DIC :: Forum ::

Dil Chahta Hai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2009, 10:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:



Dil Chahta Hai



Titolo: Dil Chahta Hai / दिल चाहता है
letteralmente: "Il cuore dice". Gira in giro anche col sottotitolo "Do your thing", che potremmo dire "Fa' ciò che devi fare"! :gnegne:
anno: 2001
di: Farhan Akhtar (giovane regista - a volte attore - generalmente molto amato). E' il suo film d'esordio.
nazionalità: India

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Con:
Aamir Khan
Saif Ali Khan
Akshaye Khanna
Preity Zinta
mentre le altre pulzelle non le conosco.

nota: questo film è tendenzialmente amato dai fans di bollywood perché in quanto a realizzazione dà una ventata di freschezza al panorama cinematografico del 2000.

Trama:
Col collante che descrive l'amicizia lunga una vita di tre amici sui 30 anni, e cazzoncelli, nel senso che si fanno di continuo scherzi e prendono le storie con le ragazze molto leggermente, nel senso che uno si innamora ogni 2 secondi, un altro è cinico e bashtardo e disse che non si innamorerà mai ecc... . Ovviamente avranno tutti e 3 tempo per ricredersi e per crescere come persone.

Riconoscimenti:
- Miglior attore non protagonista a Saif Ali Khan agli Awards of the International Indian Film Academy, 2002
- etc, etc, etc.

Trailer:
Video



In Dil Chahta Hai c'è, e non dovrei dirlo, la storia che si triplica, insomma:
1) il cinico bashtardo che non crede nell'amore diventa parte di una pornoinimicizia (dove lui la sfotte - anche se la notò, ma non vi dico in che contesto perché vi direi cose su una parte carina - e lei non lo sopporta davvero) e finisce per capire che l'ama anche se fa di tutto per non ammetterlo, finché lei non si sta andando a sposare e fa la scena in fondo il giorno del suo fidanzamento ufficiale! Il suo amico commenterà "Diceva che non voleva dire mai a nessuno 'Ti amo' ed ha finito per dirlo per la prima volta della sua vita davanti a 300 persone!" :gnegne: .

2) il tizio che si innamora di chiunque (e la prende in culo, oppure i suoi amici lo sabotano) alla fine è costretto ad incontrare una ragazza per sposarsela (ma ha l'opzione di dire no). La incontra, ha un mega colpo di fulmine e vorrebbe sposarsela davvero, non fosse che lei ama già un altro!!! Così lui accetta per la prima volta di diventare amico di una ragazza senza potersela fare, e angsterà oscenamente fino a che...

3) il terzo è il più sfigato ed ha una storia noiosa con una donna agée e divorziata con storia triste alle spalle, ma la sua storia serve a far avviare la trama del film. Diciamo la parte a lui inerente è più bella perché l'interruzione dell'amicizia con l'amico #1 è davvero realistica, sia come inizio sia come risoluzione.


Comunque sia, come dice il titolo, la trama si dipana sui tre protagonisti che, giunti alle soglie dell'età adulta, devono fare delle scelte di vita che vanno anche oltre i principi che da sempre ebbero.

Kalla pensò: le piacque molto, soprattutto come viene descritta l'amicizia cazzeggiante fra i tre. Non so se sia adatto a tutti (anche a neofiti), ma sicuramente è oggettivamente ben fatto e appassionante quindi se non piace è imperativo riprovarci dopo un po'.

Edited by cris01 - 22/3/2018, 17:52
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2009, 17:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Scusate, ho ritrovato un sunto del mio passo di danza preferito di questo drama, aka della prima canzone, quella truzza, quella che sux chiamò "da villaggio vacanze" e che presumo le abbia fatto mollare questo film per direttissima!

Eccola :gnegne:

SPOILER (click to view)

image



La canzone ballettata da cui fu tratto 'sto pezzo è, fra parentesi, questa (a 00:46 si ha l'inizio del talpeggiamento)

SPOILER (click to view)



Il film è un tantino più "fine" di questa cosa, che per me è il non plus ultra del trash allegro, e che perciò adoro a morte.
 
Web  Top
1 replies since 22/7/2009, 10:57   290 views
  Share