DIC :: Forum ::

Mohabbatein

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 17/10/2012, 09:15 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Mio caro utente/mia cara utentessa,
sono contenta che tu abbia recepito la mia recensione come "stupidissima", perché in effetti tendo a voler fare le mie recensioni in maniera "stupidina" quando voglio attirare l'attenzione, che sia nel bene o nel male. Beh, devo dire che, dato il tuo commento da troll (perché ti sei iscritto/a solo per insultarmi, non per fare una tua controrecensione articolata), perlomeno il mio scopo primo l'ho ottenuto!

Sulla mia laurea non ho niente da dire, ho visto persone ben più stupide di me laurearsi, quindi non ti puoi davvero stupire di questo, mentre sull'avere il "permesso" di scrivere nonostante la mia eventuale idiozia, là sì che ho da ridire: un'opinione è per sempre un'opinione, e per me son tutte valide purché siano argomentate decentemente (cosa che a me pare di aver fatto - anche se con basi per te ridicole - e che tu invece proprio non ti sei manco sognata di fare). Vorrei farti comunque umilmente notare che fra le "è" senza accento", la mancanza di apostrofi, la mancanza di adeguata punteggiatura e il conseguente abbondare di puntini di sospensione, tu non è che ci faccia una migliore figura della mia. Invece, se io uso un linguaggio strano e ostico da comprendere non è perché io sia demente ma perché è una peculiarità propria del mio idioletto, che molti degli utenti di questo forum conoscono, mentre tu evidentemente no.
Infine, i cartoni li guardo eccome, e anche di quelli alcuni mi piacciono mentre altri no.

Venendo a cose ben più importanti del giudizio sulla mia insignificante persona, io ho visto molti film di Bollywood. Questo fu uno dei primi che vidi perché me piase molto Sciarukko e in un primo momento mi feci un'endovena di suoi film, e fra tutti fu quello che mi piacque meno, in totale. Ne ho capito la bellezza estetica, i messaggi (se proprio vuoi saperlo un sottocapitolo della mia tesi ha poi puntato proprio su questo film e sulla rappresentazione che la cultura cinematografia indiana faceva della donna negli anni '90-inizio 2000), ma l'ho trovato (e lo troverei ancora) troppo lungo, troppo "carico" (posto che il film bollywoodiano medio è molto carico), troppo "monotono" (per dire Kabhi Kushi ecc è pure più lungo di Mohabbatein se non erro, ma ha un altro dinamismo e una maggior varietà di tematiche).

Detto ciò, all'asilo non ci torno perché mi annoierei (e poi non mi farebbero vedere sti film, con Sciarukko che struscia il naso sul collo della protagonista in balletti onirici!)



Inutile dire che, nel caso volessi continuare questo dibattito personale con la sottoscritta, ti invito a usare MP o mail. Invece per eventuali argomentazioni sulla meravigliosità del film, qua va più che bene! ;)
 
Web  Top
2 replies since 21/2/2010, 21:37   846 views
  Share