DIC :: Forum ::

Giant

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 8/4/2014, 07:47 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, ho appena finito questo drama meraviglioso e spero che il mio commento qui sproni molte di voi a guardarlo.

Intanto questo è il primo drama di 60 episodi che sono riuscita a finire, divorandomi due episodi al giorno perchè è talmente scritto bene che non ci si accorge assolutamente della sua lunghezza.

E' anche la prima saga familiare coreana che non mi stressa per le eccessive scenate isteriche, tragedie (makjang) e via dicendo...è vero che è una storia triste, ma è raccontata con molta misura e realismo ed è scritta in maniera così intelligente da lasciare lo spettatore sempre con la curiosità di andare avanti per vedere come finisce.

Conoscevo molti degli attori qui perchè già visti in altri drama precedenti e susseguenti ma secondo il mio modesto parere questa è stata la loro performance migliore (in particolare quella dei tre fratelli e del cattivo e suo figlio).

Il drama intreccia il tema della vendetta di tre fratelli con gli affari (nel campo dell'edilizia) e la politica in modo molto avvincente e interessante e non mi ha sorpreso scoprire che abbia meritato tantissimi premi nel 2010.

L' ho valutato con un 10 meritatissimo perchè rientra sicuramente nella mia lista di capolavori coreani ed è un drama che consiglio vivamente e che sto conservando per rivedere in futuro.

E dopo questa meraviglia...cosa guarderò?

Edited by sunflower1963 - 16/5/2021, 10:48
 
Contacts  Top
12 replies since 22/3/2010, 09:09   1586 views
  Share