DIC :: Forum ::

Kuch Kuch Hota Hai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2009, 14:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Kuch Kuch Hota Hai


il poster che ho in camera :gnegne:


Titolo: Kuch Kuch Hota Hai / कुछ कुछ होता है
traduzione letterale: Qualcosa sta per accadere (o "Qualcosa bolle in pentola", se non fosse troppo scema come frase fatta)
di: Karan Johar
anno: 1998
genere: metà di vita da college, angstata pre-intermission, altra metà con figlia che tenta di far accoppiare il padre e sensual scene

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Con:
Shahrukh Khan
Kajol
Rani Mukerji

Trama:
Rahul (Shahrukh Khan) e Anjali (Kajol) sono due studenti di un college indiano. Lui è il figo della scuola e lei la tomboy per eccellenza, fatto sta che sono amicissimi e anche amatissimi da tutta la scuola. Con l'arrivo di una nuova ragazza, Tina (Rani Mukherjee), lei capisce di essersi innamorato di lui, e lui capirà qualcosina solo quando lei sarà sul treno dicendogli che suo padre improvvisamente sta male e deve andarsene (in realtà è lì che angsta silenziosamente perché, fra le varie cose, quell'idiota di Rahul volle farsi dare una mano da lei per provare il modo in cui avrebbe dovuto dire a Tina che l'ama, cosa che per lei è insopportabile). Insomma, Tina e Rahul si sposano, tutti felici, Tina è incinta ma muore poco dopo il parto, implorando Rahul di chiamare la loro figlioletta Anjali. Questo perché (cribbio sta donna è un genio!) lasciò alla bimba 8 lettere, una per compleanno, nelle quali v'è spiegato tutto l'ambaradam che successe ai tempi del college, e una missione finale: ridare a suo padre il suo antico e primo (anche se lui non lo capì) e più vero amore (perché "...si vive una volta, muore una volta, ci si sposa una volta, e si ama una volta sola!"). E la bimba va, a gran velocità!
Kalla pensò: se non vedete questo film non capirete il 50% dei film di oggi, visto che spesso e volentieri viene citato, essendo uno dei film più amati di sempre. La scena del pergolato!! Sciaruk 30enne che fa un 17enne! La canzone-tema ballettata in Scozia! STUPENDO nel suo piccolo. Non mi piacque molto il finale, che mi parve troppo tirato via e poco corretto. Regia di Karan Johar.

Riconoscimenti
- Pluripremiato al Filmfare Awards, 1999

Trailer
Video





Buon pomeriggio!
Mi appresto a farvi venire una voglia matta di vedere Kuch Kuch Hota Hai (con sciarukko, kajol e rani), nonché di urlare al mondo "omiodio, come rende il romanticismo bollywood non lo fa nessuno"!!!

Posto che è ancor meglio sapendo a che punto si è del film (o almeno la trama base: al college - e CHE college! :gnegne: - lei era un tomboy e lui era il suo migliore amico, che arrivata una ragazza più figa e "donna", si innamorò di questa spezzandole il cuore - mandandola involontariamente in auto-esilio, povera cicci :sniff: . La ragazza figa, non essendo una spronza, morendo poco dopo il parto (eh vabé! ma sorridendo!) scrisse delle lettere alla figlia - che nel film ha otto hanni circa - dove la invita a riunire queste due anime gemelle, raccontando alla bimba tutta la storia. E, insomma, con vari stratagemmi li fa reincontrare, non fosse che Kajol sta per sposare un altro).

Detto ciò...



Chi vide Dostana notò che c'è una violentissima citazione da questa scena, il tema è noto e ricorrente e ne misi il pezzo "bollywoodato" fra i links ballerini della prima pagina del thread.
Orsù ditemi cosa ne pensate di questo mix di tenerume, sexiezza, fossette di sciaruk, sahari e camicie bagnate e quant'altro.

EDIT: nooooo la voglia porca venne anche a me di rivederlo!! :bwa:
(soprattutto quando lei vede l'anello che porta al dito e c'è l'effetto sonoro da telenovelas, in occasione di cose brutte che si scoprono all'improvviso :respect: )

Edited by cris01 - 12/2/2017, 17:34
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2009, 15:42     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


oddèi, l'effetto sonoro :hua: . La musica però è teribbbole, ha una batteria supersecca da pop anni '80 :D
---
Sciaruk sotto l'acqua *__* Le labbra sul collooooo *__* :lol: (lo sapevo, lo sapevo XD. Appena l'ha fatta girar e chinare con la schiena parallela al terreno , zàcchete :huhuhu: ). Approvo la camicia con apertura tattica sulle maschie clavicole et fetta di pettorali , oltre ai magnifici denti di Kajol e le sue regali sopracciglia *_* . Aaaah :beota:
--
approposito di pelvicamenti virili, bella giffina sotto l'avatar, Kalla :tw:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2009, 10:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (elianthos80 @ 28/5/2009, 16:42)
oddèi, l'effetto sonoro :hua: . La musica però è teribbbole, ha una batteria supersecca da pop anni '80 :D

E' un film del 1998! Sai bene la mia teoria 90's in India=80's :gnegne: :gnegne: Addorabbili!

CITAZIONE
Sciaruk sotto l'acqua *__* Le labbra sul collooooo *__* :lol: (lo sapevo, lo sapevo XD. Appena l'ha fatta girar e chinare con la schiena parallela al terreno , zàcchete :huhuhu: ). Approvo la camicia con apertura tattica sulle maschie clavicole et fetta di pettorali , oltre ai magnifici denti di Kajol e le sue regali sopracciglia *_* . Aaaah :beota:

Sì!!!!!! Ma sta scena comunque è un ingente raccoglitore di pezzi cult. Lui che la invita a ballare silenzioso, lei che fa quel gesto e gli dice "no music", lui che, con aria da chi sta venendo nei pantaloni/amando la sua tizia col pensiero, accenna un fintissimo suonaggio al pianoforte, la cosa del collo, lui che le trattiene il sari bagnato (e il taglio della regia che lo fa letteralmente sbucare dietro di lei)...
In sta scena davvero, lei è adorabile MA Sciarukko ancora di più. E' un po' il suo meglio da "recitante l'omo innamorato" in senso romantico. *_____* E anche la regia (è un film di Karan Johar --- che recentemente fece un'intervista tristissima in cui diceva che si sente solo perché gli sembra di non poter aver nessuno che lo ama! Poverino! Va che se esci dall'India puoi anche andare in giro manin manina con un altro ragazzo, prova ad andare in un paese più liberale per rilassarti un po', cicciiiiiii) è favolosa.

CITAZIONE
approposito di pelvicamenti virili, bella giffina sotto l'avatar, Kalla :tw:

Guarda, ebbi l'imbarazzo della scelta. Abhishek sembrerà un po' legnoso nel ballare (diciamo che, piuttosto, è così alto e dinoccolato che fa ridere qualsiasi movimento faccia, sembra Adriano Celentano!), ma se c'è una cosa che gli riesce bene è lo spelvicamento.
Cmq per me più che l'Actor's studio gli attori Bollywoodiani prima di iniziare a recitare vengono sottoposti alla prova del fuoco dello spelvicamento: solo se spelvichi voluttuosamente che è na meraviglia ti aspetta prima o poi na parte da protagonista!
Voi CREDETE che sciarukko, da classe "media" dal quale proviene, sia arrivato dov'è solo per bravura! E invece no! :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2009, 11:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (kaory72 @ 26/1/2009, 22:07)
Dopo essermi sorbita 3 ore di film "KUCH KUCH HOTA HAI " la prima domanda che mi sorge spontanea è:
SPOILER (click to view)
:annuncio: Ma quanto Shahrukh Khan è tamarro? :gnegne: :gnegne:
Non so cosa sia peggio l'uomo con la canotta (Harit o come caspitam si chiamava) oppure lui...le scene in cui lui si presenta al suo meglio :sick: abbandano soprattutto all'inizio quando interpreta il ragazzo di college figo :chee: .....avete presente un Danny Zuco di Grease?.. ..benissimo , peggioratelo per 1000 volte e forse avrete solo una parziale idea di com'è il protagonista di questo film nella prima metà del film.

Di sicuro è un film pieno di colori e balli (il primo l'ho visto tutto poi andavo in modalità veloce quando se ne presentava uno) e di scene che lasciano attoniti chi li guarda tanto sono trash ( come quando giocano a pallacanestro come cani e lui scuote i capelli e tutte le goccioline di sudore si spargono intorno a lui come un'aureola) , però devo dire che è stata un'esperienza unica :gnegne: :gnegne: (ancora devo decidere se positiva o meno, prima mi devo riprendere)


Poichè ho già scaricato un altro paio di films continuerà la mia fase Bollywoodiana

Shahrukh Khan aspettami sto arrivando :corre: :corre:



Edited by KallistA - 22/7/2009, 22:46
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2009, 11:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Kalla @ 26/1/2009, 22:07)
ADORO!!!! AHAHAHAHAHAAHAHA!!!
KKHH calca pesantemente sul tamarro nella loro fase "collegiale", ho riso come una merda a vederli fare tutti gli "yo, eha, yo" sullo skateboard! Della serie: USA in India = supertruzzaggine!

Invece, per quanto riguarda le goccioline e cose maschie varie.....: AHAHAHAHAH ADOROOOOOO!
Uscite trash ce n'è un OGNI film praticamente, o almeno, in OGNI film con SRK ("Om Shanti Om anyone"? Yadirs, quanto fosti traumatizzata dalla item-song Dard-el disco? :gnegne: ). Però onestamente non le trovo insopportabili, perché non sono continue, bensì centellinate e messe lì quando ce n'è bisogno!

Debbo dirti una cosa però: come sentimenti e resa truzza, KKHH è stato il mio film sciarukiano S-preferito. Aspettati ben altro!

CITAZIONE
Poichè ho già scaricato un altro paio di films continuerà la mia fase Bollywoodiana

Io vorrei che ti vedessi Kal Ho Naa Ho, voglio sapere che ne pensi!! (nota che non sto dicendo né "bello" né "brutto", o meglio, dirò la mia se lo vedrai!)

CITAZIONE
Shahrukh Khan aspettami sto arrivando :corre: :corre:

Mioddio! E pensa se ti fosse piaciuto!



Edited by KallistA - 22/7/2009, 22:45
 
Web  Top
lunarossa*
view post Posted on 31/5/2011, 20:22     +1   -1




io adoro letteralmente questo film...e la cosa strana è che l'ho scoperto quest'anno...semplicemente perché mi ero allontanata un pò da bollywood poichè avevo scoperto i drama...ma adesso arieccomi a vedere queste meraviglie....ora so che mi sparerete..ma non conoscevo neanche hahrukh Khan e Kajol...ho un sacco sa recuperare :sbrill: :sbrill: :sbrill:
cosa mi è piaciuto
iniziamo col dire che Rain qui secondo me non doveva recitare...troppo giovane per il ruolo che le assegnarono all'epoca....invece Kajol è perfetta io la adoro letteralmente.....nella parte del maschiaccio e poi in quela della sirena....soffre così tanto da doversene andare via da Rahul.....


e lui :perv:
è inutile dire che qui è fighissimo....come giovane leader scolastico che si innamora della bellona...ma soprattutto come padre innamorato matto della figlia... :pecche:

le scene più belle...
lui che quando si reca al campo..perché la figlia ha starnutito :hua: :hua: :hua: grida anjelique!!! e si girano 2 angeli...la sua vecchia amica lo turba e gli cade la borsa :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: e poi in un crescendo di sentimenti che gli fanno chiedre"Qualcosa è cambiato.....cos'è questo che sento"...se non ricodo male[.....e quando sotto le stelle le dice "Anjelique va tutto bene?" e lei "si, perché?"...e lui.."perché sei così bella"... :occhi: :occhi: :occhi: ..e la partita a basket quando la sfiora...*ç*


ma soprattutto
la mitica scena dl gazzebooooooo :amor: :amor: :amor: :amor: ma da lì inzia la sofferenza perché arriva il fida di Angel... :porc: :porc: :porc:


vi lascio con il ricordo...
della scena prima del matrimonio dove vedendola Rahul, piangendo, le dice ti amo con i gesti.... :bwa: :bwa: :bwa:





 
Top
5 replies since 28/5/2009, 14:37   1128 views
  Share