DIC :: Forum ::

Story of Yanxi Palace & Yanxi Palace: Princess Adventures

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2019, 13:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Story of Yanxi Palace
yanxi_palace




Titolo:Story of Yanxi Palace/延禧攻略/ Yán Xǐ Gōng Lüè
Genere: Storico (fiction)
Basato sul romanzo Yan Xi Gong Lüe by Zhou Mo di Zhou Mo
Diretto da :Hui Kaidong, Wen Deguang
Paese: Cina
Lingua: Mandarino
Episodi: 70
Anno: 2018

Cast:
Wu Jinyan
Charmaine Sheh
Qin Lan
Nie Yuan
Xu Kai

Trama

Nel 18° secolo a Beijing (18 marzo 1741), una giovane di nome Wei Yingluo entra nella corte dell'Imperatore Qianlong Emperor, Aisin Gioro Hongli, come una delle cameriere per invesigare segretamente sulla cerità dietro la misteriosa morte dell'amata sorella.

Trailer



Edited by crostata - 12/2/2020, 12:36
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Grazie a Crostata come sempre per aver aperto il topic di questo drama.

Guarda caso l'ho concluso proprio qualche giorno fa e sono contenta di poter scrivere le mie impressioni.

Devo dire che ero partita con molto scetticismo perchè mi aspettavo una fotocopia di Ruyi's Royal Love in the Palace che mi aveva fortemente delusa per il maschilismo imperante e la trama ripetitiva e senza guizzi.

Invece questa storia mi ha positivamente sorpresa perchè, nonostante l'ambientazione e il contesto storico sia sempre quello
di un imperatore circondato da mogli e concubine che ne fanno di tutti i colori per attirare le sue attenzioni e poter concepire più figli possibili
qui c'è stata una grande e importantissima differenza...una protagonista finalmente FORTE per tutta la storia.

Infatti spesso si vedono protagoniste femminili nei drama cinesi (e coreani) che partono grintose per poi man mano diventare lagnose e impotenti e invece qui il percorso di Ying Luo è stato veramente affascinante e avvincente perchè
è sempre riuscita ad usare la sua intelligenza ed intuito per superare i tantissimi ostacoli che le si prensentavano davanti con molta furbizia e freddezza.


Si può obiettare che
in realtà lei non abbia mai provato un sentimento d'amore se non inizialmente per la guardia imperiale Fu Heng. Infatti il suo distacco psicologico ed emotivo nei confronti dell'imperatore le ha permesso di essere razionale e riuscire a parare i colpi ricevuti da chiunque, incluse alcune persone fidate.


C'è stato solo a mio parere un piccolo rallentamento della storia negli ultimi episodi dove la trama è improvvisamente diventata pesante e ripetitiva ma non ha tolto nulla alla bellezza del drama di per sè.

Infatti avrei evitato
tutta la parte dell'eunuco ribelle che ha complottato il colpo di stato, perchè davvero poco realistico...davvero un eunuco avrebbe avuto tutto quel potere all'insaputa di tutti nel palazzo e poter fare il bello e il cattivo tempo così facilmente?


Ho valutato questo drama con un 8 (mentre a Ruyi avevo dato un 5) perchè nel complesso davvero piacevole e ben fatto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2019, 15:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Grazie a Crostata come sempre per aver aperto il topic di questo drama.

Guarda caso l'ho concluso proprio qualche giorno fa e sono contenta di poter scrivere le mie impressioni.

Ahaha di nulla su! Questa volta sono stata telepatica e l'ho aperta senza saperlo!

Mi fa piacere leggere il tuo commento perchè sono molto curiosa di questo drama (che tra l'altro è in corso su viki per i sottotitoli in italiano). Aspettavo ad iniziarlo, per far accolumare qualche sub, ma anche perchè dopo il tuo commento su Ru Yi sono un po' titubante :sorry:

Ho aperto la discussione apposta apposta per avere qualche commento in merito! :spoiler: :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Io sono arrivata al episodio 7 e l'ho messo per il momento in stand by le prime puntate sono state una droga sono rimasta sveglia fino alle 5 del mattino senza accorgermene ero curiosa di vedere fino a dove raggiungeva l'intelligenza della protagonista da usare gli altri a suo piacimento
incluso l'imperatore
.
Siccome questo drama è uscito prima di Ruyi ovviamente ha riscontrato parecchi comparazioni dato che il periodo storico è lo stesso, Ruyi ha un cast di attori famosi tant'è che la paga dei due attori protagonisti era il triplo dei attori protagonisti di Yanxi, ma a differenza di Ruyi il drama Yanxi palace ha preferito utilizzare il budget per gli abiti più curati fatti a mano come all'epoca che rispecchiano il contesto storico pensate che gli abiti dell'imperatore ci sono voluti mezzo anno e con 8 ricamatori per realizzarlo.
Yanxi e stato catalogato la serie più ricercata su google nel 2018 ed è stato un successone mentre Ruyi è stato un flop a causa di una protagonista piu remissiva, gli ascolti sono stati buoni ma non alti da soddisfare il budget speso.
https://www.google.com/amp/s/www.badtv.it/...-negli-usa/amp/
https://www.google.com/amp/s/amp.scmp.com/...ccessories-worn
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2019, 21:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Io sono arrivata al episodio 7 e l'ho messo per il momento in stand by le prime puntate sono state una droga sono rimasta sveglia fino alle 5 del mattino senza accorgermene

Oh bene bene... in genere abbiamo gusti similo quindi è una cosa molto positiva questa :sisi:


CITAZIONE
Yanxi palace ha preferito utilizzare il budget per gli abiti più curati fatti a mano come all'epoca che rispecchiano il contesto storico pensate che gli abiti dell'imperatore ci sono voluti mezzo anno e con 8 ricamatori per realizzarlo.

In effetti notavo dei vestiti mooolto curati in questo drama :love:

Mi spiace che Ruyi sia stato un tale fiasco... ma in effetti gli sceneggiatori dovrebbero anche aggiornarsi un po'. Le protagonsite sottomesse sono state sorpassate :patpat:

Grazie tuli per le info.. mooolto interessanti! :yes:
(Non ho dimenticato che abbiamo ub lakorn in sospeso :pecche: )
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 01:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Conoscendo i tuoi gusti penso proprio che ti piacerà.
Ultimamente anche se un drama mi piace quando prende una piega drammatica finisco per mettere in standby e inizio un nuovo drama non so più quanti drama ho in sospeso ho perso il conto :nfg:
per il lakorn possiamo riprenderlo quando sarai più libera.
In realtà avevamo anche Princess o Lanling king ma ho perso totalmente la voglia di continuarlo non mi ricordo neanche dove sia arrivata :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2019, 05:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Grazie a crostata che ha aperto il topic!
Per me questo drama è stato una droga, ci ho fatto le notti in bianco, me lo sono rivista due volte e il motivo è semplice: la protagonista. Ogni volta che usava l'intelligenza e riusciva ad uscire da situazioni complicate avevo l'istinto di rotolarmi a letto e sghignazzare :hua: per farvi capire il livello di sociopatia raggiunto...

non mi era mai successo di amare tanto un personaggio femminile, e non pensavo sarebbe mai accaduto perchè sono abituata a cadute per terra stupide, a pianti inutili, a ragazze ingenue che sono vittime del destino, nulla di più lontano in questo caso, questa è una donna che ha lottato per quello che voleva. Mi sono informata e corrisponde molto al personaggio storico. Io lo consiglio, l'ho valutato un dieci per questi motivi.

Mi rendo conto di essere totalmente parziale ma c'è da dire che i costumi sono bellissimi, le ambientazioni anche e la prima metà vola. Quindi dategli una possibilità :sbrill:
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 12:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Conoscendo i tuoi gusti penso proprio che ti piacerà.

Penso proprio di si... aspetterò che ci siano i sub e poi mi ci butto! :yes:

CITAZIONE
Ultimamente anche se un drama mi piace quando prende una piega drammatica finisco per mettere in standby e inizio un nuovo drama non so più quanti drama ho in sospeso ho perso il conto :nfg:

ah si capisco.... capita di non essere proprio in vena per erti generi! :patpat:


CITAZIONE
per il lakorn possiamo riprenderlo quando sarai più libera.
In realtà avevamo anche Princess o Lanling king ma ho perso totalmente la voglia di continuarlo non mi ricordo neanche dove sia arrivata :gnegne:

Più che libera non ho voglia di sub inglesi :gnegne: :gnegne: mi sono impigrita tanto da questo punto di vista

Non mi ero dimenticata di PLL ma a parte che mancano i sub inglesi, non sono finiti, non m i stava prendendo molto quindi penso potremo anche dropparlo e fine


CITAZIONE
Grazie a crostata che ha aperto il topic!

Ma di nulla!!
E non siate timide. Se ci sono drama che vi prendono così tanto ma non c'è il topic sentitevi libere di aprilo! In caso se c'è da sistemare faccio io! :innocent: :innocent:


Comunque siamo gia a 3 su 3 pareri positivi... direi che vado sul sicuro :flower:
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 16:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Ho visto questo drama qualche mese fa. Ero titubante per le tante puntate e per la trama che non mi sembrava nulla di che e invece mi è piaciuto tantissimo! Sia la storia che i personaggi ma soprattutto ho adorato la protagonista che è sempre stata forte e non la solita protagonista debole e sfigata!
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 10:27     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 19/11/2019, 16:07) 
Ho visto questo drama qualche mese fa. Ero titubante per le tante puntate e per la trama che non mi sembrava nulla di che e invece mi è piaciuto tantissimo! Sia la storia che i personaggi ma soprattutto ho adorato la protagonista che è sempre stata forte e non la solita protagonista debole e sfigata!

è il punto forte di questo drama, quel qualcosa che lo rende unico e veramente difficile da paragonare ad altri per quanto mi riguarda! sono contenta ti sia piaciuto :corre:
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 15:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


A breve uscirà su Netflix lo spin off incentrata sulla figlia di Yin Luo
Trailer con i sub in inglese
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2019, 10:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 18/12/2019, 15:33) 
A breve uscirà su Netflix lo spin off incentrata sulla figlia di Yin Luo
Trailer con i sub in inglese
www.youtube.com/watch?v=eHoQU1Wjn4M

non lo sapevooo!!!! :corre: sono felicissima di poter rivedere yin lou!!! che notizia che mi hai dato :inlove:
 
Top
view post Posted on 21/12/2019, 16:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mariahm @ 21/12/2019, 10:34) 
CITAZIONE (tulipano rosa @ 18/12/2019, 15:33) 
A breve uscirà su Netflix lo spin off incentrata sulla figlia di Yin Luo
Trailer con i sub in inglese
www.youtube.com/watch?v=eHoQU1Wjn4M

non lo sapevooo!!!! :corre: sono felicissima di poter rivedere yin lou!!! che notizia che mi hai dato :inlove:

Ma sarà un film o un altro drama? In ogni caso, bello rivedere tutto il cast di nuovo anche se di solito non amo le minestre riscaldate. Dal trailer però sembra intrigante quindi spero di ricredermi...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2019, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Su drama wiki dice che saranno solo 7 episodi
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2020, 14:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ho visto la seconda serie (senza aver fino la prima :patpat: ero troppo curiosa), devo dire che questa seconda serie non è sviluppata bene poteva benissimo avere più episodi dato cje hanno afrettato la storia
la parte del l'innamoramento del principe della mongolia è troppo afrettato fino a 10 minuti fa voleva annullare il matrimonio poi puff si innamora di lei ma da quando?
Poi solo perchè ha architettato tutto fa di lei una copia della madre? Ma siamo lontani ad arrivare al livello di Wei Yin Luo. Dopotutto è sua madre che le dava consigli e la toglieva fuori dai guai

Mi è piaciuta la scena finale dove
la principessa dava il saluto alla madre, in quel fragrante momento si vede che la sua maschera di sicurezza sta per cedere (lo nota anche l'imperatore) dando spazio a una madre che sta per dare l'ultimo saluto alla figlia che sta per partire e non la rivedrà più
 
Web  Top
14 replies since 18/2/2019, 13:50   1760 views
  Share