DIC :: Forum ::

Fly High

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2010, 11:48     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


FLY HIGH


Titolo: 날아오르다 / Fly High
Conosciuto anche come: Sky High
Genere: Romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: SBS
Regia: Park Kyung Ryul
Sceneggiatura: Park Eon Hee
Trasmesso: dal 24 Agosto 2007 al 26 Ottobre 2007

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Nam Jin interpreta James O'Neil
Wang Bit Na interpreta Lee Jin Hee
Lee Jong Won interpreta Kang In Sung
Lee Se Eun interpreta Cha Yu Ri

TRAMA
James O'Neil è un ventottenne che è stato adottato all'estero quando era piccolo. È il direttore di un supermercato molto grande ed è il tipico uomo dall'atteggiamento freddo e distaccato. Lee Jin Hee ha 32 anni, ha un figlio di 7 anni ed è rimasta vedova ad appena 6 mesi di matrimonio. Jin Hee conosce James con il quale comincerà a lavorare insieme e presto svilupperanno dei sentimenti l'uno per l'altra...

Edited by HyeSoo - 12/3/2017, 15:28
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2010, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Era da tempo che volevo vedere questo drama ma non era disponibile on-line.....ora che mi hai ricordato che posso trovare le raw su AM-Addiction...corro... :corre:
 
Top
Kimu
view post Posted on 7/8/2010, 21:48     +1   -1




Ho visto il primo episodio... che bello!!! :occhi: E pensare che non lo conoscevo, non ho mai letto nulla che riguardasse questo drama, quindi ringrazi Cele per avermelo fatto conoscere. :inchino:
Come primo episodio mi son fatta un'impressione decisamente positiva, Jin Hee è straordinaria, nonostante le difficoltà ha sempre un sorriso per tutti tranne:
SPOILER (click to view)
per James, che tra l'altro è davvero mooolto carino.
Il loro primo incontro non è stato esattamente idilliaco, infatti quando lei era in fila al suo supermercato e lui era appena arrivato e stava facendo un giro con i suoi tirapiedi, vede che ha una bottiglia di birra nella borsa e, credendo che l'avesse rubata, le fa fare una brutta figura davanti a tutti. :mattoni: E quando si rincontrano nella casa dove lui viene ospitato con l'americanissimo fratello, anche in quell'occasione i 2 hanno un piccolo scontro: lui, nell'aiutarla a non cadere, visto che aveva inciampato, l'abbraccia un pò troppo forte e lei gli molla uno schiaffo. Reazione esagerata ma giustificata dal fatto che lei, essendo la 36esima nuora di quell'antica famiglia, è tradizione che nessun uomo, eccetto il marito, la possa toccare. :mh: Anacronistico ma sicuramente romantico.


In quella grande casa sembra che tutti vivano serenamente, ma i problemi sono molti, soprattutto quelli economici, ahimè. :smoke:
Per quanto riguarda il marito:
SPOILER (click to view)
che non è morto ma vive in stato vegetativo dopo aver avuto un incidente d'auto, mi chiedo cosa succedere se e quando si risveglierà visto che la moglie, come è prevedibile, si innamorerà del bel protagonista. Vedo e prevedo grandi guai.


Adesso devo capire bene chi è chi, soprattutto il dottore che ruolo ha nella famiglia e poi:
SPOILER (click to view)
cos'è quella collana a cui James sembra tenere particolarmente tanto da dar fuori di matto proprio nel giorno della commemorazione della morte del padre di JH, quando pensa di averla persa o addirittura che qualcuno gliel'abbia rubata?


Sono contenta di averlo iniziato, sicuramente andrò avanti con la visione, anche se questo drama non era una mia priorità non avendone mai sentito parlare. A presto con i commenti che saranno sicuramente positivi se glia ltri episodi proseguiranno sualla scia di questo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 09:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Ho sbirciato il primo ep.

Il fratello americano...
SPOILER (click to view)
...sembra un cartone animato, una caricatura :mhuaua: ; era proprio necessario caratterizzarlo così ? :nfg:


Appena scarico qualche altro epi e aggiusto il timing dei sub lo inizio.
Spero di resistere e vederlo perchè le premesse per piacermi ce ne sono.

Lui carino, lei signora signora.....vediamo...spero di vedere chimica.
 
Top
Kimu
view post Posted on 9/8/2010, 15:33     +1   -1




Questo drama è davvero caruccio, lei mi piace sempre di più anche se:
SPOILER (click to view)
dovrebbe svegliarsi quell'attimo, è una donna adulta ed è ingenua come una bambina, è succube di una suocera che la tratta malissimo e non capisce che il dottere è innamorato di lei pur essendo evidentissimo l'attaccamento di lui nei suoi riguardi.


La suoocera la odio, :grrr: è pigra, continua a lamentarsi, insulta quella poveretta di sua nuora e non alza un dito per aiutare in casa, lasciando tutto sulle spalle della nonna e della nuora che si sbatte a destra e a manca solo per essere insultata. Inoltre è sempre in malafede e parla a sproposito, mamma mia quanto è odiosa. :capa:
James è bellino forte, decisamente affascinante e si vede che:
SPOILER (click to view)
dietro la sua apparente freddezza deve essere un ragazzo d'oro che è alla ricerca della verità sul suo passato in quanto lui è stato adottato. E poi comincia a provare qualcosa per lei, si vede che è seccato dalle attenzioni che il dottore rivolge a JH :sbrill:


Vedremo come finirà questa dolce, tenera, a tratti tragicomica storia di questo koreanissimo drama di cui non sapevo, ahimè, neanche che esistesse.
 
Top
Kimu
view post Posted on 12/8/2010, 14:54     +1   -1




L'ho finito.. mamma mia quanto mi è piaciuto. :wub:
Ci sono state delle cose che mi hanno fatto davvero commuovere e gioire, in particolare:
SPOILER (click to view)
quando il marito di lei si risveglia: tutti accorrono al suo capezzale, JIn He compresa, nonostante abbia saputo, in maniera del tutto casuale che il marito, 7 anni prima, quando ha avuto l'incidente, stava per correre dall'amante, alias la dottoressa, con i documenti per il divorzio. Ebbene si, lui e la dottoressa avaevano una relazione e si amavano ancor prima di sposare JH e il loro amore, a quanto pare, non era ancora finito. Fatto sta che, appunto, lui si risveglia e in un attimo di lucidità chiede scusa alla moglie che lo ha praticamente servito e amato fino all'ultimo, umiliata ulteriormente dal fatto che lui, nel momento estremo in cui stava morendo, infatti si è risvegliato per poco tempo, giusto il tempo di infliggere l'ultima umiliazione alla moglie dicendo alla dottoressa che l'amava e tenondole la mano con JH li presente. Giuro, se non fosse morto naturalmente, lo avrei ucciso io, :capa: bastardo fino all'ultimo. Il fatto che poi non abbia manco voluto vedere il bimbo e che l'unica persona che cercava con lo sguardo fosse la sua amnte è stato davvero brutto a vedersi.
Naturalmente lei di quel che ha saputo e cioè che il marito aveva una relazione e che intendeva divorziare da lei, non ha detto nulla in famiglia, attirandosi ancor di più il biasimo della suocera che l'ha sempre bistrattata e non l'ha mai amata, ora più che mai, visto che la nuora a suo dire, durante il funerale non ha versato una lacrima. E ti credo, con tutto il rispetto ma non credo che nemmeno io avrei pianto dopo tutto quello che è successo.
A peggiorare la situazione è stato il fatto che, ovviamente, lei ha scoperto di essere innamorata, ricambiata, dal bel James il quale non perde tempo e ne parla alla famiglia di lei, scatenando, come è ovvio, il finimondo. Fortunatamente il fratello del defunto rivela alla madre, la quale come al solito stava accusando la nuora di cose assolutamente non vere, che il fratello non era un santo e che l'unico ad avere una relazione era proprio lui e non lei. La suocera e la nonna ovviamente cadono dalle nuvole :petr: e, sconvolte, convocano la nuora rimproverandola per averle tenute all'oscuro. Sembra che tutto inisca bene, ma i 2 prima di riuscire a stare insieme, dovranno superare ancora diversi ostacoli e ritrovarsi così dopo una lunga separazione durata 3 anni.


Il mio giudizio su questo drama è decisamente più che positivo, mi è piaciuta tantissimo la storia e l'alchimia creatasi tra i vari personaggi, lui l'ho trovato davvero bravo e molto molto affascinante. :amor:
Unica pecca i sottotitoli che, a mio giudizio, non erano granchè per 2 motivi: il primo è che spesso erano fuori sincrono e in alcune scene mancavano addirittura e, secondo, la grammatica era a tratti, carente, nel senso che mi è capitato di leggere dialoghi in cui, per esempio, si sbagliasse il pronome attribuendo un him quando invece era her o un she quando invece era he. Per carità, cose di poco conto :pecche: ma tali a volte, da mandarmi in confusione totale. :smoke:
Sottotitoli a parte un bell'8 se lo merita tutto.
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 16:15     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Oh Kimu l'hai finito! che bello, son contenta che ti sia piaciuto! Purtroppo per quanto riguarda i sottotitoli hai pienamente ragione, sono snervantissimi e in assoluto i peggiori nei quali mi sia imbattuta! Però il drama è molto carino, speriamo che prima o poi qualcuno si decida a subbarlo meglio.
Per quanto riguarda il tuo spoiler sono d'accordissimo con te, il marito era l'essere peggiore sulla faccia della terra.
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2012, 15:37     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Drama con molti cliché ma carino.....

Lei però l'avrei preferita più determinata
specie con la Suocera.....non ha proprio spina dorsale!!!!!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 14/8/2012, 22:32     +1   -1




Un drama che ho visto secoli fa e che mi ha lasciato perplessa per il
grado di zerbinaggine della protagonista:praticamente una larva, caratterialmente parlando. Ho capito che in Corea è molto importante il rispetto verso gli anziani, però qui si è abbondantemente superato il limite. Come James abbia potuto innamorarsi di una così ed avere la costanza di aspettarla per tutto il tempo... be' per me rimane un mistero

Cmq non rientra tra i peggiori che ho visto e sicuramente Kim Nam Jin merita lo sforzo di arrivare alla fine :mhuaua: :mhuaua:
 
Top
8 replies since 7/8/2010, 11:48   966 views
  Share