DIC :: Forum ::

Playful Kiss

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2012, 17:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 18/9/2012, 15:43)
il drama tw aveva dalla sua anche la maggiore disinibizione che spesso caratterizza i loro drama. Cioè non so se sai il polverone che ha suscitato la scena dove lei si imbottisce il reggiseno e
lui lo nota... hanno detto che poi il suo personaggio era un maniaco :emu:

Ma davvero?! Sono senza parole :patpat:
La scena al mare
di quando lui le rammenta la cosa e lei lo rincorre infuriata
è una della più carine e naturali del drama :cuute:
Hanno seri problemi i telespettatori coreani =__=

CITAZIONE
tutto sommato però decisi di dare uguale voto perché le due storie erano state rese in maniera differente.

Io invece ho dato 9 e mezza a quella taiwanese e 7 e mezzo a questa. Pensavo di dare meno, a dire il vero, ma dopo essere stata accontentata completamente per quanto riguarda il brevissimo
post-matrimonio
invece di quella inutilissima e noiosissima seconda stagione... non potevo! :respect:

CITAZIONE
Come tu stesso hai notato Ha Ni è meno deficiente di XQ e Seung Jo è più freddo e calcolatore di ZS. ZS proprio non capisce XQ e le è totalmente indifferente nella prima parte e anche quando si arriva al famoso bacio con cui "inizia" tutto ZS lo fa
preso dalla rabbia, per farla tacere. Non capisce nemmeno lui e poi trova l'escamotage della linguaccia. Invece Seung Jo GODE ad avere Ha Ni intorno. La punzecchia e quando vede che sta per perderla per dispetto la bacia e lì il bacio assume un significato tutto diverso.

E' vero che i personaggi siano dal punto di vista caratteriale leggermente differenti (dico leggermente perché non è che comunque Ha Ni sia una cima, nè che Zhi Shu fosse carino ed estroverso) ma è nell'interpretazione dei due lui ad esserci, secondo me, un abisso.
Ed è questa la vera differenza nella resa della storia, di fatto le azioni e le conseguenze sono le medesime.
Che durante la scena sotto la pioggia (continuo su questo esempio) lui reciti
"posso piacerti solo io"
con quell'espressione beota come se nemmeno capisse la battuta, NO. Non può essere stato deciso a tavolino che lui debba avere l'espressività di una lontra anche in scene come questa. Qui non doveva più calcolare o far finta di niente, qui doveva finalmente farle capire
tutto quello che aveva nascosto fino a quel momento con un solo gesto
ma ha recitato da cani e della scena che nel tw-drama mi aveva lasciata con una stretta allo stomaco e gli occhi a cuore, qui nemmeno l'ombra.

In alcune scene ci sta quello che dici tu, vuoi perché non è un attore con molta esperienza, vuoi per il ruolo da freddo e impassibile, infatti all'inizio
diciamo fino al primo bacio
non mi dispiaceva nel ruolo; ma più passavano gli episodi più il suo personaggio doveva per forza di cose "ispessirsi" e mostrare qualcosa. Non a lei, ma a noi. Cribbio un cambio di espressione, il tono di voce!
Nemmeno Zhi Shu si lascia andare fino alla fine, nè le dà certezze o qualcosa a cui appigliarsi. Eppure il cambiamento in lui lo noti a colpo d'occhio perché certe cose nemmeno un cinico calcolatore può nasconderle arrivati ad un certo punto.

Ora, nulla contro Kim Hyun Joong, parlo di lui come di molti altri.
Se un attore non mostra di avere grandi capacità agli esordi (ed è raro il contrario), mi chiedo perché fargli fare subito una parte da protagonista senza prima un po' di gavetta in ruoli minori.
Non dico di non farli recitare solo perché nascono come cantanti, ci mancherebbe. Ma almeno farli migliorare recitando in ruoli meno importanti!
La passione fa sicuramente tanto, ma da sola non basta. E' come se uno studente al primo anno di medicina si mettesse ad operare a cuore aperto >__< mica è colpa sua se qualcuno gli ha dato l'opportunità di farlo, però è anche logico che non sarà ancora in grado di fare un buon lavoro, pur impegnandosi al massimo. :)
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2012, 19:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


:spavento: 99 pagine di discussione questo drama!!!!
presto raggiungerà le 100 poi!!!XD
ho iniziato anche io questo dramino...e per il momento mi sta piacendo...sono al 7 episodio...
la storia è semplice e carina
lei mi piace perchè è molto onesta con i supi sentimenti e poi continuano a dirle che è tonta ma non se la prende mai!
lui a volte lo strozzerei!...con la sua faccetta presuntuosa!
in certi punti spero davvero che poi si cuocia lui oer benino e che soffra un pò!!!uhahahaha||| :ioio:
il migliore per me è l'amico innamprato di lei! ( che tra l'altro ho appena visto quell'attore in rooftop prince dove fa il criminale assassino :beota: )
quando decelebrato è? ...quella dove si bruciacchia col motorino la dice tutta!
intanti proseguo con la visione e soero che le cose iniziono a mettere un pò di moto!! :tw: :cuute:
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 20:47     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Perché ti stupiscono tanto 99 pagine?
La controparte taiwanese ne ha 290 :patpat:

L'hai vista?

continua a farci sapere le tue impressioni ;)
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 20:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 28/9/2012, 21:47) 
Perché ti stupiscono tanto 99 pagine?

Anche io sono stupita per le 99 pagine di questo drama! Considerato che manco riuscii a finirlo sono sin TROPPE! :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2012, 21:38     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


beh ma qui ci sono anche i commenti di controversia, pro e contra... in fin dei conti è tratto da una delle storie più famose del mondo dei drama e ora che è uscito anche il fumetto in italia sicuramente è diventato uno di quegli shojo classici che, volenti o nolenti, se ne deve parlare.
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 22:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 28/9/2012, 22:38) 
beh ma qui ci sono anche i commenti di controversia, pro e contra... in fin dei conti è tratto da una delle storie più famose del mondo dei drama e ora che è uscito anche il fumetto in italia sicuramente è diventato uno di quegli shojo classici che, volenti o nolenti, se ne deve parlare.

E minimo 50 pagine sono le mie in difesa del sunbae :respect: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 22:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
E minimo 50 pagine sono le mie in difesa del sunbae :respect: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

e quindi a te piace giusto?
bhe meno male...iniziavo a sentirmi da sola soletta!!! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 23:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (crostata @ 28/9/2012, 23:59) 
CITAZIONE
E minimo 50 pagine sono le mie in difesa del sunbae :respect: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

e quindi a te piace giusto?
bhe meno male...iniziavo a sentirmi da sola soletta!!! :mhuaua:

:tw: Ma io lui lo amo a prescindere. Questo è il mio manga preferito e lui è il mio bias preferito :gnegne: quindi il drama l'ho adorato tantissimo :) La versione taiwanese ha più puntate e hanno potuto sviluppare alcune scene che a me piacevano tanto, ma che qui non ci sono :buu: e ci sono rimasta male, ma nonostante questo, ho adorato Playful Kiss :joy:

La stanchezza mi fa scrivere cose come una cerebrolesa... Meglio se me ne vado a letto!
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 12:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


bene...ho finito questo drama...XD
premetto che no ho visto la versione TW quindi non posso fare paragoni ...XD
questo drama mi è piacito...l'ho trovato carino per la storia e poi ho apprezzato che questa si avolvi fino
ad un matrimonio!!
cavoli io non me l'aspettavo mica!.. :blush:

nel complesso è una storia semplice e senza troppi intoppi ...oh ha ni è persa completamente per lui che quando finalmente capisce cosa prova (mamma sto uomo quanto che è perfido!!!XD) si cuoce pure lui per benino...ma malgrado lei sia persa per lui non l'ho trovata stucchevole e anzi mi stava simpatica!!XD
lui...credo che sia il primo protagonista per cui passo da amore odio!..ma veramente a volte era da stozzarlo sul momento!!
e poi fa tutto da solo ! quando non si mette con oh ha ni perchè solo sui lo sa mi faceva morire!!!
ma almeno
quando si sveglia e va da lei (che gli fa prendere paura quando dice che potrebbe andare dall'altro)...con la strizza se la baciap per benino!
!... mi è piaciuta tanto quella parte! :huhuhu: :huhuhu:

poi abbiamo il
matrimonio
più assurdo della storia..ma apparte questo mi ha fatto morire oh ah ni che s
e lo prende e se lo sbaciucchia tutto al matrimonio!!!
grandiosa!! :respect: :respect: :respect:

dopo il
matrimonio ho trovato assurdi i due personaggi che trovano al albergo
..ma cumunque non hanno rovinato troppo la tranquillità del drama!

ho apprezzato la fine senza complicazioni per la coppia e che anzi mette a posto gli atripersonaggi..
i più carini sono stati
l'amica parrucchiera e il tipo che va al militare
...mamma che carini!!! :cuute: :cuute:

infine io lo consiglierei a che ha voglia di qualcosa di semplice senza pretese per staccare magari da altri drama più complessi!
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 16:35     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Video
ho trovato questo video carino quindi lo condivido con voi ;)
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 12:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


che carino!!!
ma dovevano farmi vedere che
il tipo va con la mezza coreana!!!
così sembra solo e sconsolato!
:gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 12:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


L'ultimo messaggio è stato spostato nella sezione del DICfansub.
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2013, 22:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


Sono senza parole... grazie infinite per aver tradotto i sub di Playful Kiss!
L'ho appena finito di vedere :joy: (il sedicesimo episodio). E' il mio primo Drama Coreano... :beota: penso che non avrei potuto scegliere di meglio. E' stato il primo perché mi è capitato di ascoltare "One more time" di "Kim Hyun Joong" che mi piace molto. Finora avevo visto solo Drama Giapponesi, che non rinnego, ma Playful Kiss mi è piaciuto proprio tanto :cuute: . Il tutto anche se la prima puntata un pò mi ha annoiato... ma di solito è sempre così tranne con i jdrama in cui c'è Nagase Tomoya.
Il personaggio che preferisco è la mamma di Baek Seung Jo, secondo me porta una ventata di freschezza a tutto il drama e poi è così carina e mielosa!
 
Top
Boccolidoro
view post Posted on 31/8/2014, 18:08     +1   -1




:wub: :wub: :wub:
Io Adoro Playful Kiss! Come per altre di voi, è stato il mio primo drama....e rimarrà per me insuperabile. Mi sono imbattuta per caso quest'inverno nella serie e da allora l'ho rivista 3 volte, compresi gli special. Kim Hyun Joong :sbrill: era divino. Oh Ha Ni interpretata stupendamente e fedelmente rispetto all'anime....che ridere i trip mentali che si faceva.
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 22:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
77
Reputation:
+3

Status:


Ok, sono anni che nessuno scrive sulla su questo drama.. ma io sono arrivata in ritardo, al solito :patpat:

Anni fa avevo visto ISWAK, e devo dire che mi era piaciuto di più sotto certi aspetti e di meno sotto altri :nfg:

Di PlayFull Kiss mi è piaciuto di piu:
-l'attore maschile protagonista è davvero di una bellezzitudine non da poco (avevo guardato prima di questo drama Boys before flowers, vedermi Ji Ho con dei capelli non arancioni è stata una rivelazione :addicted: )
-l'attrice femminile protagonista, molto carina e anche brava!
Molto più belli di quelli di ISWAK secondo me :gnegne:
-rapporto padre-figlia commovente
-la madre di lui, l'ho adorata!
-il sorriso del padre di lui.. che sembra un sorriso rovesciato (ha le labbra che quando ride si piegano al contrario :mhuaua: ) che ogni volta mi faceva morire dal ridere XD
l'amica parrucchiera con il neomilitare, mi sono commossa quando lo abbraccia dicendogli che lo aspetterà


Non mi è piaciuto troppo invece:
il bacio della pioggia, zero patos, in Iswak si vedeva che lui aveva il terrore di perderla mentre qui non ho avuto la stessa sensazione

Lui ha interpretato secondo me molto bene all'inizio il protagonista, che doveva essere freddo e distaccato però
non ho capito quando lui stava male per lei! Ad esempio quando lei se ne va da casa loro non ho visto per niente rammarico.. e nemmeno nelle scene più avanti! E alla fine di tutti e 16 gli episodio mi sono chiesta.. "E quindi? perché si è innamorato di lei?" Mah peccato.. poteva essere fatto e recitato meglio


Però nel complesso mi è piaciuto dai.. voto 7!



 
Top
1484 replies since 30/7/2009, 13:11   56663 views
  Share