DIC :: Forum ::

Bus Stop

« Older   Newer »
  Share  
lakelady
view post Posted on 5/9/2010, 21:07     +1   -1




Bus stop

141l9wl


BusStop
kSOxgsF5HKGFYCXBusStop_Front
le immagini per questo drama scarseggiano e le caps non le ho potute fare: vedi fine post :sorry:


Titolo originale: バスストップ
Genere: Commedia Romantica
Episodi: 12
Emittente Televisiva: FujiTV
Messa in Onda: dal 1° Luglio 2000 al 30 Settembre 2000
Theme song: NOT FOUND dei Mr. Children

Sottotitoli inglesi su d-addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:
Iijima Naoko: Kotani Natsuo
Uchimura Teruyoshi: Miyamae Musashi
Yanagiba Toshiro: Sasajima Kojiro
Uchiyama Rina: Miyamae Matsuri
Yoshizawa Hisashi: Kotani Fumiya
Hoshino Mari: Kitahara Haruka
Kokubun Taichi: Abe Kyugo

DramaWiki


Trama
Natsuo, dinamica donna in carriera, non sta passando un bel momento, è stata appena rimossa dal suo prestigioso incarico alla sezione Promozione e Sviluppo dell'azienda per cui lavora, per via di un progetto per un ristorante da lei curato che è ahimè fallito :nfg: inoltre ha lasciato l'uomo che la voleva sposare (Kojiro, che sarebbe pure il suo capo,il figlio del presidente della compagnia) adducendo la motivazione che non vuole sposarsi per poter continuare a lavorare,
in realtà si è messa di mezzo la madre di lui , che ha cercato di corromperla col denaro per farla sparire dalla vita del figlio perchè indegna di lui in quanto non ha genitori :lone: tipica madre da telenovela, vabbè
.
Un brutto giorno in cui per l'appunto le va tutto storto, Natsuo incontra l'autista di autobus Musashi, che quel giorno se ne era uscito per il suo turno pensando tutto speranzoso da buon ottimista qual è, che, benedetto dal giorno di Tanabata, avrebbe fatto l'incontro del destino! :amor: E infatti (per lui) è così: appena incontra Natsuo sa che lei è la persona che il destino gli ha riservato! Peccato che lei abbia in mente tutt'altro (e porta ancora al dito l'anello regalatole dall'ex) e a partire dal fattore altezza per non parlare dell'estrazione sociale e dell'educazione i due vivano su due pianeti diversi!! :bwa:
Riuscirà il buon Musashi a conquistare la bella e sofisticata e quindi apparentemente irraggiungibile Natsuo? :smoke: E cosa può succedere se l'ex torna improvvisamente dagli Stati Uniti? :lalala:









-------------------------------
Ho finito oggi di vedere questo drama :joy: mi è piaciuto molto anche se devo ammettere che non è originalissimo in quanto a trama, però è romantico e soprattutto il protagonista maschile, anche se non è molto attraente induce a simpatizzare per lui :sbrill:
anche perchè l'ex mi faceva proprio cadere le braccia eh :lone: ma anche se fosse stato più appetibile in quanto a fascino
,Musashi ha l'attrattiva di un persona semplice ma dotata di grande altruismo e gentilezza e di orgoglio per il suo lavoro, che svolge con tutta la passione di cui è capace!
Oltre alla vicenda del triangolo Natsuo-Musashi c'è quella della sorella di Musashi(Matsuri) e del fratello di Natsuo(Fumiya)...e qui...ora...quando scoprono questa specie di quadrangolo di relazioni non è che si stupiscano più di tanto eh! :nfg: come se fosse normale una coincidenza del genere in una città grande come Tokyo :gnegne: solo i drama riuscirebbero a fare sembrare una metropoli un paesino di campagna con 4 vie in croce :gnegne: dove tutti incontrano tutti. Comunque anche questa relazione sembra votata al fallimento: Matsuri muore dietro a Fumiya, ma lui è sempre scontroso e con la testa altrove: nella fattispecie nella ragazza che va a trovare tutti i giorni all'ospedale (anche questo sa un po' di deja vu neh? :mhuaua: ).

Fanno da contorno i colleghi e il capo di Musashi (dei personaggi abbastanza macchiettistici ma simpatici), gli zii di Musashi e Matsuri da cui loro vivono (e che saranno spesso di supporto a Musashi insieme al cugino Kazuma) e i due amici di Natsuo: Chisato (grande amica! :wub: molto perspicace direi :tw: ) e Kyugo :beota:
Parliamo un momento di Kyugo :lone: interpretato da Kokubun Taichi (anche tastierista dei TOKIO per chi non lo sapesse) :amor: io sono venuta a conoscenza di questo drama gurdando la pagina wiki del suddetto Taichi-kun e devo ammettere che anche qui se la cava bene nel suo ruolo, il problema è che sto Kyugo non è che sia il terzo incomodo no! e il QUARTO incomodo! e si capisce dalla prima puntata quindi non è uno spoiler, peccato che poi
faccia di tutto per far ritornare Natsuo nelle braccia di Kojiro! ma si vede che le muore dietro: nell'ultima puntata poi praticamente si scioglieva mentre guardava la bella Natsuo al lavoro! mah!
A me sembra di aver capito che lui abbia
rinunciato perchè, come dice a un certo punto "un uomo deve sapere quando è il caso di tirarsi indietro", tanto più che il rivale era Kojiro, il suo idolo...ma quando spunta Musashi è a dir poco irritato :mhuaua: della serie: allora se deve stare con un autista di autobus andavo bene pure io :gnegne: :gnegne: :gnegne:
. Tra l'altro è un grandissimo impiccione che va a riferire cose che non gli competono :nonono: però non mi è riuscito di odiarlo del tutto in fondo :infid: sarà merito/colpa dell'interprete.
Gli attori comunque sono tutti bravi e ti fanno immedesimare benissimo nei personaggi, soprattutto il protagonista che fa veramente tenerezza per tutte le trovate che escogita per conquistare Natsuo e anche per le difficoltà che si trova ad affrontare :sniff: ; il finale è
abbastanza clichè pure quello ma carino :wub: Le cose che mi rimarranno più impresse sono: la torta che in realtà è un enorme manju (un dolce tipico giapponese) :emu: e la pateticissima foto di Fumiya davanti alla Tour Eiffel :gnegne:


Tirando le somme direi che può piacere alle romantiche che non si lasciano spaventare dai clichè e dal sapore retrò anni '90 e soprattutto dal vero problema di questo drama: la qualità video ed i sottotitoli a scoppio ritardato :lone: :lone: :lone: sono diventata più orba di prima dopo averlo guardato (ma non mi pento :corre: e sono felice di averlo trovato anche se in queste condizioni)

Voto: 7/8

p.s. qualcuno per favore mi aiuta a mettere la bandierina, che non sono capace :sniff:

Edited by Dama Heiko - 1/9/2017, 23:49
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 21:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Te la metto subito! :corre:

Non lo conoscevo, ma potrebbe essere un potenziale drama interessante :smoke:
Grazie di aver aperto la scheda! :amor:
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 18:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (lakelady @ 5/9/2010, 22:07)
Tirando le somme direi che può piacere alle romantiche che non si lasciano spaventare dai clichè e dal sapore retrò anni '90

Stefyyyyyy :wub: mi hai chiamata?! :gnegne:
non lo conoscevo :cuute: aggiungo alla lista dei recuperi :cuute:
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 6/9/2010, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/9/2010, 19:00)
CITAZIONE (lakelady @ 5/9/2010, 22:07)
Tirando le somme direi che può piacere alle romantiche che non si lasciano spaventare dai clichè e dal sapore retrò anni '90

Stefyyyyyy :wub: mi hai chiamata?! :gnegne:
non lo conoscevo :cuute: aggiungo alla lista dei recuperi :cuute:

Mentre lo scrivevo ti ho pensata! :gnegne: :amor: In effetti secondo me potrebbe piacerti, magari sbaglio ma...! L'unico vero ostacolo è che in certi momenti fai fatica a vedere pure le facce degli attori tanto si vede male :buu: e i sub a singhiozzo? però come dicevo sono soddisfatta e Musashi mi resterà senz'altro nel puorisino! :amor:
 
Top
3 replies since 5/9/2010, 21:06   345 views
  Share