DIC :: Forum ::

Bunty Aur Babli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2009, 23:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Yes Boss anche io l'ho, e di Kal Ho Naa Ho aspetto solo che qualcuno parli, che è un film che mi rimase nel cuore (:gnegne:)!
Io ho appena visto

Bunty aur Babli

bunty-aur-babli-wallpaper


Titolo: Bunty Aur Babli
Regia: Shaad Ali (regista anche di Saathiya)
Soggetto di: Aditya Chopra (regista di Dilwale e sceneggiatore di robe fra cui Rab ne bana di Jodi, Dil to Pagal Hai, Veer- Zaara e Mohabbatein)
Sceneggiatore: Jaideep Sahni (sceneggiatore di Chak De! India)
Anno: 2005
Durata: 2 ore e 40
Genere: commedia on the road alla Bonnie e Clyde, ma con assenza di violenza.
Nazionalità: India

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Attori:
Abhishek Bachchan
Rani Mukherjee
Amitabh Bachchan + comparsata di Aishwarya Rai

Trama:
Un ragazzo e una ragazza, cresciuti in mondi diversi, si ritrovano insieme in viaggio nell'Uttar Pradesh, inseguiti da un poliziotto, e si innamorano.

Riconoscimenti:
- Miglior coreografia ai Awards of the International Indian Film Academy, 2006
- Miglior colonna sonora ai Filmfare Awards, 2006

Trailer:
Video




ABHISHEK, la tua figaggine è assolutamente under-rated! Barbato, sbarbato, vestito di lattex, in suit o in maniche di camicia, io lo trovo sempre di un figo-simpatico atroce!
Rani, non sapevo fosse stata "sua moglie" in un altro film! In questo caso però, a parte una parentesi iniziale, non è così recalcitrante nel dargliela (come in KANK) :P Nella prima parte fu più frizzante, facendo la parte della svampita modella wannabe (o la adescatrice/ammaliatrice) di clienti da truffare! Nella seconda parte (dall'intermission) appare Amitabh, e come era ovvio che fosse gli in-jokes fra padre e figlio abbondano, mettendola un pochino in ombra.
Amitabh non fa un ruolo da sciupafemmine agé, finalmente (a parte quando flirta con la sua NUORA Aishwarya Rai itemsongante :gnegne: oddeooo!)! Fece una parte che molto probabilmente citava suoi ruoli degli anni '70 del passato, epoca d'oro dei film bollywoodiani polizieschi, solo che qua in maniera similparodica. Ovviamente adorato, imperdibile nei titoli di coda con lui mezzo rappante in stile urban :gnegne:
Musiche: OH FINALMENTE! Carine! Rimangono in testa! E supportano delle...
Coreografie ballettose: bellissime!!! La theme song, la item song, la canzone "stagionale" che serve per ellissare la loro prima notte d'amore... tutte bellissime! Anche quella truzza che parte con tutti vestiti in lattex! Bravi!!!!! Il fatto che avremmo visto dei bei pezzi musicali è deducibile dalla primissima canzone "svolta", che inizia cinque secondi dall'inizio del film ed è proprio bella, cribbio. VEDERE PER CREDERE
Trama: non è particolarmente virtuosa o con colpi di scena mistici, ma è davvero piacevole, molto probabilmente anche per una questione di montaggio! Questo fu uno degli unici film in cui la regia pulp e il sovrauso di motivetti musicali non ha fatto del male alla resa generale, ma anzi lo ha migliorato!

E comunque, Abhishek è adorabile davvero. Dopo averlo visto già solo con un paio di travestimenti (un paio di volte sembrava BORAT, esteticamente :gnegne: , un'esperienza mistica) non si può non provare una sorta di malato affetto per lui e i suoi passi di danza dinoccolati!

Che voto dargli... mi trovo in difficoltà perché a livello di trama non è stato nulla di sconvolgente, però un 7 e mezzo se lo porta a casa di sicuro perché è di un divertente (in senso, in "intrattenimento") notevole. E poi amo gli ammiccamenti gigioni allo spettatore, ho in debole in tal senso! :bau:

Edited by cris01 - 5/2/2017, 17:29
 
Web  Top
0 replies since 23/2/2009, 23:38   160 views
  Share