DIC :: Forum ::

Bad Guy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2011, 18:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
145
Reputation:
0
Location:
Manfredonia (fg)

Status:


CITAZIONE (Rosy-ajumma @ 18/3/2011, 15:23) 
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
chi è che ha spedito i regali alla fine??

il finale mi ha deluso non solo per la morte del protagonista, ma anche perchè molte cose non sono chiare! Effettivamente chi ha spedito i regali e perchè? La nostra protagonista dovrà aspettare il suo amato a vita?Mi sembra assurdo per non dire ingiusto!!!!
:capa:

Si Infatti...
SPOILER (click to view)
Hanno voluto fare troppo le cose di fretta alla fine rovinando tutto il drama :pecche: dico io...Ok il protagonista doveva partire per il militare ma non potevano aspettare la fine delle riprese???? e che cosaaaa...la sua morte non è stata per niente considerata!!!e poi davvero nessuno saprà mai della sua morte e tutti penseranno che sta benissimo in AMerica???
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 07:37     +1   -1
Avatar

IERI E' PER SEMPRE

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Sardegna

Status:


Allora: ( non si dovrebbe iniziare un discorso così lo so, ma mi ritrovo mio malgrado incavolata Assai!) premetto che mi sono Ammalata di BadGuite acuta sin dalle prime puntate. Ho fatto un tour de Force assurdo per poterlo vedere.. Lui assolutamente meraviglioso. Credibile in ogni scena e sino alla (quasi) fine. MA poi
poi arriva la stramaledetta 17^ puntata...... Ecco!!! E' un numero che mi ha sempre portato fortuna e invece sono giorni che ne sono ossessionata. No ma dico: No ma ridico: è mai possibile che un capolavoro del genere mi finisca con la Morte del protagonista?.. Mi sono torturata leggendo i vostri commenti ( e credetemi sono tornata indietro al 2010 per avere ben chiara l'idea. ) ho pensato che probabilmente c'era qualcosa nel finale che non capivo, LA sua mano si è mossa ed io non me e sono accorta??(E credetemi quel secondo di scena l'ho visto e rivisto e rivisto non so più quante volte!!!!) Ho pensato che probabilmente cercando il parere di altre appassionate di Questo Drama avrei scoperto che avevo semplicemente frainteso il finale. E allora ho pensato: ma in Corea c'è in progetto Bad Guy 2?? Oppure comunque , visto come sono montate le scene è di nuovo una trovata di G.W. per sparire dalla vita di tutti gli altri? In effetti lo aveva fatto anche 20 anni prima. Per vendetta li e per senso di colpa ora? Poi mi rivedo il Drama per capirne di più e il terrore e il raccapriccio si impossessano di me ... No Possible.... Non riesco a credere che dei produttori abbiano rovinato un Drama del genere.. Certamente bello e ben fatto, che ti incollano al pc sino alla fine!! Insomma cerco disperatamente qualcuno che mi dica che che non è quello il finale definitivo.... Ditemi vi prego che lui non è morto. Che quella strega pagherà sino alla fine dei suoi giorni ( ne conosco personaggi odiosi nei drama ma lei li batte tutti... o forse è ancora troppo recente il colpo che ho subito). Ditemi che JI non deve aspettarlo invano.... E che lui tornerà a prenderla.... Please help me...
...
Ok. dopo questo confermo che sono completamente impazzita........Devo levarmelo dalla mente questo drama... ma come faccio a levarmelo dal cuore?
 
Top
kris193
view post Posted on 4/4/2013, 13:06     +1   -1




appena finito di vederlo musica, personaggi, storia perfetti anche se mi dispiace un po
per la fine... avrei voluto un buon lieto fine invece inizio e fine tragica...chissa forse se nn lo avessero accorciato magari avremmo avuto una conclusione diversa magari migliore...se proprio doveva finire male potevano almeno concludere che Jae In voltandosi e vedendo l'annuncio si rendesse conto che sta aspettando un uomo inutilmente.


Edited by kris193 - 4/4/2013, 17:07
 
Top
nanahachiko
view post Posted on 4/4/2013, 20:04     +1   -1




Questo drama mi
ha sconvolto il finale, non pensavo nemmeno lontanamente che il protagonista avrebbe fatto una fine del genere dopo tutte le sofferenze subite..e poi lei che non sa la verità, almeno potevano concluderlo in maniera più completa! gli autori sono stati proprio crudeli, non credo che avrò il coraggio di rivederlo..peccato, un capolavoro rovinato dal finale :bwa:
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 21:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Purtroppo questo è davvero un bel drama, teso, coinvolgente, pieno di colpi di scena, ben recitato e caratterizzato... almeno fino agli ultimi 10 minuti. :nfg: Poi in quel breve lasso di tempo va tutto alla malora con un finale semplicemente assurdo e inspiegabile che resta fra le cose più brutte che abbia mai visto. :nonono: E non lo dico solo per il fatto che
muore il protagonista
perchè in fondo la storia è abbastanza dark e ce lo si poteva anche aspettare, ma piuttosto perché
GW muore come un fesso, ucciso dal personaggio più insulso del drama e per giunta nessuno sa che è morto, per cui sia l'amata che la famiglia mai sapranno cosa gli è successo e continueranno ad illudersi che un giorno tornerà, quando lui invece è crepato come un barbone in mezzo alla strada fra l'indifferenza generale.


Mah, che pena! :sick:
 
Top
Šesilìa
view post Posted on 4/4/2013, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (shade77 @ 4/4/2013, 22:54) 
:nonono: E non lo dico solo per il fatto che
muore il protagonista
perchè in fondo la storia è abbastanza dark e ce lo si poteva anche aspettare, ma piuttosto perché
GW muore come un fesso, ucciso dal personaggio più insulso del drama e per giunta nessuno sa che è morto, per cui sia l'amata che la famiglia mai sapranno cosa gli è successo e continueranno ad illudersi che un giorno tornerà, quando lui invece è crepato come un barbone in mezzo alla strada fra l'indifferenza generale.


Mah, che pena! :sick:

Come sei stata cruda, dura e vera!Però concordo, parola per parola :bwa: :pecche: nonostante ciò uno dei miei preferiti... Lo consiglio sempre.
Per chi non l'avesse ancora visto guardatevi anche The Devil, un'altro bel drammone che merita :occhi: :occhi:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 21:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Giuro che trovo il finale assurdo! La fine ha rovinato tutto il drama!!! Giuro che ammazzerei gli autori U.U

Non riesco a dire nient'altro...

Edited by Freesoul91 - 8/5/2013, 04:10
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 08:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, ho iniziato ieri sera questo drama perchè mi aveva sempre incuriosita visto che è stato citato svariate volte durante la visione di Shark che ha lo stesso attore protagonista. :sbrill:

Ho già guardato i primi due episodi e ho trovato la storia interessante e intrigante. Lui è parecchio diverso fisicamente da come l'ho visto in Shark (più giovane di aspetto anche se solo di tre anni e con i capelli lunghi) e mi è piaciuto molto l'altro protagonista visto in Coffee Prince. :joy:

Non ho aperto nessuno spoiler per non rovinarmi la trama, ma ho intuito che questo drama ha un finale insoddisfacente, cosa che avevo già anche letto in altre discussioni. Andrò avanti a guardarlo e mi godo il viaggio perchè comunque mi sembra che ne valga la pena per la bravura degli attori...e mi tengo mentalmente preparata al finale inadeguato. :booh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2013, 08:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Rieccomi a commentare tutto il drama dopo averlo finito ieri sera.

Quando ho deciso di guardare questo drama non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto invece la cosa che mi ha colpita di più è stato il fatto che non fosse il tipico melodrama con le sceneggiate tragiche e le autoflagellazioni inutili, ma che la trama trattasse un piano di vendetta veramente ben congegnato e molto raffinato che puntava principalmente sul lato psicologico diversamente da come di solito succede mirando alla rovina economica o fisica dei propri nemici. :hero:

Il vero melodrama secondo me è cominciato quando si è iniziato a sospettare che
lui in realtà fosse il vero figlio di quella famiglia (ho iniziato a sospettarlo da quando la cameriera ha sussurrato qualcosa all'orecchio del padre prima che gli venisse l'infarto) e quindi la sua vendetta in realtà l'aveva effettuata contro il suo stesso sangue...e lì posso capire tutto il suo sconforto e angoscia.


Il finale è stato sì un po' assurdo e
la morte del protagonista è stata inutile e si poteva risparmiare
ma l'ho trovato in linea con molti finali di drama coreani dove
fanno morire il protagonista per forza anche se il suo piano si è concluso
(ultimamente mi sono molto arrabbiata guardando altri drama che non spoilero per lo stesso motivo)...credo che i coreani non si aspettino mai il lieto fine in un melodrama (anche se per uno in particolare c'è stato...stranamente). :spavento:

Comunque mi è piaciuta moltissimo la recitazione del protagonista che ho trovato molto più bravo e convincente qui che non in Shark di quest'anno. :clap:

Mi è piaciuto tanto anche il personaggio del fratellastro adottato che ha sofferto molto anche lui ma non ha mai pensato a piani di vendetta...infatti mi piace pensare che forse la protagonista in futuro potesse tornare da lui. Anche la protagonista è stata brava a interpretare il suo personaggio all'apparenza egoista e interessato ma in realtà sensibile e altruista... mi è piaciuta di più qui che non in The Moon that Embraces the Sun.

Insomma veramente un bel drama che ha superato di molto le aspettative e che non mi ha angosciata come tanti altri dello stesso genere. :respect:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2013, 20:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Oh, Sun mi fa piacere che Bad Guy ti sia piaciuto. :respect: Io all'epoca lo cominciai per pura curiosità perché avevo visto per sbaglio un video con alcune scene tratte dal drama, e pur essendo un melodramma di quelli tosti, finii per maratonarmelo, per poi angstare on air come una dannata nell'attesa delle puntate finali. Perché questo è davvero un bel drama, il tema della vendetta non è affatto banale, anzi ha uno sfondo introspettivo/psicologico non da poco con rivolgimenti anche assai imprevedibili. ^_^ Purtroppo però BG è associato per me anche al ricordo di uno dei finali più brutti mai visti in a serie asiatica, perché è stupido, vuoto, e senza un briciolo di senso e in soli 10 minuti riesce a rovinare un'intera trama fino ad allora ben congegnata ed orchestrata. Peccato! :(

CITAZIONE (sunflower1963 @ 27/11/2013, 08:49) 
Comunque mi è piaciuta moltissimo la recitazione del protagonista che ho trovato molto più bravo e convincente qui che non in Shark di quest'anno. :clap:

. :respect:

Oh, allora capisci il mio disappunto vedendolo in Shark? Kim Nam Gil l'ho conosciuto proprio in Bag Guy ed è stato un colpo di fulmine :love: : bravissimo, sexyssimo, affascinate e magnetico.
Vederlo poi in Shark in un ruolo in cui passava tutto il tempo a mugugnare e a guardare i pesci è stata una vera delusione. Non l'avessi conosciuto prima, avrei pensato anche che non fosse un bravo attore. Ma lì è stato proprio il ruolo che non lo valorizzava, vederlo in BG fa tutt'altro effetto.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 19:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Questo è uno dei primi drama che vidi e mi piacque assai.
Al di là di alcuni esagerazioni tipiche coreane, l'ho trovato intrigante e con un ottimo ritmo sino alla fine.
Ma quanto è stato bravo il protagonista? :sbrill:
Nonostante non rispecchi i miei canoni di bellezza qui ha fatto un effetto pazzesco e lo considero un fantastico attore!
Non posso dire che è un drama perfetto, alcune cose risultano inverosimili ma si sa, quando una cosa ti prende tanto riesci a chiudere un occhio.
Molto ben dosati i vari generi e il finale
nonostante mi abbia fatto versare qualche lacrima mi è piaciuto, sono abbastanza masochista :lalala:
Consigliatissimo!
 
Top
370 replies since 16/3/2010, 19:17   11753 views
  Share