DIC :: Forum ::

King of Baking, Kim Tak Goo

« Older   Newer »
  Share  
chaira
view post Posted on 14/9/2010, 09:32     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 13/9/2010, 01:14)
ragazze, ma ve lo state vedendo su viikii? io lo sto vedendo a pillole grazie ai withs2 :sorry:
SPOILER (click to view)
meglio così, altrimenti chi studia più :gnegne:


P.S. non vedo l'ora di spoilerarmi il finale :sbrill:

Pure io lo sto vedendo con i sub dei WithS2....sono sempre lì che spero nel rilascio dei nuovi sub!!! :sniff: :sniff: :sniff:

lo scrivo giusto per informazione, perchè ormai non riesco più a vedere nulla in streaming...però se qualcuna fosse interessata su Jacinda Entertainment c'è in streaming e sono più avanti di withS2 per chi non ha il VIA :sniff: :sniff: :sniff: per ora sono alla 28
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 17:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera a tutto il forum!
Sono arrivata al terzo episodio e non vedo l'ora di arrivare al settimo episodio.Come avete fatto a vedere alcuni episodi del drama su ViiKii se non ha più la pagina dedicata al drama? Se provate a cliccare sul titolo esce scritto Invalid Channel.
Su youtube l'ho trovato non ho visto quanti capitoli ci sono!
Seguirò con voi lo svolgersi della storia di questo ragazzino
SPOILER (click to view)
povero( per ora) ma intelligente

Il titolo inglese di questo drama è Bread,Love and Dreams!
Tradotto in italiano è Pane,Amore e Fantasia.Il titolo di un bellissimo film italiano anni '50.(Scusate la divagazione)!
 
Top
Indi84
view post Posted on 15/9/2010, 00:09     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 14/9/2010, 18:18)
Come avete fatto a vedere alcuni episodi del drama su ViiKii se non ha più la pagina dedicata al drama? Se provate a cliccare sul titolo esce scritto Invalid Channel.

CITAZIONE (*aya-chan* @ 13/9/2010, 14:46)
Su viikii mi pare che all'inizio all'inizio lo traducessero, infatti io lo seguivo lì, poi successe un macello con i permessi del drama e così i traduttori hanno continuato a tradurlo ma non è più pubblico, possono vederlo solo i traduttori di viikii.

noi lo stiamo seguendo con i sottotitoli in inglese dei withs2 ;)

@Chaira, grazie per il link :cuore:
lo vado ad aggiungere subito al primo post :corre:
 
Top
chaira
view post Posted on 19/9/2010, 22:42     +1   -1




finitoooooooooooooooooooo..... :sniff: :sniff: che tristezza, è finito!!
Parto subito con il voto: 9
Mi è piaciuto tantissimo! Io, che non amo i drama lunghi, non ho avuto un solo momento di noia, non ho skippato nessuna scena...Mi mancherà :sniff:
Kim Tak Goo è stato un personaggio splendido: solare, positivo, coraggioso, dal cuore puro, sempre pronto a guardare avanti ed affrontare le avversità senza abbattersi nonostante gliene siano capitate di ogni! Mi spiace non rivedere più il suo sorrisone contagioso :infid:
Inutile dire che il mio personaggio del cuore è Ma Jun :joy: Mi sono innamorata del suo sguardo perennemente incazzoso, dei suoi mezzi sorrisetti...quanto è bello!!! :sbrill: :sbrill: :sbrill: Sono contentissima della fine, lui che
SPOILER (click to view)
si sposa con Shin Yoo Kyung e soprattutto che alla fine provano davvero a stare insieme! E per me è la prima volta che vedo un drama in cui la protagonista femminile non resta col grande amore ma con l'antagonista...ottimo cambiamento!!
(forse lo penso perchè sono di parte!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: )
E poi anche a livello caratteriale, trovo che loro due siano molto più affini...
SPOILER (click to view)
Tak Goo sta mille volte meglio con la figlia del panettiere; infatti mi piace proprio il fatto che nell'ultima puntata si capisce che questi due avranno un futuro insieme.

E poi, per quanto Ma Jun ne faccia di brutte cose e abbia continui pensieri terribili sul fratello, non si riesce ad odiarlo...alla fine è vero che di affetto sincero e palese non ne ha mai ricevuto, soprattutto dalla persona che più lui cercava: suo padre. L'odio che prova per Tak Goo, seppur sbagliatissimo, non è per la "Sindrome del principino" ma perchè è invidioso dell'immediato rapporto che si è instaurato fra lui e il padre, e per il fatto che Tak Goo sia in grado facilmente di esprimere i suoi sentimenti e farsi amare da tutti, cosa che Ma Jun non sa nemmeno cosa sia....
Il manager Han Seung Jae fa'
SPOILER (click to view)
la fine che merita, dietro le sbarre e soprattutto solo! Senza l'amore della donna che ha seguito tipo cagnolino per tutta la vita, e senza più rivedere il suo vero figlio...ecco però, sarà che ho il cuore tenero, però su questo punto mi dispiace per lui! E' un mezzo pazzo, spronzo, senza scrupoli, certo, però non deve essere nemmeno stato facile passare tutta la vita a servire il marito della donna che ama, non poterla avere davvero e non poter nemmeno stare vicino a suo figlio come dovrebbe fare un padre, ma solo guardarlo da lontano mentre soffre
...ecco qui mi dispiace per lui perchè è proprio una vita vissuta nell'ombra, quasi non vissuta sul serio. Poi però penso a quando
SPOILER (click to view)
ha cercato di uccidere Tak Goo e alle altre mille cattiverie che ha fatto...

Alla fine ho trovato troppo simpatico il segretario
SPOILER (click to view)
di Tak Goo che molla tutto per fare il panettiere
con sommo entusiasmo :hua: :hua: Troppo carino!!
Meravigliosa la scena della madre
SPOILER (click to view)
spronza in mezzo al salotto da sola, sconfitta, abbandonata da tutti che si ripete di non aver bisogno di nulla...beh, buon per lei, anche perchè cosa le è rimasto??? oddio, il marito non l'ha cacciata di casa ma è ben chiaro il fatto che nessuno le darà più un minimo di considerazione!
CHE BELLO!!! TE LO SEI MERITATA !!
Sono proprio felice di aver seguito questo drama; ho provato a vederlo solo perchè, capendo male, avevo pensato fosse una roba di cucina stile "Pasta" invece non c'entra propri nulla..non c'è il grande amore travagliato che di solito prende lo spettatore ma tutte le avversità che deve affrontare il protagonista, tutte le macchinazioni e i sotterfugi dei cattivi ti fanno proprio attaccare allo schermo e trepidare nell'attesa che il buono di turno abbia finalmente la giustizia che merita e gli antagonisti facciano la fine del topo....ripeto, mi mancherà :occhi:
Oddio, ho scritto un mezzo papiro :spavento: :gnegne:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 26/9/2010, 18:09     +1   -1




Oddioooo l'ho finito. TT_______________TT
Questo drama avrei voluto che non finisse mai. :sniff:
Che tristezza. TT______TT
E' finito TROPPO BENE, per dinci.
Inizio subito col dire che il mio voto al drama è 10 e se io do un 10 significa che il drama è bello eh! :lalala: :gnegne:
Mi è piaciuto troppissimo, non mi ha MAI annoiata e ho adorato tutti i personaggi, escludendo ovviamente il manager Han e la sua adorata In Sook, che non ho sopportato dall'inizio alla fine del drama. XDDDDD
Ma Jun e Yu Kyung! :love: :cuore: :cuore:
SPOILER (click to view)
Che belli! Sono troppo contenta che loro abbiano avuto l'happy ending, tutti carini e sorridenti a fare il picnic e se ne partono per andare in viaggio in Europa.
Aaaa quanto invidio Yu Kyung, lo voglio anche io un Ma Jun! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

E poi finalmente, Tak Gu e Mi Sun! :cuore: :cuore:
SPOILER (click to view)
Facciamo un'inno alla gioia, perché qua sono 29 episodi che triboliamo appresso a 'sti due e finalmente nell'ultimo episodio Tak Gu si dichiara a Mi Sun!! (sempre se quella possiamo definirla una dichiarazioneXD)
Poi Tak Gu pareva tanto tonto, ma tonto non era. XD Aveva capito di piacerle! :cuute:

E poi ho adorato alla fine Ma Jun e Tak Gu assieme,
SPOILER (click to view)
ho adorato tutti i loro momenti nel drama, ma soprattutto quelli in cui si comportavano da amici. Cioè il pezzo in cui danno la carica di Presidente alla sorella li ho propio adorati. E poi quando nello studio del Presidente Ma Jun incrocia le braccia e poi Tak Gu lo piglia come per il culo e le incrocia anche lui e fa il broncio di Ma Jun, che bellino quel pezzo.
Comunque sarò malata io, ma ogni volta che c'è una loro scenetta mi immagino roba da maniaca. (intendo fra i due attori)
Devo aver letto troppi yaoi. :patpat: :patpat:
*scappa*

Comunque veramente un drama bellissimo, ora non mi metto a commentare ogni singola cosa perché sennò scriverei un papiro...
Ah! Ma quanto era bello Yoon Si Yoon nella scena in cui stava
SPOILER (click to view)
per cadere dal tetto?

Oddio c'aveva quel visino. :blush:
Quant'è bellino. :cuute: :cuute:
Sia lui che Joo Woo non vedo l'ora di vederli recitare di nuovo. :cuute: :cuute:
Poi gli attori di questo drama tutti bravissimi, e l'OST è magnifica.
Quindi, ovviamente lo consiglio a tutti! :cuute: :cuute:
CITAZIONE (chaira @ 19/9/2010, 23:42)
Kim Tak Goo è stato un personaggio splendido: solare, positivo, coraggioso, dal cuore puro, sempre pronto a guardare avanti ed affrontare le avversità senza abbattersi nonostante gliene siano capitate di ogni! Mi spiace non rivedere più il suo sorrisone contagioso :infid:

Come non quotarti, aggiungiamo anche che l'attore è bellissimo. *ç*
CITAZIONE (chaira @ 19/9/2010, 23:42)
Inutile dire che il mio personaggio del cuore è Ma Jun :joy: Mi sono innamorata del suo sguardo perennemente incazzoso, dei suoi mezzi sorrisetti...quanto è bello!!! :sbrill: :sbrill: :sbrill:

Anche il mio! :cuute: :cuute: Non c'è stato un singolo momento in cui l'ho odiato, a parte quand'era piccolo. XDDDD
E poi l'attore è stato veramente una nuova scoperta, è bravissimo a recitare e per di più è anche bello. *________*
Ma vogliamo parlare di quanto è alto?
Cioè fa paura! XDDD (che c'entra?XDD)
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 14:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,339
Reputation:
0
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ho appena finito di vedere questo drama e non posso non lasciare un commento!!

All’inizio ero un po’ scettica, sia per le 30 puntate :buu: :petr: , sia perché la trama non mi incuriosiva granchè :nonono: , ma visti i gran commenti positivi mi sono detta “perché no? Proviamo a vedere qualche puntata ” .
Da quel momento è stato come una droga, ogni puntata mi prendeva tantissimo e mi sono affezionata ai personaggi (Tak Gu!!! :sbrill: :sbrill: ).
Non solo la lunghezza del drama non si fa sentire, ma anzi avrei voluto che non finisse più!! :occhi:
CITAZIONE (chaira @ 19/9/2010, 22:42) 
finitoooooooooooooooooooo..... :sniff: :sniff: che tristezza, è finito!!
Parto subito con il voto: 9
Mi è piaciuto tantissimo! Io, che non amo i drama lunghi, non ho avuto un solo momento di noia, non ho skippato nessuna scena...Mi mancherà :sniff:

CITAZIONE (*aya-chan* @ 26/9/2010, 18:09) 
Oddioooo l'ho finito. TT_______________TT
Questo drama avrei voluto che non finisse mai. :sniff:
Che tristezza. TT______TT
E' finito TROPPO BENE, per dinci.

Come non quotare... a quanto pare non sono l’unica a pensarlo!!

Il mio personaggio preferito è senza dubbio Tak Gu, troppo tenero e con un carattere dolcissimo... :cuute: :cuore: :cuute:

CITAZIONE (chaira @ 19/9/2010, 22:42) 
Kim Tak Goo è stato un personaggio splendido: solare, positivo, coraggioso, dal cuore puro, sempre pronto a guardare avanti ed affrontare le avversità senza abbattersi nonostante gliene siano capitate di ogni! Mi spiace non rivedere più il suo sorrisone contagioso :infid:

Non avrei saputo dirlo meglio...

Per quanto riguarda Ma Jun è sicuramente un bel figliolo :amor: e nonostante faccia la parte del cattivo, non si riesce ad odiarlo...
SPOILER (click to view)
tranne forse quando compra quella medicina/droga per Tak Gu :porc:
Sin dall'inizio lotta per ottenere l’approvazione (e l'attenzione :gnegne: ) del padre, ricorrendo a qualsiasi mezzo... spesso immorale :nfg:

Un personaggio che invece non mi è piaciuto per niente è il presidente Goo II Jong... è un po’ la causa (suo malgrado) dell’evolversi dei cattivi.
Per colpa del suo comportamento freddo e distaccato la moglie diventa una pazza isterica , il manager Han Seung Jae uno psicopatico senza scrupoli e Ma Jun vive logorato dall’odio e dall’invidia.

In fondo tutti i personaggi cattivi mi fanno un po’ pena, la moglie del presidente (Seo In Sook)
SPOILER (click to view)
odiata dalla suocera e bistrattata perché non riesce ad avere un figlio maschio... E quando lei è in procinto di partorire, suo marito dov’è?????? A lavorare!!!!!!! :porc: :porc: :porc:

Il manager Han Seung Jae vive nell’ombra del presidente e
SPOILER (click to view)
non può nemmeno godersi SUO figlio, ma deve fingere che sia figlio del presidente per potergli assicurare un futuro nell’azienda. Non otterrà nemmeno l’amore della donna che ama, nonostante cerchi in tutti i modi di soddisfarla... Povero, un po’ mi dispiace per lui, anche se fa la fine che si merita...

Per quanto riguarda le coppie...
SPOILER (click to view)
sono molto, molto soddisfatta!!!! :sbrill: :pecche: Ho tifato per Mi Sun e Tak Gu non appena quest’ultimo ha messo piede nella panetteria!! Avevo paura in un finale scontato in cui Yu Kyung e Tak Gu stessero insieme, ma per fortuna così non è stato!!! Anche perché in fondo mi sarebbe dispiaciuto per Ma Jun...

Ma la coppia più bella è sicuramente quella formata da Tak Gu e Ma Jun, come dimenticare la puntata 16!!!!! (Bromance ai massimi livelli... )


L'OST è stupenda, in particolare adoro “That person” di Lee Seung Chul (quella alla fine di ogni episodio...troppo dolce).

:annuncio: In conclusione consiglio a tutti la visione di questo drama, quindi se ve lo siete perso recuperatelo!!! :porc: :infid:

Hai Hai Hai !!!!!!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 4/7/2011, 12:40     +1   -1




Ho finito di vederlo ieri e, per favore non sparatemi, l'ho trovato bello però nella mia classifica non va oltre il punteggio di 7
Mi è sembrato che il personaggio di Tak Goo fosse un po' tipo quello delle protagoniste delle telenovelas messicane: por Dios, tutta la sfiga del mondo l'aveva preso di mira. E lui, comunque, sempre perdonando tutti e sempre ottimista. Insomma l'ho trovato poco credibile.
Mi è piaciuta molto la storia di amore-odio che avevano i due fratelli (Tak Goo e Ma Joon) come mi è piaciuta molto la storia tra Ma Joon e Yu Kyung, per come si sono incontrati e per come sono finiti: ho trovato bello che gli sceneggiatori abbiano previsto un happy ending per loro
. Quanto al personaggio della moglie del presidente
ho incominciato a pensare che al giustizia divina esisteva quando Yu Kyung ha iniziato a farle bulling
. Però vi assicuro che per quanto odiosa fosse in confronto con
la Presidente di "Royal Family"
era una dilettante. E lo stesso dicasi del Gerente Han.
Comunque anche se per me non è che sia 'sto gran capolavoro (ma, ripeto, è questione di gusti) è comunque un drama che merita essere visto
 
Top
abrasax
view post Posted on 14/8/2011, 11:17     +1   -1




finito anche io! piccolo commento a caldo.. Questo drama mi aveva incuriosito per il suo rating molto alto (gli ultimi ep sopra il 50%), per questo inizialmente ero un pò dubbioso sul motivo di cotanto successo. I 30 ep non mi hanno spaventato, anche perchè ormai sono un devoto dei long drama dunque mi sono messo e ho iniziato a vederlo.... Ricollegandomi al post di prima, c'è da dire che ormai ci siamo abituati a questa tipologia di drama (ovvero drammatico sentimentale) quindi è anche plausibile la presenza di avvenimenti "poco probabili" che rendono i protagonisti ancora più compassionevoli...dando l'impressione che tutte le disgrazie di questo mondo si concentrano sul protagonista che per questi motivi entra nel cuore degli spettatori...detto questo...

non si può negare che tak gu sia un personaggio con una forza e una volontà impareggiabili...lo stesso attore lo interpreta molto bene..mi è piaciuta molto la scena in cui si incontra con l'uomo con il tatuaggio a girandola e viene a conoscenza della verità sulla madre...molto toccante secondo me.

credo anche che la sua ingenuità benevola sia un punto a suo favore che lo rende un personaggio attrattore....non gli si può non volere bene...

la trama e il corso degli eventi non sono scontati per niente, infatti io
pensavo che tak gu facesse coppia con la sua vecchia amica d'infanzia...invece è stato tutto l'opposto.


eugene come attrice non mi ispira un granchè, mi stava più simpatica la figlia del panettiere (attice già vista in golden bride)....magari avrebbero potuto approfondire il rapporto tra tak gu e mi sun piuttosto che ridursi alla fine....

il fratello malvagio l'ho trovato un ottimo attore...ha davvero uno sguardo intenso (tra l'altro se andate a vedervi lo special dice che spesso lo scambiano per top dei big bang in... effetti c'è una certa somiglianza nello sguardo). durante la premiazione dei kbs awards (la trovate su youtube) nel discorso dell'attore che interpreta tak gu si nota visibilmente l'attore fratello malvagio che si commuove...non avrei detto che fosse così sensibile..peccato non ci siano i sub su quel video)...

per finire....posso capire il motivo per il quale ha riscosso tanto successo... è davvero stupendo come drama.. ricco di emozioni, mai noioso come ha ben detto aya e con un cast di attori davvero bravi.... l'idea della panetteria come tema centrale è molto azzeccata e sicuramente è stato anche grazie a questo piccolo dettaglio che la gente lo ha seguito in massa. sarà difficile ora per me trovare un degno successore di questo drama...
 
Top
seryprincess
view post Posted on 28/1/2012, 22:33     +1   -1




una sola parola... bellissimo, e io ho visto solo i primi 4 episodi!! Sarà che mi piacciono gli intrighi familiari *Q*
Questa è una delle volte che rimpiango di non aver imparato bene l'inglese a quest'ora non dovrei aspettare per i sub! =.=
Ogni volta che trovo un drama ogni volta lo devono continuare questa è sfiga! Sono andata a vedere su viikii e l'hanno tolto e che cavolo però! Pasienza mi dovrò fermare alla 10... :( :( :(
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 18:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Gli ultimi due messaggi sono stati spostati in Richieste di download.
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2013, 16:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO AL DRAMA (se non avete visto l'intera storia non aprite gli spoiler)

King Of Baking Kim Tak Gu è un vero gioiellino. Nonostante la lunghezza di ben 30 puntate non è stato affatto noioso, riuscendo ad interessare lo spettatore con una sceneggiatura curata e ben fatta, che ha garantito un’ottima tenuta per tutto il tempo. Non era nè facile nè scontato, anzi. Di solito i drama coreani tendono ad essere prolissi, a perdesi col passare degli episodi in mille rivoli, e per giunta a fare conclusioni raffazzonate e deludenti. In questo caso invece, sebbene la storia in sè abbia molti clichè e cose già viste, non ha sbagliato un colpo, sia per l’ottima scansione dei tempi narrativi, sia per essere riuscita a tenere avvinta l’audiance ad ogni puntata. Se poi ci aggiungiamo dei personaggi accattivanti e un ottimo cast, a cui ti affezioni subito, il motivo del suo enorme successo è piuttosto chiaro.

Alla fine ciò che fa grande un drama è innanzitutto una trama ben fatta, merce rara in k-dramaland. Non per forza di cose innovativa, KTG dimostra che una storia può essere attraente anche senza presentare molte novità. Conta la sceneggiatura. Questo è un drama familiare, quindi appartenente ad un certo “genere”, e di quel genere ha tutti i crismi: è lungo (anche se non troppo, di solito i familiari veleggiano oltre le 40/50 puntate), pieno di insegnamenti, di buoni sentimenti, di personaggi, con un andamento chiaramente moraleggiante e una precisa morale di fondo. Insomma questi drama vogliono insegnare qualcosa, in modo discreto ma evidente, e cioè che non bisogna mai arrendersi alle avversità, che se resti te stesso e ti comporti bene il premio arriva.

Si diceva dei personaggi, in ultima analisi ciò che ti spinge a vedere l’episodio seguente. Ebbene in KTG sono tanti e interessanti, meno banali e stereotipati di ciò che si potrebbe pensare, dato che i familiari sono quasi sempre drama ricchi di personaggi “tipo” poco approfonditi (il buono, il cattivo, l’invidioso, la vittima, l’amico, ecc ecc). Quì, pur restando in quel solco, i protagonisti sono quasi tutti più sfaccettati dell’usuale, hanno più piani di lettura. Nulla di trascendentale, ma è una significativa differenza. Il cast poi è stato ottimamente scelto, gli attori veterani hanno garantito solidità, e gli interpreti giovani non hanno sfigurato, anzi. Ottimi sia Yoo Shi Yoon (Tak Gu) che Joo Won (Ma Jun), entrambi al loro primo ruolo, hanno decisamente iniziato col piede giusto. Joo Won ha lasciato nel pubblico e negli addetti ai lavori un’impressione forte, anche grazie ad un ruolo bellissimo (infatti subito dopo gli sono piovute offerte da ogni dove, e sono seguiti enormi successi come Ojakgyo Brothers e Bridal Mask), ma anche l’altro se l’è cavata egregiamente, inoltre ha un sorriso splendido questo ragazzo.

Tak Gu :occhi:

Semmai il problema di Shi Yoon è stato, paradossalmente, proprio il suo personaggio, Tak Gu, visto che è quello che colpisce di meno, anche se è il protagonista. Perchè è proprio il classico “tipo” di cui dicevo prima, non un vero personaggio. Il difetto di Tak Gu (se di difetto si può parlare) è che è troppo perfetto. In 30 puntate non fa nè dice neanche una cosa sbagliata. Dalla prima all'ultima scena, nonostante gli accada di tutto, non perde mai il sorriso, la capacità di perdonare, la comprensione per gli altri, l’aiuto, il fare la scelta migliore in ogni istante. Insomma non ha sviluppo. E’ talmente perfetto da subito che non può andare oltre, la perfezione non è migliorabile per definizione, quindi a lungo andare risulta piacevole ma poco approfondito. Tu che guardi già sai che sarà la roccia a cui tutti, prima o poi, si appoggeranno, da cui impareranno. E’ il suo ruolo, cioè l’Eroe (nel senso più classico di esempio morale), quindi anche l’attore che lo interpreta non è che potesse dargli chissà quiale spessore. Tak Gu è adorabile, delizioso, l’ho amato davvero tanto (sarebbe impossibile non volergli bene), ma alla fine non sai che scrivere su di lui, perchè per quanto sia un angelo, oltre che dire: pulcino, tesoro, cucciolo... Che scrivi? Nessuno nella realtà è così perfetto, gli uomini hanno sempre qualche limite (che si sforzano di superare), che poi è ciò che ci rende così veri. Tak Gu no, è un paradigma di bontà. Però è un adorabile paradigma.

Ma Jun :occhi:

Lui invece è tutto un altro paio di maniche, ci si potrebbe scrivere un trattato. Insicuro, fragile, solo, bisognoso di affetto e considerazione... Meravigliosamente imperfetto. L’ho amato come pochi, mi ha sempre fatto una tenerezza enorme, perchè tra i vari personaggi è quello che soffre maggiormente, per giunta a causa di colpe non sue. Ma Jun paga per i peccati degli altri. E’ un ragazzo che in teoria ha tutto (ricco, bello, con due genitori influenti), ma in pratica è più povero di Tak Gu, che pure è vissuto da solo per tanti anni. Perchè non sa aprirsi agli altri, non sa sorridere, non sa fidarsi. E come potrebbe? Cos’ha conosciuto Ma Jun? Solo menzogne.
Una madre dall’affetto soffocante, un padre assente, un fratello migliore di lui sotto ogni aspetto (cosa che tutti non fanno che ripetergli, bel modo di aiutarlo). E la scoperta di verità sconvolgenti, che a 12 anni non hai la capacità di superare senza aiuto, che gli lasciano ferite profonde. Venire a sapere nel modo peggiore di non essere figlio dell’uomo che credeva ma di un adulterio, che il suo padre biologico è un figlio di buona donna, che quello che gli ha dato il suo nome lo ignora (anche prima dell’arrivo di Tak Gu, suo figlio naturale) e dopo è peggio. Un ragazzino che vede il suo idolatrato padre preferirgli smaccatamente il fratello, senza neanche avere la decenza di fingere un pò di affetto per lui, un fratello che sa bene di non poter superare, la consapevolezza di essere sempre secondo. Micidiale il capire che i suoi tentativi di farsi notare dal padre, di avere una sua carezza, o anche solo un suo sguardo, sono destinati al fallimento.
Come si può non amare un personaggio così? Come si può non sperare che finalmente spezzi le catene che lo relegano al ruolo di “cattivo ragazzo” che in realtà non è? Vero, Ma Jun fa cose spesso meschine, però mai davvero perfide, alla fine si comporta ancora, da adulto, come il ragazzino di tanti anni prima, anche i dispetti che mette in atto sono infantili. Ma Jun però cresce ed evolve, per quello sembra lui il protagonista, alla fine del drama ciò che ti ricordi di più sono i suoi tormenti, non il perfetto Tak Gu, che pure ami.

Presidente e riflessioni varie :smoke:

E che dire del Presidente, padre di Tak Gu e Ma Jun? Francamente, lo scrivo con assoluta sincerità, è un verme. Per me è lui è il peggiore, persino più odioso del Direttore Han, che si deve accontentare della medaglia d’argento nella classifica Best Carogna (la medaglia di bronzo va a Madame, alias madre di Ma Jun, personaggio bello e controverso, tra l’altro). Perché? Per tutto il suo ingiustificabile comportamento nel drama. E’ inutile che alla fine cerchino maldestramente (in perfetto stile buonista) di farlo passare per un brav’uomo, non lo è affatto e non si può cancellare con un colpo di spugna ciò che ha fatto, specie a Ma Jun, ma anche a Tak Gu.
Certo, il Direttore Han è stato una iena, ma a parte che è un incapace (fortunatamente) e non un suo machiavellico piano contro Tak Gu è mai riuscito, almeno lui un motivo per comportarsi così ce l’aveva. Una motivazione sbagliata, eccessiva, che non lo scusa per niente, però se non altro i danni che ha fatto li ha compiuti per la donna che amava e per il figlio. Il dolore che il Presidente ha causato a Tak Gu l’ha invece fatto per egoismo, desideroso di separarlo dalla madre e tenerlo solo per sé (infatti il disastro avviene quando la donna cade dalla scogliere per sfuggire al suo sicario, non per le ridicole macchinazioni di Han). Per Tak Gu quest’uomo ha una vera ossessione/venerazione e non ne fa mistero, basta che senta il suo nome ed è disposto a tutto. Anche prima di conoscerlo, all’inizio, solo perché è suo figlio naturale, perché l’ha concepito, come se questo bastasse. Invece Ma Jun no, lui è niente, anzi gli provoca fastidio, perché ogni volta che lo vede si ricorda del tradimento della moglie col suo miglior amico, quindi va messo da parte, lasciato da solo, ignorato. Che poi da che pulpito viene la predica, non è ha forse tradito anche lui la moglie? Questo gran padre di famiglia (detto in modo sarcastico, ovviamente), oltre a considerare accessori le figlie femmine da bravo maschilista, non potendo sfogarsi con i diretti interessati, gli amanti fedifraghi, non trova di meglio da fare che vendicarsi sul di loro figlio, di cui ha sempre saputo le vere origini (si scopre alla fine, ma non ho mai avuto dubbi che lo sapesse, troppe le sfrecciatine e le allusioni ad Han e moglie durante il drama per essere un caso). Che bello, vero? Non si può sfogare con i due traditori, quindi considera spazzatura quel ragazzino, che colpe non ne aveva, che (anche prima di scoprire la verità) l’unica cosa che desiderava era il suo affetto. Ma Jun paga per tutti.
E questo sarebbe un padre? Anche alla fine, pur avendo ormai chiara ogni cosa, qualcuna di voi ha visto negli occhi di quest’uomo affetto per Ma Jun? Qualcuna di voi lo ha per caso visto fargli una carezza, scusarsi o anche solo sorridergli? Io no, niente, non c’è nulla, il Presidente non cambia di una virgola. Nemmeno quando sente dalle labbra di un ragazzo disperato e ferito le parole più terribili che si possano udire: scusami se sono nato. Come se fosse stata colpa sua, Ma Jun ha continuato a scusarsi. MA DI CHE? E’ lui la prima vittima! Se in quel momento il Presidente lo avesse abbracciato, gli avesse detto qualcosa, dimostrato almeno un minimo di considerazione, allora forse il mio giudizio spietato sui di lui sarebbe stato migliore, ma non è successo NIENTE. E’ rimasto a guardarlo allontanarsi con quella sua faccia da schiaffi (bravissimo l’attore, già lo conoscevo e apprezzavo per altri ruoli). Perciò che alla fine sia rimasto semi-paralizzato è giusto, si merita questa punizione. Per uno come lui che adorava fare il pane, non poterlo più impastare è una bella legge del contrappasso. E non mi fa nessuna pena, gli è andata anche bene. Per fortuna Ma Jun e Tak Gu alla fine riescono ad appianare i loro problemi, Ma Jun acquista sicurezza, trova la sua stabilità con la donna che ama, Tak Gu trova la donna giusta, la sua strada… Ma non certo grazie al Presidente, lo fanno con le loro forze.


Drama Consigliatissimo! :amor:
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Ho trovato questo drama molto avvincente, ma non posso esimermi dal commentare e non positivamente
alcuni personaggi:

iniziamo con Kim Tak Goo (cenerentolino)
Bread_Love_Dreams-Yoon_Si-Yoon


da me soprannominato "Santo Subito"1_santo
in quanto questo ragazzo ha il potere di convertire anche gli avanzi di galera!
Vedere gli scagnozzi del Direttore Han
commuoversi
è stato quanto di più stucchevole mi potesse capitare.vomit-boy01-vomit-puke-sick-smiley-emoticon-000652-large

Ma al peggio non c'è mai fine perchè
cenerentolino
riesce pure a convertirmi quell'ubriacone, stupratore e delinquente
del padre di Yoo Kyung.

... va beh, siamo in un drama coreano...
con tanti buoni e sani sentimenti!



Goo Il Joong (padre di Tak Goo)
Bread_Love_Dreams-Jeon_Kwang-Leol


L'uomo senza vergogna.
Cornifica forum_simp0080 la moglie e poi si sente in diritto di giudicarla:
probabilmente il presidente crede talmente tanto nella famiglia che ne vuole due.



Mrs. Hong (Nonna di Tak Goo)
Bread_Love_Dreams-Jeong_Hye-Seon


ho esultato quando la lurida esce finalmente di scena...
dire che ho odiato questa donna risulta un eufemismo!
Donnaccia insopportabile, hai reso impossibile la vita dei tuoi cari e pretendi pure di essere servita e
riverita! Se fossi stata nei panni della nuora l'avrei soppressa quanto prima!
E per giunta era pure stupida:
qualcuno avrebbe dovuto informarla che il sesso dei suoi nipotini era determinato solo ed esclusivamente dal suo amato figlioletto Il Joong.
La nuora non poteva proprio fare nulla in proposito se non cambiare patner.



Kim Mi Sun (mamma di Tak Goo)
Bread_Love_Dreams-Jeon_Mi-Seon


una lagna vivente.
Precipiti da un burrone, finisci in acqua e non muori?
Giusto per piattolare ancora
e ancora
e ancora.........
UCCIDETELA!
Pronto...mb6
direttore Han
Bread_Love_Dreams-Jeong_Seong-Mo
potrebbe dietro lauto compenso accopparmi 'sta donna che non la sopporto più!!!



Yoo Kyung
Bread_Love_Dreams-Eugene


personaggio quanto meno ambiguo.
Da bimba fa una cosa saggia e giusta:
denunciare quel fetente di suo padre.
La ragazza sembra crescere bene, con degli obbiettivi sani quali studiare e riscattarsi agli occhi della famiglia Goo.
Poi...
dopo mille soprusi decide di vendicarsi sposando il figlioletto
prediletto della serpe.
Bread_Love_Dreams-Jeon_In-Hwa
Il cammino che sta intrapprendendo è veramente molto doloroso:
la poverina non si rende conto che dovrà vivere in quella casa terribilmente kitsch, mai visto in vita mia un arredamento
tanto ridicolo e di cattivo gusto!
Yoo Kyung, vuoi un consiglio spassionato:
fuggi da tanto orrore!
bakerking30_17



Ora voglio però parlarvi del mio personaggio preferito
il vero catalizzatore del drama.



Il maestro panettiere
Bread_Love_Dreams-Jang_Hang-Seon
Uomo dai sani principi morali, ma con una tenerezza di fondo...
sempre pronto a comprendere gli errori dei suoi allievi panettieri.
Uomo non autoritario, ma sicuramente autorevole.
Inutile dire che l'ho amato in toto.

Anche il genero
Bread_Love_Dreams-Park_Sang-Myeon
è risultato un gran bel personaggio!
Senza ombra di dubbio gli episodi centrali sono stati i più intensi.
Viva il panificio Bong



Giudizio personale 7/8

 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 15:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Questo è il secondo drama familiare di 30 puntate che vedo e insieme a "Can you hear my heart?" mi è davvero piaciuto e i protagonisti rimarranno per sempre nel mio cuore. :love:
Evidentemente questi coreani ci sanno proprio fare con le serie lunghe che ho trovato più intriganti e interessanti rispetto a tanti drama corti.E poi ci si affeziona proprio ai personaggi che entrano a far parte della tua quotidianità.
La cosa particolare è che sia in “Can you hear my heart?" che in questo drama più che dalla storia principale sono rimasta colpita e catturata da quella secondaria. Nel primo drama ero presissima dal rapporto tra la madre e il figlio adottato (non ricordo i nomi…sorry). In Kim Tak Goo il mio cuore è totalmente per Ma Jun . Ha il mio amore incondizionato. Quanto mi è piaciuto come personaggio ( e come ragazzo diciamola tutta)!!!!
:blush:

Perchè non hanno incentrato il drama su di lui ????? :porc:

Controverso, complicato, sofferente, disperato e determinato…Ci credo che Yu kyung decide di restare con lui alla fine! non può non conquistare noi donne con la sua complessità e farci tanta tanta tenerezza anche se, per carità, sbaglia con i suoi atteggiamenti dall’inizio fino a quasi la fine( per fortuna fa dietro front!!!)
Mi è piaciuto il suo amore folle per Yu Kyung e il fatto che , secondo me, architetta tutto il piano anche per sposarla( altro che vendetta contro la madre e il segretario Han)e in conclusione diventa davvero la sua donna.
Che coppia fantastica! Volevo con tutta me stessa che rimanessero insieme anche se avrei preferito un bel ti amo anche da parte di lei…

E qui passiamo al tasto dolente: Yu Kyung.

E’ un personaggio che davvero non sono riuscita a decifrare fino alla fine…credo il primo che non riesco a capire per bene…eppure mi sono rivista varie volte le scene con lei. Forse gli autori non avevano ben chiara che personalità darle oppure l’hanno resa di proposito poco chiara e coerente? Con questo non voglio dire che non mi abbia catturato come figura anzi… però sui suoi sentimenti mi resta un bel punto interrogativo.
Innanzitutto l’amore per Tak Goo io non l’ho visto.
Sicuramente un gran bene ma amore…
Invece fin dall’inizio, quando alla festa incrocia lo sguardo di Ma Jun, si avverte qualcosa nell’aria. Inoltre lei fa praticamente tutto quello che lui le dice: l’idea della vendetta, l’idea di stare insieme e sposarsi, l’idea di terminare con la vendetta, il viaggio in europa…Ha il suo rendiconto e i suoi obiettivi ma non è autonoma e forte come potrebbe sembrare. Ma soprattutto non mi è chiaro cosa prova per Ma Jun. La scena del bacio è molto dolce e lei pare innamorata, lo difende quando Tak Goo vuole picchiarlo, lo aspetta quando il Presidente si sente male, lo sposa!!!, gli dice che sperava potessero essere felici insieme e che lui provasse davvero qualcosa per lei ( se non ti piace l’altra persona che te ne importa ?), quando lui le dice che la ama getta via immediatamente la rabbia e la sete di vendetta e inoltre resta con lui anche se i motivi per cui stavano insieme sono svaniti( voglio dire poteva dirgli ciao ciao e invece…).
Poi dall’altro canto ci sono altre scene in cui questo coinvolgimento non si vede. L’esitazione al si durante il matrimonio, le lacrime e gli abbracci con Tak Goo e altre scene in cui è più fredda verso Ma Jun e ne è infastidita.


Che ne pensate voi, ragazze? :booh:

Non so… veramente ambigua, anche se alla fine, visto che resta con lui e si fanno pure una sorta di viaggio di nozze da soli, la risposta è che gli piace ma sul fatto se lo ami non so…


Vabbè mi sono arrovellata abbastanza direi su questi due..
Riguardo Tak Goo che si può dire se non che è un gioiellino di ragazzo che mi ha commosso varie volte? ma poco affascinante per me che amo i tipi complicati e tenebrosi

I “ cattivi” rientrano nella tipologia solita vista e rivista innumerevoli volte, non mi hanno sconvolto o colpito particolarmente anzi li ho odiati meno che in altri drama. E anche verso il padre e la nonna non sono riruscita a provare antipatia o rabbia.

La panetteria è stata meravigliosa con tutti i suoi panettieri che sono riusciti a renderlo un ambiente caldo da cui ti credo che Tak Goo non vuole andar via.

Ora che è finita anche questa bella storia e devo lasciare quel mondo, mi sento triste come al solito e mi mancheranno tantissimo!!!
:bwa:

Super consigliato!! :amor:
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Toc Toc. Dopo ben 11 anni, ho recuperato il primo (non primissimo) drama di terzo genero.

Stavo rimandando la visione da anni, dato la mole degli episodi, ma un giorno l'ho trovato tra i consigliati di youtube e senza rendermene conto l'ho avviato.. E mi ha catturata subito. Le scorse settimane le ho passate in compagnia di Tak Goo e MaJun, divisa tra l'amore profondo per Joo Won e l'odio profondissimo per MaJun, poi trasformatosi in compassione :patpat:

Ho amato questo drama, che non mi ha mai annoiato, nemmeno nei primi episodi dove scalpitavo per
vedere i personaggi crescere per entrare nel vivo della storia


Tak Goo, e che gli vuoi dire a questo ragazzo. Povero figlio, ne ha passate di cotte e di crude, eppure non ha mai perso il sorriso. Mi è dispiaciuto molto
vedere che ha passato 14 anni a cercare la mamma, senza aiuto, senza costruirsi un futuro. Mi ha fatto tenerezza quando ha mentito a YooKyung sul suo lavoro e sulla sua carriera per vergogna, per non farle scoprire che era a sua detta "un fallito", così come non aveva il coraggio di guardare in faccia il papà, perché nella vita non aveva combinato nulla. Eppure lui nella vita ha fatto tanto, ce lo fanno vedere, per tirare avanti ha fatto tutti i lavori possibili, che gli hanno permesso di fare il pane senza aver studiato mezzo libro. :clap:

Certo come protagonista buono con una marcia in più, a tratti lo trovavo abbastanza fesso :gnegne: Ingenuo, troppo ingenuo.
Ma porca miseria, il manager Ha ha pagato una persona per uccidere tua madre, ha cercato di venderti, te ne ha fatte di tutti i colori, e tu che fai? Non avvisi tuo padre? Posso capire da bambino, ma una volta cresciuto e vedi che non è cambiato di una virgola, non ti viene in mente che forse non è il caso che un tipo così sia il braccio destro di tuo padre?

Vabbè, dettagli a parte, che altrimentri avrebbero fatto finire il drama troppo presto, sono contenta che alla fine
lui e Mi sun abbiano aperto una porta per un futuro insieme, altro che quella sudicia di Yoo Kyung, io ho tifato per loro da quando hanno litigato la prima volta che lui ha messo piede in panetteria :sbrill:


MaJun, verso di lui ho sentimenti contrastanti, quando pensavi che stesse facendo la cosa giusta, boom eccolo ricascare sempre negli stessi errori. L'ho odiato, ma come si fa ad odiare il faccino di JooWon? Di conseguenza lo amavo anche :yes:
Mi dispiaceva per lui, è cresciuto così perché circondato da menzogna, ricatti, e non affetto, però davvero ha esagerato troppe volte. Anche alla fine
quando ha chiamato la polizia, quando finalmente ha fatto la cosa giusta, invece di correre al terrazzo per salvare Tak Goo, ha aspettato che arrivasse la polizia, facendo il figo della situazione. Nel frattempo Tak Goo poteva essere bello che spiaccicato sull'asfalto :porc: Meno male c'era JinGu hyungnim, per lui è iniziato tutto, ma santo uomo, l'angelo custode di TakGoo <3

In compenso ho adorato la scena in cui ha detto per sempre addio al
padre vero: "Ti ho osservato per tutti questi anni, dovevi solo comportarti bene, ti avrei apprezzato, perché non sei riuscito ad essere un esempio per me?" Beh, non erano queste le parole precise, ma il senso era quello. E spiega perché lui, pur sapendo di non essere il figlio di Il Goon, voleva a tutti i costi esserlo, perché aveva stima di quell'uomo e voleva avere un padre di cui avere stima. :occhi:
YuKyung quasi non si meritava nemmeno Ma Jun :mattoni:

Ecco, Yukyung invece non mi è proprio piaciuta, scegli la strada peggiore solo per vendetta e poi
piangi da TakGoo, che cacchio urli Tak Goo, Tak Goo, ora ti stai :voodoo: Anche perché MaJun è sinceramente innamorato e lo si capisce subito, non vedo come possa pensare che addirittura la sposi solo per far soffrire la madre.


Il Presidente diciamo che è una brava persona, ma i suoi errori li ha commessi
mi pare di aver capito (che poi non sono stati molto chiari a riguardo), di essere già innamorato di MiSun prima di sposare la strega, ma ha sposato la strega per soldi, e quindi quando è stato con MiSun non l'ha fatto perché ubriaco ma perché innamorato. Intanto però hai cornificato tua moglie,che poi ha cornificato te, che cacchio ti incazzi? :what: Certo, la cosa grave è che hanno fatto morire tua madre senza aiutarla, su questo ti puoi incazzare, ma non sul fatto che ti ha messo le corna, anche se con il tuo migliore amico :uff:
Per non parlare che avevi deciso che la madre fosse una distrazione per tuo figlio e che hai deliberatamente deciso di farla rapire dando inizio a tutto :mattoni:
Ma a parte questo, è comunque uno dei buoni della storia.

La strega e il segretario non li commento nemmeno, così come la nonna, che pure lei è stata una strega.

Ma non posso non commentare la parte finale, quando
Tak Goo e Majun danno l'azienda in mano all'unica persona che veramente ne aveva il diritto, la sorella :inlove: :inlove: Fantastici :olè:


Mi mancheranno :occhi: Voto 9

Edited by <moko-me> - 25/3/2021, 12:30
 
Top
43 replies since 11/6/2010, 12:35   3986 views
  Share