DIC :: Forum ::

Birdie Buddy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2010, 19:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


BIRDIE BUDDY

BirdieBuddy


Titolo: 버디버디 / Birdie Buddy
Genere: Sportivo, romantico
Episodi: 24
Emittente Televisiva: tvN
Trasmesso: dall'8 agosto al 25 ottobre 2011

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Uee è Sung Mi Soo
Lee Da Hee è Min Hae Ryung
Lee Yong Woo è John Lee
Lee Byung Joon è Sung Kyung Hwan
Yoon Yoo Sun è Jo Kyung Suk
Oh Hyun Kyung è Min Se Hwa
Yoo In Na è Lee Gong Sook
Park Han Bi (박한비) è Sung Tae Gab
Park Sung Woong è Choi Dong Kwan

TRAMA
Birdie Buddy racconta la storia di John Lee (Lee Yong Woo) un giocatore di golf professionista, primo coreano ad aver vinto il titolo PGA, che una volta smesso di giocare decide di allenare due donne con l'intento di farle diventare le prossime regine del golf. La prima è Min Hae Ryung (Lee Da Hee) cresciuta per diventare una golfer professionista. La seconda è Sung Mi Soo (Uee) ragazza povera ma determinata a diventare una golfer professionista.



Insomma perchè ho aperto questo topic? Perchè il drama mi interessa?
Manco per niente Non mi entusiasma il genere sportivo, poi è sul golf voglio dire C'è anche la "fata nazionale"
Il drama è del Gruppo8 e mi chiedo perchè stiano facendo questo e non si mettono a lavoro con l'altro nondicoquale che dovevano mandare in onda quest'estate
L'attrice principale non è stata ancora scelta (in realtà c'era ma lei ha rifiutato in secondo momento).. L'attore è quello di Style ^_^

Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 10:05
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 19:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


a me invece interessa :cuute:
mi fido del Group8, mi piace Lee Yong Woo e, anche se in genere non impazzisco per i drama sportivi, adooooro il golf *_*.
attendo di sapere anche il nome della protagonista a questo punto :booh:
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2010, 19:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Io sul golf seguivo un cartone da piccola :gnegne: Ma non è quello anche perchè il protagonista maschile era un po' in carne :ghgh:
SPOILER (click to view)
SPA GHE TTI :gnegne:

A me lui piace! Però chissa vedremo ^^ La UEE non la sopporto :grrr:
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 20:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Non credo la storia sarà quella di Lotti, anche perchè lui era talentuoso ma un po' buzzicone :gnegne:

Piuttosto sarà tratto da un celebre manga sul golf dici? Io ho trovato questo manga che parla i golf www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/manga.php?id=9569 .
Ma 1. non ne ho mai sentito parlare (ergo non mi sembra tanto celebre :nfg: ) 2. è una shonen jumpata, quindi roba per ragazzetti.

Ma quella cessona della UEE farà anche qui la parte dell'antagonista femminile? :booh: Perchè con la faccia antipatica che si ritrova è adatta al ruolo, ma ho letto che dopo Yab non riusciva ad uscire di casa senza che nessuno le dicesse improperi dietro. :patpat:
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 20:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Non credo che sia quello il manga :nfg: almeno non sembra la stessa immagine e stile che ho visto io :nfg: Bisogna aspettare più info per capire di cosa diavolo si parla :nfg: anche perchè da un parte leggo che è un anime famoso da un altra leggo che è un comics.. Spetta ti posto l'immagine che ho io:
SPOILER (click to view)

image


Ma non è che è un manhwa? Vabbe scrivo "comics" così non si cade nell'erorre -_-

Edited by Nocturna - 24/2/2010, 20:15
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


se non sbaglio è tratto da un manhwa che ha lo stesso titolo del drama :booh: e pare sia parecchio famoso (in patria).

SPOILER (click to view)
tutti in campo con lottiiiiiiii
loooooooooootti :gnegne:

in effetti dopo il J "carletto il principe dei mostri", ci sarebbe mancato giusto Lotti :gnegne:


comunque stando al soompi questa sarà a grandi linee la trama:

CITAZIONE
Sung Mi Soo is a happy and tough girl from a poor farm family in the rural, mountainous Gangwon Province.
Mi Soo dreams of becoming a famous national professional golfer eversince she got an accidentally chance of touching a no.8 golf club when she was young as her mom was working as a caddy. Since then, Mi Soo is fated to 'walk on' the road full of difficulties to conquer the world of golf. But then, she has to learn as well that there are no rules in golf that can be applied in the game of love as she got into a triangular love relationship with John Lee, the charismatic PGA cup holder and Min Hae Ryung, the heiress of World Golf Resort who has both talent and beauty.

 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2010, 20:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/2/2010, 20:12)
se non sbaglio è tratto da un manhwa che ha lo stesso titolo del drama :booh: e pare sia parecchio famoso (in patria).

SPOILER (click to view)
tutti in campo con lottiiiiiiii
loooooooooootti :gnegne:

in effetti dopo il J "carletto il principe dei mostri", ci sarebbe mancato giusto Lotti :gnegne:

A questo punto si credo proprio sia un manhwa anche perchè è parecchio famoso (in patria :gnegne: ) così hanno detto! Anche perchè il capo del gruppo 8 vorrebbe bissare o surclassare il successo di BBF con questo drama..E pare essere sicuro nell'intento appunto perchè il comics è famoso :smoke:
SPOILER (click to view)
Looooooooooootti :gnegne: non sono l'unica (deficiente) che lo vedeva :hua:
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 20:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Sì, è tratto dall'omonimo manwha sicuro, non un manga. Scritto by Chiu Seong-Hyeon e illustrato by Lee Hyeon-Se. E talmente celebre (in patria :gnegne:) che in rete nessuno se lo fila di striscio.

Mah... comunque a me i drama sportivi non dispiacciono, ma il golf mi fa 2 palle così, quindi aspetterò di leggere qualche commento prima di decidere se concedere o meno una chance a questo drama. :emu:




OT/
SPOILER (click to view)
Ma davvero esiste il drama J di Carletto, il principe dei mostri? :spavento:

 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 21:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho già capito che mi toccherà fare la cavia :hua:
io la prima me la vedo sicuro, magari appena esce così da decidere se continuarlo o meno XD



OT
SPOILER (click to view)
ebbene sì :gnegne: ci sarà la prossima stagione XD
se non ricordo male c'è un arashino a fare carletto :emu: :gnegne:
certo che potevano infilarceli tutti :lalala: :gnegne:
 
Web  Top
florentyna
view post Posted on 27/2/2010, 14:42     +1   -1




Golf :booh: :booh: :booh:
Non mi sono mai interessata a questo sport... aspetto i primi commenti sulla trama per decidere se vederlo.
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 01:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Aggiornato il primo post con il ruolo principale femminile dato a Lee Da Hee (non confondetevi con Lee Da Hae :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 03:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Aggiornato il primo post coi primi poster ^^ E pare che la protagonista sia UEE e non Lee Da Hee..
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 18:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Pare che il drama verrà cancellato! Certo che spronzi, per una volta che un drama viene girato tutto :emu:
Era appena stata confermata la data di messa in onda (doveva andare in onda dopo Queen of Reversals) e ora invece è stato annullato. Però, pare che il drama che ha preso il suo posto non è ancora pronto, quindi si sta pensando di far diventare Birdie Buddy un mini drama :emu: :emu: :emu: e metterlo tra i due.......
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 13:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Rispolvero il topic di questo drama che alla fine è andato in onda :gnegne: (e porca trota è stato anche allungato a 24 puntate XD) e di cui ho appena finito il primo ep!

Sapevo che mi sarebbe toccato fare la cavia, ma non pensavo così presto :patpat:

Come mai l'ho iniziato??? Perché ho scoperto ieri l'applicazione di viki per iphone (per chi non lo sapesse non si possono vedere su iphone e ipad siti e video che richiedono flash quindi lo streaming è impossibile se non su youtube.. non ci sono trucchetti che tengano)
Mi sono persa tra le parentesi come al solito :gnegne: sì, dicevo :ehm: che ho scoperto l'app di viki ma visto che c'è da pochissimo ed è alla versione 1.01 le serie tv e i film caricati sono ancora pochissimi... di drama sì e no 6 o 7 e questo era tra quelli. Guardo la scheda, vedo che oltretutto mi dà il bollino verde per i sub ita dei primi 12 ep e provo il primo ep.

Le puntate sono tante (almeno per me XD) ma durano meno del solito, 42/43 minuti... quasi come una puntata di drama jappo insomma!

La prima è stata molto introduttiva, quasi tutta sull'infanzia della protagonista e l'ossessione che ha da sempre per il golf, sport per cui è incredibilmente portata.
La sua famiglia dramosa è anomala, almeno per il momento :mhuaua: perché pur essendo povera resta dignitosa e sostiene la figlia come può senza lasciarsi andare a vittimismi nè esortarla a rinunciare.
Mi aspettavo, dopo il discorso che fa il padre su quanto fosse impossibile per la figlia di un minatore praticare uno sport come il golf, che i genitori si sarebbero opposti (soprattutto dopo la bravata dei funghi) e invece cercano di aiutarla come possono senza tarparle le ali :cuute:

La UEE io l'avevo vista solo in YAB e, anche granzie al personaggio, non mi aveva fatto una gran bella impressione XD e oltretutto di viso proprio non mi piace... Qui si è vista solo negli ultimi minuti della puntata quindi è presto per giudicare.
Come è presto per giudicare l'altra golfista (che si vede solo un paio di minuti da bambina) e anche il tizio coi dreads (che spero si tagli velocemente perché si vede lontano un miglio che è una parrucca e pure messa male :gnegne:).

Come già dissi, i drama sportivi non sono tra i miei preferiti... però il golf è uno sport che mi affascina da sempre e che mi piace seguire :cuute:
Qui ci sarà anche la componente sentimentale e il solito triangolo, però sembra essere molto più improntato sul lato sportivo... se non fa per voi, lasciate perdere!

Per quanto mi riguarda, opinione per ora assolutamente positiva! Sicuramente lo continuerò e penso anche velocemente perché avendolo sul telefono appena ho un attimo vado avanti XD
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2011, 18:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ma è la sorella separata alla nascita di Pro Golfer Hana? :ehm:
 
Top
28 replies since 24/2/2010, 19:09   2061 views
  Share