DIC :: Forum ::

Taare Zameen Par

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2009, 20:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Taare Zameen Par
(aka "Stelle sulla Terra")

taarezameenpar


Titolo: Taare Zameen Par / तारे ज़मीन पर / Stelle sulla terra
Genere: drammatico
Regia: Aamir Khan
Nazionalità: India
Anno: 2007

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Darsheel Safary - Ishaan Awasthi
Aamir Khan - Ram Shankar Nikumbh (Maestro Nikumbh)
Tisca Chopra - Maya Awasthi (madre di Ishaan)
Vipin Sharma - Nandkishore Awasthi (padre di Ishaan)
Sachet Engineer - Yohaan Awasthi (fratello di Ishaan


Trama
Ishaan ha otto anni e sembra un bambino molto pigro che crea problemi, fino a quando la nuova insegnante di arte, con calma e pazienza, scopre il vero problema di Ishaan.


Riconoscimenti
- Miglior film, miglior regia agli Apsara Film Producers Guild Awards, 2009


Trailer
Video



Una recensione (inglese) che dice molte cose che pensai anche io: QUI fra cui il sunto:
CITAZIONE
You don’t cry because you feel sorry for the kid. No, not at all. In fact this film isn’t about children with different needs. It’s about any kid who feels misunderstood.

Un'altra (italiana) più all'acqua di rose: QUA


Comunque, devo aggiungere di mio un paio di cosine ovvero il fatto che la prima parte fu di una sensibilità assoluta, mentre paradossalmente da quando subentra assieme al bimbo protagonista il supplente d'arte (e regista del film!!) Aamir Khan, ci sono pezzi un po' eccessivamente patetici e à L'attimo fuggente.
Nonostante ciò ho pianto come una lontra in più punti.

Edited by cris01 - 8/2/2017, 12:02
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2009, 18:36     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


*comment in progress* XD
Kalla, dopo Earth sei entrata in fase Aamir, vedo ^^ Il bambino ha un viso adorabilmente coniglioso (avrei detto cricetoso, ma è un epiteto che già appartiene di diritto ad un beniamino di questo forum :corre: ) .
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2009, 20:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Il bambino è un AMORE (quindi no, diamogli del coniglio a quest'essere puccetto e dalla bravura oscena).

Ma noooh! E' una tua impressione! Che Aamir e Aamir...
...
...
... vabé SI', è vero! Sarei una stolta se ti dicessi che non lo trovo molto valido, come attore. Posso consigliarti Lagaan? E' stato il mio primissimissimissimo film indiano, non sapevo nulla di nulla e manco chi fosse Aamir Khan, ma è davvero davvero oggettivamente ben fatto (e infatti Indi lo adorò, mentre DDLJ non lo digerì perché molto molto "bollywoodiano". Non che Lagaan non lo sia, ma è molto... bilanciato a mio avviso!)

Cmq ti consolerà sapere che sul desktop (aka "pronti da guardar") ho Paheli, Chak de! India, Omkara Thoda Pyaar Thoda Magic (che è ciò che presumibilmente vedrò stasera). Tutti i miei ammori passati e futuri (come Re Artù).
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2010, 21:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


è attualmente in onda su rai1!
notevole l'intelligenza della rai, che stavolta tenne le canzoni (saltando qualche passo di trama) ma senza sottotitolarle!
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 17/7/2010, 22:10     +1   -1




Pfff se lo sta guardando mio padre adesso su rai1. :mhuaua: :mhuaua:
O forse è già finito? :nfg:
Io lo snobbai senza ritegno. :lone:
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 23:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Era già finito! :gnegne:

Fatti dire come gli parve! Giusto per sondaggiare una fascia diversa di utenza! :mhuaua:

 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2010, 11:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2010, 00:07)
Fatti dire come gli parve! Giusto per sondaggiare una fascia diversa di utenza! :mhuaua:

Se ti può interessare, ieri sera una mia amica l'ha visto, è gli è piaciuto tantissimo :)
L'anno scorso ho provato a fargli vedere i film che passavano sulla Rai ma li aveva snobbati completamente, invece, il film di ieri sera gli è piaciuto veramente tanto! :D
 
Top
6 replies since 8/3/2009, 20:42   269 views
  Share