DIC :: Forum ::

My Mother, The Mermaid

« Older   Newer »
  Share  
bof_forever
view post Posted on 26/9/2010, 00:50     +1   -1




My Mother, The Mermaid

MyMother%2CTheMermaid


Titolo: My Mother, The Mermaid / Ineo Gongju / 인어공주
Anno: 2004
Regia: Park Heung-Sik
Nazione: Corea Del Sud

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST:
Jeon Do-yeon - Jeon Do-yeon
Jeon Do-yeon - young Yeon-soon
Park Hae-il - young Jin-kook
Ko Du-shim - Yeon-soon
Kim Bong-geun - Jin-kook
Lee Sun Gyun

Storia:
Na-young è un impiegata che vive con il padre Jin-Kook, all'apparenza emotivamente inesistente, e con la cinica e forte madre Yeon-soon.
Col passare del tempo Na-young diventa sempre più simile alla madre. Un giorno il padre scompare all'improvviso e lei decide di andarlo a cercare per riportarlo a casa. Arrivando nella città natale del padre (l'isola Jeju, bellissima), lei in qualche modo viene trasportata indietro nel tempo al periodo in cui il rapporto dei suoi genitori era solo all'inizio (quando avevano 20 anni). Incontra la madre, una ragazza povera che lavora duramente come un haenyeo per poter permettere al fratello minore di frequentare la scuola e ricevere l'istruzione che lei non ha mai ricevuto.
Suo padre è un ragazzo affascinante che consegna la posta e fa amicizia con Yeon-soon insegnandole a leggere e scrivere. Na-Young va a vivere nella casa di sua madre (ora giovane) e, avendo la stessa eta, diventano subito amiche. Na-Young è cosi in grado di comprendere i dolori e le difficoltà affrontate da Yeon-soon.


Riconoscimenti:
- Miglior attrice non protagonista a Du-shim Ko al Busan Film Critics Association, 2004
- Miglior sceneggiatura al Women in Film Korea Festival, 2004


TRAILER
Video

_______________________________________________________________

Ho visto questo film cosi, per caso, nella TV albanese a pagamento. Diceva 'cinema Coreano' ed io subito ho iniziato a vederlo. Per fortuna che era in lingua originale con i sub albanesi. Devo dire che è un film carino, una storia semplice ma bella. Ci mostra da una parte una Corea nei nostri giorni e dal altra una Corea di molti anni fa in qui la madre della ragazza era ancora giovane. Il film si concentra di piu sulla storia della madre, come ha consciuto il padre, dove viveva, che lavoro faceva, come ha iniziato ad imparare il Coreano ect ect.
Mi piace questo film anche perche ce Lee Sun Gyun (l'attore in Coffee Prince) anche se in una parte piccola, non importante.
Lo consiglio a quelli a qui piacciono i film leggeri, della vita quotidiana. Le raw si trovano solo via torrent (cosi mi pare). I sub inglesi non so so dove trovarli. Qui da me viene trasmesso spesso in TV.

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:39
 
Top
0 replies since 26/9/2010, 00:50   179 views
  Share