DIC :: Forum ::

Half a Fairy Tale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2012, 17:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Half a Fairy Tale

21mugb5



Titolo: 童话二分之一 / Tong Hua Er Fen Zhi Yi
Conosciuto anche come: Fairy Tale of 1/2 / Half a Fairy Tale / Fairy Tale in Half
Genere: Sentimentale, suspense, affari
Episodi: 26
Trasmesso ad agosto 2012
Emittente: Hunan TV

Cast:
Janine Chang (Sunny Happiness, Honey and Clover, Black & White) - Zhao Ting Yu e Zhao Ting Xuan
Lee Joon Hyuk (City hall, I am legend, City hunter) - Du Yu Feng
Zhu Zi Xiao (Meteor Shower) - Jing Wei
Liu Mei Han - Jing Qi
Shi Da Sheng - Jing Qing Yu
Wu Ma - Zhao Huai Guang
Tang Zhen Gang - Yang Ze Xin
Chen Sha Li - Tang Bao Qin


Zhao Yu Ting Ting e Zhao Xuan sono gemelle separate da quando erano bambine. Siccome il nonno sta invecchiando e la sorella maggiore Ting Xuan ha una grave malattia, Ting Yu è stata riportata per proteggere la famiglia e prendere in carico l'azienda di famiglia. Per stabilizzare l'azienda di famiglia Zhao, le due sorelle devono superare la loro estraneità iniziale e lavorare insieme per sostenere gli attacchi di Qing Yu Jing verso l'azienda. Al loro fianco c'è il fidanzato di Ting Yuan (Du Yu Feng) e il figlio di Yu Qing Jing, Wei Jing.

Trailer:

Video

Hanno messo il trailer lungo 30/40 minuti però mi sembrava inappropriato perchè troppo spoilerosi. Dal trailer ho capito che
Ting Yu è la protagonista e all'inizio non voleva abitare dal nonno e voleva stare a casa sua ma lo fa per la sorella.
Infatti la cercano di trasformarla nella sua sorella sia di carattere sia di comportamento signorile perchè deve sostituila in lei per il bene dell'azienda in quanto la sorella è malata.
La sorella ha un carattere totalmente diverso lei è timida chiusa e riservata invece lei è il contrario.
Ting Yu non va per niente d'accordo con il fidanzato della sorella in quanto lui è un tipo freddo e di poche parole infatti lei le fa un scherzettolei si veste e si mette una parucca per avere la stessa pettinatura della sorella perchè lei ha i capelli mossi e la sorella lo ha lisci e lui la scambia per la sua fidanzata e si preoccupa per lei
naturalmente come succede nei drama da diffidenza iniziale si trasforma in amore reciproco ma come faranno con la sorella?



mi potete mettere la badiera cinese non l'ho capito come si mette :pecche: :pazz:

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 18:54
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2012, 23:52     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Wow!!! Che bello!
Guardando il trailer credevo di avere sbagliato qualcosa, visto che conosco l'attore che fa il fidanzato, ma non mi sono sbagliata! E' Coreano ed è anche un gran bel ragazzo, l'avevo già addocchiato in City Hunter :shifty: !
Tra l'altro ha proprio l'aria da spronzo XD

Anche Janine Chan mi è sempre piaciuta, quindi se ci fossero i subs lo seguirò con piacere!

CITAZIONE
naturalmente come succede nei drama da diffidenza iniziale si trasforma in

amore reciproco ma come faranno con la sorella?

Ma è ovvio!
Muore :gnegne:


PS: Certo che da casa signorile i drama stanno progredendo sempre di più. Sta volta hanno affittato il castello della Disney :gnegne: .
E' proprio da favola :wub:
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


questo drama mi ha colpito soprattutto per Lee Joon Hyuk un'altra co produzione cino-coreana
a proposito del castello è bellissima da far invidiare
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2012, 15:50     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


*__*

E' la mia casa dei sogni!
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 16:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


chi non vorebbe abitare anche un solo giorno in quel castello da favola
 
Web  Top
Kaori_cityRyo
view post Posted on 31/8/2012, 11:15     +1   -1




Buongiorno! Io ho iniziato a guardare questo drama. Purtroppo subbata in inglese c'è solo la prima puntata, ma pazienterò. Senza sub sono già alla 12. Ovviamente ho già dato una sbirciatina generale.
Inizio dal difetto secondo me più grosso: Lee Joon Hyuk è doppiato! Io adoro la sua voce e quindi per me questo è un grosso neo perchè perde un pò la sua interpretazione. Devo però ammettere che è comunque bravissimo. Lo preferisco addirittura qui che in "The equator man".
Per quanto riguarda il drama non posso commentare più di tanto perchè la prima puntata è introduttiva. Direi comunque che è ben strutturata: inizia da un punto saliente e poi piano piano svela i dettagli. Di quelle non subbate ci ho capito poco, ma credo giocheranno molto sulla confusione tra le due gemelle e sul quadrato amoroso. Chissà cosa ci risserveranno?
 
Top
Alexandria
view post Posted on 31/8/2012, 18:22     +1   -1




Sto aspettando ansiosamente e che ci siano puntate subbate a sufficienza e poi mi ci tuffo a pesce. :corre: :corre:
Intanto mi sono vista tutte le preview ed i trailer che sono riuscita a trovare :cuute: :cuute: ...
Piccola nota frivola: ma quanto è figo Lee Joon Hyuk? :huhuhu: :beota: :tw:
Kaori, io ormai ci sono abituata al fatto che doppino gli attori e non solo stranieri: in Sealed with a kiss hanno doppiato anche il protagonista che è di Hong Kong ( e per fortuna perchè la parlata hongkongonese ferisce le orecchie)
 
Top
Alexandria
view post Posted on 2/9/2012, 19:01     +1   -1




Ecco il video della sigla di questo drama: la canzone a me piace moltissimo
ATTENZIONE: IL VIDEO CONTIENE SPOILER

www.viki.com/channels/6202-50-of-a-fairytale/videos/77083/1
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 08:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Cioè ma come si fa? La sigla contiene spoiler? E' il solito errore che fanno in Cina e a Taiwan! (vedi Concerto Autunnale -.-') Cmq pure io quando ho visto l'attore corano sono rimasta un attimo interdetta. Sinceramente aspetterò di sapere se è piaciuto per metterlo in lista. La storia delle gemelle mi piace ma non so quanto la storia dell'azienda di famiglia sia presente nel drama e ho paura che potrebbe annoiarmi e poi, sinceramente a me sembrano tutti doppiati (pure Janine) e odio la lingua del Mainland. Attendo commenti. Fatemi sapere ;)

E comunque mi posso sempre vedere il trailer di 40 minuti e quindi vedermi il grande riassuntone X°D
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


sono arrivata alla quinta puntata per il momento è leggero e divertentante le gemelle hanno carattere opposti da avere le classiche caratteri delle protagoniste una gentile e timida l'altra la tosta e allegra
lui il solito freddo dal cuore di panna infatti la gemella ritrovata lo chiama robot o faccia da poker
Jing Wei tipo allegro ma non ha buoni rapporti con il padre
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2012, 21:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


aggiunto locandina al primo post
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2012, 19:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0
Location:
bologna

Status:


l'ho finito, il finale è stato inaspettato
infatti credevo che la sorella minore sarebbe stata con Du Yu Feng, ma lui spacca dal matrimonio e la lascia a Jing Wei :spavento:, solo perché la sorella maggiore nei suoi ultimi giorni ha detto che la sorella minore sarebbe stata più felice Jing Wei :lone:

però ho saputo che ci sono due versioni per il finale
 
Top
Alexandria
view post Posted on 12/9/2012, 07:56     +1   -1




Ho visto che su viki hanno finito di subtitolare la puntata 10, che dagli spoiler che mi sono sparata sembrerebbe essere l'ultima.
E questo mi lascia un po' perplessa: di solito i drama made in Mainland sono più lunghi.
E se cmq la 10 è veramente l'ultima puntata confermo quanto ha detto yfrancescay su 2 finali alternativi.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 10:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0
Location:
bologna

Status:


ho visto anche l'altra versione e finisce infatti in modo diverso
la sorella maggiore muore e tutti gli altri tristi, fine

Io l'ho guardato su youtube senza sottotitoli ed era lungo 30 episodi :booh:
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho finito di vedere come drama mi è piaciuto ma volevo più feeling tra ting yu e du yu feng il loro rapporto per me è troppo distaccato invece il rapporto tra ting xuan e jing wei mi è piaciuto
le finali
hanno rovinato il drama volevo che ting yu si mettesse con du yu feng e ting xuan e jing wei ma era impossibile perchè avendo una malattia ancora incurabile si capiva che lei prima o poi dovema morire perchè non potevano mettere una cura in quanto impossibile ma la prima finale la sorella muore sotto l'albero dove da piccola ha seppellito i suoi desidi con du yu feng quidi il suo ultimo pensiero era i momenti passati co lui, fa dubitare l'amore di du yu feng nei confronti di ting yu perchè quando muore ting xuan lui persa sempre a lei, soffri e la sogni anche per me supera l'amicizia e poi abbandonarla sull'altare chiedendo a jin wei di sostituiro perchè ting xuan ha detto che la sorella sarebbe stata più felice con jing wei l'altra finale finisce con il funerale tutti stremati di dolore troppo triste potevano mettere il ting yu che trova la felicità e vivere anche per la sorella almeno qui quando muore è vicino a jing wei a vedere l'alba che non è riuscita a vedere

però consiglio lo stesso di vederlo a prescindere dalle finali come in 49 days la finale lo rovinato ma rimmarrà sempre uno dei miei preferiti
 
Web  Top
15 replies since 7/8/2012, 17:10   683 views
  Share