DIC :: Forum ::

Dae Mul

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2010, 19:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 6/10/2010, 19:47)
Speriamo solo che i subbi escano in fretta, cosa di cui dubito fortemente. :patpat:

Mettiamoci l'anima in pace. :patpat:

Io lei non credo di averla mai vista :booh:, lui mi piace molto come attore :cuute: spero solo di non vederlo frignare come al solito! :gnegne:

Comunque il drama promette già bene: i ratings del 1°episodio sono molto buoni, anche se ancora non è chiaro se siano intorno al 23 (secondo la MBC) o al 18 (secondo la KBs) %. :emu:
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 6/10/2010, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/10/2010, 20:26)
Mettiamoci l'anima in pace. :patpat:

Io lei non credo di averla mai vista :booh:, lui mi piace molto come attore :cuute: spero solo di non vederlo frignare come al solito! :gnegne:

Comunque il drama promette già bene: i ratings del 1°episodio sono molto buoni, anche se ancora non è chiaro se siano intorno al 23 (secondo la MBC) o al 18 (secondo la KBs) %. :emu:

Già lo sapevo, che barba. :smoke:
Davvero i ratings sono così alti? :spavento: :clap: Ho dato uno sguardo alla raw e non mi è sembrato affatto male, certo con i subbi sarà un'altra cosa. Devo resistere alla tentazione dello streaming, devo farcela, non mi va di vederne un altro in quelle condizioni, non sa da fare. :hero: :fighting: :ghgh: In effetti lui è un pò frignone, la maggior parte dei ruoli che gli hanno rifilato erano abbastanza drammatici, vedremo se anche quì darà il meglio di sè nell'arte del piangirò. :booh:
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 07:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


image

a tutti i forumisti.
Mi accodo alla visione di questo drama :per la trama,perchè lui m'attizza e per riuscre ad amare l'attrice che interpreta Mi Shil in un Megagalattico drama!

 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 07:58     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Successone per il drama che giovedì ha superato Runaway Plan B.

Dramabeans: Daemul claims top ratings spot over Runaway

A me appare con un drama un po' noioso, per ora non credo che lo proverò. Non mi interessa il tema...

@zuku. qui c'è una locandina, se vuoi metterla nel primo post

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Kimu
view post Posted on 8/10/2010, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 8/10/2010, 08:58)
Successone per il drama che giovedì ha superato Runaway Plan B.


A me appare con un drama un po' noioso, per ora non credo che lo proverò. Non mi interessa il tema...

@zuku. qui c'è una locandina, se vuoi metterla nel primo post

Il 21.5% di rating!!! :clap: :respect: Bene, bene, ha superato persino quell'antipatico di Rain.... ehm, scusate, :inchino: intendevo dire che ha battuto il drama Runaway, ma quanto mi dispiace. :ghgh:
Oddio, seriamente, ho visto le raw di questi primi 2 episodi e pur non capendo nulla a me è piaciuto, poi ho letto so soompi e su Wiikii informazioni più dettagliate sia sulla trama che sui personaggi e la cosa mi intriga. Poi l'attrice protagonista è davvero una grande, la sto apprezzando tantissimo- anche se il ruolo che ha è odioso- in QSD ed è davvero strepitosa, spero che anche in questo modernissmo ruolo dia il meglio di sè, ma da quel che ho letto pare che sarà così. :fighting:
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 17:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Aggiornato il primo post! Grazie Misa!

Sono contenta che a ratings stia andando bene :cuute: dopotutto si sa che le trame seriose attirano sempre il popolo coreano, oltretutto i due protagonisti sono amatissimi.
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2010, 12:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dramabeans: Daemul replaces writer in its second week O_O
Cambiare sceneggiatore dopo 2 puntate... mah O_O
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2010, 13:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buon pomeriggio a tutti!Amiche care mi viene voglia di vederlo.Al pensiero che i sottotitoli sono in inglese e la faticaccia che devo fare a tradurre mi fa fare spallucce.
Voi cosa mi consigliate?Vale la la pena suicidarmi? :gnegne: :hua: :ghgh:
 
Top
Kimu
view post Posted on 15/10/2010, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/10/2010, 13:24)
Dramabeans: Daemul replaces writer in its second week O_O
Cambiare sceneggiatore dopo 2 puntate... mah O_O

Sono votati al martirio sti coreani? Se gli ascolti vanno bene, perchè caspio cambiare lo sceneggiatore? :booh: Mah, valli a capire, io devo ancora vedere il primo episodio, ho dato una sbirciatina veloce e mi sembra un bel drama. Speriamo bene. :fighting:
 
Top
umeboshi
view post Posted on 15/10/2010, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/10/2010, 13:24)
Dramabeans: Daemul replaces writer in its second week O_O
Cambiare sceneggiatore dopo 2 puntate... mah O_O

divergenze tra regista e scrittore..pressioni politiche..ecc ecc. :patpat:

non è che cambiano la sceneggiatura per attirare target diversi di spettatori..specie i giovani??? :booh:
ora come ora...dae mul è un drama che puo' interessare anche i giovani?? :booh:
dico questo perchè sta per finire un drama che sicuramente è piu' adatto a dei giovani (è il drama remake di quello di taiwan :lalala: ).
calcolando che il drama remake (di taiwan) ha un ratings che si aggira intorno al 6/7 % (non sono sicura della cifra..se è maggiore chiedo scusa :inchino: )
non è che i produttori di dae mul.. :shifty: vogliono accapparrarsi questo 6/7% ??? :booh:
questo 6/7% fa gola a tutti :tw:

forse temono che la concorrenza possa accaparrarsi quel 6% ?? :booh:
forse sanno che la concorrenza...ha qualche arma in piu' per attrarre i giovani ?? :booh:
forse lo sceneggiatore rompe le scatole...e se ne vogliono liberare ..punto e basta ?? :booh:

forse se la finisco è meglio?? :booh: :gnegne: :gnegne:
:mattoni: :mattoni:..vado... mi dileguo...se riesco evaporo pure ...:corre:
 
Top
Kimu
view post Posted on 15/10/2010, 19:11     +1   -1




Ho visto il primo episodio con i sub inglesi e mi è piaciuto moltissimo.
Molto convincenti i protagonisti, lei è davvero bravissima, ovviamente:
SPOILER (click to view)
si parla molto di politica, ma questo primo episodio è come tutti i primi episodi, introduttivo, ovvero ci fa conoscere i vari personaggi. Prima di diventare presidentessa, lei era un'annunciatrice televisiva, la quale è sposata ad un cameraman che successivamente viene inviato in Afghanistan e rapito durante un'imboscata.
Ha Ryu, invece, è uno scapestrato figlio di un proprietario di un picccolo ristorante, egli viene rappresentato come un giovane che non ha alcuna voglia di aiutare il padre nell'ttività e che si caccia continuamente nei guai. Dopo essere scappato dalle mani del padre che, dopo averlo scoperto a flirtare per l'ennesima volta con una donna più grande di lui anzichè aiutarlo al ristorante, lo ha riportato a casa trascinandolo letteralmente per i gioielli di famiglia :gnegne: e, con un coltellaccio da macellaio, stufo di vedere il figlio bighellonare in giro, ha tutte le intenzioni di evirarlo, ma lui, fortunatamente, riesce a scappare salendo su un pullman che passava di lì. Casualmente, tra i passeggeri, c'è lei, Hye Rim, la quale si trova a doversi difendere da una molestia sessuale da parte di un cretino, quindi, fa fermare il pullman e lei, il molestatore e Do Ya, il quale aveva visto palpeggiare ripetutamente il sedere alla donna, le fa da testimone. Sfortunatamente il pervertito è il figlio di un importante politico e ovviamente, se la cava. Successivamente Do Ya si ritrova coinvolto in una rissa proprio con quel tizio, finiscono nuovamente al commissariato, i padri dei 2 ragazzi arrivano per cercare di tirare fuori dai guai i 2, ma si sa che il figlio del politico la farà franca ancora, stavolta il politico minaccia i 2 e per evitare conseguenze tragiche il povero DY è costretto ad inginocchiarsi e leccare le scarpe a quell'odioso politico. :spavento: Questa scena mi ha lasciata di stucco, anche se un vantaggio c'è stato: dopo aver ricevuto un'umiliazione del genere, il nostro DY decide di dare una svolta alla sua vita: studiando sodo, riesce a diventare un procuratore.


Come primo episodio è stato davvero interessante, so che dal quinto episodio ci sarà il cambio di sceneggiatore, quindi incrocio le dita e spero solo che continui così e non me lo rendano una cavolata colossale. :uff:
 
Top
Kimu
view post Posted on 25/10/2010, 13:08     +1   -1




Innanzitutto chiedo venia alle mod per il doppio post ma non mi andava di editare il post prcedente per varie ragioni. La prima è che questo drama è assolutamente fantastico, :respect: è serioso perchè parla di politica e a volte i discorsi che fanno mi mandano leggermente in tilt, però c'è la parte romanticosa :wub: - che è quella che preferisco :ghgh: - e divertente, ebbene si, ci sono situazioni davvero comiche come quella:
SPOILER (click to view)
in cui il nostro affascinante e battagliero procuratore, il quale non guarda in faccia a nessuno e non gleine può importare di calpestare i piedi ai potenti rischiando la carriera, infatti lo hanno trasferito in un posto remotissimo lontano da Seoul ma, anche qui, trova sempre il modo di cacciarsi nei guai in nome della giustizia, dando vita a piacevoli e divertentissimi siparietti che fanno imbufalire di brutto il suo capo- che è una macchietta pure lui-. Lui si è trovato di fronte ad una situazione per la quale andava presa una decisione che avrebbe toccato anche le sfere più alte del ondo politico: non lontano da lì c'è un'area infestata dalle zanzare, una roba veramente indescrivibile, che rende la vita impossibile agli abitanti della zona i quali, ovviamente si ammalano ed è impossibile fare e coltivare qualsiasi cosa. Gli abitanti hanno denunciato la cosa, hanno pregato i politici affinchè la zona venga bonificata, ma le loro preghiere non vengono ascoltate. Quando però la protagonista si reca personalmente sul posto per rendersi conto della situazione e per realizzare un servizio e rendere pubblica a livello nazionale l'insostenibile situazione, viene ovviamente ostracizzata per vari motivi. Il nostro bel procuratore, recatosi sul luogo senza le dovute precauzioni,ovvero guanti, maschera e quant'altro, ritorna in ufficio con il viso pieno di punture di zanzare, :hua: dolorante e con un prurito pazzesco; si rende conto lui stesso che non si può vivere così e va dal suo capo per cercare di convincerlo a fare pressioni su chi di dovere per bonificare l'area e denunciare la cosa. Ovviamente il suo capo, che a me non sembra cattivo, anzi, è solo terrorizzato di perdere il posto e di andare contro ai potenti, non crede che la situazione in quell'area sia davvero così tragica. Allora, il dispettoso procuratore lo porta personalmente sul posto, lui attrezzato di tutto punto, mentre si "scorda" di dire al suo capo di coprirsi come si deve... oddio, quando arrivano lì in macchina e le zanzare cominciano ad entrare a centinaia nell'abitacolo pungendo il procuratore capo in ogni parte del corpo, sono morta dal ridere, sembrava un tarantolato, mentre la faccia dell'altro procuratore lo guardava tra il serio e il faceto e sembrava voler dire" ben ti sta, ecco cosa succede a non credere a ciò che dico". :infid: :gnegne: :shifty:


Una cosa, a parte alcuni discorsi sulla politica che mi devo rivedere, non mi è chiara: nella trama c'è scritto che il procuratore è stato ingaggiato apposta per creare uno scandalo con colei la quale diverrà presidentessa, ma:
SPOILER (click to view)
almeno per ora, anche se lei non è ancora diventata presidentessa, non c'è traccia del fatto che lui la voglia "incastrare", anzi, sembra sinceramente che a lui piaccia la su ahjumma, perchè è così che la chiama, gli sta sempre vicino, la tira fuori dai guai e cerca di proteggerla, anche con il suo bambino è adorabile, e lei non sembra del tutto indifferente a lui, anche se non riesco bene a capire cosa provino esattamente l'uno per l'altro. :booh:
A meno che non venga ingaggiato dopo per farla cadere in trappola ma non credo visto che lui sembra davvero sincero nei suoi confronti, anche perchè, da quel che ho letto, lui l'aiuterà in tutti i modi verso la scalata al successo. Non so, forse mi è sfuggito qualcosa, o forse succederà più avanti.


Questo Dae Mul è davvero un gran bel drama, niente affatto leggero ma sicuramente molto piacevole da guardare, tanti i colpi di scena e bellissima l'alchimia tra i 2 protagonisti: interagiscono in maniera naturale, sono fantastici e mi piacciono perchè entrambi hanno i loro metodi per riuscire a rendere più giusto un paese che non lo è e che, nonostante le proprie fragilità, soprattutto quelle di lei che:
SPOILER (click to view)
rimasta vedova in circostanze poco chiare perchè il governo non ha fatto chiarezza su ciò che in realtà è successo la marito inviato in Afghanistan, ha comunque rialzato la testa e parlato chiaro dei suoi dubbi venendo così licenziata per aver " osato" denunciare in diretta radio i suoi dubbi.


Tra l'altro ha ratings veramente molto buoni e di tutto rispetto, spero davvero che continuino così e che crescano anche, se possibile perchè ha davvero un grande potenziale.

Episode ratings for the SBS drama Dae Mul
Date Episode Nationwide Seoul
2010-10-06 01 17.4 (1st) 17.8 (1st)
2010-10-07 02 21.2 (1st) 21.4 (1st)
2010-10-13 03 23.0 (1st) 22.2 (1st)
2010-10-14 04 23.4 (1st) 22.7 (1st)
2010-10-20 05 24.7 (1st) 23.3 (1st)
2010-10-21 06 26.0 (1st) 25.9 (1st)

Fonte:DramaWiki
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 13:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 25/10/2010, 14:08)
Una cosa, a parte alcuni discorsi sulla politica che mi devo rivedere, non mi è chiara: nella trama c'è scritto che il procuratore è stato ingaggiato apposta per creare uno scandalo con colei la quale diverrà presidentessa, ma:
SPOILER (click to view)
almeno per ora, anche se lei non è ancora diventata presidentessa, non c'è traccia del fatto che lui la voglia "incastrare", anzi, sembra sinceramente che a lui piaccia la su ahjumma, perchè è così che la chiama, gli sta sempre vicino, la tira fuori dai guai e cerca di proteggerla, anche con il suo bambino è adorabile, e lei non sembra del tutto indifferente a lui, anche se non riesco bene a capire cosa provino esattamente l'uno per l'altro. :booh:
A meno che non venga ingaggiato dopo per farla cadere in trappola ma non credo visto che lui sembra davvero sincero nei suoi confronti, anche perchè, da quel che ho letto, lui l'aiuterà in tutti i modi verso la scalata al successo. Non so, forse mi è sfuggito qualcosa, o forse succederà più avanti.

Questo non è chiaro nemmeno a me... :emu: Non ho ancora visto il drama ma prima la trama che girava (sia prima che venisse droppato il progetto, che quando fu ripreso) era quella che avevo tradotto nel primo post. Ora del fatto del gigolò ingaggiato per fare scandalo non se ne parla più nelle varie trame che ho letto in giro per il web e spoilerandomi i tuoi post effettivamente non sembra si faccia il minimo riferimento a questo nel drama. :emu: Boh, che sia una conseguenza dell'aver cambiato sceneggiatore e regista dopo solo una settimana dalla messa in onda? :booh: Magari i precedenti avevano in mente una cosa ma poi si è realizzato altro.

A me sarebbe ispirato mooolto di più con uno scandalo del genere :sniff: ma va be' a sub conclusi un occhio lo darò comunque!
 
Web  Top
27 replies since 20/2/2010, 13:18   1334 views
  Share