DIC :: Forum ::

Gachi Boy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2009, 11:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Gachi Boy

GachiBoy


Titolo:
Gachi Boy / Gachi bôi / ガチ☆ボーイ

Anno:
2008

Regia:
Koizumi Norihiro

Nazionalità:
Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sottotitoli italiani a cura di AsianWorld

Cast:
Sato Ryuta
Saeko
Mukai Osamu
Naka Riisa
Miyagawa Daisuke
Izumiya Shigeru
Kawaoka Daijiro
Nishida Seishi


Trama:
Il film racconta la storia di Igarashi Ryoichi, uno studente universitario che assistendo ad un incontro di wrestling, se ne appassiona così tanto da decidere di entrare a far parte del club.


Riconoscimenti:
Questo film ha vinto l'Audience Award nel Far East Film Festival di Udine, 2008


Trailer:
Video



Ok, la trama è molto scarna, ma ho deciso di scrivere solo 2 righe perchè non volevo spoilerare troppo....
Anche la scelta di questo film è stata dettata esclusivamente dalla locandina, (come al solito non avevo letto la trama :gnegne: )
Immaginavo che fosse un film prettamente stupido e demenziale....senza nessuna pretesa.... invece avevo toppato alla grande... :gnegne: non è che ho proprio sbagliato, è una commedia che in certi versi si trasforma in tragedia, però rimane prettamente una commedia ;)
Se avete intenzione di vedere il film, vi consiglio di non leggere lo spoiler così non vi rovinate la visione :)
Igarashi è stato vittima di un incidente automobilistico dove è stata danneggiata la sua memoria, ricorda ogni cosa precedente all’incidente, ma tutto quel che è accaduto dopo sparisce il giorno seguente, è come se ogni mattina, Igarashi, premesse il tasto "reset" nella sua testa.
Così ogni giorno, quando si sveglia, ripercorre attraverso il suo diario, tutta la sua vita dopo l’incidente (qui primo pianto :sniff:)
Ecco così spiegati i suoi comportamenti "strani"...lui continuamente scatta foto e prende appunti su un block notes.
Per tutta la durata del film è normale ritrovarsi a tifare per lui, per la sua grande forza di volontà, perchè lui rifiuta di farsi abbattere dalla sua situazione e vuole trovare un modo per sentirsi "vivo", facendo qualcosa che lo appassiona.
Un pezzo che mi ha commosso è quando ha spiegato al padre, che lui non vive, che dato che non ha nessun ricordo non sta vivendo, per questo ha scelto di fare wrestling, perchè il suo corpo non dimentica....ogni mattina non ricorda nulla, ma il corpo riporta lividi, ferite e dolori di un "qualcosa" che l'aiutano a ricordate...è l'unica cosa che lo fa sentire ancora vivo..:sniff:

Detto ciò, anche se ho pianto per quasi tutta la metà del film (io però sono un caso patologico, :gnegne: ) , proprio perchè mi ha preso e mi ha coinvolto emotivamente questo film mi è piaciuto tanto, lo consiglio!! :D

Edited by cris01 - 5/1/2018, 17:56
 
Top
0 replies since 17/12/2009, 11:16   208 views
  Share