DIC :: Forum ::

Hana Yori Dango 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2016, 01:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vedere tutte le due serie e il film
Nel complesso è carino ma siccome ho adorato la versione taiwanese (mentre la seconda serie mi ha fatto venire l'orticaria) questo non mi ha preso molto
Ho visto anche la versione coreana che nella seconda parte hanno cambiato parecchie cose la cosa positiva è la versione con gli attori più belli e quella cinese che hanno cambianto totalmente la storia tenedo conto solo quache base più che remake è vagamente ispirato
In questa versione mi è piaciuto il rapporto con la famiglia di tsukushi mentre nelle altre versione la madre non mi piaceva proprio :nonono:
, la dichiarazione di Makino quando rincorre l'aereo
, la scena della bufera di neve dove
Tsukasa la salva instintivamente :cuute:
, i sentimenti di Makino in questa versione è
più chiara mentre nelle altre versioni è parecchia confusa con
ritorno di Rui
e la finale del film
troppo dolce Tsukasa e Makino incinta sull'isoka che dice è solo l'inizio e non la fine

Non sono state messe le scene del manga che mi sono piaciute ma che si trovano in Meteor garden
Quando vanno allo zoo con il bimbo e la gente credono che sia il loro, quando guardano saturno (stelle cadenti) e Tsukasa commosso quando vede i biscotti che le regala Makino (in questa versione lui apre quando lei non c'è)
Cose che non mi sono piaciute in questa versione:
Tsukasa è più irascibile e schizzato mi ha lasciato di sasso
quando all'inizio ha cercato di far violentare veramente makino (nella versione taiwanese la voleva spaventare e non arrivare a questo punto)
, quando chiama la madre vecchiaccia e prendela a botte la madre in questa versione è la più odiosa ma siccome siamo in Asia dove c'è il culto e rispetto per le persone anziane e genitori era alquanto innapropriato e quando Makino sfonda il solaio cadendo al piano di sotto potevano benissimo risparmiarselo
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2017, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Dopo quasi 13 anni dalla sua uscita, mi sono decisa ad iniziarlo!
Il problema è che dopo 7 puntate (della prima serie) ho deciso di dropparlo :smoke: Capisco che non ho più l'età per storielle del genere anche se di scolastici ne ho visti di più seri e forse questo ha influito ma sono rimasta assai delusa... mettiamoci pure il fatto che non ho mai letto il manga nè visto le altre versioni e non sapevo cosa aspettarmi.
Ho provato a resistere grazie alle recensioni super positive, alcuni lo hanno votato 10, l'hanno definito la storia d'amore più bella ma durante la visione mi chiedevo come fosse possibile :buu:
Partendo dalla recitazione di questi giovani che lascia a desiderare (li ho visti migliorare nel corso degli anni in altri progetti), alle musiche di sottofondo che stonano terribilmente, la storia è davvero scontata ed infantile. Non ho capito se l'intento del drama fosse proprio risultare comico e trash, se così fosse è stata una bella delusione, mi aspettavo qualcosa di travolgente invece è da dimenticare in gran fretta per me.
Scusate ma dovevo dire la mia *ora lapidatemi pure* :mhuaua:

Edited by MurakamiLove93 - 1/12/2017, 14:25
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 16:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Di tutte le versioni questa è quello che mi è piaciuto di meno questione di gusti :patpat: poi se ci metto la versione che ho preferito e che mi ha fatto entrare nel mondo dei drama il livello scende
Il manga l'ho letto dei volumetti qua e la ma non tutto
Magari troverai una versione adatta alle tue corde in questa versione non ho percepito il feeling tra i personaggi e mi domandavo quando si sono innamorati? :booh:
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2017, 17:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 1/12/2017, 12:56) 
Scusate ma dovevo dire la mia *ora lapidatemi pure* :mhuaua:

Ma ci mancherebbe :gnegne:
Io sono sempre più convinta che ci sia un momento per tutto... e il momento di questo drama per te - ma magari anche in generale ormai - è passato :patpat:
Un po' perché le produzioni sono cambiate un sacco nel corso di questi 12 anni così come i gusti degli spettatori.
Personalmente continuo ad avere un profondo legame affettivo con questa versione della storia - pur non avendo amato il manga - ma posso dirti che ho droppato la versione coreana dopo il primo episodio visto facendomi violenza e quella sì che è stata osannata :emu:

De gustibus! Speriamo che la prossima J-visione sia più promettente per te! :hero:
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Io sono sempre più convinta che ci sia un momento per tutto... e il momento di questo drama per te - ma magari anche in generale ormai - è passato :patpat:

Ne sono convinta anch'io Mimi-chan :patpat:
Ovviamente era in tono scherzoso il mio "lapidatemi" perché il bello del forum e degli utenti è proprio la libertà e il rispetto dei pensieri altrui ma comunque un pò dispiace essermi "persa" una serie che in tantissimi hanno amato. Forse se l'avessi vista a 16-17 anni (quando ho scoperto i drama), mi avrebbe fatto un'altro effetto chissà!
Ultimamente mi sono riavvicinata ai j-drama e ho tanto di quel materiale da recuperare che sicuramente troverò dei bei progetti che incontrino i miei gusti :relax:
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 22:34     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 1/12/2017, 12:56) 
Capisco che non ho più l'età per storielle del genere anche se di scolastici ne ho visti di più seri e forse questo ha influito ma sono rimasta assai delusa... mettiamoci pure il fatto che non ho mai letto il manga nè visto le altre versioni e non sapevo cosa aspettarmi.

Io credo che il fattore età sia da non sottovalutare :smoke: Questo è stato il mio primo drama( se escludiamo Garo :mhuaua: ) e mi era piaciuto, pur non avendo mai pensato che fosse un drama da 10 :gnegne: Ma se lo riguardassi oggi, dopo 9 anni, credo che lo dropperei prima del settimo episodio :ehm: Sono cresciuta e non mi accontento più dei drama scolastici leggerini, sono TOTALMENTE fuori targhet. Penso che HanaDan sia un buon drama per iniziare, ma per una dramista navigata può essere una buona scelta solo se ti piacciono le commedie romantiche poco impegnate e ingenue. Se hai tanti drama sulla groppa, il rischio delusione è altissimo :smoke:


Per lo meno questo è il mio punto di vista su questo drama ed è anche il motivo per cui non riguardo mai nulla, ovvero per non restare delusa di un qualcosa che mi era piaciuto visto nel momento giusto :lalala:



Poi per dire, nonostante all'epoca valutai HanaDan con un 8, non ho mai visto il seguito e non me n'è mai importato nulla :gnegne: E meno ancora mi è importato dei mille mila remake delle varie nazioni. Dopo aver visto una volta questa storia, sono a posto per l'eternità :mhuaua:


CITAZIONE
Partendo dalla recitazione di questi giovani

Se ti consola, di MarsuJun vidi pochissimi drama all'inizio e smisi di provarci perché come attore lo trovavo atroce :gnegne:

CITAZIONE
Non ho capito se l'intento del drama fosse proprio risultare comico e trash,

Penso che l'effetto dovesse essere questo... Per lo meno dal mio punto di vista :gnegne:
CITAZIONE
Scusate ma dovevo dire la mia *ora lapidatemi pure* :mhuaua:

Tranquilla, i commenti fuori dal coro sono a volte più preziosi dei commenti tutti positivi, soprattutto se fatti a grande distanza dagli altri perché fanno capire che passato il momento del boom, magari non tutti hanno lo stesso entusiasmo :gnegne: A volte i must see creano aspettattive troppo alte e sono considerati il massimo perché lo erano quando sono usciti... ecco, è curioso capire se un must see resta tale per sempre o arriva il momento in cui tocca realizzare che è "invecchiato male"... Chissà :ehm:
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 17:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi, sono sempre io :gnegne:
Sarebbe una bugia dire che non riguardo questa serie una volta all'anno/ogni due, ma è stato un caso che in corso di replica decidessi di inserirla in challenge, e quindi, sono di nuovo qua dopo aver concluso la prima stagione :gnegne: :gnegne:

Concordo con quanto detto sopra di me, c'è sempre un tempo e un target per ogni drama, e naturalmente, alla n. visione, difetti se ne trovano, pur adorandolo e conoscendo praticamente tutte le battute.
Ma nonostante le pecche, io continuo ad amare questa banda di matti, ad ogni visione riesco comunque a ridere e a rilassarmi tra una critica e l'altra alle scelte discutibili dei personaggi XDD

E comunque Baba è sempre Baba :uff:

...e Rui è sempre Rui :inlove:
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 13:45     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/11/2018, 17:47) 
Eccomi, sono sempre io :gnegne:

Ti rubo la battuta :gnegne: :gnegne:

Io a dire il vero era tanto che non lo rivedevo (almeno 3-4 anni credo), ma dopo aver visto Meteor Graden 2018 mi è venuta nostalgia :sniff:

Come voi concordo anche io sul fatto che c'è un tempo per ogni visione, come imho anche una "predisposizione d'animo" per ogni visione. Vedere questo drama per la prima volta quando si è più maturi e si sono fatte più esperienze di vita (oltre magari al vederlo dopo aver visto tantissimi altri drama, anche più moderni o con ambientazioni completamente differenti) da sicuramente un'impressione diversa che vederlo quando si è più giovani e magari ancora legati al mondo di manga ed anime come lo è stato per me ai tempi.

Lo avessi visto ora per la prima volta probabilmente non lo avrei apprezzato come alla prima visione anni fa proprio per il fatto che dal mio punto di vista questa versione ha molto delle "esagerazioni" che si possono trovare in un manga. Basti pensare al livello di bullismo ed alla
follia di Sakurako

Nonostante negli ultimi anni il bullismo sia diventato un tema caldo, ed al tg facciano vedere scene che fanno anche accapponare la pelle soprattutto quando viene detto perpetrate da ragazzini di 13-14 anni, gli episodi visti in questo drama sembrano comunque più facilmente associabili alla fantasia di un manga che alla realtà.
Quindi si, imho, a paragone Meteor Garden (parlo del 2018 e non del 2001 perchè quello non l'ho visto) presenta un realismo maggiore dal punto di vista delle situazioni e dei comportamenti. Viene più facile infatti immedesimarsi nei personaggi o in certe situazioni :smoke:

Reduce dalla visione del remake cinese ed essendo poco dopo la metà della prima serie jappo devo dire che nonostante bullismo, violenza, follia generale e stupidità di Tsukasa soprattutto nonostante questa versione sia ambientata alle superiori e non all'università sto riscontrando più maturità in questi personaggi che a paragone in quelli della versione cinese, anche se dovrebbe essere il contrario :emu: Principalmente in Tsukasa nel modo in cui vede le cose e nel rapporto con la madre. Poi questa cosa magari è dovuta anche al buonismo di MG18 ed ai 19 anni di Dylan ma il suo Tsukasa mi sembrava molto più ingenuo dello Tsukasa di MatsuJun.

Questo detto ovviamente sorvolando sulle doti recitative di MatsuJun :gnegne: :gnegne: Dylan nonostante sia molto giovane promette molto bene invece :cuute:

Al momento questa versione continua comunque a piacermi di più :shy: sarà che dato il numero di episodi ed il fatto che hanno dovuto stringere un po' il tutto cercando comunque di rimanere fedeli al manga sono "partiti col botto" e non hanno fatto una cosa calma e graduale come avviene invece in MG18, ma secondo me è stato utile anche per dare più spessore e "chiarezza" ai personaggi.

Fin da subito si capisce la rabbia di Tsukasa ed il suo carattere, anche se poi con il passare degli episodi si va comunque a scoprire un nuovo lato di lui.
Nishikado e Mimasaka è chiaro come vedono il mondo e che interessi hanno, non sono personaggi ambigui o insipidi che diventano interessanti solo dopo 30 episodi.
CITAZIONE
...e Rui è sempre Rui :inlove:

Assolutissimamente si :love: ed è indubbiamente il Rui migliore questo :amor: A prescindere che piaccia o meno Ogurin esteticamente credo sia innegabile che questo personaggio attira fin da subito l'attenzione ed è facilmente intuibile il motivo per il quale Makino si prenda una bella cotta per lui :hua:
Makino a sua volta risalta fin da subito per il suo carattere, la sua determinazione ed il suo non farsi mettere i piedi in testa. Anche nei momenti in cui sembra più debole si capisce benissimo che non è per mancanza di carattere ma è per i suoi principi che prende certe decisioni o affronta in un certo modo certe situazioni.
La Makino di MG18 purtroppo è carente da questo punto di vista e questo imho contribuisce a non renderla un personaggio memorabile. A volte diventa irritante per certe battute e comportamenti ed altre volte sembra sparire del tutto dallo schermo soprattutto in alcune scene con Dylan dove è lui che domina indisturbato.
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 10:11     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Prima serie finita :corre:

E si confermo quanto detto nel mio commento finale a MG18, la versione migliore dell'amica di Makino che lavora assieme a lei è Xiaoyou.....quella di questa versione jappo diventa una vera e propria stalker, ci credo poi che
il povero Nishikado se la da a gambe levate :patpat:


Non ricordavo assolutamente invece che il trio delle oche avesse una risata così acuta, mamma mia :munch:

Baba è sempre Baba...citando Mimi :mhuaua: però qui ha più senso come personaggio imho, il modo in cui si comporta, come manipola, quello che fa ed infine
il suo intenerirsi anche solo leggermente nei confronti di Makino
è una cosa graduale e con alti e bassi però la si vede, non è roba da botta in testa e cambio di personalità improvviso :smoke:

Non cambio idea inoltre sul
bacio finale
per me è uno dei più belli, se non il più bello tra tutti i jdrama che ho visto, con il tramonto sullo sfondo. :shy:
pur trattandosi al solito di un bacio a stampo dato all'aeroporto come vuole tradizione :gnegne: :gnegne:


E' normale poi che mi sono ritrovata a pensare che si vede lontano un miglio che MatsuJun è un Johnny's perchè basta guardare come lo hanno vestito :ehm: :lalala: :mhuaua: In alcuni momenti mi veniva da pensare "oh guarda una giacca johnnica" :gnegne: :gnegne:

Ora proseguirò con la seconda serie. New York arrivo :corre:
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 22:59     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


...e dopo aver visto il primo episodi della seconda serie mi è presa una voglia di vedere Ouroboros che non vi dico :yes: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 16:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 6/1/2019, 22:59) 
...e dopo aver visto il primo episodi della seconda serie mi è presa una voglia di vedere Ouroboros che non vi dico :yes: :gnegne: :gnegne:

:gnegne: :gnegne: Giustamente!

Non la riguardo da un po', ma la seconda stagione a me piace un sacco, forse anche più della prima per certi aspetti!
Ti seguirò nel tuo cammino commentoso :blush:
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 19:55     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/1/2019, 16:54) 
la seconda stagione a me piace un sacco, forse anche più della prima per certi aspetti!

Idem pure per me :inlove:
CITAZIONE
Ti seguirò nel tuo cammino commentoso :blush:

:amor:

Sono all'episodio 8....e no non li ho maratonati questa notte :gnegne: , li ho visti nei giorni scorsi, il commento al primo ep qui sopra era una cosa che volevo dire dalla settimana scorsa ma non ne avevo trovato il tempo :patpat: :gnegne: :gnegne:

Comunque....sarà stata la moda jappica di 10 anni fa ma che razza di scarpe portano sti poveri F4 :munch: cioè ci sono alcuni primi piani ai piedi dove c'è una punta della scarpa che supera di tipo 7-8 cm il punto in cui dovrebbero esserci le dita dei piedi :petr:
Oltre al fatto che credo di notare per la primissima volta dopo miliardi di ri-visioni il fatto che i taxi hanno i sedili ed i poggiatesta rivestiti di pizzo :shutup:

A parte questo....sto adorando tra questa serie e la precedente il personaggio di Mimasaka :cuute: onestamente non ricordavo fosse così presente nella storia, e di sicuro è messo più lui sotto i riflettori del suo omonimo cinese anche se quest'ultimo ha ben 5 episodi dove è l'assoluto protagonista :sweat:

La storia tra
Yuki e Nishikado
ribadisco non mi è piaciuta, è molto più interessante quella di MG18 anche se detto così può essere anche paradossale la cosa dato che succedono le medesime cose, ma la versione cinese presenta quei dettagli (veramente minimi eh) che gli sceneggiatori si sono potuti permettere anche grazie al numero degli episodi a disposizione che consentono un coinvolgimento emotivo maggiore da parte dello spettatore imho :smoke:

Shigeru mi è sempre piaciuta tantissimo, anche se devo dire che, non so perchè ma mi ricordavo più scene
di manifestazione di amicizia e di scelte dettate dall'amicizia con Makino :ehm:
ma magari mi sto confondendo con il manga. In questa versione alcuni suoi comportamenti e battuta fanno un po' storcere il naso ma vabbè alla fine si fa perdonare :cuute:

Rui :tears: Non so che altro dire se non che "questo si che è un second lead" (NB: affermazione sempre da interpretare in un contesto di paragone con MG18 e non con altri drama): la sua presenza si fa sentire eccome, manda in totale confusione la protagonista, ed è adorabile :shy:
Poi vabbè il suo rapporto con Tsukasa è sempre stato bellissimo a prescindere dagli alti e dai bassi del protagonista.

Dulcis in fundo prima di continuare la visione....è sempre un piacere vedere Baba
che si becca una bella ramanzina da Tama :hua:
si, sono soddisfazioni, anche perchè con tutto quello che questa donna combina soprattutto nella seconda serie.... :scary: però si, è sempre bello vederla nei suoi momenti di debolezza, la fa sembrare più umana. Comunque questa Baba è indubbiamente meglio caratterizzata della sua controparte cinese imho :smoke:

Proseguo con la visione
non vedo l'ora di vedere Ken e la perdita di memoria
:corre: :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 20:06     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Seconda serie finita :corre:

Sarò sadica ma adoro alla follia vedere Tsukasa
crollare di fronte a Ken :occhi:
Oltre a togliersi un peso enorme dalle spalle credo che questa scena sia quella che fa "cadere definitivamente il personaggio dal suo piedistallo" di potere e la adoro alla follia :inlove:

Questo poi ovviamente non vuol dire che Tsukasa diventi una persona completamente differente (è sempre il solito idiota arrogante), ma matura tantissimo
e riesce a vedere con chiarezza gli errori della madre
imparando così al contempo ad essere una persona migliore :tears: :shy:

Baba.....nonostante tutto quello che combina e che porta ad odiarla perchè è inevitabile sta cosa :scary: è veramente un personaggio che ha classe in tutti i sensi ed in ogni momento anche quando si trova costretta
ad accettare la sconfitta
Il "cambiamento" che subisce il personaggio nel corso degli episodi
le scene in cui la maschera crolla
e la sua espressività ne fanno veramente un bel personaggio nonostante tutto l'odio che si prova nei suoi confronti :mhuaua:
Questa cosa non l'ho assolutamente riscontrata invece nella Baba cinese. Si, pure lei ne combina di ogni ma non si riesce ad apprezzare così bene certi cambiamenti nel personaggio
come il modo in cui alla fine accetta la sconfitta
sul finale poi è sconcertante il fatto che
sembri completamente un'altra persona, come se le avessero fatto un reset della personalità :emu:


Credo di non avere mai detto niente invece a proposito della famiglia di Makino :ehm: a parte che nella versione cinese mi è mancato tantissimo Susumu :sniff: Nonostante in questa versione i genitori di lei sembrano degli "arrampicatori sociali" talmente tante volte se ne escono con un "accaparrarsi un riccone" sono molto più vivaci e divertenti della loro controparte cinese. Non so, magari è dovuto tutto all'impronta più seria e realista che hanno voluto dare a MG18, ma indubbiamente mamma e papà cinesi sono dei genitori normalissimi che poi vanno in un villaggio di pescatori per un motivo altrettanto normale
non perchè il padre oltre che a puntare alle corse dei cavalli tutti i soldi della famiglia si è messo pure a fregare i soldi dei clienti e dell'azienda :mhuaua:

Quindi sotto un certo punto di vista mi è piaciuta di più la famiglia jappo perchè ha personaggi più macchietta rispetto a quella cinese, dove a parte qualche uscita divertente della madre è pressochè una famiglia normalissima.

Per il finale, nonostante mi sia piaciuta particolarmente la
proposta di matrimonio
di Daoming Si
con la battutina sulle violenze domestiche :gnegne: :gnegne:
è indubbio che non riesca a reggere minimamente il confronto con questa di Tsukasa :smoke:

Perchè si, questa è proprio una
proposta alla Tsukasa :shy:
spettacolare, eccentrica ed egocentrica come lo è il personaggio :yes:

Quindi imho in un confronto diretto vince quella jappo :mhuaua: ma in un contesto più ampio analizzando entrambi i drama devo dire che sono comunque due
proposte
che si adattano benissimo ai personaggi che le fanno.
Una cosa come quella jappa nella versione cinese sarebbe stonata e parecchio anche perchè non viene esaltato così tanto il potere e la ricchezza della famiglia di Tsukasa e degli altri F4 come invece viene fatto in HYD

Però devo dire che anche questa ri-visione è riuscita a finire con la stessa domanda che onestamente continuo a pormi dalla prima volta che ho visto questo drama:
come cribbiolina ha fatto MatsuJun a reggere per così tanto tempo Inoue??? :munch: Non che lei pesi un quintale per intenderci, è bassina e magrolina ma lui non è che sia chissà che muscoloso eh :emu:
L'hanno girata mille volte sta scena e poi hanno unito i pezzi? Perchè capisco se al posto di MatsuJun di quegli anni ci fosse stato il Nagase di quegli anni, ma MatsuJun o un qualsiasi altro Johnny's di quegli anni non ne sarebbe stato in grado imho :shutup:

Ultima cosa prima di passare al film :mhuaua: dopo aver visto la versione cinese dove in 49 episodi se almeno in ognuno non c'era qualcuno
ubriaco perso....o forse è meglio dire qualcunA, dato che lì sono i personaggi femminili che vanno di superalcolici :emu:
è stata una boccata d'aria fresca vedere solo
quella bottiglia di birra sorseggiata ogni tanto dal papà di Makino ed il calice di champagne solo nelle grandi occasioni
Il troppo stroppia e passi la prima volta che
Shancai (ma pure le altre) si ubriaca
ma la seconda, la terza...ecc...eh mia cara hai un problema serio
e non solo di alcool
ma proprio di gente menefreghista che manco ti fa notare la cosa :smoke:

Las Vegas arrivoooooo :corre:
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 21:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 7/1/2019, 19:55)
Sono all'episodio 8....e no non li ho maratonati questa notte :gnegne: , li ho visti nei giorni scorsi, il commento al primo ep qui sopra era una cosa che volevo dire dalla settimana scorsa ma non ne avevo trovato il tempo :patpat: :gnegne: :gnegne:

Niente di male in ogni caso :gnegne:

CITAZIONE
Comunque....sarà stata la moda jappica di 10 anni fa ma che razza di scarpe portano sti poveri F4 :munch: cioè ci sono alcuni primi piani ai piedi dove c'è una punta della scarpa che supera di tipo 7-8 cm il punto in cui dovrebbero esserci le dita dei piedi :petr:

:gnegne: Dettagli, siamo noi che non capiamo il fasciòn!

CITAZIONE
Oltre al fatto che credo di notare per la primissima volta dopo miliardi di ri-visioni il fatto che i taxi hanno i sedili ed i poggiatesta rivestiti di pizzo :shutup:

Sto cercando di ricordare se ci fossero sul taxi che ho preso due anni fa a Kyoto :ehm:

CITAZIONE
A parte questo....sto adorando tra questa serie e la precedente il personaggio di Mimasaka :cuute:

Io Mimasaka non lo apprezzo mai :gnegne: Non è un brutto personaggio, anzi, ma il suo scorfanoso interprete è limitante :patpat:

CITAZIONE
La storia tra
Yuki e Nishikado
ribadisco non mi è piaciuta

Lei è da rinchiudere :patpat:

CITAZIONE
Rui :tears: Non so che altro dire se non che "questo si che è un second lead"

Sante parole :inlove:


CITAZIONE
Dulcis in fundo prima di continuare la visione....è sempre un piacere vedere Baba
che si becca una bella ramanzina da Tama :hua:
si, sono soddisfazioni, anche perchè con tutto quello che questa donna combina soprattutto nella seconda serie.... :scary:

Avevo rimosso Tama :spavento:

CITAZIONE (haruka86 @ 8/1/2019, 20:06)
Questo poi ovviamente non vuol dire che Tsukasa diventi una persona completamente differente (è sempre il solito idiota arrogante), ma matura tantissimo
e riesce a vedere con chiarezza gli errori della madre
imparando così al contempo ad essere una persona migliore :tears: :shy:

E non è una cosa assolutamente scontata! Potevano renderlo banale o ooc, ma non succede, ed è un grande pregio di questa sceneggiatura secondo me!

CITAZIONE
Baba[...]sul finale poi è sconcertante il fatto che
sembri completamente un'altra persona, come se le avessero fatto un reset della personalità :emu:

Ecco, che Baba si
ridimensioni ci sta, ma a me la sua conversione fa decisamente senso :emu:


Non avendo ancora visto MG2018 non posso esprimermi sulla famiglia, ma quella giappa a me piace tanto, nonostante siano a loro volta da far internare... superficiali sì ma con "orgoglio" per quello che sono :hero:
E sì, certo, il tama no koshi :gnegne:



CITAZIONE
Però devo dire che anche questa ri-visione è riuscita a finire con la stessa domanda che onestamente continuo a pormi dalla prima volta che ho visto questo drama:
come cribbiolina ha fatto MatsuJun a reggere per così tanto tempo Inoue??? :munch: Non che lei pesi un quintale per intenderci, è bassina e magrolina ma lui non è che sia chissà che muscoloso eh :emu:
L'hanno girata mille volte sta scena e poi hanno unito i pezzi? Perchè capisco se al posto di MatsuJun di quegli anni ci fosse stato il Nagase di quegli anni, ma MatsuJun o un qualsiasi altro Johnny's di quegli anni non ne sarebbe stato in grado imho :shutup:

:gnegne: :gnegne: non chiedere, è meglio non sapere!

CITAZIONE
Ultima cosa prima di passare al film :mhuaua: dopo aver visto la versione cinese dove in 49 episodi se almeno in ognuno non c'era qualcuno
ubriaco perso....o forse è meglio dire qualcunA, dato che lì sono i personaggi femminili che vanno di superalcolici :emu:
è stata una boccata d'aria fresca vedere solo
quella bottiglia di birra sorseggiata ogni tanto dal papà di Makino ed il calice di champagne solo nelle grandi occasioni
Il troppo stroppia e passi la prima volta che
Shancai (ma pure le altre) si ubriaca
ma la seconda, la terza...ecc...eh mia cara hai un problema serio
e non solo di alcool
ma proprio di gente menefreghista che manco ti fa notare la cosa :smoke:

Divergenze culturali immagino, anche se i giapponesi non è che siano tanto meno beoni :gnegne: era comunque un programma per famiglie!

CITAZIONE
Las Vegas arrivoooooo :corre:

:pecche: Io schifo il film purtroppo... è stato un parto da vedere una volta e non ci ho mai più riprovato.
Makino che abbatte un orso a pugni?!? :emu:
Baba buona?!? :spavento:
Rui che officia la cerimonia :pecche:


Otsukaresama!
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 21:29     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE
Io Mimasaka non lo apprezzo mai :gnegne: Non è un brutto personaggio, anzi, ma il suo scorfanoso interprete è limitante :patpat:

Indubbiamente :gnegne: :gnegne: però onestamente dopo MG18 e la noiosità della sua storia lo preferisco scorfano ma che mi fa ridere ogni tanto quando si mette in mezzo e le prende :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
La storia tra
Yuki e Nishikado
ribadisco non mi è piaciuta

Lei è da rinchiudere :patpat:

yep :smoke:

CITAZIONE
Avevo rimosso Tama :spavento:

:munch: però devo dire che nonostante l'abbia sempre adorata, l'ho apprezzata di più in MG18 non perchè faccia cose differenti rispetto ad HYD ma semplicemente per il fatto che dato il numero di episodi viene data più visibilità al personaggio e lo si riesce ad apprezzare di più...qui invece il tutto è piuttosto concentrato.

CITAZIONE
CITAZIONE
Baba[...]sul finale poi è sconcertante il fatto che
sembri completamente un'altra persona, come se le avessero fatto un reset della personalità

Ecco, che Baba si
ridimensioni ci sta, ma a me la sua conversione fa decisamente senso :emu:

eh purtroppo questa parte del mio commento era riferita a MG18 :patpat: in HYD
la conversione
la si nota di più nel film se non ricordo male, ma credo abbia anche più senso dato che sono passati anni, mentre in MG18 dopo 3 mesi sembra che
le abbiano fatto un trapianto di cervello :emu:


CITAZIONE
CITAZIONE
Però devo dire che anche questa ri-visione è riuscita a finire con la stessa domanda che onestamente continuo a pormi dalla prima volta che ho visto questo drama:
come cribbiolina ha fatto MatsuJun a reggere per così tanto tempo Inoue??? :munch: Non che lei pesi un quintale per intenderci, è bassina e magrolina ma lui non è che sia chissà che muscoloso eh :emu:
L'hanno girata mille volte sta scena e poi hanno unito i pezzi? Perchè capisco se al posto di MatsuJun di quegli anni ci fosse stato il Nagase di quegli anni, ma MatsuJun o un qualsiasi altro Johnny's di quegli anni non ne sarebbe stato in grado imho :shutup:

:gnegne: :gnegne: non chiedere, è meglio non sapere!

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Divergenze culturali immagino, anche se i giapponesi non è che siano tanto meno beoni :gnegne: era comunque un programma per famiglie!

si lo so, ma dovrebbe essere o stesso pure per la versione cinese, che poi è sconcertante il fatto che
fanno vedere i ragazzi che bevono e bevono e restano sempre sobri, la protagonista e gli altri personaggi femminili un sorso e sono in coma etilico :emu:

CITAZIONE
CITAZIONE
Las Vegas arrivoooooo :corre:

:pecche: Io schifo il film purtroppo... è stato un parto da vedere una volta e non ci ho mai più riprovato.
Makino che abbatte un orso a pugni?!? :emu:
Baba buona?!? :spavento:
Rui che officia la cerimonia :pecche:

Anche io l'ho visto solo 1 volta :mhuaua: Mi ricordo solo
che alla fine era tipo una trovata per organizzare loro il matrimonio
o una cosa del genere e basta :gnegne: :gnegne:
 
Top
1953 replies since 7/9/2005, 19:38   56407 views
  Share