DIC :: Forum ::

Mendol

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2009, 16:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


MENDOL
- Ikemen Idol -




Titolo: Mendol
Titolo Originale: メン☆ドル
Conosciuto anche come: イケメンアイドル / Ikemen Idol
Episodi: 12 da circa 28 minuti l'uno
Canale: TV Tokyo
Messa in onda: dal 10 Ottobre 2008 al 26 Dicembre 2008
Slot: Venerdì alle 24:12
Theme Songs: Relax! by No Sleeves (Opening) - Ogoe Diamond by AKB48 (Ending)
Dramawiki

Cast:
Kojima Haruna è Wakamatsu Asahi / Riku
Takahashi Minami è Kawachi Nami / Kai
Minegishi Minami (峰岸みなみ) è Otawa Hinata / Kuu
Hirota Reona è Saeko
Yingling (垠凌, インリン) è Marilyn
Kawano Naoki è Jiro
Tagawa Yosuke (太川陽介) è Sarukawa Keiji
Takigawa Hanako (多岐川華子) è Rei
Hakuryu (白竜) è il killer

Trama
Tre comunissime ragazze di 18 anni, Asahi, Nami, e Hinata, partecipano a decine di provini sperando così di poter avverare il loro sogno di diventare idol. Purtroppo l'esito è sempre negativo per tutte e tre, finché un giorno viene offerta loro la possibilità di diventare famose, a patto però che indossino dei panni maschili diventando una boy band! Con una manager strambissima fidanzata con la propria segretaria, un amico d'infanzia paparazzo, una viziatissima idol e un presidente di una casa discografica dongiovanni, riusciranno le tre ad avverare il loro sogno?

Dove trovarlo
RAW + SOFT ENG su Silentregrets e D-Addicts


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.




Allora, ho visto i primi due episodi e devo dire che è una cacchiata pazzesca, ma è proprio simpatico :gnegne:
Abbiamo le tre protagoniste, la classica studentessa, il maschiaccio, e la bambolina col quoziente intellettivo che si misura coi decimali..vestite da maschietti sono carinissime, e immagino sorgeranno un sacco di equivoci a causa di questo loro travestimento..
Ci sono delle scene che non avevo mai visto in un drama giapponese, tipo
la manager e la segretaria che si baciano con tanto di effetti sonori esageratissimi di pomiciamento; sederi di qua, sederi con mani/frustini all'attacco di là..oh, sarà una trashata, ma io sto ridendo un sacco :mhuaua:

Non sto qui a raccontarvi la trama, ma se avete voglia di qualcosa di leggeeeeeeerissimo ma simpatico, a me sta piacendo un sacco benché non sia un concentrato di originalità..

Edited by Mimi-chan - 5/9/2016, 11:18
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2009, 17:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,263
Reputation:
0
Location:
Nessuna...Sono una giramondo

Status:


Io l'ho visto in diretta quando ancora mi funzionavano i mirror. Una mia amica l'aveva scoperto e così non ci perdevamo una puntata.

Elle ha ragione, è una trashata pazzesca, ma fa morire dal ridere.
Principalmente (per quanto mi riguarda) per i vestiti che le tre indossano quando "sono ragazze". Poi per gli equivoci che si creano con altri cantanti o personaggi famosi. Infine per la manager e l'assistente di quest'ultima e il frustino! :mhuaua:

Purtroppo, vedendolo sempre in giapponese dei dialoghi c'ho capito poco e niente, ma le facce dei protagonisti bastano per vederlo!
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2009, 18:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Non ci credooooo è ai limiti della decenza sto drama ahahah :hua:
Sono arrivata alla 4 che spasso! :gnegne: E' troppo divertente che scemata! :mhuaua:
Poracce quanti casini :gnegne:
Il dongiovanni, che sarebbe il Presidente della casa discografica 'Sunny' è fenomenale! All'inizio palpa sederi e tette a destra e a manca, adesso
SPOILER (click to view)
è lì che di dispera perché continua a pensare a una delle tre credendo sia un maschio :gnegne:

Diciamo che questo drama ha molte similitudini con HanaKimi, ma è molto più stupido, e decisamente più esplicito! :gnegne:
A parte la manager e la segretaria che continuano ad amoreggiare ovunque,
SPOILER (click to view)
l'altra cantante che si invaghisce e sbaciucchia una delle tre protagoniste, ad un certo punto fanno un servizio fotografico, e il fotografo praticamente si eccita e pur pensandole maschi, vuole fare delle foto di nudo e continua a fare degli ambiguissimi movimenti di bacino..porca miseriaaaaa non ci credo che sia davvero giapponese sto drama dai :gnegne:
 
Web  Top
KIMU
view post Posted on 5/10/2009, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 4/10/2009, 19:51)
Non ci credooooo è ai limiti della decenza sto drama ahahah :hua:
Sono arrivata alla 4 che spasso! :gnegne: E' troppo divertente che scemata! :mhuaua:
Poracce quanti casini :gnegne:
Diciamo che questo drama ha molte similitudini con HanaKimi, ma è molto più stupido, e decisamente più esplicito! :gnegne:
A parte la manager e la segretaria che continuano ad amoreggiare ovunque,
SPOILER (click to view)
l'altra cantante che si invaghisce e sbaciucchia una delle tre protagoniste, ad un certo punto fanno un servizio fotografico, e il fotografo praticamente si eccita e pur pensandole maschi, vuole fare delle foto di nudo e continua a fare degli ambiguissimi movimenti di bacino..porca miseriaaaaa non ci credo che sia davvero giapponese sto drama dai :gnegne:

Quando ho letto la trama pensavo fosse una cavolata,certo,non è un capolavoro però che ridere :gnegne: ,soprattutto quandp
SPOILER (click to view)
le tre boy idol trovano la segretaria e la manager a sbacciucchiarsi e a toccarsi dappertutto :blush: .Ci sono di quei baci e palpatine piuttosto pesanti e gemitini vari che a quelle tre fanno dire con quell'aria schifata :huhuhu: "quelle due stanno facendo ancora L"(penso che si riferiscano al fatto che c'è una serie tv americana chiamata L WORLD,dove appunto L sta per lesbian.Se ho detto una cavolate perfavore correggetemi


Anch'io stento tutt'ora a credere che sia un jdrama,visto che si sa che certe cose per loro sono tabù,anche se messe in chiave decisamente comica e un pò trash,anche se un trash decisamente positivo e spassoso :hua: .
Era da un pò che non mi divertivo così con un drama,anche perchè in contemporane a questo ne sto vedendo un altro decisamente più tragico e impegnativo.
A me sta davvero piacendo,è leggero,le protagoniste sono carine e brave,i co-protagonisti mi fanno morire dal ridere solo a guardarli in faccia.Io ne consiglio la visione a chi si vuole divertire e non pensare troppo,e poi la sigla iniziale è davvero carina e orecchiabile,insomma un drama decisamente fuori dagli standard giapponesi che in chiave ironica e magari non realistica al 100% :tw: descrive ciò che succede nel mondo della musica(e non solo)e che cosa non si fa per realizzare i propri sogni.
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 12:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (KIMU @ 5/10/2009, 13:25)
Quando ho letto la trama pensavo fosse una cavolata,certo,non è un capolavoro però che ridere :gnegne: ,soprattutto quandp
SPOILER (click to view)
le tre boy idol trovano la segretaria e la manager a sbacciucchiarsi e a toccarsi dappertutto :blush: .Ci sono di quei baci e palpatine piuttosto pesanti e gemitini vari che a quelle tre fanno dire con quell'aria schifata :huhuhu: "quelle due stanno facendo ancora L"(penso che si riferiscano al fatto che c'è una serie tv americana chiamata L WORLD,dove appunto L sta per lesbian.Se ho detto una cavolate perfavore correggetemi


Anch'io stento tutt'ora a credere che sia un jdrama,visto che si sa che certe cose per loro sono tabù,anche se messe in chiave decisamente comica e un pò trash,anche se un trash decisamente positivo e spassoso :hua: .
Era da un pò che non mi divertivo così con un drama,anche perchè in contemporane a questo ne sto vedendo un altro decisamente più tragico e impegnativo.
A me sta davvero piacendo,è leggero,le protagoniste sono carine e brave,i co-protagonisti mi fanno morire dal ridere solo a guardarli in faccia.Io ne consiglio la visione a chi si vuole divertire e non pensare troppo,e poi la sigla iniziale è davvero carina e orecchiabile,insomma un drama decisamente fuori dagli standard giapponesi che in chiave ironica e magari non realistica al 100% :tw: descrive ciò che succede nel mondo della musica(e non solo)e che cosa non si fa per realizzare i propri sogni.

Sono contenta che la pensi anche tu così, pure io ho riso un sacco! :hua:
L'ho giusto appena finito, e benché come dicevo non sia il massimo dell'originalità e abbia quella solita vena di buonismo che vedo in molti jdrama, non scade mai nel melenso anzi, è sempre tutto buttato sul ridere..(ma hai visto come corre la loro manager sembra un cyborg :gnegne: )
Davvero carino, soprattutto l'evoluzione dei personaggi
SPOILER (click to view)
ho trovato geniali alcuni accoppiamenti che si vengono a formare..per la serie, se inizia in modo un po' stupidino, il finale non è da meno..anzi :gnegne: Non vado nello specifico per non spoilerare troppo.. :huhuhu:

Io me lo sono maratonato in un giorno, anche perché episodi di mezz'ora davvero volano via come niente, e mi sono fatta certe risate assurde :hua: non sarà da oscar, ma un 7 abbondante se lo merita tutto :gnegne:
 
Web  Top
DevilRose
view post Posted on 2/11/2009, 00:24     +1   -1




Ho appena finito di vedere Mendol e posso solo dire... Che drama stranissimo!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Non mi era mai capitato di vedere un drama così... :tw: In certi momenti mi sembrava la versione "umana" di un cartone animato... :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Senza dubbio è trashissimo ma soprattutto mi hanno stupito alcune scene che non ho mai visto in nessun drama finora... :shifty:
SPOILER (click to view)
Tipo la "pomiciata sonora" della manager con la segretaria... :spavento: :mhuaua:
E le scene sadomaso con tanto di frustino... :spavento: :spavento: :spavento:

Però alla fine posso dire che mi è abbastanza piaciuto e che di risate me ne ha fatte fare parecchie...image
 
Top
nady:)
view post Posted on 3/5/2011, 20:36     +1   -1




Uh, carina come trama ^^
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 21:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (nady:) @ 3/5/2011, 21:36) 
Uh, carina come trama ^^

Ciao nady, benvenuta ^_^
Vedo che sei fresca fresca di forumfree, quindi ti dò qualche dritta: innanzitutto leggi il Regolamento del nostro forum, scoprirai subito -tra le altre cose- che i post mono-riga sono vietati.
Sicuramente è molto utile anche la Guida ai drama per muovere i primi passi nel mondo dei telefilm asiatici.

Se guarderai questo dramino, dato che la trama ti ispira, attendo i tuoi commenti! :beota:
 
Top
7 replies since 4/10/2009, 16:39   850 views
  Share