DIC :: Forum ::

King of Baking, Kim Tak Goo

« Older   Newer »
  Share  
<moko-me>
view post Posted on 25/3/2021, 12:12 by: <moko-me>     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Toc Toc. Dopo ben 11 anni, ho recuperato il primo (non primissimo) drama di terzo genero.

Stavo rimandando la visione da anni, dato la mole degli episodi, ma un giorno l'ho trovato tra i consigliati di youtube e senza rendermene conto l'ho avviato.. E mi ha catturata subito. Le scorse settimane le ho passate in compagnia di Tak Goo e MaJun, divisa tra l'amore profondo per Joo Won e l'odio profondissimo per MaJun, poi trasformatosi in compassione :patpat:

Ho amato questo drama, che non mi ha mai annoiato, nemmeno nei primi episodi dove scalpitavo per
vedere i personaggi crescere per entrare nel vivo della storia


Tak Goo, e che gli vuoi dire a questo ragazzo. Povero figlio, ne ha passate di cotte e di crude, eppure non ha mai perso il sorriso. Mi è dispiaciuto molto
vedere che ha passato 14 anni a cercare la mamma, senza aiuto, senza costruirsi un futuro. Mi ha fatto tenerezza quando ha mentito a YooKyung sul suo lavoro e sulla sua carriera per vergogna, per non farle scoprire che era a sua detta "un fallito", così come non aveva il coraggio di guardare in faccia il papà, perché nella vita non aveva combinato nulla. Eppure lui nella vita ha fatto tanto, ce lo fanno vedere, per tirare avanti ha fatto tutti i lavori possibili, che gli hanno permesso di fare il pane senza aver studiato mezzo libro. :clap:

Certo come protagonista buono con una marcia in più, a tratti lo trovavo abbastanza fesso :gnegne: Ingenuo, troppo ingenuo.
Ma porca miseria, il manager Ha ha pagato una persona per uccidere tua madre, ha cercato di venderti, te ne ha fatte di tutti i colori, e tu che fai? Non avvisi tuo padre? Posso capire da bambino, ma una volta cresciuto e vedi che non è cambiato di una virgola, non ti viene in mente che forse non è il caso che un tipo così sia il braccio destro di tuo padre?

Vabbè, dettagli a parte, che altrimentri avrebbero fatto finire il drama troppo presto, sono contenta che alla fine
lui e Mi sun abbiano aperto una porta per un futuro insieme, altro che quella sudicia di Yoo Kyung, io ho tifato per loro da quando hanno litigato la prima volta che lui ha messo piede in panetteria :sbrill:


MaJun, verso di lui ho sentimenti contrastanti, quando pensavi che stesse facendo la cosa giusta, boom eccolo ricascare sempre negli stessi errori. L'ho odiato, ma come si fa ad odiare il faccino di JooWon? Di conseguenza lo amavo anche :yes:
Mi dispiaceva per lui, è cresciuto così perché circondato da menzogna, ricatti, e non affetto, però davvero ha esagerato troppe volte. Anche alla fine
quando ha chiamato la polizia, quando finalmente ha fatto la cosa giusta, invece di correre al terrazzo per salvare Tak Goo, ha aspettato che arrivasse la polizia, facendo il figo della situazione. Nel frattempo Tak Goo poteva essere bello che spiaccicato sull'asfalto :porc: Meno male c'era JinGu hyungnim, per lui è iniziato tutto, ma santo uomo, l'angelo custode di TakGoo <3

In compenso ho adorato la scena in cui ha detto per sempre addio al
padre vero: "Ti ho osservato per tutti questi anni, dovevi solo comportarti bene, ti avrei apprezzato, perché non sei riuscito ad essere un esempio per me?" Beh, non erano queste le parole precise, ma il senso era quello. E spiega perché lui, pur sapendo di non essere il figlio di Il Goon, voleva a tutti i costi esserlo, perché aveva stima di quell'uomo e voleva avere un padre di cui avere stima. :occhi:
YuKyung quasi non si meritava nemmeno Ma Jun :mattoni:

Ecco, Yukyung invece non mi è proprio piaciuta, scegli la strada peggiore solo per vendetta e poi
piangi da TakGoo, che cacchio urli Tak Goo, Tak Goo, ora ti stai :voodoo: Anche perché MaJun è sinceramente innamorato e lo si capisce subito, non vedo come possa pensare che addirittura la sposi solo per far soffrire la madre.


Il Presidente diciamo che è una brava persona, ma i suoi errori li ha commessi
mi pare di aver capito (che poi non sono stati molto chiari a riguardo), di essere già innamorato di MiSun prima di sposare la strega, ma ha sposato la strega per soldi, e quindi quando è stato con MiSun non l'ha fatto perché ubriaco ma perché innamorato. Intanto però hai cornificato tua moglie,che poi ha cornificato te, che cacchio ti incazzi? :what: Certo, la cosa grave è che hanno fatto morire tua madre senza aiutarla, su questo ti puoi incazzare, ma non sul fatto che ti ha messo le corna, anche se con il tuo migliore amico :uff:
Per non parlare che avevi deciso che la madre fosse una distrazione per tuo figlio e che hai deliberatamente deciso di farla rapire dando inizio a tutto :mattoni:
Ma a parte questo, è comunque uno dei buoni della storia.

La strega e il segretario non li commento nemmeno, così come la nonna, che pure lei è stata una strega.

Ma non posso non commentare la parte finale, quando
Tak Goo e Majun danno l'azienda in mano all'unica persona che veramente ne aveva il diritto, la sorella :inlove: :inlove: Fantastici :olè:


Mi mancheranno :occhi: Voto 9

Edited by <moko-me> - 25/3/2021, 12:30
 
Top
43 replies since 11/6/2010, 12:35   3987 views
  Share