DIC :: Forum ::

Dil Se (Con il cuore)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2009, 00:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Dil Se


sta locandina è così cosà, non trovo l'altra...


Titolo: Dil Se / दिल से
Traduzione letterale: Dal Cuore/Con il cuore
anno: 1998
di: Mani Ratnam (regista di noti film impegnati)
musiche di: A.R.Rahman (sinonimo di qualità nel fondamentale)
coreografie di: Farah Khan (sinonimo di qualità nel fondamentale)
nazionalità: India
nota: il piatto forte di questo film sono le musiche, i balletti e... la pazzia e la sensualità

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Con:
Shahrukh Khan
Manisha Koirala

Trama:
Amar Varna (Shahrukh Khan) è lavora per All India Radio come reporter e nella fattispecie il suo compito è viaggiare per il nord dell'India per intervistare i cittadini in quanto 50esimo anniversario dell'indipendenza dell'India. In una delle sue tappe si prende una scuffia clamorosa per una donna misteriosa e intrigante di nome Meghna (Manisha Koirala). Lei cerca di depistarlo, prima dicendole di essere sposata, poi facendolo accoppare a (semi)morte dai suoi "familiari". Lui continua a ritrovarla anche se scappa ma, anche se ad un certo punto l'attrazione fra i due è innegabile e corre sul filo dell'angst inespresso, lei svia e ri-svia finché, improvvisamente, e proprio quando si è instaurato un certo feeling fra loro, sparisce dalla sua vita (scrivendogli sulla sabbia una roba tipo "Alcune persone sono come le parole scritte sulla sabbia" -> io l'avrei mandata in culo, altro che "No!!" ripetuto 300 volte!). Amar, col cuore a pezzi, accetta di combinarsi il matrimonio. Tuttavia, il giorno del suo fidanzamento con Preeti (Preity Zinta al suo debutto), Meghna si presenta e gli chiede di ospitare lei e un'altra persona. Ovviamente lui va in brodo di giuggiole e acconsente senza dire "bau", però non sa che la tizia ha un terribile segreto di stampo politico da nascondere... e non a lungo...

Riconoscimenti:
- Netpac Award a Mani Ratnam al Berlin International Film Festival, 1999
- etc, etc, etc.

Trailer:
Video


Kalla pensò: "spruzzz! i balletti! le canzoni!!!". La storia d'amore IN SE' mi prese relativamente, anche perché odio i colpi di fulmine insensati, fatto sta che a fine film angstavo un bel po' anche io... . Cinema d'arte che o piace da morire o fa cacare, non penso ci siano mezze misure.




ok, commento-flash su DIL SE che domani sarà editato e ampliato

1) ci restai sulla fine! Non capii se non 10 secondi dopo cosa era successo!
2) Canzoni bellissime, anche come testo. A. R. Rehman rules.
3) MAMMA MIA CHE SENSUALLLLLLLLLLLL! Madò ma non possono far vedere ste cose senza il bollino "attenti agli ormoni"!!! Mioddio, un po' tutti i pezzi ballati, e ometto ogni scena in cui lui cerca di avvicinarsi a lei, però (a proposito di canzoni e balletti che capitano davvero a muzzo), mi stese http://it.youtube.com/watch?v=nFBugQkMGQU !!!!!!!!! Che BELLO, cribbio. Posso dirlo? Sì? Mamma, che FICO OSCENO Sciaruk, dalla pelle scura, coi capelli tirati indietro (gel effetto acqua sicuro) sui lati e vestito da aborigeno (?)!!! Mi piacque molto anche il ballo del treno e l'altro nel deserto, ma questo...!
Film molto carnale come immaginario. Non la è la storia, eh (a proposito, non lo sapevo, ma buon - appena passato- giorno dell'indipendenza, India :gnegne: ). Però cribbio...!
Ripeto, mai vidi cose così sensuali, forse grazie appunto al fatto che non si "espone" mai nulla.
4) Beware: questo è un film serio, non c'è proprio na cippa da ridere.

Edited by cris01 - 7/2/2017, 11:29
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2009, 21:24     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Lo adoro, in tutto e per tutto, questo film mi ha fatto innamorare della filmografia bollywoodiana... diciamo che me l'ha definitivamente sdoganata.

Ha tutto quello che è particolare del cinema indiano - balletti, romanticismo d'altri tempi (per noi, of course), SRK, etc. etc. - ed una valangata di angst che a me personalmente piace tanto tanto! :love:
 
Top
1 replies since 27/1/2009, 00:53   317 views
  Share