Avevo provato a fare il mese di prova gratuita per vedere se ne valesse la pena o meno ma... Sembrano tradotti con Google translate 😭

Cavoli!
Io su netflix ho visto unicamente un drama jappo, Erased, ad ottobre scorso, e ammetto di non aver trovato i sottotitoli malaccio. Non ho provato ancora nessun koreano e nessun cinese però (ho in lista Meteor Garden C). Mi stupisce che diciate questo perchè in realtà un paio di anni fa avevo dato uno sguardo alle application form per candidarsi a traduttore su Netflix e sembravano molto seri e rigidi (prove di traduzione molto lunghe etc). In realtà quelle che erano aperte erano posizioni da lingue asiatiche a inglese -motivo per cui non mi sono candidata, i traduttori dovrebbero lavorare solo verso la propria lingua madre-, quindi mi viene il dubbio che abbiano investito solo sui traduttori verso l'inglese e poi abbiano trovato metodi malandrini per aggiustarsi nelle altre lingue :ehm: con relativo crollo di qualità.

In realtà mi capita ben spesso di vedere anche traduzioni letterali inspiegabili (anche basilari false-friends) in telefilm inglesi/in inglese! :ehm:

E pensare che io non passai al loro test! :ehm: :ehm: :ehm:

Grazie a questa cosa ho scoperto un nuovo hobby (da nerd), anche quando devo vedere il film con qualcuno che non vuole sottotitoli (e quindi in italiano devo vederlo!) oppure se devo vedermi qualcosa senza poter tenere gli occhi sullo schermo, faccio comunque comparire i sottotitoli italiani assieme all'adattamento italiano. A volte si aprono mondi (piuttosto tragici in verità) :emu: :emu: :emu: :emu: :emu:

CITAZIONE (spuffy73 @ 21/6/2019, 15:29) 
Su netflix Io sto vedendo well intended love e i sottotitoli sono così così effettivamente

Giovanotta, è stato aperto il topic in c-drama!!! ti aspetto per un parere!!!! (aka è così
brutto
come sembra? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :respect: )
 
Web  Top
12784 replies since 30/6/2010, 00:13   164803 views
  Share