DIC :: Forum ::

Letter 1949

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2009, 22:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


LETTER 1949

b46y50



Titolo: Wo Zai 1949, Deng Ni
Genere: Romantico
Episodi: 12
Rete: CTS
Broadcast period: dal 9 Novembre 2009

In streaming su Viki

Cast:
Dai Jun Zhu: Han Wei / Qiao Yan Qing (giovane)
Shen Hai Rong: Qiao Yan Qing (anziana)
Lin Yo Wei: Tang Xuan / Tang Hao Yi (giovane)
Zhang Chen Guang: Tang Hao Yi (anziano)
Xiao Gui: Li Wen Xiong
Hawick Lau: Lin Xiang (giovane)
Huang Xiao Li: Lin Xiang (anziano)
Li Yun Qing: Han Zu Guang (giovane)
Gu Bao Ming: Han Zu Guang (anziano)

Trama:

Nel 1949, un giovane giornalista taiwanese arriva a Shangai e si innamora della bella Qiao Yan Qing. I due si fidanzano, ma prima di ripartire con la fidanzata per Taiwan, Lin Xiang viene aggredito da Tang Hao Yi, un uomo ricco innamorato anche lui di lei.
Alla ragazza viene riferito della morte di lui e tenta il suicidio; viene però salvata da Han Zu Guang, che finisce per sposare.

Ai giorni nostri, la vecchia coppia (Qiao Yang Qing e Han Zu Guang) va ad una mostra e si imbatte nel lavoro di Lin Xiang, per lei è uno shock sapere che l'ex-amato è ancora vivo. Con la nipote Han Wei, torna a Shangai a cercare l'uomo che l'ha tanto aspettata.

La visita porta una marea di odio e amore tra due famiglie Han e Tang, e tre generazioni di persone.

Links:

Wiki

Trailer:



Edited by » Lali « - 21/12/2017, 20:20
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 23:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Urca, mi sembra interessante... un romanzone con il passato che rincorre il presente, coinvolgendo la vita di ben 3 generazioni.

Se usciranno i sub, un'occhiata credo che gliela darò. ^_^


Nota semiseria a margine: nel trailer vedo la solita macchina sportiva gialla vista e stra-vista in tantissimi drama. Ma a Taiwan sono così in voga? :nfg:
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io spero che lo traducano, fino a due giorni fa però non mi pare che ci fosse nessuno interessato, nel caso dopo vado a dare un occhio.

Comunque tornando alla storia, a me la cosa che interessa vedere di più è l'ambientazione di 50/60 anni fa :cuute:
In Cina l'ho vista in diversi film ma a Taiwan no, sarà molto simile ma sono tantissimo curiosa :cuute:
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 15:14     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Reputation:
0
Location:
Toscana - Arezzo

Status:


E' il periodo nel quale si combattevano i tentativi del neonato regime comunista di impadronirsi di Taiwan, dove si era rifugiato il governo nazionalista seguito da milioni di cinesi che hanno allora abbandonato il loro paese di origine. A Taiwan allora ci sono stati massacri che hanno lasciato una forte traccia nella coscienza collettiva, e solo da poco si è iniziato ad affrontare le problematiche legate a questo periodo. Da vedere ad esempio il bellissimo film "The wall".
 
Contacts  Top
querida
view post Posted on 25/11/2009, 17:20     +1   -1




L'altro giorno mi sono guardata un episodio di questo drama e ho visto una scena che mi ha lasciato così ---> :spavento:
Premetto che non lo sto seguendo quindi non so quale dei personaggi sia. La scena è questa:
SPOILER (click to view)
una ragazza sta dormendo nella sua camera da letto. In piena notte un uomo, che presuppongo essere qualcuno di sua conoscenza, entra nella sua camera, si avvicina al letto, le mette una mano nella bocca per impedirle di urlare con il chiaro intento di abusare di lei e comincia a palparla!! Si! Esatto! Le mette le mani sulle tette!!!! In un drama!!!! :spavento:

Mi ha messo una curiosità incredibile :spavento:
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 23:39     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Reputation:
0
Location:
Toscana - Arezzo

Status:


Si capisce che occuparsi di fatti fino a poco tempo fa rimossi dalla coscienza collettiva dei taiwanesi vuol dire far prendere coscienza delle moltissime violenze e illegalità allora commesse. Probabilmente il drama non potrà fare a meno di occuparsene, sia pure a modo suo, in maniera soft.
 
Contacts  Top
querida
view post Posted on 26/11/2009, 05:31     +1   -1




Io penso che la scena a cui mi sono riferita non sia legata alle illegalità e violenze specificatamente dell'epoca. Gli abusi ci sono anche ora. Mi ha fatto strano vedere una scena così "esplicita" in un drama. In genere i programmi televisivi sono, come hai detto tu, molto più soft rispetto ai film anche se si tratta di serie televisive rivolte ad un pubblico più adulto.
Forse scene del genere si vedevano anche in precedenza ma noi, abituati a seguire prevalentemente gli idols drama, non ce ne siamo mai accorti :nfg:
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 08:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sì anche secono me sei rimasta un po' spiazzata dall'abitudine che abbiamo di vedere solo certe cose.
Ovviamente questo drama tocca un argomento più serio, e come tale, aggiungono un sacco di cose che sicuramente in un idol drama non mettono per la fascia d'età a cui si riferiscono.

Curry qui a noi non arriva niente, se non su youtube. L'hai rivisto? Che ne pensi? :booh:
 
Top
querida
view post Posted on 26/11/2009, 15:02     +1   -1




Mi dispiace Lali ma non l'ho seguito :sorry: Mi è capitato di vedere quell'episodio per caso. A dire il vero avevo la televisione accesa ma non seguivo :nfg:
 
Top
8 replies since 5/11/2009, 22:36   339 views
  Share