DIC :: Forum ::

Rab Ne Bana Di Jodi

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 16/4/2009, 15:50 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


RAB NE BANA DI JODI

locand


Titolo: Rab Ne Bana Di Jodi / रब ने बना दी जोडी / Un incontro fatto da Dio
Genere: commedia, drammatico
Regia: Aditya Chopra
Nazionalità: India
Anno: 2008

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Con:
Shah Rukh Khan - Surinder "Suri" Sani
Vinay Pathak - Balwinder "Bobby" Khosla
Anushka Sharma - Taani


TRAMA
Un timido, gentile (e tenerissssssimo <3) e introverso uomo molto"medio", Surinder, si sposa per matrimonio combinato (il padre di lei muore all'improvviso e le implora di accasarsi con lui, in pratica) con una ragazza giovane e vivacissima, Taani, che giustamente si spara nelle balle quando capisce che avrà per sempre sta palla al piede.
Pur tentando di far la brava moglie devota la ragazza, che ha pur bisogno di una botta di vita, vuole fuggire da questa tediosa vita matrimoniale in maniera molto innocente, ovvero partecipando ad un corso + gara annessa di ballo (Dancing Jodi è il nome della cosa. Jodi = coppia; ndkalla: vd guida in prima pagina del thread).
E il marito, che l'ama terribilmente dal primo momento che l'ha vista ma che mai osò dirle nulla perché lei chiarì che la morte del padre le asciugò ogni qualsiasi briciola d'amore puro da dare, coglie l'occasione per renderla felice + poterle dire senza remore (anche in maniera esagerata lol) il suo amore partecipando al suo stesso corso nei panni di Raj, in soldoni un'occasione per fare la versione femminista del film di Cenerentola, ovvero LUI, sì, il marito ex-sfigato che fu makingoverato di brutto (quello che nei film americani maschilisti equivale a quando la ragazza "si scioglie i capelli, si toglie gli occhiali e diventa una strafiga degna del protagonista."). In pratica, ispirandosi agli eroi dei film che moglie e marito van spesso a vedere al cinema (fra cui una sorta di remake con attori diversi di Kuch Kuch Hota Hai - insomma, sì, metacinema con autocitazionismi anche qui, posso dire che adoro Bollywood e la sua autoesaltazione?), crea la sua versione personale del "figone da cinema", che è un'imbarazzante incrocio fra un truzzo di periferia e uno Sciarukan overactingante. Però fa ridere di brutto, ergo si può dire che il suo assunto "voglio far ridere la donna che amo" ci sta.

wiki
imdb
Official Site

Riconoscimenti
- Miglior attore a Shah Rukh Khan agli Apsara Film Producers Guild Awards, 2010

Trailer
Video



sux, se ti può aiutare nel tuo dilemma, sappi che ANCHE IO ebbi la tua sensazione! Mentre lo vedevo avevo un deja vu osceno in certi pezzi del film! Quindi non so!!!! Non penso, io non vedo la tv tedesca e Jab We Met non è un remake! .... e quindi?

Ora, annuncione!
Hanno messo online uno dei film più desiderati in dvx dell'anno. Fecero penare per mesi con oscene copie predvd-rip (ossia da cam dei cinema), ma settimana scorsa uscì (ovviamente non in Italia, ci mancherebbe eh!) il dvd vero e quindi
FINALMENTE
in OTTIMA QUALITA'
dopo MESI di copie scrause e insulti (non miei) ai seeder...



SUNTO DEL TEMA PRINCIPALE DEL FILM ( :gnegne: )

INIZIO FINE


Dovete sapere che
a) lui è come Sailor Moon, ergo lei non lo sgama anche se gli balla a fianco e si tolse solo gli occhiali e i baffi. Insomma non capisce proprio che è lui.
b) lei è NON è arrapata da Raj, quanto dalla sua vitalità (oddio, all'inizio vorrebbe corcarlo di botte come ogni persona sana di mente, farebbe. Però rispetto al comportamento base di suo marito...!)
c) alla fine cosa sceglierà? Vorrà restare col marito o fuggire via con Raj?
Io non lo so!

Non è un film nato per essere un blockbuster.
Sì, Lui è Shahrukh Khan.
Si dice mediamente che la prima parte del film in cui fa l'anzianotto sia piuttosto bella, mentre la seconda sia troppo gigiona, cheesy e merda. C'è gente che l'odio tutto e gente che gridò al miracolo dicendo che è il suo film preferito in assoluto
Onde per cui Kalla vi dice che è da vedere, decisamente! In genere i film più discussi sono quelli che offrono più sorprese e autonomia di giudizio allo spettatore, e decisamente ciò è un fatto assai stimolante.

Edited by cris01 - 22/3/2018, 18:14
 
Web  Top
3 replies since 16/4/2009, 15:50   1468 views
  Share