DIC :: Forum ::

Tashan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2009, 17:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Nota iniziale: scusate le eventuali raffazzonature, ma visto che siete giovani e inesperte non ho avuto voglia di andare a controllare per bene le fonti, potrei aver detto qualche cosa imprecisa o erronea qua e là

Premessa:
Vi parlai tempo addietro e con una sorta di orgoglio esaltato misto a vergogna del passato veri anni '90 di Saif Ali Khan, che ora è un figone famoso che fa film variamente di successo, ma che allora, oltre ad avere un look improponibile, faceva solo film di merda merdissima.

Ebbene, il suo compagno di merende in questi film, non si sa perché, divenne inossidabilmente un certo Akshay Kumar, il quale in realtà è un maestro di arti marziali finito a recitare per motivi a me sconosciuti.
Dopo svariati film da "strana coppia comico-azione" (sì tipo Rush Hour, ma in questa serie i due sono entrambi indiani e la differenza è che, tendenzialmente, uno è rude, scostante e capace - Akshay - mentre l'altro un babbione allegroso che fa un sacco di gaffes - Saif).
Sottotesto nascosto dei loro film: la loro bromance è sempre equivochissima e molte persone intravidero non a torto che si arriva più volte alla soglia dello yaoi. Si è creato una sorta di culto in proposito, chiamato Sakshay (Saif+Akshay).

E poi... LA TRAGEDIA! Oh no!
Akshay viene inglobato in una serie di film d'azione che io (e forse altri) chiamo "saga Khiladi", dove interpreta sempre sto Mr Khiladi, che poi avrà una Mrs Khiladi (e forse dei figli Khiladi, non so). Famosissimi al grande pubblico, la critica li ritiene merda.
Saif bighellona un po' in privato e poi finalmente qualcuno si dev'essere accorto che aveva i numeri per aspirare ad altro (o forse il nepotismo vince ancora, visto che sua madre era un'attrice), fatto sta che iniziò a film meno di merda nicchia ed ora è appunto famosissimo e si bomba pure Kareena Kapoor, cosicché anche i loro figli saranno sicuro (vd nepotismo, again) dei futuri attori and so on.

(nota: tutta sta roba può essere evinta da un paio di post riassuntivi che feci: questo e la guida su Bollywood.)

MA POI, ANNI DOPO, FORSE LEGGENDO I COMMENTI DISPERATI E AMOROSI DEI FAN: RIECCOLI!

tashan11




Voi direte: locandina figa!
Io vi dico: guardate bene le loro facce, i loro vestiti, le loro pose: non notare qualcosa?
SI!!!! ANCH'ESSO E' UN FILM TRASH! lolletevs5
E TRUZZO, dimenticavo! :gnegne:
(ma a sua discolpa posso dire che molti dei film indiani moderni sono truzzissimi, ma di un truzzo che è quasi adorabile :wub: , non sai il perché ma adori alla fine sti ragazzotti rozzi :blush: :lalala: . Se i film anni '90 sono così naif che sembrano anni '80, i film odierni sono così sguaiati che sembrano truzzi :cuute: )

La gente qua prese due strade (i critici tendenzialmente uno: il film è una merda):
1) 'sto film è proprio una merda.
2) 'sto film è l'apoteosi della merda, e per questo lo posso comprare e metterlo nella mia videoteca assieme ai film merda dei miei adorati Akshay e Saif. Aggiunta: però purtoppo la bromance yaoieggiante è venuta meno :nonono: -> e da lì nacque secondo me il post di veracious sul fenomeno Sakshay, che vi ho linkato prima. Difatti è di poco posteriore all'uscita del film.

Fatto sta che, Film più atteso del 2008, è stato per tutti anche il Peggior film del 2008 e per molti... ANCHE il Miglior film del 2008! Da qui potete capire che appartengo felicemente al pubblico dei bollywoodanti! :gnegne:

Bando alle ciance, vi dico cos'è sto film.


TASHAN
(da me chiamato sempre e solo "TRASH-AN" :innocent: )


Titolo: Tashan / टशन / Style
Regia e sceneggiatura: by quello di Dhoom e Dhoom 2. Di D2 abbiamo la scheda (Click) e direi una lettura di quella può far capire moooolte cose, che vi riassumo con: visivamente stupendo, la trama non ha vera sostanza ma il risultato è così accattivante che te li vedi anche se sono merda, appunto.
Balletti e canzoni: i balletti sono visivamente da sturbo, soprattutto i colori e le inquadrature! Sticacchi! Le canzoni sono carine anche se non martellantamente rimanenti in testa! Posto a caso il primo balletto (Saif lovva Kareena, in breve :gnegne: . E' uno dei tipici balletti "immaginativi" bollywoodiani): Click
durata: 2 ore e 30
nazionalità: India

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Con:
Saif Ali Khan (nella locandina è quello coi baffi da Lemmy dei Motorhead :gnegne: , è in tipo metà dei film dell'elenco film indiani :love: )
Akshay Kumar (quello rude con aria incacchiata - l'avete visto in Sposerò mia moglie). Scusate mi dimenticai una cosa anche qui: :love:
Kareena Kapoor (la donna, l'avete vista in L'amore corre sul treno, se così Jab we met si chiamava)
Anil Kapoor (è quello basso e più chiatto e brutto, potreste averlo visto nel ruolo di presentatore in Slumdog millionaire, in realtà è un attore molto noto di Bollywood)

Trama: ehm! Jeetendra Kumar Makwana (Saif) lavore ad un Call center full time mentre lavora part time come insegnante di inglese. Viene raccattato da una bonazza, aka Pooja (aka Kareena), per insegnare la lingua a Bhaiyaji (Anil), il di lei capo. Jeetendra dice oki, in 3 secondi si innamora di Pooja e la aiuta a rubare una borsa piena di soldi al suo capo. Scoprirà presto che Bhaiyaji ovviamente non è uno stinco di santo, ma anzi un supericercato dalla polizia, e saranno cacchi. Il boss ingaggia Bachchan (Akshay) per cercare Jeet, lo trova e i due devono andare a ripescare Pooja e la borsa in qualche maniera. Ebbene, qua taglio, comunque attorno all'intermission (metà film), Pooja e Bachchan scoprono che erano niente popo' di meno che fidanzatini, in gioventù!
E quindi alfine Jeet bomberà Pooja?
Bachchan bomberà Pooja?
Jeet e Bachchan bomberan?
Chissà!

Nota:
questa
firma2
è la primissima apparizione di Akshay Kumar in T(r)ashan.

questa
keemat7is0
è una gloriosissima scena da Keemat (a sx Saif, a destra Askhay, li riconoscete prettamente perché Akshay ha un petto villosissimo mentre Saif si fa la ceretta ora, al tempo era sbarbatello! no!), uno dei "migliori" film anni '90 della coppia in questione, nonché seguito del da me AMATISSIMO Main Khiladi tu anari (Click - post da sistemare, decisamente)

Trailer:
Video

Edited by cris01 - 22/3/2018, 18:20
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 4/12/2009, 20:59     +1   -1




Ma... ma.. IO LO VOGLIO VEDERE!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Anche solo per l'immagine nella tua firma, ma poi ancor di più se mi dici che è una cosa truzza :joy: (una volta ogni tanto anch'io ho voglia di vedermi qualche cazzata al limite ed oltre del trash :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) nooo me lo guardo!!!! :sbrill:
SPOILER (click to view)
comunque il video del balletto, mi sembrava più un video da mtv :spavento: un misto tra shakira, bastreetboys/boyzone, e tanti altri... :nfg:

Comunque sono interessata anche nel film della gif, se si parl di yaoi io sono in prima line :ioio: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
1 replies since 4/12/2009, 17:46   381 views
  Share