DIC :: Forum ::

Giant

« Older   Newer »
  Share  
Ranigea
view post Posted on 12/6/2021, 09:53 by: Ranigea     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Finito di vedere questo drama. Che dire?
Mi è piaciuto molto, non essendo esperta di questo genere non posso fare confronti ma devo dire che la storia, i personaggi, il ritmo, la colonna sonora mi hanno coinvolta molto.
Il finale mi ha dato l'impressione che fosse stato un poco improvvisato e compresso, considerando che hanno indagato e analizzato ogni avvenimento a lungo, mi chiedo come mai il finale sia stato così carente.
Comunque
come avevo immaginato la coppia Joo/Woo ha dovuto sopportare parecchie ingiustizie. I due li ho trovati adorabili ed ingenui nel loro innamoramento. Woo che le è rimasta fedele fino alla fine nonostante le sofferenze, la lontananza, Woo tanto capace di bassezze nel lavoro quanto di totale dedizione in amore. Quando scopre l'esistenza del figlio, quando passa del tempo con lui, il dolore quando pensa che non sia suo, quando vede Min Joo e non può averla, scene toccanti davvero.

Certo che
Woo è così anche a causa di quel padre demente e folle

Il cattivo è cattivo senza mezze misure,
folle fino alla fine , incapace di vedere al di là di se stesso

I fratelli
partiti con l'idea di vendicarsi e alla fine si ritrovano in reti talmente fitte che fanno fatica a capire se stessi e i loro sentimenti, sacrificano la vita per un ideale di vendetta. La sorte di Sung Mo non me l'aspettavo così...

Inoltre ammiro anche la dedizione degli aiutanti sia del cattivo sia dei buoni. Fedeli fino alla fine.
Questo drama mi ha fatto venire la voglia di conoscere meglio il boom economico di questo paese e ho letto 'Il miracolo coreano' di Goldstein. Interessante davvero come questo paese sia riuscito a passare da un'economia quasi assente ad un successo così.
Adesso penso che cercherò un altro drama dello stesso tipo.
 
Top
12 replies since 22/3/2010, 09:09   1586 views
  Share