DIC :: Forum ::

Rab Ne Bana Di Jodi

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 26/4/2009, 14:55 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (suxchicchina @ 24/4/2009, 20:41)
e quindi kallista a te non è piaciuto molto? uffa! io ci speravo, sembrava così promettente!!!
:nfg: ma perché hai riso solo fino a metà film?

Allora!! Allora!!!

RAB NE BANA DI JODI
(aka Una coppia voluta dal cielo)

Cosa mi piacque: il colorume, gli accostamenti cromatici (che belli!!!!)
image
(un esempio random)
i balletti (uno CLICK ha delle guest stars d'eccezione - fra cui Kajol e Rani - in cui vengono citati grandi divi/film del passato, ma lo seppi solo grazie al forum di bollyitalia!!), il personaggio del marito sfigato. Per metà film pensavo fosse davvero davvero carino; anche se alcune cose erano da "già visto" la maniera tenerissima con la quale Surinder dimostra di amare la moglie [pur] essendo un niubbo in 'ste cose (= non capisco quando uno che ebbe 22020202 storie vede una per mezzo secondo e sbrocca con cuori e amori, mentre più comprensibile è questo caso, in cui lui è letteralmente al suo Primo Amore). Come carina è l'idea che un supernerd che essere fighi non sa manco cosa voglia dire realizzi il suo alter-ego figo raffigurandolo come un truzzo divo da 4 soldi, basandosi sui personaggi che lui&lei vedono al cinema assieme: delle persone montate e che sanno che fanno winkwink e dicono cose "cool". In un certo senso ciò è anche una graziosissima autocitazione caricaturale, dati tutti i gran ficoni che Sciaruk interpretò nella sua carriera da quando negli anni '90 lo bollarono come "l'innamorato ideale" o quel che l'è.

Cosa non mi piacque: mano a mano che il film andava verso il finale notai un tentativo troppo violento di creare scene cult un po' forzatamente (= la scena del sumo), e ciò che DAVVERO non mi piacque fu la cosa finale.
SPOILER (click to view)
E tutto stride da quando lei desidera di fuggire con quel burino di Raj. Potrai pur essere scontenta di tuo marito che è un po' spento, ma manco puoi dirti innamorata di quel burinazzo osceno soltanto perché hai capito che è di buon cuore e perché ti scrisse "I love you" (ndkalla: nota che "Ti amo" lo si dice sempre e solo in inglese?? :gnegne: ) con le luci della città!!! Io non credo nel fatto che lei voglia passare dalle stalle alle (ancora) stalle (forse meglio dire "dalla padella alla brace") per un qualche motivo specifico: oltre ad essere una cosa forzatissima, in pratica chi realizzò il film ci dice che basta essere gentili ed innamorati di te per far cadere una pulzella ai tuoi piedi.
Ma ancora peggio quando si arriva all'agnizione finale, che ho trovato diseducativissima. Allora, lei scopre che Raj è suo marito e, invece di incazzarsi com'è giusto che fosse, non solo lo perdona in un nanosecondo ("perché vede Dio in suo marito" - BAAAH) ma accetta il marito così com'è. Se l'avesse amata e rispettata davvero, visto che si vedeva che non gli faceva poi così cacare essere meno babbo di com'è sempre stato, Suri avrebbe pure potuto tentare di innestare alla sua trista mise quotidiana un po' di modernità, e non dico di vestirsi come un gay truzzo come Raj, ma almeno avere un'aspetto che potesse piacere a sua moglie! Mioddio, le hai passato il biscottino del "posso essere un fico" sotto la bocca, e una volta accettatoti torni alla tua vita normale? Fossi in lei mi sarei almeno un minimo incazzata: non è giusto essere devoti al proprio marito perché è tuo marito e non è giusto fingere per mesi per poi dire "ho scherzato".


Insomma, l'ho trovato camuffatamente molto bigotto, che è anche peggio di se fosse stato bigotto in maniera dichiarata.

Una recensione un po' più dura (=dicono che Sciaruk fece cacare): QUA
Una tipo la mia ma a cui non piacquero cose diverse (= odia Sciaruk, ama il finale): QUI.

Ad ogni modo, siamo tutti concordi sull'amore per Surinder!!!! :cuore: :cuore:

Un appunto finale: "tuo marito vs marito ideale" era stato realizzato e recitato molto meglio in Paheli, che infatti ha un finale molto più intrigante e non scontato.

CITAZIONE
però basta sciaruk!!! :pazz: consigliatemi qualche altro figliolo!!! :bwa:

Vuoi un defilé di foto di maschioni desi (indigeni indiani) per valutare che figliolo considerare? :tw:

CITAZIONE
:huhuhu: intanto per domani però ho chalte chalte in programma!

:gnegne: ah sciaruk sciaruk!

CITAZIONE
Kallista mi informerò sui poster, ma il mio vero obiettivo (anche perché cicci non credo vorrebbe un megaposter di hritik roshan in camera) sono i braccialetti :huhuhu: ne ho visti certi oggi in un negozio indiano proprio bellini! :cuore:
:hero: e ovviamente i vestiti! :corre:

:love: Braccialetti!!!!
Nella scena di Paheli dove tutte scelgono i braccialetti stavo svenendo! Che belli!

Edited by KallistA - 26/4/2009, 16:14
 
Web  Top
3 replies since 16/4/2009, 15:50   1468 views
  Share