DIC :: Forum ::

Summer's Desire

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 4/9/2011, 16:59 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E dopo quasi 10 mesi, ho finito di vedere questo drama :mhuaua:
La capacità della trama di tenere alta la mia attenzione è stata altalenante: l'inizio mi aveva assolutamente presa, verso gli episodi 7-8 c'è stato un calo che mi ha fatto abbandonare la visione per diversi mesi, tra il 9 e l'11 ho di nuovo risentito dell'effetto ciliegioso, per poi arrivare al finale con la curiosità di scoprire come avrebbero sbrogliato la storia, ma penso che in gran parte la discontinuità fosse dovuta al mio umore più che non al drama in sé.
Alla fine mi sono persuasa dei sentimenti
di Xia Mo per Ou Chen, anche se è stata illegibile e scostante per gran parte della vicenda.

Mi è dispiaciuto per
Xiao Chen, ma se non altro non ci sono stati fantomatici miracoli, e il terribile avvenimento ha permesso a tutti i personaggi di fare chiarezza in loro stessi.


Ou Chen forse non godeva delle mie simpatie perché
oscillava troppo tra il possessivo e lo zerbino, ma si è riscattato col proseguire della storia, dopo che sono venute fuori tante cose del suo passato e sulla sua famiglia - non avrei mai indovinato chi era suo padre, e mi spiace che non abbia saputo di avere un fratello, anche se lo ha avuto ugualmente - e la decisione di lasciare Xia Mo libera di fare ciò che voleva dopo aver fatto tutto ciò in suo potere per risvegliarla dalla sua apatia da lutto.
Specie perché metà dei suo problemi nella vita erano stati causati
da quel furbone del suo maggiordomo, che si è redento tardi, ma almeno ha aiutato ad appianare i malintesi del passato tra Ou Chen e Xia Mo.


Luo Xi è stato un personaggio difficile
, ma soprattutto si è rivelato estremamente infantile - fino a due episodi dalla fine - era come se non fosse mai cresciuto dal giorno in cui è stato abbandonato al luna park. Afflitto potentemente da vittimismo, non ha creduto a Xia Mo e non era pronto ad accettare le sue ragioni, fino a quando lei non ha preso la sua sofferta scelta
presa praticamente per questioni di comodo, non saprei neanche dire quando Xia Mo ha deciso
di amare davvero suo marito, nonostante tutti i trascorsi
ma Luo Xi
mi è caduto da cuore quando dopo averla tediata prima del matrimonio ha ben pensato di rischiare la vita. Quando si decide a lasciarla andare,
è improvvisamente cresciuto, e la scena finale presenta la nuova situazione di equilibrio.

Strano ma vero, il personaggio che ho tollerato meno di tutti non è stata qualcuna delle mille attricette che odiavano Xia Mo, ma la sua manager, che fino alla fine non ha smesso di essere la fonte primaria di problemi, fuga di notizie, male interpretazioni degli avvenimenti con le sue reazioni assurde. Licenziatela! :gnegne:

Mi è piaciuta molto anche la colonna sonora, benché io non abbia ancora capito se "Diamond" mi piaccia o meno :nfg:
L'ho trovato in ogni caso un drama ben recitato, forse in alcuni momenti lento, ma denso e non scontato come si poteva temere dalle premesse, c'è l'elemento "misteri nel passato" che io adoro, e penso dia stato uno dei migliori tw-drama che ho visto fino ad oggi.

Direi che siamo sul 7/8 se non sull'8 pieno.

Edited by Mimi-chan - 5/9/2011, 09:46
 
Top
155 replies since 7/11/2009, 17:42   6718 views
  Share