DIC :: Forum ::

Dil to Pagal Hai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2009, 01:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Stasera ebbi voglia di una commedia romantica, e finii in casa Sciaruk.
Questo film è tipo della metà degli anni '90 del 1997 (!!!!!!!!!!!), ma spesso e volentieri mi pareva di vedere qualche pezzo di un Footloose meets Flashdance :love: (vd locandina e leggi trama per capire perché)


DIL TO PAGAL HAI
(aka Il cuore è matto)


diltopagalhaidvd


Titolo: Dil To Pagal Hai / hindi: दिल तो पागल है / Il cuore è matto
Regia: Yasha Chopra (regista anche di Veer-Zaara).
Dialoghi di: Aditya Chopra (sceneggiatore e regista di Dilwale Dulhania Le Jayenge, ma anche di Rab ne Bana di Jodi)
Durata: 179 minuti (3 ore)
Anno: 1997
Genere: commedia romantica/angstosa musicarella con tinte d'angst.
Nazionalità: India
IMDB page: IMDB

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Con:
Sciaruk
Madhuri Dixit
e un'altra tizia di cui ce ne frega poco (Karisma Kapoor, se non erro sorella di Kareena).

Trama:
Rahul è un ballerino e direttore di musical. Nisha è la sua migliore amica, segretamente innamorata di lui. Quando Nisha si ferisce ad una gamba, Rahul deve trovare una sostituta ed ingaggia Pooja. Lei e Rahul sono molto attratti l'una dall'altro, ma Pooja è gia promessa ad un altro e Rahul non lo sa.

Riconoscimenti:
- Miglior film , attore, attrice, etc, ai Filmfare Awards, 1998
- etc, etc.


Trailer:
Video




Io inizierei con postare un video, che a parte avere una canzoncina che ti entra in testa e non esce più (Dil to pagal haaai, dil dilwana haiii tum-tum chà, tum-tum chà...), ha tutta una bellissima sequenza di ballo sotto la pioggia, prima sciaruk + bimbini, poi sciaruk + bimbini vd madhuri + bimbine, poi la cosa si ripete con un cast più grandicello, per portare allegria all'ex star infortunata della compagnia (e migliora amica dello Sciaruk, che ama ma lui non ama lei porella!).


Giudizio sul film: assai caruccio (leggi un: i film d'amore indiani non mi stan deludendo mai, cliché inclusi) anche se il messaggio nel frame finale è di un trash abominevole :gnegne: (l'amore, il fato, il culo, ecc)
Giudizio sul cast: Sciaruk è Sciaruk, la Madhuri mi piacque tantissimo. Forse forse però il loro non è un pairing azzeccatissimo, lei ha troppo charme e due con troppo carisma dello stesso tipo addosso è difficile che rendano al meglio. Io sono del partito "Sciaruk con Kajol è il meglio".
Giudizio sulle musiche e sulle danze: carineeeeee! Poi in un film che ha come tema un allestimento teatr/danzal/attorial/quelchecacchi'è-ale ce ne puoi infilare quante vuoi, quindi olé! Di item song ce ne furono un paio, ma molto molto azzeccate.

Cose notevolmente trashi:
- Madhuri che spesso e volentieri balla con la cavigliera sonagliosa. Lei è DIVINA (anche in Devdas si capiva che davvero la è) come ballerina. Ma poi ha sto sorriso!!! Che bella!!! E' proprio una donna con la D maiuscola! (questo era un appunto, non una cosa trash!)
- tutine anni '80 a volontà degno del migliore video di aerobica di Cindy Crowford anni '80
- Sciaruk che mentre fa il fico ballando abbozza una mezza spaccata frontale e gli si scuciono i pantaloni con tanto di "riiiiiiiip" sonoro.
- Sciaruk e i bambini IS LOVE. In ogni film che l'ho visto, ogni volta che interagisce con infanti è adorabile!
- Sciaruk suona tutti gli strumenti del mondo (batteria, chitarra, sax, violino, penso anche le ascelle altrui..!) e gli compaiono in mano dal NULLA!
- In questo film Sciaruk indossa sovente pantaloni di pelle (o lattex?).
- Sciaruk ti prego, ok che sei sposato e musulmano, però BACIALE quelle cacchio di partner! :gnegne: Anche nella scena in fondo questi poveri cristi di protagonisti di ABBRACCIANO, oppure si avvicinano da lontano in modo che PAIA che si bacino.
(nb: giustamente in uno dei primissimi film che fece Sciaruk non solo baciava una tizia ma aveva anche una scena di sesso!!! Chissà cosa vide, rimase così traumatizzato da non voler più baciare nessuno per politica da lì, però! :gnegne: )
Ad ogni modo basta un suo movimento di bacino sotto la pioggia o una passata di labbre turgide sul collo della di lui partner per farmi dimenticare questo tristo particolare.

:bau: Magari faccio qualche screenshot poi!
Comunque sto notando quanto può essere sexy un uomo quando balla proprio grazie a sti film bollywoodiani! Coi balli latinoamericani non mi dà la stessa sensazione l'uomo, invece!

Edited by cris01 - 22/3/2018, 17:53
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2009, 14:01     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


@Kalla-ji:
CITAZIONE
- In questo film Sciaruk indossa sovente pantaloni di pelle (o lattex?).

e' la prima cosa che ho notato guardando il poster :lalala: . Sempre SRK-related : come danze con la madhuri mi lancerò su DevDas prima, perchè è sontuoso+angst :love: . Sontuoso-related: per Jodha Akbar ho trovato il torrent integrale :gugu: . SRK serio -related: Swades è a buon punto, ho pure trovato i subbi :cuute: .
Mi sono letta la recensione di Fanaa dello steso blogger che ha recensito Rock On e che segnalai in precedenza. Marò che roba deve essere :love:
Con Kajol+SRK ho visto per intero solo DDLJ, però sento di poterti dare ragione , sono er mejo insieme :love: . Lei mi sta simpatica a pelle, poi riesce ad essere moooolto bona nonostante il sopracciglione a tettoia unica, il che è tutto dire :respect: . E su di lui già abbiamo delirato pubblicamente e non :hua: *aggiunge all'harem virtuale :huhuhu: * , poi in anni recenti ha tagliato il ciuffo alias mullett e si è fatto [ancor più] figo&sodo :dance:

Ah, per Saif penso mi guarderò prima Omkara *_* dalla mia fonte , che indicai nella pagina scorsa.

Ma suggerimenti di links - al moneto Fanaa mi attira molto - sono bene accetti :amor:

CITAZIONE
1) Magari faccio qualche screenshot poi!
2)Comunque sto notando quanto può essere sexy un uomo quando balla proprio grazie a sti film bollywoodiani! Coi balli latinoamericani non mi dà la stessa sensazione l'uomo, invece!

1)Screenshotta! Screenshotta quando puoi! :bau:
2) Yup! Sculett&tintinn con me, sore' :hua:

Edited by elianthos80 - 7/2/2009, 14:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2009, 11:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 7/2/2009, 17:24)


Ok... SUPERSCREENCAPS OF DOOM
di Dil Pagal Hai
(IMG:https://i6.photobucket.com/albums/y237/Ninj...iOrigina-90.jpg)


(assai spoiler, ma vabé dai si può fare. Scremai molto, se per caso fossi interessata a vederti il film in screencaps, ecco il link da 7 mega di foticine -> SCARICAMI!)

Le immagini non sono per trama, ma per "blocco". Si fa prima a vedersi che a dirsi! :gnegne:
SPOILER (click to view)
LA MODA SUPER ANNI '80
imageimageimageimageimage
imageimageimageimageimageimageimageimage

SCIARUK HA UNO (?) STRUMENTO E SA COME USARLO
imageimageimageimage
imageimage

SCIARUK (FA IL) FIGO
imageimageimageimageimage
imageimageimageimageimage
imageimageimageimageimage
imageimage

SCIARUK E (IL COLLO DEL)LA SUA PARTNER
imageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimageimage

SCIARUK IDIOTA
imageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimageimage
imageimageimageimage

MADHURI!!!!
(che in sto film ha la passione di buttarsi nell'erba)
imageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimageimage
image


:bau:

per caps a più alta definizione: hop e hop (ringraziando la community bolly_caps)

CITAZIONE (elianthos80 @ 7/2/2009, 20:23)
Screencaps: la camicia bagnataaaahhhh di lui :gnegne: e come si abbarbica alle partners :hua: , altro che copertine degli Harmony :corre: *SRK ciuccia-spalle e ciuccia-collo for president! * . Ah, che omo :amor: .
'Regge' persino con quella tremenda maglietta bagnata(notare XD) mezza nera mezza rossa che per un momento ho pensato fosse una guaina di lattice spalmato direttamente sul corpo :gnegne:

CITAZIONE
Però il fatto che li voglia vedere sempre e comunque sino alla nausea (che ancora non mi venne) penso un motivo (buono) ci sarà no? Oppure mettono la droga via etere nei film loro?

Sono le danze che inducono assuefazione *__* . E l'entusiasmo da neofita :shy: . Poi, è un bacino cinematografico talmente ampio che di roba per tutti i gusti e per tutti gli stati d'animo se ne trova :cuore:

e ci sono tanti attori bravi :cuore:



CITAZIONE
Dimenticavo un importantissimo quotaggio U_U

CITAZIONE
'Regge' persino con quella tremenda maglietta bagnata(notare XD) mezza nera mezza rossa che per un momento ho pensato fosse una guaina di lattice spalmato direttamente sul corpo :gnegne:

Taciii!! Io tutta la sequenza di Ladki Hai (il video che linkai su Dil To Pagal Hai), da loro due che escono sotto la pioggia fino alla fine-fine in cui lui si getta a terra, si vede lei sorridere a casa sua e la telecamera stacca e fa vedere lui che a sua volta sorride la incornicerei e la manderei ai posteri con "questo è bollywood in tutto (?) il suo splendore". Quindi la maglietta la approvo U_U Anche se non capisco: se nella prima scena aveva una camicia sottile verde pisello e poi una maglietta nera, come finì ad avere una maglietta rossa? Mistero!

 
Web  Top
2 replies since 7/2/2009, 01:21   396 views
  Share