DIC :: Forum ::

Curiosità dal mondo asiatico, Usi e costumi, ricette, lingua, viaggi e tanto altro!
- nel 2° post indice delle ricette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2010, 21:25     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Ah!!!! Scusami non avevo proprio capito la domanda!!!
Non so che dirti, ho visto poco fa che sempre sulla pagina del sogang che ti ho dato c'è scritto qualcosa tipo se non vedi i caratteri hangul clicca qua sotto ... ecc forse c'è un programma là? :emu:
 
Web  Top
love!
view post Posted on 19/1/2010, 21:30     +1   -1




Si si, dovrebbe essere quello!!!! :clap: :clap: :clap:
Grazie mille per avermelo fatto notare :cuute: :cuute: :cuute:
Lo provo subito :gnegne: :gnegne:
 
Top
tunas74-fra
view post Posted on 19/1/2010, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (love! @ 19/1/2010, 21:30)
Si si, dovrebbe essere quello!!!! :clap: :clap: :clap:
Grazie mille per avermelo fatto notare :cuute: :cuute: :cuute:
Lo provo subito :gnegne: :gnegne:

Altrimenti sfoglia un po' indietro richieste tecniche, tempo fa aveva avuto problemi la Lali con Napoleone (quando l'aveva ripreso credo) e Nikita l'aveva aiutata.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 21:51     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (saia89 @ 19/1/2010, 21:04)
che bello misa :infid: :infid: :infid:
quanto ti invidio :mhuaua:
wow una comunità di coreani... a tu per tu con la :cuore: corea :cuore:

l'ho sperato per anni e pensavo che non avrei potuto mai assistere ad un corso di coreano ed entrare così in contatto con la Corea, poi ho scoperto il GeKo, era stato creato da poco e lo abbiamo lentamente fatto crescere.
Da poco è nato un piccolo coreano/italiano con il musetto da Buddha! Non vedo l'ora di andare a vederlo, è della mia più cara amica coreana che è sposata con un italiano (anche al Geko tutte coreane con italiani e qualche coppia tutta coreana, nessuno coreano con italiana, giusto per ricordare cosa dicevamo qualche pagina fa).

Ad Ottobre abbiamo festeggiato il Chuseok a suon di cibo coreano, abbiamo preparato tutti assieme i dolcetti etc..
Proprio bello bello!!


CITAZIONE (Doramina @ 19/1/2010, 21:07)
ma possibile che a Roma non ci sia una associazione o simili??^_^

ma sicuro, il fatto è che a Roma, come a Milano, ci sono grosse comunità di coreani, che magari sono organizzate bene tra loro. A Genova la comunità è piccola (ma abbiamo organizzato un bellissimo festival della Corea l'anno scorso con tanti ospiti). Cmq puoi provare a vedere se c'è qualcosa e magari contattarli, sicuramente organizzano attività etc...

CITAZIONE (love! @ 19/1/2010, 21:19)
CITAZIONE
안녕히 계세요

Io questi li vedo come quadratini :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: Come faccio a vederli bene??? Dovrei andare su richieste tecniche, vero :booh: :booh:

devi installare il coreano (e le lingue asiatiche se vuoi) sul pc, ti serve il cd di windows (se hai questo sistema operativo).

Se vi serve, e lo trovo, ho anche un cd molto carino con esercizi e pronuncia che serve per ripetere, capire come leggere etc.
Devo solo ritrovarlo dopo il trasloco :P
 
Top
saia89
view post Posted on 19/1/2010, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (Doramina @ 19/1/2010, 21:07)
CITAZIONE (saia89 @ 19/1/2010, 21:04)
che bello misa :infid: :infid: :infid:
quanto ti invidio :mhuaua:
wow una comunità di coreani... a tu per tu con la :cuore: corea :cuore:

ma possibile che a Roma non ci sia una associazione o simili??^_^

eh doramina è quello che mi stavo chiedendo anche io...
caspita da foggia a roma pensavo di trovare una specie di korea town, ma qui nemmeno l'ombra di mezza associazione :lone: ... e meno male che stiamo in capitale!!!
poi può anche darsi che io non sia bene informata... pertanto se sapete qualcosa, ogni notizia è ben accetta
 
Top
Doramina
view post Posted on 19/1/2010, 22:01     +1   -1




CITAZIONE (saia89 @ 19/1/2010, 21:56)
CITAZIONE (Doramina @ 19/1/2010, 21:07)
ma possibile che a Roma non ci sia una associazione o simili??^_^

eh doramina è quello che mi stavo chiedendo anche io...
caspita da foggia a roma pensavo di trovare una specie di korea town, ma qui nemmeno l'ombra di mezza associazione :lone: ... e meno male che stiamo in capitale!!!
poi può anche darsi che io non sia bene informata... pertanto se sapete qualcosa, ogni notizia è ben accetta

saia89 cosa sei di foggia??? :occhi:
Io sono di Manfredoniaaaaaaaaaaaa,la conosci vero??
ma di che anno segui i corsi di coreano segui???
Ci dobbiamo incontrare^_^
Ti mando un PM!!
 
Top
love!
view post Posted on 19/1/2010, 23:40     +1   -1




Grazie Fra e Misa per i suggerimenti ^_^ adesso vedo un po' di risolvere il problema :gnegne:
SPOILER (click to view)
ma prima aspetto mia sorella, non vorrei incasinarle il pc, poi mi fucila :nfg: :nfg:

CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 19/1/2010, 21:51)
Se vi serve, e lo trovo, ho anche un cd molto carino con esercizi e pronuncia che serve per ripetere, capire come leggere etc.
Devo solo ritrovarlo dopo il trasloco :P

Davvero??? :infid: :infid: Se lo trovi e puoi passarmelo saresti davvero gentilissima :sbrill: :sbrill: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 08:57     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


love! provo a cercarlo questa sera, se volete poi ve lo masterizzo.
Ho anche delle lezioni audio da passarvi (caricate sullo spazio web del geko), ma non so quando possano servire senza il relativo libro (che è acquistabile in Korea).
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 15:19     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ops...mi sono dimenticata di dire che l'altra settimana ho cucinato i Topokki!
Sapete cosa sono no? Quella sorta di gnocchi di riso coreani (lunghi e stretti) che si mangiano cucinati in vari modi (con verdure, soia, o con sugo piccante).

Sono buonissimi! Io li ho comprati a Vienna, dove ovviamente non mi sono fatta mancare un giro in qualche market coreano (che qui non abbiamo).
Sono semplicissimi da cucinare, basta dargli un bollo per ammorbidirli, poi si buttano nel wok dove precedentemente potete aver fatto cuocere carne, cavolo, semi si sesamo, con un po' di olio di sesamo e salsa di soia (diluita anche con acqua), o anche altre verdure, o anche la salsa piccante coreana.
Ma le ricette sono tante e sono buonissimi!!

La mia amica/insegnante coreana ieri mi ha detto che si possono fare in casa, un po' come i gnocchi nostri. Si fa cuocere la farina di riso al vapore e poi si impasta con acqua.
Devo provarli!!
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 15:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 7/2/2010, 15:19)
La mia amica/insegnante coreana ieri mi ha detto che si possono fare in casa, un po' come i gnocchi nostri. Si fa cuocere la farina di riso al vapore e poi si impasta con acqua.

Anche io volevo provare a farli, li adoro :love:
Però la farina di riso non la trovo da nessuna parte ç__ç
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 15:55     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Sarebbe bellissimo poterli fare in casa, sono veramente buonissimi! :love: Certo, a trovare la farina di riso! :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2010, 16:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ma parlate di farina di riso normale? perchè a me pare di averla vista al supermercato nel reparto dei cibi senza glutine :emu:

comunque io cado dal pero :gnegne: non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi topokki :mhuaua:
non mi pare di averli nemmeno mai visti nei drama :booh:
ma sono simili a quelli cinesi?
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2010, 16:08     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Zucu sono quelle specie di crocchette rosse che si vedono nei drama che vendono nelle bancarelle. Mi viene in mente Goong quando la protagonista e l'amica le fanno assaggiare a orsetto triste all0uscita di scuola. :emu:
Comunque bella idea, si può cercare tra le cose senza glutine :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2010, 16:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


goong non l'ho visto e 'ste crocchette giuro che non le ho proprio presenti :emu:

comunque se son crocchette rosse, allora non sono nemmeno lontamente simili agli gnocchi di riso cinesi
image
di questi qualcuno sa la ricetta? :sbav:
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2010, 16:29     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Quelli di cui parla Misa sono questi qua
Quelli cinesi credo di non averli mai assaggiati, ma credo che come consistenza siano simili, anche se questi cinesi mi sembrano più sottili.
I ddokkbokki che ho mangiato io erano morbidi tipo gommosi :sbav:
 
Web  Top
381 replies since 25/8/2009, 18:13   12147 views
  Share