DIC :: Forum ::

Ninkyo Helper

« Older   Newer »
  Share  
_Step88_
view post Posted on 20/2/2010, 03:37     +1   -1




Ninkyo Helper

VaYLJDH



Emittente: Fuji TV
Episodi: 11 + SP + FILM
Regia: Nishitani Hiroshi (Galileo), Ishikawa Junichi, Hayama Hiroki
Sceneggiatura: Furuya Osho

Trama:
Tsubasa Hikoichi è uno yakuza che gestisce un ufficio di prestiti a usura, è brutale ed efficiente, non gli importa di ingannare i poveri e deboli per spogliarli dei loro sudati guadagni. Quando il boss muore, il suo secondo, Takayama Gensuke, vuole che i giovani capi si preparino per le posizioni che andranno ad occupare, e ordina a Hikoichi, insieme agli altri capi subordinati, di lavorare in un centro di assistenza agli anziani.
Non era esattamente quello che Hikoichi si aspettava...

Cast:
* Kusanagi Tsuyoshi as Tsubasa Hikoichi
* Kuroki Meisa as Yomogi Riko
* Matsudaira Ken as Takayama Gensuke
* Yabu Kouta as Takayama Mikiya
* Igarashi Shunji as Kurosawa Goro
* Yuki Jutta as Muguruma Masato
* Ukaji Takashi as Nihonbashi Kengo
* Mukai Osamu as Nanami Kazuki

Premi:
* 62nd Television Drama Academy Awards: Best Actor - Kusanagi Tsuyoshi
* 62nd Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actress - Kuroki Meisa

Dramawiki: qui
Softsub: qui

Softsub SP


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.



Ninkyo Helper - Movie
Beautiful World


HPKtQgY







Per ora ho visto soltanto 2 episodi, ma mi sta piacendo discretamente...direi sicuramente che è tra i migliori del terzo trimestre del 2009... :tw:
I personaggi mi sembrano sviluppati bene e interagiscono in maniera interessante, anche la storia prosegue con un buon ritmo, vi tengo aggiornate!

Edited by Mimi-chan - 9/9/2017, 11:20
 
Top
_Step88_
view post Posted on 20/2/2010, 22:16     +1   -1




episodio 5...questo drama mi piace sempre di più!!!
I personaggi sono sempre meglio caratterizzati e dinamici...adoro il protagonista, adoro il bimbo e adoro entrambe le donne...voglio vedere con chi si metterà alla fine hikoichi...fufufu.

mi dispiace un sacco per la capa, che nell'ultimo episodio
SPOILER (click to view)
ha scoperto di avere un incipit di demenza...

all'inizio sembrava un po' stronza, ma non lo è affatto...e checcarino quel patafrugolo del figlio...proprio uno di quei bimbi cui non smetteresti mai di pizzicare le guance...mi dispiace che venga sempre sballottato in giro dal protagonista, vorrei troppo vederlo in braccio a hikoichi...andrei letteralmente in brodo di giuggole :love: ...eheheh! adoro anche quando lo chiama "Aniki"! caruccio!! :olè:

qualcuno lo prova? come on, vale la pena!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 13:06     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Sbaglio o gli episodi linkati non sono hardsub ma softsub?
Grazie, ciao
 
Top
_Step88_
view post Posted on 21/2/2010, 18:13     +1   -1




già, hai ragione, ora ho corretto!

settimo episodio: sempre più caruccio! la puntata dei vecchietti innamorati mi ha davvero commossa... :sniff: ma anche l'ultimo...adesso vorrei veramente sapere cosa deciderà il protagonista per il proprio futuro...
a me piacerebbe che
SPOILER (click to view)
si mettesse con riko, ma al tempo stesso si occupasse della madre col bambino...cioè che lo adottasse quando la madre non sarebbe più stata in grado di occuparsi di lui...

se non avessi problemi col pc (siamo alle solite) l'avrei già finito!!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 22/2/2010, 00:28     +1   -1




episodio 8: AH-HA!! Sapevo che faccino d'oro
SPOILER (click to view)
doveva avere qualcosa a che fare con la yakuza...come comparsa sarebbe stato sprecato...

sono invece preoccupata per la piega che prenderanno le cose tra riko e hikoichi...

episodio 9: oddio che figo! cioè, davvero, che figo! La scena in cui
SPOILER (click to view)
sono andati a salvare la bella e il cagnolino
è stata stupenda!XD ma il migliore è stato il quattrocchi, a vederlo combattere da donniciola mi veniva la ridarella....fufufu!

mamma che tristezza per il piccolino nell'ultima scena...stavo letteralmente piangendo...che cucciolo!

Edited by _Step88_ - 10/3/2010, 17:22
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 10:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito di vedere in un giorno e mezzo: concordo con step88, e' un drama bellissimo, per me il migliore jappo dell'annata 2009.
SPOILER (click to view)
Il finale non mi soddisfa in pieno (come al solito, sono tutto tranne che di bocca buona), anche perche' avrei sfruttato meglio gli ottimi attori-personaggi, in particolare i lui/lei Yakuza, semplicemente perfetti, ovviamente inclusa l'attrice che fa la madre del bambino: l'attrice jappo di mezza eta' che preferisco in assoluto. Le storie degli ospiti della casa non sono mai state banali o strumentalmente mielose: hanno trattato benissimo un tema che sara' sempre piu' attuale in molte societa', soprattutto da noi. Nonostante tutti i loro problemi, la societa' Jappo in molti frangenti dimostra alta civilta' (mi e' piaciuta molto l'"opzione Midori")

Grazie.
 
Top
_Step88_
view post Posted on 23/2/2010, 18:00     +1   -1




oh, Nui, mi fai contenta :D

purtroppo anch'io ho trovato l'ultima puntata un po' manchevole, anche se per motivi diversi:
SPOILER (click to view)
ho trovato assolutamente fuori luogo, oltre che inutile, la rissa finale tra gli aiutanti yakuza e la polizia...

ed è per questo che non sono più sicura di dare un 8 alla serie...ci devo pensare ancora un poco...
comunque dal punto di vista personale il finale ci sta, avrei preferito un poco più di indizi relativi al loro futuro, ma nonostante tutto ho apprezzato.

coooomunque, secondo me (e qui parto coi viaggi mentali)
SPOILER (click to view)
Alla fine hikoichi, dopo qualche tempo, si metterà con riko, dopo aver rimesso insieme la sua vita e trovato un nuovo lavoro...avevano un'intesa perfetta!
anche perchè la madre non si ricorderà più di lui tanto facilmente...quindi la andrà a trovare, ma credo la cosa si fermerà lì...mi piacerebbe però che mantenesse il rapporto col piccoletto... :patpat:
checcarino quando finalmente hikoichi sorride nella penultima scena! :wub:

 
Top
vivis88
view post Posted on 1/3/2010, 22:25     +1   -1




iniziato anche io e confermo le buone impressioni!!
ho visto i primi due episodi e me ne sono innamorata...nonstante Kusanagi non mi piaccia per niente fisicamente,in tutti i drama in cui l'ho visto mi ha lasciata sbalordita,non si può fare a meno di amarlo!!!
la trama poi è troppo carina,tratta argomenti seri e talvolta "pesanti" con un o spirito mai superficiale ma estremamente piacevole,ti fa sentire davvero parte di questo gruppo di sbanzati yakuza!!

non vedo l'ora di vedere come evolverà ancora il notro protagonista^^
eh si che in 2 puntate ha fatto salti da gigante!
 
Top
vivis88
view post Posted on 9/3/2010, 19:26     +1   -1




finito....che bellooooo!!!
ok,probabilmente nell'ultimo episodio
SPOILER (click to view)
si poteva evitare la classica scena con botte da orbi tra yakuza(buona) e polizia(cattiva),sangue,lacrime e tensione,
però io AMO queste coseeeee!!!!!

è ufficiale che mi sono immamorata di Hikoichi,ogni puntata che vedevo mi convincevo sempre di più...Kusanagi ti lovvo,sei bravissimoooo!!
e fu così che persi la testa pesantemente per il 2° smap...è salito in cima alle classifiche,nella mia top ten!

Vedendo questo drama ho pianto,ho riso e mi sono emozionata molto.Non l'ho mai trovato pesante o noioso,anzi!!
Mi ero affezionata tantissimo a tutti i personaggi allo stesso modo,cosa che succede raramente...di solito ho delle preferenze,soprattutto per quanto riguarda le protagoniste femminili,invece qui ho adorato sia Riko che Akira!!

madonna quanto ho pianto quando
SPOILER (click to view)
Akira comincia a dimenticarsi di Ryota...povero patatinoooooo!!!mi sono spaventata un sacco quando si è tagliata le vene,non sopportando l'idea di non ricordarsi del suo bambino...
oppure quando registra tutti i giorni un video per lui,in modo che la possa ricordare per sempre....sigh!!


riguardo all'ultimo episodio,ho amato in particolare 3 scene:

SPOILER (click to view)
1)Hikoichi che va di notte nella stanza di Akira,sfogando la sua frustrazione di essere inutile e pensando che lei dorma,ma ovviamente non era così^^
anche se devo ammettere che i primi due minuti stavo pensando a come cavolo avesse fatto ad entrare lì addirittura con la valigia!!!XD

2)penultima scena,con Riko-capo figa che sbatte al muro il mio amato e se lo limona duro!!!(libera interpretazione di un bacio un pò migliore delle solite ciofeche giapponesi...!),per poi lasciarlo lì dicendogli di chiamarla BOSS!!!grande!

3)la visita di Hikoichi nella casa di cura dove c'è Akira,che in quel momento non ricorda nè lui nè il piccolo patatino,ma che si comporta esattamente come nelle primissime puntate,dimostrando di essere rimasta se stessa nonostante tutto!!!
questa scena l'ho totalmente adorata....l'atmosfera era troppo dolce,lui troppo un figo e vederlo sorridere a quel modo quando vede che la sua amata le toglie la sigaretta mi ha stretta il cuore,volevo che non finisse mai!!!


è chiaro quindi che mi è piaciuto^^
tanto tanto....infatti gli ho dato 9,perchè pur non essendo perfetto mi ha dato tante emozioni!!

ah,le mie puntate preferite sono state la 8 e la 9,quelle dove
SPOILER (click to view)
arriva alla casa di cura il boss del gruppo mafioso nemico...ho adorato il suo personaggio e il rapporto che aveva costruito con il paziente del letto davanti al suo...mi ha commossa tantissimo questa storia!inltre in queste puntate si entra nel vivo della malattia di Akira e i rapporti si fa fanno più forti.


...però a pensarci bene ogni puntata aveva qualcosa che l'ha resa la mia preferita...accidenti!!!

consiglio davvero di guardarlo,secondo me vale decisamente la pena che abbia un pò più di attenzione...

Giaà mentre guardavo le ultime puntate pensavo che mi sarebbe mancato,avrei voluto che durasse di più!!!


 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 19:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh, ottimo, una visione portata a termine con successo! :joy:
Sono felice che ti sia piaciuto!
Non l'ho visto ma spero di avere tempo di recuperare anche lui...
Grazie per la tua preziosa testimonianza! :amor:
 
Top
vivis88
view post Posted on 9/3/2010, 19:44     +1   -1




figurati!!
spero davvero che qualcun altro lo inizi,dei drama che stavo vedendo attualmente,questo è quello giapponese che mi ha preso di più!!
ho un debole per i drama con gli Yakuza...

tra l'altro trovo che il tatuaggio mega di Hikoichi sia bellissimo...dei sakura in fiore,che tra l'altro non sono messi a caso,come si scopre in una delle puntate!!
è davvero un protagonista intenso e interessante.
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 11:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Lo SP per questo drama verrà trasmesso il 9 gennaio 2011!

fonte
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/11/2010, 11:17     +1   -1




Il ritorno dell'omino zebrato/leopardato/ghepardato/maculato/variousato è__é/
 
Top
_Step88_
view post Posted on 30/11/2010, 17:17     +1   -1




ne sono contenta! grazie per l'info!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/11/2010, 18:37     +1   -1




Oooooo minchio elpa!!! image
Ho cominciato questo drama, in contemporanea a quando usciva, giusto perchè c'era shunjetto e perchè parlava di yakuza (due miei punti deboli image ) e poi invece si è rivelato stupendo, uno dei più bei drama visti!!!!
Quando lo vedevo ero un po' away dal forum e quindi non ci sono i miei commenti, ma vado a ripescarli da un altro forum, se posso, sperando che le 2/3/4 persone che l'han visto e apprezzato come me leggano

----------------------------------------------------------------

16/8/2009, 16:31

Ho visto la 5!
Madò quanto ho pianto ;____;
Mi piacciono le storie di questo drama. Sebbene siano molto buoniste non mi pesano affatto, perchè i soggetti stessi delle vicende, bimbi e anziani, sono tematiche che forse è anche giusto che ci sia del buono nel raccontarli. Per ciò che questo drama vuole affrontare, il sentimentalismo non è mai stoppaccioso o melenso, tutt'altro, solo bello *^__^*
Davvero mi ha sorpreso questo drama *^____^*

----------------------------------------------------------------

6/9/2009, 09:26

Ieri sera ho visto la 8 di minkio elpaaa e devo dire che questo drama mi prende sempre di più ad ogni episodio nonostante shunjetto sia inutile ai fini della trama e a qualsiasi altra cosa XD!!!

Gli episodi singoli dei vecchietti ospiti e non del ricovero raccontano sempre delle belle storie, a volte dure, a volte sussurrate, e ti danno sempre da pensare: sulla fatica emotiva che si ha a prendersi cura 24 ore su 24 di un'altra persona, sul desiderio e anche bisogno (tutto sommato sacrosanto) di avere anche una propria vita senza sentirsi in colpa, sui ruoli che ognuno ha e che non è nel bene di nessuno scavalcarli per eccesso di zelo, sul senso di frustrazione che può avere una persona abituata nella sua vita ad essere stato "invincibile" e poi col tempo si ritrova ad avere un corpo che non risponde, e spesso anche non solo il corpo... Tante cose in questo drama scaldano il puorisino e senza mai esagerare in smelensaggini. Oddio, no, ogni tanto si smelenseggia, ma ci sta sempre bene...

Inoooooltre, da questa puntata 8, WOW!!! La trama si dimostra non solo episodica con un filo conduttore da raccontare di sotto (la storia di akira, del figlio, di tsubasa, e di riko...), appena adesso, per non forzare la mano e darci il tempo di abituarci ad altri ritmi, più rilassati e umani, ZACK! Sorpresa!!!
SPOILER (click to view)
Sbuca il capo della Washizu (che si chiama... KANJI X°D) e che va come paziente proprio nel ricovero dove sono sotto copertura i nostri eVoi, e loro lo devono accudire (buona fortuna vecchietto XD)
E' chiaro che non può essere una coincidenza, tanto più che un capo yakuza vuoi che non possa permettersi cure a casa di lusso da infermierine secsi? E così parte il pensiero rognoso del "perchè è là?" "chi ce l'ha mandato?" "con chi è d'accordo?" "o con chi sono d'accordo i suoi picciotti?" "come faceva a sapere il capo dei -buoni- che avrebbe potuto andare lì?" "e quindi ha mandato là i suoi apposta?" senza contare che viene fuori che anche YUSUKE YAMACOSO è uno yakuza, e sembra essere dalla parte dei nostri, ma i nostri non lo sanno, come mai!??!!?!?!?!?!?
Nonostante l'introduzione a sorpresa di questo personaggio importantizzimo, trovano comunque il tempo ED IL BUON GUSTO di creare una storia anche con lui, per renderlo più umano, più vero (è un ballo sincero il pipperooooo :gnegne: ) e tutta la sua amicizia con il signor natsuo è splendida. Ho pianto come un vitello in prossimità del natale in più punti per
SPOILER (click to view)
come il suo orgoglio (ma di che ti sei orgoglione? te chiami KANJIIII!!!!!) si scioglie davanti alla banale noia di starsene tutto il giorno a letto davanti ad un paralitico rincoglionito, e allora si "abbassa" a parlargli, sempre col suo fare arrogante, ovviamente. Ma il modo meraviglioso in cui il suo "interlocutore" comincia a muoversi e a parlare, a interagire con lui, fino a far sbocciare un'amicizia è qualcosa di miracoloso ma vero (il pippero XD). Solo a scriverlo ho di nuovo gli occhi umidicci... Il suo dolore sul capezzale dell'amico poi è qualcosa di splendido, davvero...

Poi anche la storia di Akira, l'imprenditrice, sta procedendo, lentamente, ma in modo davvero commovente
SPOILER (click to view)
soprattutto per come ryota, il bimbo più bello del mondo, vuole aiutarla, in modo semplice, come solo il bimbo più bello del mondo può fare: "mamma, non serve che ce la meniamo tanto, scriviamo tanti bigliettini e ti ricorderai tutto, tanto a leggere ci riuscirai ancora, no?", e lei lo abbraccia e sembra sciogliersi tutta la corazza che si era costruita finora... La scelta di stare con lui il più possibile finchè "è ancora se stessa" sembra una cosa improvvisa, perchè non abbiamo scene madri alla anna dei miracoli (UOTAAAAAAAAAAR X°D) in cui lei "si risveglia" dal torpore del cinismo, ma è una scelta che per una madre deve essere così, automatica, e così è stato, e mi è piaciuto tanto.

Ho cominciato questo drama solo perchè c'era shunjetto, ora non ne posso più fare a meno, indipendentemente da quel cerebroleso di goro-chan... XD E adesso mi aspetto molto dalle ultime puntate, ma se anche non ci fosse un finale col botto, pazienza, non dimentico le emozioni che mi ha fatto passare durante, del resto, si sa, per gli asiatici il finale non è una cosa importante, per loro conta di più "il percorso per arrivarci", molto zen come cosa, uno degli insegnamenti base del buddhismo, anche, e pertanto le delusioni da ultimo episodio me fanno un baffo a me, ci sono abituata e so che per loro funziona così. Già ora questo drama sarebbe da 8 e mezzo, se volessi dargli un voto. Bello bello! :>

----------------------------------------------------------------

19/9/2009, 21:10

Vista la 9 :oooh:

Non c'è molto da dire nel commentare questo drama, un po' perchè sono storie semplici che a riassumerle non hanno il colore che hanno nel guardarle (tipo la storia di amicizia tra washizu e il signor natsuo, che pure in sta puntata mi han fatto vitellare - nel senso di frignare come un vitello - ) e un po' perchè le questioni "pratiche" sono tutte spoiler. Ci tenevo comunque a dire che il drama è davvero bello e migliora di puntata in puntata. A metà della 9 sembrava che un cerchio si fosse già chiuso, ma ne hanno subito riaperto un altro da un'altra parte, così da non sembrare ripetitivi, concentrandosi un po' sul gruppo, un po' su akira e figlio, un po' su riko e tsubasa...

PS in questa puntata, comunque, finalmente ci sono state delle sonore scazzottate yakuza è__é

----------------------------------------------------------------

25/9/2009, 20:28

Piccolo commento in corso di visione della 10. Credo di aver visto per la prima volta shunjetto recitare non sopra le righe, in una scena bellissima che è anche la chiave del cambiamento di tutto il gruppo. Proprio lui, goro-chan, il rabbioso e incazzoso, proprio lui
SPOILER (click to view)
è il primo che ha il coraggio e la consapevolezza di dire ad alta voce quello che tutti, o quasi, stanno pensando da quando lavorano al ricovero.
tanto per cambiare piango X°D


----------------------------------------------------------------

26/9/2009, 18:06

Ho finito or ora la 11, l'ultima, e, manco dire, sempre a piagne come un vitello

Devo dirlo. BELLO. Proprio un BEL drama. :respect:

Ammetto che lo avevo provato perchè, vabbeh, li provo tutti, e perchè c'era shunjetto, ed ero partita per niente convinta che me lo sarei guardata tutto, perchè di solito questo genere è un paccone noiosotto di buonismo da 4 soldi. E poi degli yakuza che si mettono a fare gli assistenti per gli anziani? Carina come idea, ma non è che poi mi diventano tutte macchiette? Sai che palle... E poi vedi la prima e capisci subito che il buonismo c'è ma non è da 4 soldi e che gli yakuza sono sì un po' settati su un carattere prestabilito, ma non certo macchiette...

Io sono particolarmente sensibile quando si parla di anziani, forse è anche per questo che mi sono affezionata così tanto a questa serie, e per questo non mi azzardo a dire che sia oggettivamente straordinario e lo sarebbe per tutti quelli che lo guardano, ma per me lo è stato. Straordinario, intendo. Mi è piaciuta sia la trama di fondo del business delle Case di Cura e Akira Hatori, donna in carriera spregiudicata; che il percorso di "training" degli yakuza, con sotterfugi vari e alleanze tra gruppi; che le sottotrame con le vite dei vecchietti ricoverati nell'ospizio. Per me niente in questo drama è stato superfluo nè ridondante nè carente: ogni aspetto ha avuto il suo spazio, sia le parti drammatiche, sia quelle comiche, che quelle sentimentali, che quelle di azione, e lo stesso avanzare della storia ha permesso di dare spazio prima all'uno poi all'altro aspetto.

Il finale, poi, è stato por-ten-to-so: niente lasciato in sospeso, neanche i non detti (incredibile per dei giapponesi!!!! ci voleva la rozzeria degli yakuza X°D)
SPOILER (click to view)
certo che c'è stato il lieto fine, è ovvio, ma è bello che sia stato diverso per ognuno, e non una coralità che avrebbe avuto il sapore di una presa per il culo verso il telespettatore.

Nihonbashi Kengo, il più vecchietto del gruppo
SPOILER (click to view)
recupera il rapporto con la figlia, e vediamo una scena buffissima in cui guarda moooooolto storto il suo nuovo fidanzato image e questo ci mostra il suo cambiamento, innanzitutto perchè è vestito meno appariscente (XD) e poi ha ritrovato dentro di sè quell'affetto paterno che prima per lui era un dovere, sia da parte sua che dalla parte della figlia. Quel piccolo accenno di padre geloso per me è un delicato sintomo di umanità che mi ha (tanto per cambiare) commosso

Muguruma Masato, il tizio tutto impettito e pignoletto
SPOILER (click to view)
e che è sembrato essere fino all'ultimo l'unico che viveva tutto razionalmente al 300% non ha tradito se stesso, ma non è neanche rimasto un mostro senza sentimenti: ha unito le sue capacità manageriali con l'esperienza che aveva vissuto in quei mesi, così è rimasto un uomo d'affari spregiudicato, ma in un campo che gli sta a cuore. Mi ha commossa...

Takayama Mikiya, il figlio del boss
SPOILER (click to view)
è tornato alle sue promiscue attività :gnegne: ma ora fa un lavoro DA VERO UOMO!!! Che carino :>

Kurosawa Goro, cioè il coglione, cioè shunjetto
SPOILER (click to view)
sembrava essere il personaggio senza spessore, messo lì solo per aizzare gli animi e fare qualche scena d'azione, invece nelle ultime due puntate, con pochissime scene, sono riusciti a delinearlo meravigliosamente, devo dire che nelle sue scene ho pianto come un vitello!!! Goro è stupido, non sa pensare, non sa capire, non ci arriva, ma SENTE, e percepisce che hikoichi è stato il suo aniki perchè l'ha portato con sè in un mondo in cui la sua rabbia interiore (ecco, peccato non ci abbiano detto qualcosa di più sul suo passato, anche se penso sarebbe stata la solita infanzia difficile, quindi no, forse è meglio non ce l'abbiano detta XD) non era vista come lui fosse un freak, nella yakuza poteva perfino essere un vantaggio, e soprattutto, non lo dice, ma lo dico io, non lo avrebbe più fatto sentire solo e diverso. L'esperienza come assistente alla Taiyo gli ha dato l'opportunità di provare sulla sua pelle che ci sono altre opzioni nella vita, che c'è un'altra faccia della medaglia, e che forse è più adatta a lui di quanto avrebbe mai pensato. L'epilogo della sua storia è splendido, con lui che si è iscritto alla scuola per prendere la licenza di helper e facendo intendere che si sia fidanzato con Haruna, che lo tiene a bada molto bene!!!! :gnegne: Sono una coppia bellissima, mi hanno commosso al punto che se anche avessero fatto una scena spinta con lei e shunjetto, l'avrei accettato image sì! giuro! image

Yomogi Riko, la yakuza più bella del mondo
SPOILER (click to view)
si prende la sua rivincita nella vita e diventa lei il capo, forse non solo perchè hikoichi rinuncia. E si dimostra tosta fino all'ultimo, quando, anche se sa di non essere ricambiata, si prende tsubasa e se lo slimona sbattendolo al muro!!!! :respect: Un simile addio non me l'aspettavo, ma non avrei mai potuto pensare niente di più adatto "hey! riko!!" "io per te sono IL CAPO" :respect: :respect: :respect: :respect: :respect:

E poi lui... Hikoichi Tsubasa di lui non dico nulla, lo dice già da solo il suo personaggio in tutto e per tutto image

Alla fine io credo che il vero scopo del training fosse stato
SPOILER (click to view)
capire se si è davvero portati per il mondo yakuza. Un conto è essere un capetto che passa la sua vita a divertirsi e a cazzeggiare senza pensare, a fare del male senza rendersene conto perchè tanto lo si fa in gruppo; un conto è essere un capo. Uscire "illesi" ma con un bagaglio di umanità che prima non si aveva è la chiave. Non puoi essere un capo con troppo sentimento, ma non puoi neanche esserlo senza.


BELLO! Mi spiace che questo drama sia mezzo sconosciuto fuori dal giappone, e davvero poca gente lo abbia visto tra i drama fans (in giappone, invece, ha avuto BUONI ascolti!!!), perchè davvero fa le scarpe agli altri grandi blockbuster televisivi di questa stagione. Ma di brutto proprio!!!! :respect:

----------------------------------------------------------------

Eeeee... Per finire... LINK PER SCARICARE LA SOUNDTRACK!
http://community.livejournal.com/jdramas/2994902.html
 
Top
23 replies since 20/2/2010, 03:37   623 views
  Share