DIC :: Forum ::


Best DRAMA 2009 - finale
Poll choicesVotesStatistics
You're Beautiful20 [28.99%]
Boys Before Flowers17 [24.64%]
Shining Inheritance10 [14.49%]
Black & White9 [13.04%]
Autumn's Concerto6 [8.70%]
Love Shuffle3 [4.35%]
Buzzer Beat2 [2.90%]
ToGetHer2 [2.90%]
Mei-chan no Shitsuji 0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 69)

Best DRAMA 2009 - finale, concluso il 16.05.2010
vincitore You're Beautiful

« Older   Newer »
  Share  
riri*
view post Posted on 9/5/2010, 12:39     +1   -1




Io vado per Shining Inheritance.
 
Top
analucia^
view post Posted on 9/5/2010, 20:31     +1   -1




Mi dispiace per gli altri titoli, ma ho votato per Black & White... lo ritengo un drama bellissimo, tutto il cast eccellente... dal regista fino all'ultima delle comparse!
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Reputation:
0

Status:


Vediamo.............per Autumn's Concerto e ToGetHer stò aspettando i sub in ita per vederli!!!!!!!!!!!!
Boys Before Flowers, Mei-chan no Shitsuji e Shining Inheritance mi sono piaciuti tantissimo, mentre con Love Shuffle sono ferma al primo episodio da una vita............

Indecisissima tra.............
Black & White,Buzzer Beat e You're Beautiful, alla fine ho votato per Black & White !!!!!!!!!!!^_____^
 
Top
katiusha86
view post Posted on 11/5/2010, 23:56     +1   -1




ero indecisa tra you're beautiful e Shining Inheritance, ho votato quest'ultimo alla fine :cuore:
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 00:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
198
Reputation:
0

Status:


votato black &white!
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 09:09     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Non potevo non votare per Boys Before Flowers

BBF fino alla morteeee!!!!! :hero:
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2010, 09:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


votato anch'io per YAB
@cele
SPOILER (click to view)
potevi dirmelo che BBF t'era piaciuto tanto, te lo lasciavo volentieri da QCcare :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2010, 14:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Boys Before Flowers l'ho visto per INTERO, non sarà il mio drama preferito ma l'ho amato alla follia e ormai si sa :wub:, l'ho atteso per quasi un anno e non mi ha deluso affatto. C'era tutto ciò che amavo del manga e anche di più *_*, per non parlare di Jun Pyo... un Domyoji per me finalmente degno di questo nome! Al 99% avrà il mio voto :blush:.
Buzzer Beat, visto per INTERO, mi è piaciuto moltissimo e se non ci fosse stato BBF in finale il mio voto sarebbe andato sicuramente a questo coinvolgentissimo drama che mi ha fatto rivalutare i j-drama sentimentali "moderni" :cuute:.
Love Shuffle visto per INTERO e nonostante la seconda parte piuttosto deludente, l'ho trovato un drama originale e ben recitato. Non meritevole di voto a mio parere, ma di essere in finale assolutamente sì.
Mei-chan no Shitsuji è forse l'unico che non reputo degno di finale tra tutti questi. Visto per INTERO anche questo, è un drama carino, leggero e godibilissimo, ma niente di più.
ToGetHer l'ho visto per INTERO e a parte il personaggio della protagonista, mi è piaciuto davvero tanto... non così tanto da avere il mio voto ma tra i finalisti del 2009 l'avrei inserito senza dubbio.
Di Autumn's Concerto, Black & White e You're Beautiful ho visto solo il primo ep... promettentissimi tutti e 3 (anche se forse quello che mi ha preso di più dall'inizio è stato B&W) ma non ho tempo per continuarli prima che finisca il sondaggio.
Shining Inheritance è l'unico che non ho nemmeno provato nonostante ce l'abbia già masterizzato da parecchi mesi :( probabilmente bloccata dai tanti ep e dal fatto che l'anno scorso non abbia drameggiato poi molto. Se ho tempo almeno 1 o 2 ep li provo!
 
Web  Top
tania844
view post Posted on 13/5/2010, 22:11     +1   -1




Ho votato per B&W.
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 16:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Eccomi a votare. Ho atteso a dare il mio voto perchè ero un po' combattuta ma, visto che siamo agli sgoccioli del sondaggio, bando agli indugi. :innocent:

Fra i drama finalisti ho (più o meno) visto:

BBF circa 20 puntate, poi non ho retto più e l'ho droppato, nè credo che lo terminerò mai, visto che, dopo un inizio che mi aveva creato perfino dipendenza, poi è diventato una lagna infinita e avrei ucciso gran parte (tutti?) dei personaggi.

Buzzer Beat visto fino alla 7ma puntata. Altro drama che mi ha coinvolto all'inizio, poi arrivato al suo acme, mi ha smosciato e non ho avuto, complice anche la coppia protagonista che non m'intrigava realmente, più voglia di continuarlo.

Mei-chan no Shitsuji vista la prima puntata per via della presenza di Hiro maggiordomo bono, ma a parte la visione di Hiro, è stata un' agonia arrivare anche solo in fondo al primo episodio. infatti non so cosa ci faccia un drama così insipido (imho ovviamente) nella lista dei best drama. :nfg:

Love Shuffle ne vidi all'epoca 2 sole puntate e mi sembrava promettente e originale, però pur avendo la voglia di riprenderlo prima o poi, ancora non sono partita al recupero, ergo non mi pronuncio.

Autumn's Concerto viste 10 puntate per ora e lo sto ancora recuperando (pur avendo visto appena uscite le prime puntate, poi sono rimasta indietro), ma mi piace molto. E' un drama che a Taiwan quest'anno ha registrato ascolti altissimi, e sinceramente merita imho il successo registrato. E' una storia adulta, passionale, angstosa, ma davvero coinvolgente, che non stanca nella sua durata e va assolutamente visto (lo dico perchè anche perchè sono spoilerata). ^_^

ToGetHer visto per INTERO e l'ho adorato. La storia in fin dei conti è semplice e presenta i soliti clichè, ma è raccontata con estrema delicatezza e fa davvero la felicità degli animi romantici(ha delle scene da :cuute: sciogliersi). Inoltre il protagonista Mars, star in calo di popolarità, è troppo simpatico nella sua sboronaggine. Ed è la copia conforme di Jiro nella realtà, baka ma con un cuore grande così! :love:

You're beautiful visto per INTERO ed è fra i pochi drama che, pur avendolo iniziato senza aspettative, attirata solo dal tanto parlare che se ne faceva nel forum e dalle foto muy buene del protagonista, mi ha catturato all'istante, anzi mi ha creato una vera e propria ossessione. Merito di una storia frizzante, che inizia a ritmo serrato, senza troppi giri a vuoto, di una colonna sonora a dir poco fantastica, e soprattutto del personaggio che vale da solo la visione del drama, aka Tae Kyung, inimitabile e insuperabile spronzo che si crede perfetto e invece è stra-pieno di difetti. Anche l'angst alla fine riesco a digerirlo bene, grazie alla sua perenne faccia da c*lo. :respect:

Unici drama in lista che non ho visto nemmeno di striscio: Black and White e Shining Inheritance. Spero di recuperarli in seguito, (anche se Shining mi fa un po' "paura", visto che è sul genere dramma e le mie esperienze passate con i drammi coreani sono state allucinanti :nfg:) dato che anche in tal sede mi sembra abbiano un buon riscontro.


Però vabbe', bisogna pur votare... e siccome la lotta mi pare sia concentrata soprattuto fra BBF e YAB, io voto senza dubbi YAB. :beota:
 
Top
DevilRose
view post Posted on 14/5/2010, 22:05     +1   -1




Questa è davvero una scelta difficile perchè ho visto quasi tutti i drama in finale (tranne Autumn's Concerto, che vedrò presto sicuramente, e Love Shuffle) e devo dire che mi sono piaciuti tutti tantissimo... :amor:
Però devo decidermi... :smoke: Anche se sono stata tentata di scegliere YAB perchè è stato senzaa dubbio il "fenomeno dell'anno", alla fine baso la mia scelta solo sul mio gusto personale e su ciò che mi dice il cuore... E quindi alla fine voto il drama che più mi ha "intrippato"... :love:

Il mio voto va a Black & White !!! :joy: :joy: :joy:

Perché l'ho trovato molto coinvolgente e ben fatto.... :respect: Ha un' OST pazzesca... :cuute: E poi non è mai scontato e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine... :sbrill:
Un bel drama... Lo consiglio a tutti...image
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 13:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


dunque ho aspettato fin quasi la fine per vedere come andava..in base a quello avrei deciso che votare...ho visto...
buzzer beat...veramente bello..ma ormai non credo abbia possibilità di vittoria...
mei-chan no shitsuji carinissimo, anche se forse in finale è un po esagerato...
shining inheritance bello ed avvincente...ai livelli di BBF...
boys before flowers...uno dei miei drama preferiti...amando tantissimo hanadan...
YAB non l'ho ancora visto...sto aspettando...i taiwanesi ancora non ho avuto modo di visionarli...quindi vedendo come sta andando la votazione...credo che quello col punteggio più alto tra quelli che ho visto io sia BOYS BEFORE FLOWERS quindi voto per questo!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 19:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


:annuncio: Best Drama 2009 è You're Beautiful :annuncio:

Seguito a ruota da Boys Before Flowers e Shining Inheritance. Tutti coreani quest'anno :corre:
 
Top
42 replies since 1/5/2010, 11:27   1236 views
  Share