DIC :: Forum ::

BOSS 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2009, 21:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


BOSS

678px-Boss-banner



Dramawiki
Genere: Detective
Regia: Mitsuno Michio, Ishii Yusuke
Canale: Fuji TV
Periodo di trasmissione: dal 16 Aprile a Giugno 2009
Giorno e ora di trasmissione: Giovedì, 22.00


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast:
Amami Yuki = Osawa Eriko
Takenouchi Yutaka = Nodate Shinjiro
Tamayama Tetsuji = Katagiri Takuma
Erika Toda = Kimoto Mami
Mizobata Junpei = Hanagata Ippei
Kichise Michiko = Narahashi Reiko

Trama:
Osawa Eriko è una detective talentuosa ma del tutto incapace di comprendere gli uomini: dopo aver lavorato in America (lavoro assegnatole dopo che si era rovinata la carriera in Giappone proprio a causa di un uomo), ritorna nel suo paese natale e viene messa a capo di un nuovo gruppo di detective a loro volta molto validi ma... problematici! Possibile che il gruppo sia stato creato per isolare questi "strani" detective?


Sottotitoli inglesi ---> qui



BOSS Season 2

vutxu


Genere: Detective
Regia: Mitsuno Michio, Ishii Yusuke
Canale: Fuji TV
Periodo di trasmissione: dal 14 Aprile a luglio 2011
Giorno e ora di trasmissione: Giovedì, 22.00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast:
Amami Yuki = Osawa Eriko
Takenouchi Yutaka = Nodate Shinjiro
Tamayama Tetsuji = Katagiri Takuma
Erika Toda = Kimoto Mami
Mizobata Junpei = Hanagata Ippei
Kichise Michiko = Narahashi Reiko
Kendo Kobayashi = Iwai Zenji
Nukumizu Youichi = Yamamura Keisuke

Ospiti:
Shaku Yumiko = Numata Yoshimi
Hasegawa Kyoko = Tadokoro Sachiko
Omori Nao = Morioka Hiroshi
Nishida Toshiyuki = Kurohara Kenzo
Narumi Riko = Kurohara Rika


Trama:
Il drama ricomincia proprio dalla fine della prima stagione. Eriko Osawa è all'aeroporto di Narita e sta per lasciare il paese, ma viene fermata da una telefonata.
Ritornerà alla sua squadra investigativa per risolvere un caso che coinvolgerà l'intera nazione.


Softsub inglesi a cura di subie06su d-addicts

Edited by Dama Heiko - 1/9/2017, 23:46
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 07:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io l'avevo scartato perchè temevo fosse la solita detective story... con protagonista dal passato complicato che ha a che fare coi soliti coleghi problematici :nfg:
però la locandina mi piace :gnegne: e il cast anche :cuute:
nel caso ci fosse qualche commento entusiasta magari lo recupero anch'io!
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 6/6/2009, 08:03     +1   -1




Ohhh mi interessa!! Mi interessa e come! Mi piacciono le storie di detective, mi pacciono le protagoniste forti (ed imbranati con l'altro sesso) e mi piace anche parecchio il cast :love: chispios, mi sa che questo lo guarderò proprio! :corre:


P.s. spero che ci sia anche un po' di comicità, anche se non è necessario, ma dalla trama mi sembra che possa far anche un po' ridere :nfg:
 
Top
kaory72
view post Posted on 7/6/2009, 10:51     +1   -1




Aspetto i vs pareri ma credo proprio che darò uno sguardo dato che amo anche io le storie con crimini che si devono risolvere....se poi il detective capo è una donna, sono ancora più ben predisposta; il cast poi mi garba parecchio :wub: :wub: .

Ma ci sarà anche un lato romantico/comico nella storia ?

Edited by kaory72 - 7/6/2009, 12:18
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 17:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


C'è la mia piccola Erika! Vedrò il primo episodio e vedrò se mi intriga :beota: Considerando che è sempre il mio amato genere detective :cuore:
La signorina ganza di liar game/buradi mandy è ovunque :gnegne:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 8/6/2009, 08:27     +1   -1




scaricato il primo episodio.. mah, speriamo che sia godibile :)
vero vero, notavo anche io che la kichise michiko ultimamente è ovunque.. un po' come toda erika.. xD uguale! XD
 
Top
GraceF
view post Posted on 11/6/2009, 04:11     +1   -1




Ho appena finito la prima puntata ed è MERAVIGLIOSO!!!! :joy: Sono ancora tutta gasata :lol: è stupendo, lo consiglio!!!
Lei è quella che viene comunemente definita DONNA CON LE PALLE, fantastica il modo in cui alla fine
SPOILER (click to view)
riesce a imbrogliare tutti e prendersi la rivincita contro quegli uomini che l'avevano derisa, è stato assolutamente meraviglioso
un po' mi ricorda il personaggio del telefilm americano The Closer (che io per altro adoro) per la tattica investigativa e perchè mangia sempre le m&m :gnegne: :gnegne: :gnegne: comunque meraviglioso, son stata con il fiato sospeso soprattutto alla fine
SPOILER (click to view)
per un attimo ho creduto anch'io alla sua finta

Tutti i personaggi poi sono fantastici, a parte il mio amato Takenouchi Yutaka :wub: che già di per sè è fantastico di suo
SPOILER (click to view)
troppo buffo a proposito quando è insieme a lei e vedono l'uomo, la terza vittima, che minaccia dei passanti con un cortello e la manda avanti facendosi scudo di lei, perchè spaventato :gnegne:
anche gli altri sono meravigliosi, dal giovane ragazzo imbranato, ma pieno di vita, la ragazza pigra della divisione scientifica, il polizioto macho gay, l'ingenuo nonnino e ultimo, ma non per ultimo, anche il poliziotto con una crisi (non mi ricordo il nome dei personaggi e non ho nominato gli attori di proposito per non spoilerarvi i tratti dei personaggi che interpretano :innocent: ).
Mi piace anche il metodo di ripresa, con delle scena da scena del crimine, ma non alla CIS :nfg:
ahhh mo' son curiosissima di vedere il seguito e curiosa degli intrallazzi amorosi :joy:
SPOILER (click to view)
io la vedo bene sia con Takenouchi Yutaka che con Tamayama Tetsuji anche se forse è troppo giovane per lei :nfg:
belloooooooooo :joy: ahhh voglio un altra puntata!!!



Scusate il commento delirante, ma non ho dormito e sono un po' :nfg: ... vabbè e poi sono ancora in fase post-drama mi devo calmare che sono tutta un brio :mhuaua: magari più tardi nella giornata posterò un commento più dettagliato che di cose ne avrei da dire :dance:
 
Top
kaory72
view post Posted on 11/6/2009, 10:25     +1   -1




CITAZIONE (GraceF @ 11/6/2009, 05:11)
Ho appena finito la prima puntata ed è MERAVIGLIOSO!!!! :joy: Sono ancora tutta gasata :lol: è stupendo, lo consiglio!!!
Lei è quella che viene comunemente definita DONNA CON LE PALLE, fantastica il modo in cui alla fine
SPOILER (click to view)
riesce a imbrogliare tutti e prendersi la rivincita contro quegli uomini che l'avevano derisa, è stato assolutamente meraviglioso
un po' mi ricorda il personaggio del telefilm americano The Closer (che io per altro adoro) per la tattica investigativa e perchè mangia sempre le m&m :gnegne: :gnegne: :gnegne: comunque meraviglioso, son stata con il fiato sospeso soprattutto alla fine
SPOILER (click to view)
per un attimo ho creduto anch'io alla sua finta

Grace lo dovevo commentare anche io un paio di giorni fa, ma poi non ho avuto molto tempo......
Concordo con te, la prima puntata è estremamente piacevole, anche se come trama mi ha ricordato moltissimo il kdrama H.I.T; anche li si ha una donna a capo di una squadra speciale voluta appositamente per una questione di immagine del dipartimento, i cui componenti sono gli scarti delle altre sezioni.; anche li vi è molto ostruzionismo verso questo nuovo dipartimento - una donna capace di far un lavoro investigativo non rientra negli schemi mentali della maggior parte dei poliziotti maschi; e anche li la protagonista dimostra le sue capacità, e quanto sia molto più valida dei suoi colleghi. .Però qua è tutto molto più brioso, allegro con un ritmo più serrato.
La protagonista qua è un personaggio con un carattere più forte, energico, furba che riesce a far "buon viso a cattivo gioco" con i suoi colleghi e riesce a capire e sfruttare i punti deboli dei criminali
SPOILER (click to view)
come ha fatto con il dinamitardo di questa puntata...mettere l'orologio in avanti per fargli dire quello che serviva per disinnescare la bomba è stato astuto :hero:



CITAZIONE (GraceF @ 11/6/2009, 05:11)
Tutti i personaggi poi sono fantastici, a parte il mio amato Takenouchi Yutaka :wub: che già di per sè è fantastico di suo
SPOILER (click to view)
troppo buffo a proposito quando è insieme a lei e vedono l'uomo, la terza vittima, che minaccia dei passanti con un cortello e la manda avanti facendosi scudo di lei, perchè spaventato :gnegne:
anche gli altri sono meravigliosi, dal giovane ragazzo imbranato, ma pieno di vita, la ragazza pigra della divisione scientifica, il polizioto macho gay, l'ingenuo nonnino e ultimo, ma non per ultimo, anche il poliziotto con una crisi (non mi ricordo il nome dei personaggi e non ho nominato gli attori di proposito per non spoilerarvi i tratti dei personaggi che interpretano :innocent: ).

Takenouchi Yutaka è puro ammorreeee :joy: ; la scena
SPOILER (click to view)
dell'uomo boma nella piazza io l'ho dovuta vedere per un paio di volte, non credevo ai miei occhi :chee: .....cioè inizialmente si vede lui che va in avanti e quindi si pensa che stia tentando di proteggere lei, invece non si sa come ce lo ritroviamo che si nasconde dietro il corpo di lei e che la incita pure a fermare l'uomo...mamma mia che coraggioso :gnegne: :gnegne: eppure per tutto il resto della puntata aveva dato di sè una immagine di uomo sicuro e forte :chee:


Mi garba molto anche il personaggio interpretato da Tamayama Tetsuji :wub: :arguto ma che porta dentro qualche segreto che lo tormenta (chissà quale :booh: )

La ragazza della scientifica che tende sempre a dormire, è anche lei sotto la superficie, un tipo sveglio - scusate il gioco di parole :gnegne: - quando qualcosa cattura la sua attenzione le antennine si drizzano immediatamente e si mette immediatamente al lavoro.

Invece non avevo capito che il poliziotto macho
SPOILER (click to view)
fosse gay :chee:


Il ragazzo giovane e un pò pasticcione
SPOILER (click to view)
come si fa a fare le foto di una scena del crimine andando a calpestare la terra dove è avvenuto :chee: ? :gnegne:

fa tenerezza; ha una gran voglia di imparare il mestiere e si impegna per riuscirci.

Ed infine il nonnetto amante dei fiori.....un personaggio che poco centra con una squadra che si occupa di crimine


CITAZIONE (GraceF @ 11/6/2009, 05:11)
Mi piace anche il metodo di ripresa, con delle scena da scena del crimine, ma non alla CIS :nfg:
ahhh mo' son curiosissima di vedere il seguito e curiosa degli intrallazzi amorosi :joy:
SPOILER (click to view)
io la vedo bene sia con Takenouchi Yutaka che con Tamayama Tetsuji anche se forse è troppo giovane per lei :nfg:
belloooooooooo :joy: ahhh voglio un altra puntata!!!

Inizialmente io pensavo
SPOILER (click to view)
che la protagonista avrebbe avuto nelle puntate successive una storia con Takenouchi Yutaka , in fondo era quello che più aveva fiducia in lei e la sosteneva, ma dopo l'ultima scena in cui Tamayama Tetsuji la becca con l'altro uomo - chi è mai questo sconosciuto? :booh: - e si ferma per osservarla mi sono venuti i dubbi


Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà questa parte
 
Top
GraceF
view post Posted on 11/6/2009, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 11/6/2009, 11:25)
Grace lo dovevo commentare anche io un paio di giorni fa, ma poi non ho avuto molto tempo......
Concordo con te, la prima puntata è estremamente piacevole, anche se come trama mi ha ricordato moltissimo il kdrama H.I.T; anche li si ha una donna a capo di una squadra speciale voluta appositamente per una questione di immagine del dipartimento, i cui componenti sono gli scarti delle altre sezioni.; anche li vi è molto ostruzionismo verso questo nuovo dipartimento - una donna capace di far un lavoro investigativo non rientra negli schemi mentali della maggior parte dei poliziotti maschi; e anche li la protagonista dimostra le sue capacità, e quanto sia molto più valida dei suoi colleghi. .Però qua è tutto molto più brioso, allegro con un ritmo più serrato.
La protagonista qua è un personaggio con un carattere più forte, energico, furba che riesce a far "buon viso a cattivo gioco" con i suoi colleghi e riesce a capire e sfruttare i punti deboli dei criminali
SPOILER (click to view)
come ha fatto con il dinamitardo di questa puntata...mettere l'orologio in avanti per fargli dire quello che serviva per disinnescare la bomba è stato astuto :hero:

Io H.I.T non l'ho ancora visto (ce l'ho ma devo trovare la voglia di vederlo :nfg: ) quindi non posso fare un paragone con questo, ma solo con telefilm amercani sullo stesso genere, e ciononostante ammetto che questo drama mi ha stupito piacevolmente, mi aspettavo una cosuccia da poco se devo essere sincera :nfg: .. con molto poco realismo e molte cose prevedibili, invece ha superato le mie aspettatie, almeno questo è quello che posso dire dopo aver visto la prima puntata, è divertente ma anche abbastanza realistico e ben girato, come hai già detto tu ha un ritmo veloce, che fa sì che una persona non si annoi, e che fa passare quell'ora velocemente senza che uno se ne accorga :clap:


CITAZIONE
Takenouchi Yutaka è puro ammorreeee :joy: ; la scena
SPOILER (click to view)
dell'uomo boma nella piazza io l'ho dovuta vedere per un paio di volte, non credevo ai miei occhi :chee: .....cioè inizialmente si vede lui che va in avanti e quindi si pensa che stia tentando di proteggere lei, invece non si sa come ce lo ritroviamo che si nasconde dietro il corpo di lei e che la incita pure a fermare l'uomo...mamma mia che coraggioso :gnegne: :gnegne: eppure per tutto il resto della puntata aveva dato di sè una immagine di uomo sicuro e forte :chee:



Mi garba molto anche il personaggio interpretato da Tamayama Tetsuji :wub: :arguto ma che porta dentro qualche segreto che lo tormenta (chissà quale :booh: )

La ragazza della scientifica che tende sempre a dormire, è anche lei sotto la superficie, un tipo sveglio - scusate il gioco di parole :gnegne: - quando qualcosa cattura la sua attenzione le antennine si drizzano immediatamente e si mette immediatamente al lavoro.

Invece non avevo capito che il poliziotto macho
SPOILER (click to view)
fosse gay :chee:


Il ragazzo giovane e un pò pasticcione
SPOILER (click to view)
come si fa a fare le foto di una scena del crimine andando a calpestare la terra dove è avvenuto :chee: ? :gnegne:

fa tenerezza; ha una gran voglia di imparare il mestiere e si impegna per riuscirci.

Ed infine il nonnetto amante dei fiori.....un personaggio che poco centra con una squadra che si occupa di crimine

Ma lo sai che manco io non avevo capito inizialmente quella scena in cui
SPOILER (click to view)
Takanouchi sembra derigersi verso il poveretto :spavento: anche a me inizialmente sembrava che volesse sistemare le cose lui, poi invece si nasconde dietro l'amica/collega :gnegne: :gnegne: ammetto, comunque che ho adorato quella scena, con lui che le dice prima di proteggerlo, poi la butta davanti al tipo dcendo che è una poliziotta :gnegne:


Poi Tamayama
SPOILER (click to view)
che non riesce a sparare e che dice a Takanouchi che lui non crede più in quella organizazione (polizia) che viene deriso daglia altri suoi colleghi, e che lascia la sua lettera di dimissioni, anche se non accettate... mi chiedo cosa sia successo in passato da turbarlo a tal punto e sono ancor più curiosa dopo aver visto la preview, nel quale, se non sbaglio, si vede lui con la pistola in mano e poi si sente uno sparo :shock:
chissà che succederà :spavento:
La ragazza pigra che però
SPOILER (click to view)
è estremamente acuta, ma che ha trovato nella detective un degno superiore, son sicura che ci saranno degli ottimi sviluppi, e che diventerà ancora più brava :shifty:

Il macho si capisce dai che è gay, dai :gnegne: se poi le scene in cui, oltre a disprezzare la detective perchè donna, ma che comunque rimane in linea con gran parte di ciò che pensano anche gli altri maschi del dipartimento, e le occhiate ai vari posteriori maschili non fossero bastate c'è quella scena alla fine
SPOILER (click to view)
nel quale lo si vede in un pub gay, questo toglie ogni dubbio :gnegne: sono curiosisima su questo personaggio, in quanto ancora non ha fatto molto :nfg:


Il nonnino ingenuotto e con la testa tra le nuvole io lo trovo adorabile, anche se, come te, faccio ancora fatica a vederlo bene dentro l'organizazione di polizia :gnegne:
Ma quante volte perde quella borsa perso nell'osservare fiorellini, e la farfalla che lo segue??!! :gnegne: comunque sono curiosa anche su di lui, perchè da quello che ho capito lui è specializzato
SPOILER (click to view)
nell'ottenere confessioni :nfg:

E il poliziotto alle prime armi è pucioso, anche se molto inetto :spavento: povera lei che gli dovrà fare da mentore :spavento:

Io ho adorato a questo proposito anche la reazione di lei quando conosce questi tipi strambi :gnegne:
SPOILER (click to view)
quando chiede se sono criminali :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Poi c'è anche la Kichise, che non so se è solo una mia idea, ma il suo personaggio mi sembra un po'
SPOILER (click to view)
flirtante.. bò.. ma mi sembrava che un po' ci provasse con il giovane e inerspeto poliziotto
comunque fantastica quando rivolgendosi alla detective le chiede se
SPOILER (click to view)
se era la madre del novellino :gnegne: :gnegne: :gnegne:
che faccia che fa :mhuaua:
CITAZIONE
Inizialmente io pensavo
SPOILER (click to view)
che la protagonista avrebbe avuto nelle puntate successive una storia con Takenouchi Yutaka , in fondo era quello che più aveva fiducia in lei e la sosteneva, ma dopo l'ultima scena in cui Tamayama Tetsuji la becca con l'altro uomo - chi è mai questo sconosciuto? :booh: - e si ferma per osservarla mi sono venuti i dubbi


Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà questa parte

Anch'io come te pensavo inizialmente che ci sarebbe stato qualcosa tra
SPOILER (click to view)
lei è il personaggio di Takenouchi, ma la scena finale fa pensare anche a Tamayama, lo sguardo con cui la osserva mentre è con il suo uomo, era abbastanza... uhm :nfg: insomma lasciava libero spazio ai fraintendimenti, inoltre lo fanno apparire proprio mentre la voce fuori campo del capo della polizia spiega perchè è stata retrocessa, cioè per questioni di uomini.. quindi.. bhò... anch'io la vedo bene con entrambi
e questa cosa non fa che accrescere la mia curiosità per gli sviluppi
SPOILER (click to view)
poi voglio anche sapere di quell'uomo con cui lei era, probabilmente non durerà, visto che la trama dice che è sfortunata e imbranata con gli uomini :smoke: ma voglio capire se è l'uomo per cui lei è stata retrocessa, oppure no :petr:

Son proprio curiosa :corre:
 
Top
Indi84
view post Posted on 14/6/2009, 10:41     +1   -1




Boss, eletto drama della stagione ---> Amami Yuki's Boss Wins Best Japanese Drama

al secondo posto The Quiz Show, e al terzo Smile :bau:


sono proprio contenta!!! :love:
motivo principale.. perché ci sono due dei miei attori preferiti: Takenouchi Yutaka & Tamayama Tetsuji :perv:
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 11:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 14/6/2009, 11:41)
Boss, eletto drama della stagione ---> Amami Yuki's Boss Wins Best Japanese Drama

al secondo posto The Quiz Show, e al terzo Smile :bau:


Oh, bene! :beota: Un motivo in più per spingermi a guardarlo appena avrò tempo! :joy:
 
Top
Indi84
view post Posted on 17/6/2009, 00:52     +1   -1




Altra bella notizia per Boss :joy:
sembra proprio che nelle ultime due puntate di questo drama ci sarà anche il Sorimacione!!! :love: :love: :love: :sbav: :perv:

credo proprio che piangerò dalla felicità!!! :joy: :shy: :sbrill: :corre:

Per più info: Asian Fanatics
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 07:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 17/6/2009, 01:52)
Altra bella notizia per Boss :joy:
sembra proprio che nelle ultime due puntate di questo drama ci sarà anche il Sorimacione!!! :love: :love: :love: :sbav: :perv:

credo proprio che piangerò dalla felicità!!! :joy: :shy: :sbrill: :corre:

Per più info: Asian Fanatics

:gnegne: Indi, ti prego, basta buone notizie che non ho tempo ora! :amor: Il Sorimaci! :amor: :cuute:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 17/1/2010, 01:27     +1   -1




ho appena finito di vedere il primo episodio, ed è una FIGATA!!!! aah, sono ancora in visibilio, non mi capitava da un po'! sono troppo contenta di rivedere la mia adorata amami yuki (vi prego, qualcuno recuperi Around 40!) e ancora di più perchè è circondata da un cast così ben costruito! la toda nel suo ruolo riprende un poco i gesti di Elle (death note, anyone?), ma le manca la stessa brillantezza...e comunque, al solito, la sottotrama che mi intriga di più è quella amorosa! e per forza, con tutto questo ben di dio!XD
 
Top
_Step88_
view post Posted on 18/1/2010, 03:20     +1   -1




aaah, ma insomma, c'è troppo poco romance!!!T_T
vabbè, non che non me lo aspettassi...comunque mi piace...un po' alla stregua di Hero al femminile...ma qualche intrallazzo ci stava eccheccappero! :olè:
 
Top
38 replies since 5/6/2009, 21:10   1171 views
  Share