DIC :: Forum ::

BEST ANGST, il sondaggio che volevate... senza saperlo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2012, 09:29     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ancora nn hai premuto play? :porc: cmq sì ubriaca ma è più un cavalier servente che un angstoso incazzoso. A me piace tutte le volte che gli parte il momento con l'occhio lucido :gnegne: (con la solita canzone sotto...)
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Petra vediti L'Immortale :amor: (anche chiamato The Princess' Man)

E non farti fuorviare dalla trama alla Romeo e Giulietta... quelle le odio profondamente pure io! I due si innamorano ma poi la trama cambia completamente e non solo SPOILER EP 14
lui le dà della poco di buono ad un certo punto, ma la rapisce e vuole pure ammazzarla :gnegne:

Non è solo "ci amiamo ma non possiamo stare insieme perché altri non vogliono" è "sei figlia di chi ha ucciso mio padre e io ucciderò te e lui è_é" :sbrill: :amor:
C'è angst tra lei e lui e pure tra lui e l'amico di sempre!

Video SPOILEROSISSIMO delle prime 14 puntate

Video


Comunque per me una delle best angst resta la scena di Take Care of the Agasshi nella 9... la sbattutta al muro fa sempre la sua porca figura :love:
Voglio trovare il video ;___;
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2012, 12:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non so se vedrà mail "L'immortale" dopo i miei racconti :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 13:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma tu non sei credibile quando si parla di angst :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2012, 19:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io sono oggettiva :gnegne: Non si può restare seri davanti a uno che va in giro a volto scoperto ma con la mascherina attaccata e poi si lamenta che la sua faccia è conosciuta :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 00:33     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ma Miriam, non ricordavo sto BELLISSIMO drama avesse sta trama da HARMONY DA BANCARELLA.
Sommando la cosa ai tuoi racconti, direi che me lo posso vedere eccome XD
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2012, 07:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Buona visione tesora! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 03:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


L'angst che si vede e si tocca con mano nel drama Mitsu no Aji non l'ho vista da nessuna parte.Dopo 6 episodi di angst la scena è questa:lui piange (perchè deve allontanarsi per forza da lei.Dopo essere stato a casa sua e si sono salutati come zio e nipote).Lo zio va via e lei piange.Lo zio si ferma sul ponte scende dalla bici e piange anche lui.Sta lì a pensarci un pò.Rimonta sulla bici e torna da lei.Bussa con la mano e per poco non la sfonda.Come apre la porta lo zio la bacia e la mette di spalle al muro.Che bella la scena.Un addio non può essere un saluto formale deve essere sostanzioso e lo è stato.
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 06:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Uh, che bel tread! :clap:

Allora... Parlando di angst (reso come si deve) va assolutamente citato CHUNO. Uno dei due protagonisti angsta per la stessa donna da 10 anni, visto che non la vede da allora, e per varie vicissitudini non sa se l'ama o la odia. Si fa certi pianti, certe risate amare, a volte ha lo sguardo da folle, a volte da cucciolo smarrito, anche perchè c'è un altro uomo adesso, incolpevole del macello che s'è creato, una persona buona, integerrima, generosa, mentre il protagonista fa il lavoro più spregevole, ha un carattere spigoloso, e sembra alla deriva. Poi quando si incontrano tutti e tre... Best Angst Ever! :hero:
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 13:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Val bisogna citare una scena in particolare del drama e possibilmente illustrarla con foto e mettere direttamente il video *_*

 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2012, 13:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ah, ecco... Cade a proposito allora. Sto preparando un video (spoiler free come sempre faccio) proprio su CHUNO, quindi appena lo completo lo posterò, anche come esempio di mega-angst! ^^

Come scena in particolare, me ne viene in mente una bellissima: c'è Daegil che ha una visione della donna amata (Hye Won) in un bosco, la vede solo lui perchè ne è ossessionato da 10 anni, e lei lo guarda standogli di fronte. Poi inizia a girarsi lentamente. In realtà Hye Won non è lì in quel momento, ma da tutt'altra parte con Taeha, e lui la sta abbracciando su una scogliera. Proprio in quel momento l'immagine di lei si gira del tutto e si allontana da Daegil, sparendo alla vista. Lo sguardo da folle che fa Daegil è da antologia. Ovviamente nè lei sa di lui, nè lui sa di lei, nè Taeha ha idea di chi sia la donna che sta baciando... :wub:

EDIT: ecco il mio video, lo trovate quì, e di scene angst ce n'è tante, ma nel drama ancora di più... ^^

#entry500047812
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 09:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Posto l'episodio 5 seg. 2 del drama Mitsu no Aji.I due protagonisti e tutto quello che ci mette il regista rende
bellissimo questo segmento:


https://www.dailymotion.com/video/xqnbu7_so...h?search_algo=1




Il dialogo tra i due ragazzi è in francese ed io l'ho tradotto
se vorrete potrete leggerlo:

Naoko:Brindiamo
Masato:a cosa?
Naoko :alla salute
Masato :buon appetito
Naoko:buon appetito
Masato:E' buono
Naoko:davvero?
Masato:è veramente buono!
Naoko:ohhhhh
Masato:cosa c'è
Naoko:è un pò appiccicoso
Masato:è buono
Naoko:dovevo scolarlo un pò prima
Naoko :se fosse stato più duro era meglio
Masato:non c'è nessun errore
Naoko:mi devo perfezionare
Masato:l'ultima volta era più scotto ed era delizioso
Masato:questo piatto è saporito ma vorrei mangiare anche altro..... troppo buono
Mentre bevono il caffè
Masato:il mese prossimo parto per Pittsburg negli USA
Naoko:(stupore) all'estero?
Masato:sì.E' bene che un chirurgo possa fare molte esperienze altrimenti resto sempre nello stesso livello.All'inizio sarò ricercatore ma io voglio imparare per i trapianti di fegato ed avere il diritto di esercitare e visto che sono giovane devo avere la possibilità di scegliere.Se parto
Aya non ti darà più fastidio.Penso che sia la scelta migliore.Sarà per almeno 4 anni e forse anche più.Tu sarai occupata dallo studio e penso che i tuoi studi saranno più profondi anche senza di me
Naoko :vai e non ti preoccupare
Masato :esatto
Naoko:tu pensavi che ti avrei chiesto di restare?Non sono così cattiva
Masato:desolato
Naoko:non scusarti,non mi piaci quando ti scusi
Masato:quando sei venuta a Tokyo credevo che sarebbe stato duro per te,ma io non potevo fare niente
Naoko:non è stato molto lungo,ma sono contenta d'aver avuto la fortuna di essere al tuo fianco.Quando tu sarai lontano io troverò l'amore e quando tornerai in Giappone spero d'averlo trovato un fidanzato da presentarti
Masato:certo
Naoko:al tuo ritorno sarai alleviato.No?Io sono certa.I miei voti miglioreranno ed il mio curry avrà un gusto migliore ed io avrò anche un fi
danzato
Masato :sono sicuro.(Grande imbarazzante silenzio) grazie per la cena
Naoko:mi farai sapere il giorno della tua partenza?
Masato:sì.Anche se era un poco scotto il curry era delizioso
(si salutano e va via. Lui torna perchè gli esplode dentro il desiderio di abbracciarla e baciarla.Si baciano e vorrebbe trascorrere la notte con lei ma.... lo chiamano in ospedale e mentre va via)
Masato:abbi cura di te e dai il meglio di te


Naoko e Masato sono nipote e zio (non consanguinei perchè i nonni paterni lo adottarono ma il fatto di essere stati parenti da una vita non permette loro di amarsi liberamente).
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 08:50     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non so se essere intenerita o in-creep-ata da sta cosa. Come scena angst quella di Mitsu no Aji è perfetta, però, che cribbio, va bene che dopo si scoprì che non sono consanguinei, ma per anni sono stati zio e nipote! E' come se dopo anni scoprissi che mio zio non è mio zio... sarebbe comunque mio zio, nel mio cervello! :spavento: Del resto sappiamo anche che i giapponesi trovano deliziosi gli amori fra (non più) consanguinei, quindi non mi sono stupita della cosa :nfg:

La scena in cui si lancia giù dalla bicicletta, scaraventandola, mi ha fatta scialare. Come è noto le scene uberangst mi fanno sia trepidare che ridere, ergo direi che la mia risata classifica questa della bicicletta come apoteosi angst dell'episodio!

***

invece, valinor, in effetti il tuo (bel) video è una sorta di surrogato di angst! XD In teoria nel topic si dovrebbero mostrare singole scene angst e contestualizzarle (come hai fatto descrivendo quella scena in particolare), ma visto che il topic esiste in primis per far interessare le/gli amanti dell'angst a qualche drama, dimostrando che è supernagstoso, non posso che ringraziarti della testimonianza da te apportata!
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2012, 11:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Di nulla Kallista, sempre pronta ad aiutare le sisters doramiche! Grazie per i complimenti al mio video *gongola* mi fa particolarmente felice questa cosa, perchè farlo (senza spoiler) è stato molto complesso, e sapere che è apprezzato mi ripaga di ogni fatica! :valentine:

Comunque confermo: oltre che stracolmo di azione, fighi da paura spesso poco vestiti, amore, odio, vendetta, ecc ecc... C'è ANGST CUBICO! :shifty: Perciò davvero lo consiglio Chuno, non vi capiterà più di vedere uno stotrico così; non c'è un solo clichè doramico, e ho detto tutto... :ghgh:

*coccola* =)
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 12:49     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Valinor ma tu hai visto Damo? Non mi ricordo. Comunque bello il tuo video! :cuute:
 
Web  Top
63 replies since 24/1/2010, 01:24   2744 views
  Share