DIC :: Forum ::

The Seaside Motel

« Older   Newer »
  Share  
Diebaby
view post Posted on 3/1/2011, 19:39     +1   -1




THE SEASIDE MOTEL

TheSeasideMotel


Titolo: The Seaside Motel
Titolo giapponese: シーサイドモーテル / Shîsaido môteru
Regista: Kentaro Moriya
Sceneggiatura: Yukio Okada (manga)
Anno: 2010
Nazione: Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:
Toma Ikuta - Masayuki Kameda
Kumiko Aso - Candy
Takayuki Yamada - Yosuke Asakura
Tetsuji Tamayama - Toshio Aida
Riko Narumi - Rui Ninomiya
Arata Furuta - Katsutoshi Ota
Yoichi Nukumizu - Pepe
Hijiri Kojima - Misaki Ota
Tetsuhiro Ikeda - Tatsuya Ishizuka
Tokio Emoto - Chi-bo
Mami Yamasaki - Marina

Trama:
E' una commedia romantica che si svolge nel corso di una sera nello strano Seaside Motel.
Nonostante il nome, infatti, il motel è circondato da montagne e non c'è traccia d'acqua.
Una sera il truffatore Kameda si ferma per la notte al Seaside Motel e si imbatte in una ragazza squillo di nome Candy di cui si innamora...


Trailer:
Video

Curiosità:
Il film è basato sul manga "Motel" di Yukio Okada.

Edited by cris01 - 2/1/2018, 19:41
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 19:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ma...ma io ti amo!
Aspettavo che uscisse almeno la raw per aprire il topic perché non la trovavo in giro e tu mi arrivi perfino con i sub! :sbrill:
Voglio vederlo da un sacco, avrete un mio post più pregnante presto spero :mhuaua: :corre:
 
Top
Asherty
view post Posted on 3/1/2011, 20:04     +1   -1




:spavento: anch'io ti amooo :joy:
non avevo neanche osato pensare ai sub..... che belloooooo, lo scarico subito (e spero anche di riuscire a vederlo nei prossimi giorni :sbrill: ).
In questo film ci sono due dei miei tre ciccini preferiti (Ikuta e Takayuki) per cui questo film doveva essere mio :cuute:
Grazie mille :amor:
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 11:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Un po' di icon :corre:
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 16:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ieri ho finalmente visto questo film...
Mi incuriosiva anche se non è esattamente il mio genere e la visione mi ha dato ragione.
La definirei una grande "commedia degli inganni" (benchè di commedia ci sia poco, dato l'alto tasso di
SPOILER (click to view)
morti ed incidenti)
, in cui le vicende dei diversi ospiti di questo fantomatico motel in mezzo alle montagne (altro che seaside :patpat: ) interferiscono ed agiscono attivamente sulle vite degli altri, pur non incontrandosi mai direttamente.
Sono i personaggi stessi a raccontarci di sè con le loro azioni, il tutto è assolutamente in medias res.

Masayuki Kameda (Toma), ospite della stanza 103, è un venditore porta a porta "fallito", scontento della sua vita professionale e sentimentale, nella cui vita entra Candy (Kumiko Aso), praticamente una prostituta a chiamata, che
SPOILER (click to view)
però ha sbagliato stanza :nfg: Era infatti attesa nella 203, da
Katsutoshi Ota (Arata Furuta) che - deciso sia giunto il momento di
SPOILER (click to view)
tradire la moglie Misaki (Hijiri Kojima) per risvegliare la sua virilità,
la manda al suo diletto casinò, non prima di essere stato truccato da lei in modo che non possa tradirlo mentre lei non c'è. Ma la moglie in realtà
SPOILER (click to view)
esce per tradirlo con un collega, ma resta vittima di un incidente stradale e muore.
L'uomo viene quindi convocato dalla polizia per il riconoscimento, ma esce truccato per tener fede alla promessa fatta alla moglie. Ciò decreta che Yosuke Asakura (Takayuki Yamada), residende in un'altra stanza con la fidanzata Rui (Riko Narumi), nascosti perchè lui ha un forte debito con la Yakuza, deve morire, in quanto
SPOILER (click to view)
è stato rintracciato da Toshio Aida (Tetsuji Tamayama) - accompagnato da Chi-bo (Tokio Emoto), mandato per torturarlo fino al recupero del debito, e i due hanno deciso di fare un "gioco" mentre aspettano il carnefice: se passeranno davanti alla finestra 5 uomini di fila, Asakura sarà libero. Peccato che il quinto uomo sia Ota, travestito da donna, per tanto morte. :patpat:

Arriva l'aguzzino, Pepe (Yoichi Nukumizu), maestro nel tagliare pezzi di dita alla gente col tagliaunghie fino all'osso :petr: (ho rischiato di vomitare) e dopo che il macabro rituale è stato compiuto, ne decretata la
SPOILER (click to view)
morte per iniettamento di veleno. Ma prima Asakura chiede di andare in bagno, viene trovato col cellulare e al dispiegamento di sirene, viene ucciso da Aida, che pensa sia la polizia.
In realtà si tratta dell'ambulanza, chiamata dagli ospiti della 102, Tatsuya Ishizuka (Tetsuhiro Ikeda) e Marina (Mami Yamasaki) - hostess di un club in quanto il primo è rimasto
SPOILER (click to view)
bloccato con la schiena in un contorsionistico tentativo di consumare un rapporto senza toccare nulla della stanza perchè Marina ha schifo :patpat: .

L'arrivo dell'ambulanza sveglia anche Candy, nel mentre tornata nella 103 su chiamata di Masayuki, che ha trovato la scusa per chiamarla nella catenina che lei ha perso.
Dopo una lunga chiaccherata - dai significati più profondi di quanto non possa sembrare
SPOILER (click to view)
in cui i due tentano di fregarsi a vicenda :gnegne: , alla fine si cede alla passione, e Candy promette di tornare all'alba: i due lasceranno le loro vecchie e squallide vite per andare sulla spiaggia ritratta in un quadro presente nella stanza.

Ma Candy non
SPOILER (click to view)
arriverà mai all'appuntamento, perchè coinvolta lungo la strada in un incidente con un'altra macchina, con a bordo Asakura e Pepe, in realtà complici (il primo era solo addormentato), mentre il primo tenta di uccidere il secondo per scappare con tutti i soldi che ha rubato. I due muoiono, lei resta gravemente ferita,
ma Masayuki non lo sa e profondamente disilluso, parte alla ricerca della famosa isola con Chi-bo, lasciato "libero" da Aida che aveva intuito il trucco di Asakura, e aveva deciso di portare con sè Rui, nell'eventualità che lui la contattasse.

Il fatto che nell'ultima scena
SPOILER (click to view)
Candy sia fasciata ma con una valigia in partenza, ci deve far supporre che stia andando a raggiungere Masayuki?
Io spero di sì :amor:

Ota continuerà
SPOILER (click to view)
ad essere truccato per tutto il tempo del lutto
e i poliziotti - inutili - servono a rendere ciclica la vicenda: inizia con loro, che si lamentano del caldo, finisce con loro, nel club di Marine, che racconta di aver avuto una brutta esperienza in un motel di cui neanche ricorda il nome,
SPOILER (click to view)
ma che li ammalia, e forse ha trovato nuovi polli da spennare :patpat:


Scusate la completa narrazione ma stavo ricapitolando anche a me gli eventi, e non avevo altro modo per indicare come tutto fosse profondamente legato.
La fotografia è molto bella, e anche la regia non è male.
Insomma, mi è piaciuto anche se raramente guardo film così :gnegne:

Mi concedo solo un momento di :cuute: su Toma, che era particolarmente bello, e sulla Aso, che trovo carinissima :amor:
:gnegne: Finalmente capisco quali sono le scene che hanno girato individualmente perchè di vergognavano di cui parlavano nelle promozioni :mhuaua:

Facciamo che è un 7/8? :corre:

Edited by Mimi-chan - 27/1/2011, 17:07
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 12:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sappiate che questo film sarà proiettato in Italia :huhuhu:

Suppongo con i sottotitoli :nfg: Non so come funzioni di solito :nfg:

Comunque il fattaccio avverà al Far East Film di Udine
la notizia sta' qui con la lista completa dei film in proiezione :smoke:
 
Top
Asherty
view post Posted on 15/4/2011, 13:38     +1   -1




QUOTE (Alannah @ 15/4/2011, 13:42) 
Sappiate che questo film sarà proiettato in Italia :huhuhu:

Suppongo con i sottotitoli :nfg: Non so come funzioni di solito :nfg:

Comunque il fattaccio avverà al Far East Film di Udine
la notizia sta' qui con la lista completa dei film in proiezione :smoke:

:spavento: vuoi dire che devo venire a Udine per vedere Tomucciolo caro sul grande schermo :sbrill: ?!?
*sta mentalmente passando in rassegna 200 piani strategici :ghgh: *
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 13:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:spavento: Mi ero dimenticata del Far East!
Io non penso di farcela, ma comunque l'ho già visto :gnegne:
Spero che possa piacere al pubblico italiano però! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 19:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 15/4/2011, 14:38) 
:spavento: vuoi dire che devo venire a Udine per vedere Tomucciolo caro sul grande schermo :sbrill: ?!?
*sta mentalmente passando in rassegna 200 piani strategici :ghgh: *

:shifty:
Mi sa di si :lalala:

Ma ce la faresti a sopravvivere ad un Tomino gigante???? :tw: Troppa roba :perv:

CITAZIONE
Spero che possa piacere al pubblico italiano però! :sbrill:

Speriamo!!! :cuute:
 
Top
8 replies since 3/1/2011, 19:39   356 views
  Share