DIC :: Forum ::

Sungkyunkwan Scandal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2017, 11:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Voglio ringraziare Crostata per avermi consigliato questo drama

Mi fa piacere ti stia piacendo! Buona continuazione!

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 17:45
 
Top
SaeJin
view post Posted on 16/2/2017, 09:50     +1   -1




Concluso

Questo drama mi è piaciuto moltissimo!
E' davvero ben fatto e molto simpatico! Ho riso tantissimo e mi sono anche emozionata!

Ho davvero amato Song Joong-ki e il suo personaggio! Non avrei mai immaginato di vederlo interpretare un ruolo del genere

Devo dire che ho sofferto la sindrome del secondo lead per questo drama; onestamente Yoo Ah In è così carino e anche il suo personaggio; ha sempre cercato di proteggere Kim Yoon Hee.

Sono un fan di Yoochun, ma onestamente avrei preferito Yoo Ah In!

Comunque, ho amato le scene di quando sia Lee Sun Joon e Moon Jae Shin, sapendo che Yoon Hee è una donna
fanno a lotta per chi deve dormire vicino a lei


Non ho sopportato molto la sorella del perfido, perchè era davvero
impicciona e insopportabile! Anche se poverina non aveva tutti i torti, dato che Lee Sun Joon le aveva promesso di sposarla!


Diciamo che io non sopporto le ragazze che nei drama si fissano con un ragazzo e cercano di fare di tutto per averlo anche se lui non le fila di striscio! Abbiate un pò di orgoglio

Il finale è carinissimo con loro due che sono
diventati professori e si sono sposati! che carini



Consiglio vivamente di guardare questo drama!

Voto 8,5

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 17:45
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 16/2/2017, 09:50) 
Concluso

Questo drama mi è piaciuto moltissimo!
E' davvero ben fatto e molto simpatico! Ho riso tantissimo e mi sono anche emozionata!

Consiglio vivamente di guardare questo drama!

Voto 8,5

Sono contenta che ti sia piaciuto. Lo considero un classico dei drama coreani e l'ho già riguardato un paio di volte perchè è anche molto divertente.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:11
 
Contacts  Top
"Isang"
view post Posted on 16/2/2017, 15:17     +1   -1




Questo drama è il secondo drama coreano che ho visto! Il primo drama coreano è stato Nice Guy (ho cominciato subito con una cosa leggera ).
A me Sungkyungwan Scandal è piaciuto così così. È leggero e anche divertente, la trama l'ho trovata graziosa ma non mi erano piaciuti i due protagonisti. Al contrario ho adorato Cavallo Pazzo e Yeorim, speravo tanto che lei finisse con Cavallo Pazzo (io mi ci sarei buttata a pesce senza pensarci due volte) invece ha preferito il pesce lesso.
Mah! Comunque mi ero tanto divertita con Yeorim e Cavallo Pazzo, ci fossero stati solo loro due non mi sarei lamentata, avevo anche beccato credo fosse un drama con gli inizi della loro amicizia da piccoli ma non sono riuscita a recuperarlo! Sigh! Alla fine il drama ora, come allora, lo valuto dal 7/8

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 17:45
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 08:31     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Grazie ai saggi suggerimenti di alcune di voi ho intrapreso la visione di questo drama e sono arrivata alla settima puntata. Devo dire che mi sta prendendo molto, nonostante le ultime tre puntate come velocità narrativa siano state abbastanza lente.
secondo me tre episodi tutti basati sulla vicenda della gara con l'arco sono stati troppi. L'avessi guardato on air mi sarebbe scocciata l'idea di aspettare una settimana dopo l'episodio 6 per avere un'altra puntata tutta sulla gara.nuova si sono ripresi sul finale,
Sono contenta che sia stato cavallo pazzo a scoprire per primo che lei è una ragazza anche perché il suo personaggio è fantastico quasi quanto il suo sorriso


Park Min Yeong probabilmente era una mia grande amica in una vita precedente perché il mio grado di simpatia nei suoi confronti è smisurato. L'adoro. La trovo un'attrice meravigliosa e una donna bellissima tanto da chiedermi: come diavolo fanno a non rendersi conto che è una donna? Lega la cintura sotto il seno, un uomo così magro come fa ad avere tanto petto? Nessuno se lo chiede? Tra l'altro ogni mattina si scopre le gambe. Nessuno ha notato che è completamente glabra? Credono sia una disfunzione ormonale?
Tutti piccoli Sherlock Holmes insomma.

Lee Sung Joo nun me garba molto, non credo abbia molte espressioni facciali da mostrare e gli altri due (Cavallo Pazzo e Tipo sempre elegante) sono molto più espressivi e interessanti. La sua mortalità rischia di stufarmi.
Vado avanti con piacere comunque.

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 17:46
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Min Hyo @ 23/6/2017, 09:31) 
Grazie ai saggi suggerimenti di alcune di voi ho intrapreso la visione di questo drama e sono arrivata alla settima puntata. Devo dire che mi sta prendendo molto, nonostante le ultime tre puntate come velocità narrativa siano state abbastanza lente.
Vado avanti con piacere comunque.

Sono veramente contenta che ogni tanto questo classico venga riscoperto...credo che questo sia anche il drama che ha lanciato giustamente un po' più in alto gli attori Yoo Ah In e Song Joong Ki nel mondo dramoso visto che i loro personaggi in questo drama sono stati assolutamente fantastici e molto divertenti!

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2017, 15:40     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


È verissimo, sono arrivata al decimo episodio e devo dire che in assoluto i loro siano i personaggi migliori. Non so, in generale, cosa mi piaccia così tanto di loro ma adesso capisco perché Song Joong Ki sia così famoso e apprezzato! Su Yoo Ah In dopo Chicago Typewriter non avevo alcun dubbio sulla versatilità e bravura ma Joong Ki non mi era affatto garbato in Descendent in cui era stato dato in pasto al fanservice più sfrenato! Qui invece, a mio parere, dimostra maggiormente le sue doti interpretative grazie ad un personaggio molto diverso dai canoni doramici. Probabilmente il suo è un personaggio che si presta bene a diventare una macchietta comica e l'attore ha la capacità di non renderlo mai tale ma di dargli un suo spessore. Chapeau!

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 17:46
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 17:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Min Hyo @ 23/6/2017, 16:40) 
È verissimo, sono arrivata al decimo episodio e devo dire che in assoluto i loro siano i personaggi migliori. Non so, in generale, cosa mi piaccia così tanto di loro ma adesso capisco perché Song Joong Ki sia così famoso e apprezzato! Su Yoo Ah In dopo Chicago Typewriter non avevo alcun dubbio sulla versatilità e bravura ma Joong Ki non mi era affatto garbato in Descendent in cui era stato dato in pasto al fanservice più sfrenato! Qui invece, a mio parere, dimostra maggiormente le sue doti interpretative grazie ad un personaggio molto diverso dai canoni doramici. Probabilmente il suo è un personaggio che si presta bene a diventare una macchietta comica e l'attore ha la capacità di non renderlo mai tale ma di dargli un suo spessore. Chapeau!

Anche Song Joong Ki è molto versatile ... (piccolo OT...se non lo hai ancora visto ti consiglio Innocent Man che è il drama che mi ha fatto capitolare e che mi ha fatta diventare una sua fan sfegatata...) Tornando al drama, il personaggio di SJK qui
sembra che si estranei sempre da tutto e viva nel suo mondo, ma in realtà ha tutta la situazione ben sotto controllo


Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2017, 21:35     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Lo sto prendendo in considerazione, sono uscita dalle rom con e sono pronta per un melló intenso.

Comunque sono arrivata finalmente nel vivo di questo drama e volevo soltanto far notare una cosa.
Nelle scene di coppia lei fa mille espressioni al minuto, occhioni colliriati, faccine, ammiccamenti vari. Lui ha sempre questa espressione.
Perpetuamente.
Inesorabile.
Una cosa che non mi trasmette niente. Nemmeno un brividino.
in pratica la confessione d'amore è passata tutta con me che mi chiedevo "ma lui è scocciato? No, forse annoiato. O forse non la sta ascoltando..."


E comunque grazie a questo post ho capito di aver visto due puntate senza wifi. Posso andare a morire in un angolo.

Forse anche più di due.

Attached Image: Screenshot_2017-06-23-22-26-56

Screenshot_2017-06-23-22-26-56

 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 11:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Nelle scene di coppia lei fa mille espressioni al minuto, occhioni colliriati, faccine, ammiccamenti vari. Lui ha sempre questa espressione.
Perpetuamente.
Inesorabile.
Una cosa che non mi trasmette niente. Nemmeno un brividino.

sì hai beccato in pieno il più grande difetto di questa drama... il protagonista è una palla... sia come espressività sia come carattere proprio... non a caso moltissimi preferivano cavallo pazzo...

Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 17:46
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 13:08     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Infatti le ultime quattro puntate mi stanno pesando un sacco proprio perché Monolite mi rende pesante ogni scena in cui compare.

Edited by Min Hyo - 13/7/2017, 11:05
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 15:10     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sono riuscita finalmente a finirlo e posso dire che questo drama, potenzialmente molto bello, si porta dietro due zavorre non indifferenti: la versione maschile di Park Shin Hye e una sceneggiatura mostruosa.

Ma partiamo dall'inizio. Finire le ultime quattro puntate è stato per me un delirio. Dopo dieci minuti avrei rivisto The Heirs piuttosto che continuare per un solo secondo. E ricordiamo che qui c'è Park Min Young, la mia Min Young-ah, una delle poche attrici coreane che mi piacciono anche sullo sfondo, per cui provo un amore incondizionato. Questo la dice lunga sul drama.
Mi ero già espressa sull'utilità di alcune puntate, storie portare troppo per le lunghe senza arrivare a nulla di fatto (vedi la storia della gara di tiro con l'arco, nda), in queste puntate tutto diventa più marcato e la trama si perde nel nulla.

Lei e Lui
SPOILER (click to view)
sembrano essere gli unici capaci di risolvere tutti i problemi del mondo mentre gli altri sono solo uno sfondo.
Lei passa dall'essere un sicario all'essere una donzelletta indifesa in un nano secondo. Lui che per essere messo al centro della scena e poterlo far angstare un'altra mezzora prende il posto del tipo mascherato senza che nessuno notasse che NON aveva tutte le ferite che avrebbe dovuto avere (find the logic). E di perle così è piena quest'ultima parte del drama...


Cavallo Pazzo e Colori vivaci sono la sola nota positiva del drama. Due attori estremamente capaci che tuttavia, da soli, non sono chiaramente riusciti a risollevare il drama. Le scene con loro due sono state le uniche che non mi abbiano fatto venire una voglia irrefrenabile di skippare tutto o chiudere.

Anche la ragazza della casa chiusa, quella che si era innamorata di Lei senza sapere che non fosse un Lui (?), poteva essere un bel personaggio ma alla fine viene sacrificata per questo finale a vino e tarallucci in cui si cerca un capro espiatorio. Un unico individuo che paghi per le pene di tutti.

Poi i motori dell'azione si rivelano nulli.

SPOILER (click to view)
Il libro viene bruciato, la capitale non viene spostata, non viene fatto nulla.


Anche il finale, per quanto tenero (nella loro vita da sposati lui che legge ancora il kamasutra come un libretto d'istruzioni mi ha davvero fatto morire tra le lacrime), è sconcertante.
SPOILER (click to view)
Perché continuare a chiamarla con il nome del fratello se sanno che è una donna? E se non lo sanno sono forse idioti a non essersene accordi in tutti quegli anni? Passi per una ragazzina 17enne ma ancora a cinquantanni si può spacciare per un uomo? Mah.


Ragazze, per me è un miserevole 4; un punto per Cavallo Pazzo, uno per Colori Vivaci, uno per Park Min Young e uno per il tentativo fallito di fare una cosa carina.
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 18/7/2017, 16:10) 
Ragazze, per me è un miserevole 4; un punto per Cavallo Pazzo, uno per Colori Vivaci, uno per Park Min Young e uno per il tentativo fallito di fare una cosa carina.

Peccato che non ti sia piaciuto ma rispetto la tua valutazione.

Questo è stato uno dei primi drama che ho visto cinque anni fa quando ho iniziato a guardarli e all'epoca mi era sembrato divertente e valido (addirittura l'avevo valutato con un 10 pieno) tenendo presente che è un drama del 2010 quindi di 7 anni fa...ovviamente adesso non avrei la stessa impressione visto che ci sono stati molti progressi sia nella scrittura che nella interpretazione ma per me quel voto resta valido perchè vuol dire che in quel momento storico mi aveva fatta stare bene e avere delle sensazioni positive. E comunque l'ho già riguardato e mi ha sempre comunque divertita.

Gli aspetti che prediligo sono la colonna sonora e anche l'ambientazione in una università del passato ma in chiave moderna (e ovviamente anche cavallo pazzo e SJK)...però come dico sempre il mondo è bello perchè è vario e sarebbe una noia se tutte avessimo gli stessi gusti!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2017, 17:51     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Probabilmente sul mio giudizio ha pesato il paragone con Queen for seven days e Ruler master of the Mask che ho seguito in contemporanea con questo quindi trama e sceneggiatura, benché ambientati in periodi coevi, mi. sono risultati scadenti.

E poteva avere del potenziale se non fosse durato così tanto e tutta la trama non fosse esplosa in un nulla di fatto.

Magari è stato il periodo sbagliato ed un confronto inglorioso. Anche il fatto che il crossdressing lo avevo già visto in Moonlight, sempre dello stesso periodo storico coreano, e quindi avevo già fatto esperienza con questa "novità"...non so.
O magari mi aspettavo troppo ahaahah
 
Top
688 replies since 25/5/2010, 20:47   23623 views
  Share