DIC :: Forum ::

Magic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2010, 21:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Magic

Magic


Titolo:
Magic / Yosul / 요술

Anno:
2010 (rilascio 26 giugno 2010)

Regia:
Koo Hye-seon

Nazione:
Corea del Sud

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:
Seo Hyeon-jin
Kim Jeong-wook :cuore:
Lim Ji-gyoo
Koo Hye-seon

Trama:
Il film racconta la storia di alcuni giovani musicisti, in un conservatorio, dove oltre a studiare, sperimentano sentimenti come l'amore e l'amicizia.

Curiosità:
Debutto cinematografico, come regista, di Koo Hye-seon (Boys over Flowers).

Trailer:
Video



Io questo film me lo vedo di sicuro!!! :sbrill:

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:29
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 12:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non me lo voglio perdere nemmeno io :sbrill:
Sia per la trama musical-sentimentalosa :cuute: sia per il debutto della mia amata Koo Hye Sun come regista :respect:. E' sorprendente che quella ragazza così giovane sia già attrice, cantante, presentatrice, scrittrice e ora anche regista.... O_O!
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 7/11/2010, 18:57     +1   -1




Archeo, puoi aggiornare il primo post, i sub inglesi e la raw si trovano su Yellowcinema.

L'ho appena finito di vedere. T_____T
Questo film è di una tristezza infinita (come mi aspettavo, d'altronde) però la cosa che mi fa rabbia è che non l'ho capito benissimo. ;___;
Qualcuna di voi può vederselo? XDDD Che magari dal commento di qualcun altro capisco meglio anche io. X°D
E' un film abbastanza lento comunque, che a tratti si riprende, poi ricala, poi si riprende. Tutto così. zZz
Poi è piuttosto complicato all'inizio perché ci sono presente e passato che si amalgamano insieme e non ci si capisce una minc*ia. XDDD
Comunque, passando alla trama, la storia parla di questi tre amici (1 ragazza e 2 ragazzi). Jung Woo e Myung Jin sono praticamente l'esatto opposto, Jung Woo è un genio (bello e dannato) del violoncello, invidiato da tutti (anche da Myung Jin) ma è alquanto stronzo. Myung Jin invece è il classico ragazzo sfigato, schiavetto di Jung Woo, che vorrebbe esser bravo con il violoncello quanto l'amico.
[ATTENZIONE, da qui in poi SPOILERS RIGUARDO LA TRAMA]
SPOILER (click to view)
Entrambi sono innamorati di Ji Eun, una pianista.
Cioè Myung Jin è cotto, ed è palese sin da subito, Jung Woo invece è innamorato (ma lo capiamo un po' più avanti).
Poi però scopriamo anche il motivo del carattere freddo e stronzo di Jung Woo. E' malato. Di cosa non ci è dato saperlo, ma dato che sputa sangue, penso si tratti di tisi. (ad un livello ormai avanzato e quindi incurabile)
Nonostante lui tratti male entrambi (Ji Eun e Myung Jin) vuole bene ad entrambi, infatti dà la possibilità a Myung Jin di fare l'audizione, e poi gli dà lezioni di violoncello, facendolo diventare bravissimo.
Nel frattempo succede che Myung Jin (acquistando sicurezza di sé) ci prova con Ji Eun, che nel frattempo ha scritto una nuova musica, intitolata "Magic" ed ispirata da una poesia che le aveva dato Myung Jin.
La prima pagina dello spartito la dà a Jung Woo che scommette con lei di interpretarla fino all'ultima nota, la seconda pagina la dà a Myung Jin.
Poi vengono a sapere della malattia di Jung Woo, e succede che Jung Woo nel frattempo (interpretando la prima pagina dello spartito) arriva alla conclusione che Ji Eun sia innamorata di Myung Jin (e quindi si corrispondono), piange e si dispera facendoci capire che era innamorato di Ji Eun, la quale però NON AMMETTE questa cosa e anzi gli dice "tu sei mai stato serio con me?".
Solo che questi due deficienti non si capiscono! -.-
Poi succede che Ji Eun, calmatasi e dopo aver fatto mente locale, torna da Jung Woo, il quale sta cantando il suo solito motivetto "mi hai abbandonato, i tuoi piedi soffriranno lungo tutta la strada".
Poi succede che si ferma all'improvviso. ;___;
Lei si avvicina e scopre che è morto. T_____T
Si dispera. ;____;
[ed io lì a versare litri e litri di lacrime]
Poi corre da Myung Jin, con la prima pagina dello spartito in mano, dicendogli che Jung Woo è morto.
Myung Jin brucia lo spartito.
Ji Eun, seguendo parola per parola il motivetto di Jung Woo, cammina a piedi scalzi nella neve (facendo soffrire i suoi piedi), poi va dove di solito suona il pianoforte e suona e canta una canzone (penso sia la sua solita canzone) mettendola poi al registratore.
Myung Jin nel frattempo la cerca, ma quando apre la porta della stanza non vede nessuno e sente solo la canzone al registratore.
Se ne va.
Nel frattempo si sente la voce di Ji Eun che canta (sempre al registratore) "se mi lasci, ti seguirò fino alla fine" e nell'oscurita della stanza (poiché era notte) si vedono i piedi di Ji Eun che penzolano... s'è impiccata. ;____;

E qui c'è il dilemma.
Di chi cazzo era innamorata questa? <.<
Di Jung Woo?
Cioè, si è impiccata perché Jung Woo è morto, quindi era innamorata di Jung Woo, giusto?
Dio che palle 'sti film che non ti dicono chiaro e tondo le cose come stanno! ;___;
Poi per finire in bellezza, fanno vedere un pezzetto in cui ci sono, guarda caso, tutti e tre, su una spiaggia (ovviamente è un sogno, anzi no, o forse sì, il paradiso? vabbuò non lo sapremo mai, anche se c'era la foto di questo "sogno", quindi non era un sogno -.-) e lei dice ai due "non importa quale pagina dello spartito avete, se la prima o la seconda, ciò che importa è che lo suoniamo assieme", stanno tutti e tre abbracciati e "se la litigano" ma son tutti felici e contenti.
=__________________________________=
Ora voi ditemi che razza di film è questo.

Ma che senso ha!
Per carità, io apprezzo molto Goo Hye Sun, però dai!
Potevi rendere la cosa più esplicita! T___________T
Ora rimarrò col dubbio che
SPOILER (click to view)
Ji Eun non amava Jung Woo!
Cioè se amava Myung Jin è da sbattere al muro, come fai a non amare Jung Woo?!

Vabbuò, come voto do un 7 e 1/2. Avrei dato di più se il film fosse stato più chiaro. =___=
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 21:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Ma un ménage à trois, no eh?:nfg:
Almeno se la godevano tutti. :lalala:
 
Top
3 replies since 9/5/2010, 21:23   257 views
  Share