DIC :: Forum ::

Oh! My Lady

« Older   Newer »
  Share  
midorineko
view post Posted on 29/10/2010, 23:13     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 29/10/2010, 23:50) 
Finito :beota:

Finalmente direi :patpat:

Allora, che dire di questo dramino? E' bello!

Innanzitutto per Siwonsshi :nfg: non che io sia una sua fan, MA ha delle faccette straordinarie :gnegne: e per la bambina :cuute:

Da un lato mi è piaciuto molto, dall'altro poco. Alcune cose le avrei messe e altre tolte...

Ad esempio avrei fatto a meno dell'acconciatura di Chae Rim :sick:

La storia è molto originale e mi piace come affrontano l'argomento.

Però per esempio ci sono state cose sospese come
SPOILER (click to view)
il fatto che lui firma sul quaderno di scuola della bambina... e nessuno nota niente?


Invece l'ultimo episodio l'avrei tolto, ovvero
SPOILER (click to view)
la storia tra i due era molto marginale anche se si vedeva come si comportava, però poi all'improvviso le fa la proposta, e ok lui è un ragazzotto e vive nel mondo dei sogni. Però c'era un continuo contrasto tra il modo romantico di vedere le cose di lui, (con tutto il corteggiamento) e la dura realtà di donna vissuta di lei, e sinceramente non capisco come alla fine lei deicida di accettare la proposta. :nfg: )


O non lo mettevano proprio o la trattavano bene.

Poi la storia del presidente e della moglie, non so perché mi ammosciava come non mai.


voto? 7,5

Figlia, la pensi come mamma...ciò mi conforta! :sbrill:
A me piacevano il presidente e la moglie, solo che la loro parte era o troppo marginale o troppo presente, a seconda delle puntate!
Si sarebbe dovuta integrare meglio con la storia!
 
Top
violet <3
view post Posted on 7/11/2010, 17:35     +1   -1




appena finito di vedere l'ultima puntata!!!

ma che finale è??? :petr:
mi fà piacere
SPOILER (click to view)
che loro due si siano messi insieme (era anche ora XD) però mi è sembrato un finale un pò affrettato...potevano almeno farci vedere un pò di vita post dichiarazione

:uff:

Per il resto questo drama mi è piaciuto (non eccelle,ma non è stato affatto male)
Siwon nella parte dell'egocentrico narcisista ci sta bene :gnegne: :gnegne:
devo dire che è molto bravo a recitare :respect:

L'ajumma vince il premio come "protagonista di drama più lenta di comprendonio della storia"...
SPOILER (click to view)
non ho mai visto una persona così lenta
ad accorgersi di interessare a qualcuno e sopratutto di essere interessata a questa persona...ci sono voluto ben 15 puntate :spavento: l'ultima non la conto perchè lei aveva capito di provare qualcosa per Min Woo solo che era frenata dalla paura che potesse andare male (e ci credo!con quello che le ha fatto passare l'ex marito :grrr: )


la bimba di min woo è troppo carina sembra una bambolina :cuute:
mentre la figlia di Gae Hwa è proprio un 'ajumma :ghgh: però la capisco con i 2 genitori che si ritrova non poteva fare altrimenti :gnegne:

avrei voluto vedere come andava a finire tra il presidente e la moglie...
SPOILER (click to view)
sono sicura che lei tornerà,però sarebbe stato più bello vederli insieme felici e contenti


una cosa che mi è piaciuta tantissimo di questo drama è stata l'OST la canzone che canta Siwon è troppo romanticosa :sbrill: e anche quella dei 4men è bellissima :joy:

in definitiva darei un bel 7 1/2 ad oh!my lady...è stato un drama bello,appassionante,però a volte si è dilungato troppo su certe questioni e a volte troppo poco...comunque bravi tutti!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 18:26     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
in definitiva darei un bel 7 1/2 ad oh!my lady...è stato un drama bello,appassionante,però a volte si è dilungato troppo su certe questioni e a volte troppo poco...comunque bravi tutti!!! :clap:

ù
ahahaha, ho detto le stesse cose :gnegne:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 7/11/2010, 18:27     +1   -1




CITAZIONE
ù
ahahaha, ho detto le stesse cose :gnegne:

Io gli ho dato 8 solo perche c'era Siwon :wub: , perche se parliamo della storia un 7 non gliela toglie nessuno. In poche parole ci sono migliaia di altri drama piu belli di questo.
 
Top
violet <3
view post Posted on 7/11/2010, 19:04     +1   -1




CITAZIONE
ahahaha, ho detto le stesse cose :gnegne:

:gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Io gli ho dato 8 solo perche c'era Siwon :wub: , perche se parliamo della storia un 7 non gliela toglie nessuno. In poche parole ci sono migliaia di altri drama piu belli di questo.

hai ragione bof ci sono drama migliori (e peggiori)... :ghgh:
ma io mi chiedo sono l'unica non subire il fascino di Siwon?? :emu:
in compenso c'è claus che impazzisce sia per me che per lei :hua: :hua:
vero ele??? :amor:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 20:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


riesco a scrivere anche io su questi lidi dopo aver finito questo drama... :hero:
(una delle visioni più lunghe che abbia mai avuto...) :emu:
dunque...l'inizio mi aveva preso...la situazione era bella...( lui la star super narcisista, lei la poveraccia buona e accattona...-ragazzi ma avete visto come la conciavano...?- :gnegne: , convivenza forzata per una bambina...insomma le carte erano quelle che piacevano a me...) poi..cosa è successo...? :lone: mi ha smosciato un po a metà serie...le vicende erano lente, ajumma tante volte si metteva a fare maria de filippi (come dice violet) :gnegne: le situazioni in ufficio spesso mi annoiavano...e la "coppia felice" era uno strazio vederla...ormai deridevamo la situazione con fabi... :mhuaua:
CITAZIONE
avrei voluto vedere come andava a finire tra il presidente e la moglie...

anzi che gli hanno lasciato delle scene anche nell'ultimo ep...perchè io le avrei pure abolite!!!! :mhuaua:
ormai mi bastava vedere Siwon ed ero felice... :love:
CITAZIONE (violet <3 @ 7/11/2010, 19:04) 
ma io mi chiedo sono l'unica non subire il fascino di Siwon?? :emu:
in compenso c'è claus che impazzisce sia per me che per lei :hua: :hua:
vero ele??? :amor:

:spavento: :spavento: :spavento:
ma tutti quegli ormoni volanti non li vedevi...?! ma infatti notavo che mentre io scleravo tu stavi zitta...
:emu: sono una ragazza molto volubile...mi basta un bel ragazzo e subito gli sbavo dietro... :perv:
ma belli i pezzi dove lui canta...che intonatura...anche senza musica sotto...e che voce!!!!! :pecche: (avrei tanto voluto fare un duetto con lui nel musical...) :pecche:
devo dire che questa non è che sia una commedia troppo romantica...cioè insomma si, ma non è che sia l'argomento principale...e tutti qui si svegliano alla fine...
l'ajumma nel finale ha fatto tutto senza riflettere...sembrava una cosa un po forzata...anzi io l'ultimo ep. l'avrei proprio tolto... :lone:
nel finale
SPOILER (click to view)
sembra che tanto per fare felici gli spettatori negli ultimi 5 minuti fanno accettare ad ajumma la proposta e la fanno sbaciucchiare con Min Woo...e poi ...FINISCE...!!!! :spavento:

la bimba è veramente tenerissima in compenso...ed insieme a Siwon sono il motivo per vedere il drama...!
ma è bellissima e tenerissima, dove l'hanno presa!? :cuute:
CITAZIONE
mentre la figlia di Gae Hwa è proprio un 'ajumma però la capisco con i 2 genitori che si ritrova non poteva fare altrimenti

riquoto violet assolutamente...poverella poi col padre che si ritrova...!!!!
ho avuto il batticuore solo in poche occasioni...( chissà come mai sempre in presenza di Siwon) :huhuhu:
SPOILER (click to view)
quando lui si dichiara alla fine della 15, quando piglia a botte il manager per aver rapito ajumma, quando lui la bacia a metà serie e quando alla fine della 14 -mi pare- dichiara di aver perso la bimba che è sua figlia

comunque in generale è un drama leggero e non impegnativo...e poi si può vedere la bellezza di Siwon...spero presto di vedere qualcos'altro con lui... :huhuhu:
(spesso c'ha pure il rosario al collo!!!) :spavento: poi è uno spasso vedere il suo cambio vestiti... :cuute:

la colonna sonora...è MOLTO BELLA...mi paice parecchio, anzi la devo prendere!
mi unisco a voi sul voto... :corre:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 22:09     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
devo dire che questa non è che sia una commedia troppo romantica...cioè insomma si, ma non è che sia l'argomento principale...e tutti qui si svegliano alla fine...
l'ajumma nel finale ha fatto tutto senza riflettere...sembrava una cosa un po forzata...anzi io l'ultimo ep. l'avrei proprio tolto... :lone:

:respect:

ma in effetti sì, questa non era una commedia romantica e se l'avessero lasciata tale (togliendo l'ultimo episodio) forse mi sarebbe piaciuta di più. QUindi come commedia non romantica mi è piaciuta (escluso l'ultimo ep che non serviva da quel punto di vista). Come commedia romantica (se volevano dargli quella impronta) non mi è piaciuta. Se poi aggiungete he io, per Siwon, non impazzisco. Non ho trovato questo drama un granché. Se come me avete apprezzato la parte non romantica, vi consiglio, se non l'avete visto Wonderful Life che affronta lo stesso tema ma in maniera diversa e la parte romantica è molto meglio.
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 7/11/2010, 22:09) 
ma in effetti sì, questa non era una commedia romantica e se l'avessero lasciata tale (togliendo l'ultimo episodio) forse mi sarebbe piaciuta di più. QUindi come commedia non romantica mi è piaciuta (escluso l'ultimo ep che non serviva da quel punto di vista). Come commedia romantica (se volevano dargli quella impronta) non mi è piaciuta. Se poi aggiungete he io, per Siwon, non impazzisco.
Non ho trovato questo drama un granché.

ma se diciamo così allora pare che non ci è piaciuta per nulla...! :gnegne:
però è il mio stesso giudizio... :lalala:
è che la trama da come era proposta credevo fosse più sul romantico... :smoke:
CITAZIONE
Se come me avete apprezzato la parte non romantica, vi consiglio, se non l'avete visto Wonderful Life che affronta lo stesso tema ma in maniera diversa e la parte romantica è molto meglio.

è un consiglio indiretto... :ghgh:
fammi andare a leggere la trama va... :hua:
 
Top
MissCelie
view post Posted on 16/4/2011, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 7/11/2010, 23:09) 
ma in effetti sì, questa non era una commedia romantica e se l'avessero lasciata tale (togliendo l'ultimo episodio) forse mi sarebbe piaciuta di più. QUindi come commedia non romantica mi è piaciuta (escluso l'ultimo ep che non serviva da quel punto di vista). Come commedia romantica (se volevano dargli quella impronta) non mi è piaciuta. Se poi aggiungete he io, per Siwon, non impazzisco. Non ho trovato questo drama un granché. Se come me avete apprezzato la parte non romantica, vi consiglio, se non l'avete visto Wonderful Life che affronta lo stesso tema ma in maniera diversa e la parte romantica è molto meglio.

NUOOOOOOOOO coooome non è una commedia romanticaa? ç____ç

Ero venuta qui per esprimere la mia adorazione per la bimbina ciccina picciolina che non so ancora chi sia, che compare nel secondo episodio, e mi dite che non è una commedia romatica? Avevo voglia di vedere proprio quello TT____TT
 
Top
bof_forever
view post Posted on 16/4/2011, 20:49     +1   -1




Ma ovvio che e' una commedia romantica.
 
Top
MissCelie
view post Posted on 16/4/2011, 20:54     +1   -1




Grazie bof conciso ed esauriente :hero:
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 21:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


nel mio messaggio intendevo che è una commedia ma la parte romantica si sviluppa verso la fine e a mio parere neanche tanto bene ;)
 
Top
bof_forever
view post Posted on 16/4/2011, 21:55     +1   -1




Hai ragione Gelsi. Il drama secondo me e' noioso. Ce di meglio da vedere.
 
Top
mappi
view post Posted on 9/5/2011, 18:36     +1   -1




Ho adorato questo drama, davvero tanto. E' l'unico dorama coreano che avrei voluto durasse di più. Difatti avrei preferito un approfondimento della parte 'romantica' sviluppata troppo in fretta tanto da risultare poco credibile soprattutto per quanto riguarda la protagonista.
Ma al di là di questo ho adorato la storia e il percorso di crescita del protagonista, ho adorato il fatto che non ci fossero troppi piagnistei o situazioni davvero inverosimili. Nessun triangolo/quadrangolo e per una volta meglio così.
Bello bello *-*
E comunque vale la pena di vederlo solo per la bambina :joy:
xD
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 19:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho iniziato questo drama lunedì e sono già alla puntata 8 :cuute: le prime 6 le ho addirittura maratonate!
E' carino! Non eccezionale e assolutamente già visto in tutto, però è leggero e divertente per il momento :cuute:
A pensarci bene mi sono piaciuti tutti i drama che ho visto in cui il protagonista è una star :nfg: sarà che adoro le situazioni che si vengono a creare e soprattutto che i protagonisti snobbettini e narcisi sono i miei preferiti :gnegne:

Chae Rim è caruccia come sempre :cuute: anche se ha il solito personaggio buono e caro, tanto volenteroso e positivo fatto con lo stampino che ormai ha un po' rotto :patpat:

Siwon l'avevo già visto in un mini dramino e non me lo ricordavo granché... Per me è stato una rivelazione :cuute: è davvero bravo! Ha una mimica facciale straordinaria ed è davvero carismatico! Non me l'aspettavo visto che ha iniziato a recitare tardi, pensavo avesse solo un bel faccino e un bel tartarughino che non si dimenticano di farci vedere almeno 1 o 2 volte a puntata :patpat:

Ho letto che Gelsa, Ele e qualcun altro hanno trovato forzato il lato sentimentale. Ma vi riferite esclusivamente all'ultima puntata o in generale? Perché a me per ora come coppia convincono! Già dalla puntata 6
SPOILER (click to view)
del bacio, e non solo per il bacio in sè ma per come lui inizia a trattarla diversamente e per lo scatto che stava per fare (se solo la gatta morta non l'avesse fermato :mh:) per correrle dietro dopo che alla festa aveva avuto il battibecco col marito.
Li trovo carini :cuute: male assortiti ma carini :gnegne:

E ora vogliamo parlare di quella meraviglia? :love:
Cosa non è quella pupattolina con quella bocca a cuoricino???? :love:
ODDIOOOOO me la mangereiiiiiiiiiiiiiiiii :cuute: che spettacolooooooo
Che teneraaaaaa :cuute: con quei due occhioni da cucciolo smarrito :cuute:
A pensarci bene (2), mi sono piaciuti anche tutti i drama in cui si sviluppa dal niente un rapporto tra
SPOILER (click to view)
padre e figlia (e non fatico a capirne il motivo :nfg:)
Sono morta per l'espressione che fa quando nel video vede che un bambino le ha tirato i capelli :gnegne:
E che tenero quando le ordina tutti quegli orsacchiotti :gnegne:
E' senza dubbio l'evoluzione di cui sono più curiosa :wub:

Mi ha fatto senso rivedere l'attore che qui fa il Presidente dove lavora lei :mhuaua: in Dal Ja aveva praticamente lo stesso personaggio e rivederlo con la stessa Chae Rim mi fa effetto :gnegne: ogni scena mi sembra un deja vu, specie quella alla fine della 7
SPOILER (click to view)
dove c'è lui che la fa salire in macchina e Siwon li vede :mhuaua: c'è una puntata in Dal Ja che finisce così XD

Sulla gatta morta amica di lui nulla da dire, è fastidiosa e spero non dia troppo fastidio prossimamente :nfg: preferirei che ne desse l'antagonista maschile!
 
Web  Top
455 replies since 27/1/2010, 10:23   14134 views
  Share