DIC :: Forum ::

Tsuki no Koibito (Moon Lovers)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2010, 10:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 23/6/2010, 11:27)
cali degli ascolti dovuti, secondo l'emittente televisiva, alla trasmissione in TV dei Mondiali

:gnegne: La cosa divertente però è che pure gli ascolti dei Mondiali sono calati! (click) i giapponesi si sono semplicemente stancati di guardare la televisione forse! :mhuaua:

:smoke: Io devo assolutamente provare questo drama per studiare l'ex-fidanzata di Jerry :gnegne: meno male che almeno ad aya sta piacendo! Almeno non lo guarderò per forza con rassegnazione!
:amor: Nikita, mi raccomando, quando riesci continua a commentare che sia curiosi!
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 18:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'ottavo e ultimo episodio, in onda la prossima settimana, durerà 2 ore e 15 minuti :petr:


:emu: ho paura.
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 07:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Come se già la gente non si fosse smaronata abbastanza con le puntate precedenti!!! :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2010, 10:09     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Finito! Non è tra i drama migliori che ho visto, ma neppure tra i peggiori, mi sembra strano un calo così drastico degli ascolti.
Il Kimutaku come al solito è bravo :sbav: e penso che si regga quasi tutto su di lui.
All'inizio mi sembrava che ci fossero troppe donne,
SPOILER (click to view)
era un vero caos e non mi riusciva di capire chi era la protagonista, anche perchè due delle tre mi piacevano per nulla; Xu Mei, la cinesina, troppo ingenua, pareva finta, e poi non ce la vedevo proprio con Rensuke.
La kitagawa: un personaggio initile, sembra messa lì per far numero, solo alla fine combina qualcosa di giusto e si riscatta un po'.

Maemi è secondo me il personaggio femminile più interessante,
SPOILER (click to view)
Ama Ren da anni, lo sostiene e lo aiuta in tutti i modi, anche a discapito dei suoi sentimenti, fino alla fine. ed è lei che io ho sempre sperato finisse con Ren, è lei la mia protaginista, è così è stato, che carini alla fine, in viaggio di nozze.

Alla fine il vero perfido della storia si è rivelato
SPOILER (click to view)
Cai Feng Jian (Matsuda Shota), lo dicevo io che macchinava qualcosa, ha fatto e disfatto fino a che è riuscito a prendere il posto di Ren, estromettendolo, ma che ne ha avuto alla fine, un pugno di mosche. L'invidia lo ha rovinato, voleva tutto quello che aveva Ren, ma ha perso tutto, la compagnia e Maemi.

Alla fine posso dire che mi è piaciuto. Voto 7
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2010, 16:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:clap: Complimenti l'hai finito!

Non recupero tutto il tuo commento perchè prima o poi spero di schiodarmi dai primi 10 minuti del primo, ma è incoraggiante sapere che l'hai finito e non ti è dispiaciuto! :beota:
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 21:53     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/7/2010, 17:35)
:clap: Complimenti l'hai finito!

Non recupero tutto il tuo commento perchè prima o poi spero di schiodarmi dai primi 10 minuti del primo, ma è incoraggiante sapere che l'hai finito e non ti è dispiaciuto! :beota:

E' vero tutto sta nel superare lo scoglio del primo episodio, troppo caotico e sovraffollato, ma passati al secondo e dopo aver capito le meccaniche dei personaggi fila via liscio.
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 10/9/2010, 21:37     +1   -1




E finalmente l'ho cominciato! il primo episodio mi è piaciuto, ricco di spunti, non si sa dove si andrà a parare, ma promette bene...Lui come al solito è meraviglioso, con il suo charme innato riesce ad elevare qualsiasi cosa XD
Devo inquadrare un po' meglio il suo personaggio, ma per il momento sono soddisfatta. Sono anche curiosa di vedere cosa esattamente lo lega alla designer... :tw:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 11/9/2010, 17:54     +1   -1




mi sono vista qualche altro episodio, e...non è che non mi piaccia il drama in sè, ma non mi piace la direzione che sta prendendo l'intreccio delle relazioni.
Ad essere sincera, Maemi inizialmente...sì, mi piaceva, ma solo fino a un certo punto, perchè tutte le modulazioni di voce che usava rendevano fin troppo il fatto che si sforzasse sempre di nascondersi dietro ad esse. Poi comunque si capisce che è nel suo carattere fare così, ma le situazioni non sempre lo richiedevano...
SPOILER (click to view)
comunque, a mano a mano la si "conosce" meglio grazie alla situazione che si viene a creare, questa sua maschera cade a causa dell'innamoramento di Ren per un'altra donna, e lei si trova a dover fare i conti non solo con il dover aiutare la propria rivale e con l'avere i due piccioncini sempre sotto al naso, ma anche con se stessa, almeno a mio parere, perchè non credo che prima di allora si fosse resa conto di quanto fosse forte il suo sentimento per lui...e proprio questo, il fatto che lei per prima non se ne fosse resa conto del tutto mi ha aiutato a comprendere meglio l'atteggiamento che inizialmente mi aveva infastidito. Cioè, a questo punto me lo spiego, perchè la maschera aveva creato un muro non solo tra sè e gli altri, ma anche dentro a se stessa.
E dunque ha incominciato a piacermi sempre di più, e ora non posso fare a meno di tifare per lei.


Xiu Mei invece mi piaceva all'inizio, ma poi più si va avanti più mi fa cascar le braccia... questa sua vocina flebile, sempre da gatta morta, come diceva anche vivis, non la sopporto più!! Dovrebbe avere più mordente! Ecchecavolo!

...e quindi, visto l'andazzo, probabilmente non avrò il finale che vorrei...sigh
 
Top
_Step88_
view post Posted on 11/9/2010, 21:05     +1   -1




episodio 7: Ren ad un certo punto fa un discorso che mi ha per un attimo emozionata, perchè si poteva benissimo riferire a
SPOILER (click to view)
Maemi, salvo poi aver capito che probabilmente si riferiva a Xiu Mei...uff!
Però quelle parole, riguardo alla luna che è sempre là, ma non fa nulla per puntare l'attenzione sulla propria presenza e quindi si tende a dare per scontata, mi hanno riacceso un poco la speranza che forse forse la possibilità che lui infine si metta con Maemi c'è.
Ma non ci voglio sperare troppo.

Comunque ci sono stati dei momenti davvero carini, lei che scende dall'autobus per fargli compagnia, il discorso che si fanno la sera nel laboratorio, in particolare quella frase di lei rimasta a metà che forse ha attivato un po' di movimento nei neuroni di lui, e il piccolo regalo lasciato al mattino...

Anche la storia dell'uccellino arredatore non è stata male XD
 
Top
_Step88_
view post Posted on 11/9/2010, 23:00     +1   -1




Finito.
SPOILER (click to view)
WAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH, è andata come volevo!!! Yessssss!!!! checcarini! stupid couple fino in fondo, ma che bello! :olè:

mi è piaciuta anche la parte in cui Yuzu gli dice che da allora in avanti gli sarebbe stata vicino come sorella...che abbraccio stupendo! gliel'ha resa difficile, questa cosa!XD

uhm, per quanto riguarda il voto devo ancora decidere, credo sia a metà tra un 7 e un 8...ci dormo sopra ^^
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 23/9/2011, 20:57     +1   -1




Allora, iniziato anch'io! :cuore: :wub: il cast mi piace un sacco, soprattutto per il Kimura e il Matsuda che adddddoro! :cuore: la prima puntata anche mi è piaciuta, anche se solo durante il primo quarto d'ora avrò stoppato una decina di volte! :mhuaua: però a lungo andare mi ha presa, e lo continuerò sicuramente! :cuore:

------------------

EDIT: un :clap: :clap: a me che mi sono spoilerata il finale :smoke: maledetti commenti di youtube :smoke: :lone:

-----------------

EDIT dell'EDIT :gnegne: : vi prego, sopprimete Maemi-san! mi sta troppo sulle scatole per come parla! :smoke: :porc: :porc:

Edited by 0SilVia0 - 25/9/2011, 10:52
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/12/2011, 20:00     +1   -1




Altro drama provato, altro drama che non continuerò... Non lapidatemi, vi prego ç__ç

*sospiro* *sbuffo* *sospiro*
Eppure ero curiosa di vederlo, perchè c'è kimutaku che è sempre un grandattore tuttattaccato, e anche la tipa che fa la designer l'ho già vista da qualche parte ma non ricordo dove e mi piace assaje (*accendo D-A e cerco... AAAaaaah Mukodono!*), e poi c'è matsuda shota che è sempre una botta ormonale non da poco...

Ma...

*awkward silence*

Abe Tsuyoshi drag queen dei poveri de noartri? varie_amore_79
Eh no cacchio... Ok che era ridicolo fargli fare continuamente l'ikemen, e devono essersi accorti anche in Giappone che la cosa non reggeva più, ma mo' si esagera all'opposto, non è concepibile una cosa simile! Il 95% degli attori giovani nipponici può fare la donna senza passare dal via e venir fuori molto più gnocca di quella deficiente di Kyoko-non-ricordo-il-cognome-ma-fa-la-modella-stronza-e-viziata-in-questo-drama, ma Abe Tsuyoshi?? ma no, dai... Ma proprio no... No no no...

Comunque anche la trama cenerentolosa... Non c'ho voglia mo' di ste cose, no no decisamente no. Scusate, ma passo anche qui.

Non fatemi del male, vi prego

sarebbe la LAPIN DANCE? :gnegne:


Edited by Gnoma - 13/12/2011, 00:24
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 20:05     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
sarebbe la LAPIN DANCE? :gnegne:

che genio :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 20:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 12/12/2011, 20:00) 
Altro drama provato, altro drama che non continuerò... Non lapidatemi, vi prego ç__ç

Io l'ho mollato al sesto minuto e non so se mai finirò l'episodio, fai tu :emu:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/12/2011, 00:27     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 12/12/2011, 20:05)
che genio :gnegne:

AHAHAHHAHA dovevo risollevare il mio distruttivo commento :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/12/2011, 20:28)
Io l'ho mollato al sesto minuto e non so se mai finirò l'episodio, fai tu :emu:

ecco, appunto :patpat:

Ma poi... La tipa cinese che si comporta come gorilla nella nebbia (e parlo proprio del gorilla, non di Sigourney Weaver)? No no... nun ja posso fà :gnegne:
 
Top
74 replies since 24/3/2010, 10:42   3203 views
  Share