DIC :: Forum ::

Kabhi Alvida Naa Kehna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2009, 16:40     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Kabhi Alvida Na Kehna
(Never Say Goodbye /Mai Dire Addio )



Titolo: Kabhi Alvida Naa Kehna / Non dire mai addio

Anno: 2006

Genere: hmmm... ha molti momenti divertenti , ma direi 'drammatico/sentimentale' .

Regìa: Karan Johar (lo stesso regista di Kabhi Kushi Kabhie Gham ** )

Nazione: India


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Con:
Abhishek Bachchan (Rishi)
Amitabh Bachchan (Samarjit: padre di Maya nel film, babbo di Abishek B. nella realtà ^^ e molto più intrippante del figlio IMO :huhuhu: )
Preity Zinta (Rhea)
Rani Mukerji (Maya)
Sharukh Khan (Dev)


riassunto wiki (attenzione spoilers, riassunto completo incluso il finale)

Trama:
E' la storia di due coppie (Maya/Rishi e Rhea/Dev) in crisi ma che rifiutano di ammetterlo, per varie ragioni: un amore non corrisposto in senso romantico da uno dei partner (Rishi e Maya) , la rabbia e l'insoddisfazione di chi ha visto la moglie avere una carriera di successo , ma a spese del marito e del figlio (Rhea e Dev) . E il tentativo di comunicare e di metterci una pezza - o di salvare le apparenze - .
Maya e Dev si incontrano per caso, e scoprono di essere affini: entrambi insegnanti e a contatto coi bambini, entrambi non amano la vita mondana che invece i rispettivi partners adorano. Decidono di coalizzarsi e consigliarsi a vicenda su come salvare i rispettivi matrimoni . Tra fraintendimenti , tentativi e rivelazioni ora esilaranti, ora drammatiche il risultato sarà... da vedere :shifty:

Riconoscimenti:
- Miglior attrice a Rani Mukerji agli Awards of the International Indian Film Academy, 2007
- Miglior attore non protagonista a Abhishek Bachchan ai Filmfare Awards, 2007

Trailer:
Video



uh-uh *_* .

Intanto ho editato il post di DDLJ aggiungendo info e foto :beota: click
Se è il caso ripesco anche il relativo ruscello come integrazione conclusiva. pOtremmo farlo per tutte le schede, così se al lurker piace la scheda sa subito quale versione scegliere (sottotitoli giusti inclusi :beota: ) . Sìssì,lo faccio :corre:

-----

Intanto...
getto le basi e i links per KANK, così resta buono il link sia per lo spizzaggio tuo sia per quando aggiungerò il commento ;) .



Attori/Personaggi: Dev (SRK) è magnifico, ha reso benissimo la parte di uomo un po' infantile (come Rhea ha modo di rinfacciargli, è lei a portare i pantaloni in casa) , che ha finito per adagiarsi a rimorchio riluttante della moglie, arrabbiato con lei e con se stesso per una vita percepita come insoddisfacente e fallimentare; geloso, ironico, tagliente, disilluso ma anche dolce e appassionato. Nel corso del film lo vediamo temperare l'impulsività che caratterizza tutte le sue sfaccettature (ma nel frattempo lo spettatore si gusta le sue vampate emotive :huhuhu: - e una scena sotto l'acqua , corrispondente alla tempesta di passioni :dance: ).
Senza l'interpretazione di SRK il suo personaggio sarebbe stato da gufare XD. Invece finisce per offuscare tutti gli altri. Almeno, così è stato per me, per quanto tutti i suoi colleghi abbiano dato buona prova di sè. Rhea (Preity) è una perfetta donna in carriera festaiola, ma non riesce ad essere antipatica o fredda, ad esempio. Anche lei cerca di salvare il rapporto con Dev a suo modo.
Rishi invece pensa che il suo amore basti per due, e che le buone intenzioni e l'intimità possano sostituire il dialogo con la moglie Maya...
Vederlo interagire con Maya è divertente, tenero e frustrante allo stesso tempo. Vorrebbe corteggiarla sempre in un amore da cioccolatino e premure, ed è un po' un cucciolone arrapato XD. Ma ha anche modo di mostrarsi magnificamente infuriato e ferito nel momento in cui il patatrac cornificante viene a galla (tra la semi-distruzione del mobilio e la sua espresione da oni/divinità infernale a vostro piacere, poi il pianto... :sniff: ) .
Ad alleggerire il tutto ci sono gag varie (una delle quali culmina nella battuta cult di Dev che viene preso per ferito e sbattuto ripetutamente su un letto d'ospedale da una manipolo di infermieri : Don't touch my butt! ) ed il padre di Maya, un vedovo supermarpione :huhuhu: ...
---
Non c'è nessun personaggio 'cattivo' o del tutto 'colpevole' (o del tutto innocente) cui imputare la crisi dell'amore . In questo trovo che la sceneggiatura sia stata molto efficace ^^ : è un sentimento che cambia, talvolta finisce, così come a cambiare sono le persone che lo provano giorno dopo giorno , finchè si accorgono di aver preso strade diverse pur vivendo l'una vicino all'altra... ed allora è 'giusto' cambiare ancora per cercare di tornare indietro a tempi più felici, o reincontrarsi in un nuovo punto, oppure ancora... ?
La risoluzione offerta dal film a me è piaciuta nelle azioni, anche se paradossalmente il commento finale fuori campo mi sembra ne mini un pochino le basi :beota:

In spiccioli: Gli amanti sono contriti ma... All you need is love? Ma l'amore da solo non basta, se no le due coppie non avrebbero mai conosciuto crisi, ad esempio. Han voluto dare una pennellata di ottimismo di troppo per lenire l'amarezza del pubblico più tradizionalista di fronte ad una commedia romantica che -orrore- presenta in maniera empatica sia i cornificatori sia i cornificati? XD



CITAZIONE
Io forwardai la canzone discotecara che sta verso la fine... e facendo così mi ero persa una importantissima a fine di trama (in ellissi/accennata) scena di sesso. Non avevo capito un certo passaggio a causa di questa mia scempica (?) azione! :pecche:

Idem :hua: . Poi quella scena me la sono rivista in loop :huhuhu: . Naturalmente, loro sono fradici ad arte :perv:
Scena canonica con SRK sotto l'acqua e/o bagnato: presente! :gnegne: Tanto di cappello al regista per averla resa pregnante ai fini della trama :beota:
Sull'overacting di SRK: non ho visto KHNN , ma in questo film ci sta divinamente. La scena del calice (il dolore, il sarcasmo, la tensione :cuore: ) e quella in cui fa la scenata di gelosia a Maya sul lungofiume :sbrill: , con le folate di vento vorticose e l'assalto delle di lui labbra al collo di lei :cuore: ... e la scena finale alla stazione in sala d'attesa :clap: ... Ah, SRK :amor:



Voto: un 8 +++ , quasi un 8 e 1/2 . Le canzoni non sono particolarmente memorabili , e il commento finale mi ha lasciata un pochino perplessa .

Edited by cris01 - 12/2/2017, 15:39
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2009, 10:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Una cosa, una cosa!
(ma domanda: lo vedesti alfine o lo sbirciasti? XD )
Parto dalla fine!

CITAZIONE (elianthos80 @ 21/2/2009, 16:40)
La risoluzione offerta dal film a me è piaciuta nelle azioni, anche se paradossalmente il commento finale fuori campo mi sembra ne mini un pochino le basi :beota:

SPOILER (click to view)
In spiccioli: Gli amanti sono contriti ma... All you need is love? Ma l'amore da solo non basta, se no le due coppie non avrebbero mai conosciuto crisi, ad esempio. Han voluto dare una pennellata di ottimismo di troppo per lenire l'amarezza del pubblico più tradizionalista di fronte ad una commedia romantica che -orrore- presenta in maniera empatica sia i cornificatori sia i cornificati? XD

Il commento fuori campo è stato
SPOILER (click to view)
di uno stucchevole atroce! :gnegne:
Sì io penso sia come dici tu, han voluto salvare capre e cavoli, senza riuscirvi più di tanto peraltro perché, come è noto, KANK ha un giudizio bassissimo non tanto per la sua realizzazione (Kabhie Kushi ha una media del 7/8 ed è uno dei film più amati in giro per il mondo, fra i "moderni"), quanto per il suo messaggio di corna e felicità finale. Penso in un KANK parallelo fatto da hindustani ortodossi dovesse finire che uno dei due crepava per contrappasso o qualcosa del genere :gnegne:

Per il fattore stucchevolezza: a me un po' di :cuore: va bene, però la scena di "riunione" alla stazione con lui che si inginocchia ha destato risolini 50 e 50 :gnegne: Non so come cavolo faccio a vedere una caterva di film romantici se poi alle scene romantiche rido sempre! Dici che tengo segreto a me stessa il romanticismo insito nel mio intimo??


CITAZIONE
CITAZIONE
Io forwardai la canzone discotecara che sta verso la fine... e facendo così mi ero persa una importantissima a fine di trama (in ellissi/accennata) scena di sesso. Non avevo capito un certo passaggio a causa di questa mia scempica (?) azione! :pecche:

Idem :hua: . Poi quella scena me la sono rivista in loop :huhuhu: . Naturalmente, loro sono fradici ad arte :perv:
Scena canonica con SRK sotto l'acqua e/o bagnato: presente! :gnegne: Tanto di cappello al regista per averla resa pregnante ai fini della trama :beota:
Sull'overacting di SRK: non ho visto KHNN , ma in questo film ci sta divinamente. La scena del calice (il dolore, il sarcasmo, la tensione :cuore: ) e quella in cui fa la scenata di gelosia a Maya sul lungofiume :sbrill: , con le folate di vento vorticose e l'assalto delle di lui labbra al collo di lei :cuore: ... e la scena finale alla stazione in sala d'attesa :clap: ... Ah, SRK :amor:

*_* E la scena del teatro????? Nella mia classifica di KANK è seconda solo alla scena della cena! E' bellissima perché dà una botta ai risolini (alla fine lui si rende goffo cercando di darle pan per focaccia con la moglie sua, imitando e rincarando la dose), e una al famoso "sguardo assassino di Sciaruk/Dev" in KANK.

CITAZIONE
Intanto ho editato il post di DDLJ aggiungendo info e foto :beota: click
Se è il caso ripesco anche il relativo ruscello come integrazione conclusiva. pOtremmo farlo per tutte le schede, così se al lurker piace la scheda sa subito quale versione scegliere (sottotitoli giusti inclusi :beota: ) . Sìssì,lo faccio :corre:

Cmq tu le fai più estese le schede delle mie!!!! :gnegne: Se è così seguo il tuo stile!!! Non voglio sfigurare!
-----

CITAZIONE
Genere: hmmm... ha molti momenti divertenti , ma direi 'drammatico/sentimentale' .

... e angstoso! :huhuhu:
Nota: se vi piace Sciaruk qua in quanto angstante, vedete assolutamente Devdas!!!!

CITAZIONE
Attori/Personaggi: Dev (SRK) è magnifico, ha reso benissimo la parte di uomo un po' infantile (come Rhea ha modo di rinfacciargli, è lei a portare i pantaloni in casa) , che ha finito per adagiarsi a rimorchio riluttante della moglie, arrabbiato con lei e con se stesso per una vita percepita come insoddisfacente e fallimentare; geloso, ironico, tagliente, disilluso ma anche dolce e appassionato. Nel corso del film lo vediamo temperare l'impulsività che caratterizza tutte le sue sfaccettature (ma nel frattempo lo spettatore si gusta le sue vampate emotive :huhuhu: - e una scena sotto l'acqua , corrispondente alla tempesta di passioni :dance: ).
Senza l'interpretazione di SRK il suo personaggio sarebbe stato da gufare XD.

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Madò quanto mi piace il suo personaggio... un po' Gé Min, un po' Tae Joo e un cicinin Halu di Pride...

CITAZIONE
Vederlo interagire con Maya è divertente, tenero e frustrante allo stesso tempo. Vorrebbe corteggiarla sempre in un amore da cioccolatino e premure, ed è un po' un cucciolone arrapato XD. Ma ha anche modo di mostrarsi magnificamente infuriato e ferito nel momento in cui il patatrac cornificante viene a galla (tra la semi-distruzione del mobilio e la sua espresione da oni/divinità infernale a vostro piacere, poi il pianto... :sniff: ) .

A me è piaciuto tutto sommato! Nelle vesti di "cucciolone arrapato" (DEFINIZIONE PERFETTA) era credibile, e nella scena di furia maxima era carichissimo!!!

CITAZIONE
Ad alleggerire il tutto ci sono gag varie (una delle quali culmina nella battuta cult di Dev che viene preso per ferito e sbattuto ripetutamente su un letto d'ospedale da una manipolo di infermieri : Don't touch my butt! ) ed il padre di Maya, un vedovo supermarpione :huhuhu: ...

Uh!! Sai che molti odiarono il personaggio di Bachchan perché "che senso ha commemorare l'anniversario di tua moglie e piangerci se vai in giro a puttaneggiare quotidianamente?". Teoricamente per questa gente "si vive una volta solta, si muore una volta sola e ci si sposa una volta sola!"! A 'sto punto perché Kuch Kuch Hota Hai (storia di un vedovo che in pratica viene spinto dalle macchinazioni della figlia, a sua volta spinta da una lettera di sua moglie morta, a riprendere la storia di forte amicizia platonica con la sua moglie amica del college) è così amato? Tsé! (ndkalla: anche questo è di Johar, ed è un pezzo superamato della cinematografia "pop" bollywoodiana! Io direi di buttarci un occhio quando potrai)

CITAZIONE
Non c'è nessun personaggio 'cattivo' o del tutto 'colpevole' (o del tutto innocente) cui imputare la crisi dell'amore . In questo trovo che la sceneggiatura sia stata molto efficace ^^ : è un sentimento che cambia, talvolta finisce, così come a cambiare sono le persone che lo provano giorno dopo giorno , finchè si accorgono di aver preso strade diverse pur vivendo l'una vicino all'altra... ed allora è 'giusto' cambiare ancora per cercare di tornare indietro a tempi più felici, o reincontrarsi in un nuovo punto, oppure ancora... ?

Già! E' molto molto realistico! Come ti dissi io, è credibile perché la sceneggiatura segue il flusso di cambiamento che comporta una relazione *vera*, in buona parte dei casi. Alla fine non è che i cornutazzi sono cornutazzi sempre e solo perché al consorte andava un po' di pene/patata! :nonono: Questa cosa non la coglie bene quasi mai nessuno, manco in occidente!

CITAZIONE
Voto: un 8 +++ , quasi un 8 e 1/2 . Le canzoni non sono particolarmente memorabili , e il commento finale mi ha lasciata un pochino perplessa .

Io gli darei 8, perché è a metà per me fra Dilwale e Kabhie Kushi... però di sicuro non gli darei il 5.5 di IMDB, e tantomeno un voto meno di 7 e 1\2


NDKALLA
: oggi o domani posto la scheda di Kabhie Kushi Kabhie Ghum e Kuch Kuch Hota Hai

Edited by KallistA - 22/2/2009, 11:07
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2009, 10:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


eli khan:

ah, beh, per la questione del finale di KANK, il contrappasso c'è stato eccome
SPOILER (click to view)
vojo dì, tre anni lontani... in autoflagellazione reciproca, mentendo sulla propria condizione in nome della felicità dell'amato? :pecche:
'Parting is all we know of heaven and all we need of hell' per citare la mia poetessa preferita :beota: . Questi si son dati un hell aggràtiss :blush:

CITAZIONE
(ma domanda: lo vedesti alfine o lo sbirciasti? XD )

*angsta sciarukkianamente* tu dubiti di me :sniff: . E che mi mettevo a fare la schedona sborona di roba che ho solo spizzato ? :lol:




kalla:

Frattanto che scarico la versione da te proposta di Veer Zaara :cuore: , posto un po' di icone rappresentative coi rispettivi link da cui attingere di Kabhi Alvida Naa Kehna!

image
( :gnegne: da qui)

image
(la sguardo assassino di sciaruk da qui)

image image
(da qui)

e la mia attuale firma la presi (lo so che non si modifica il lavoro altrui, ma era così bello a colori :sniff: ) da questo wallpaper:

image
(wallp con scena che mi fece sganasciare preso da qui)

----

:sniff: Noo! Non dubitavo di te!!! :sniff: Nun me lassà!!!!!
(icona rappresentative di questa scena:
image

P.s.: la prossima volta voglio fare io sciaruk :huhu: )




eli-khan:

CITAZIONE
ah, beh, per la questione del finale di KANK, il contrappasso c'è stato eccome
SPOILER (click to view)
vojo dì, tre anni lontani... in autoflagellazione reciproca, mentendo sulla propria condizione in nome della felicità dell'amato? :pecche:
'Parting is all we know of heaven and all we need of hell' per citare la mia poetessa preferita :beota: . Questi si son dati un hell aggràtiss :blush:

Me ignurante di poesia al di fuori dell'ambito scolastico/accademico, cmq che bella quote!! :love:
:gnegne: Sì no, il contrappasso c'è e non fan altro che ripeterlo gli ultimi 10 minuti! Solo che penso volessero tipo morte e distruzione, 'sti indiani :gnegne:



 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2009, 11:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
KANK LO VIDI!!!!!!! Le mie icone son tutte di Kank!!!! Kank amore-e-merda!!!!! Sciaruk angstoso!!!! E da lì che mi convinsi che Sciaruk dovrebbe fare più film in cui fa non fa il bravo ragazzo (vd anche DEVDAS, film dal quale fui sciarukkata).
Non te lo consigliai/cercai di farti cambiar idea quando mi dicesti "Ma è solo una storia di corna!!" perché non hai ancora visto nulla di K. Johar, regista che o si ama alla follia o si odia alla muerte! Io lo amo!!!

La mia recensione di Kabhi Alvida Naa Kehna su Bollyitalia (senza scheda, che farai tu :cuore: - scusa se ti sottrassi Cheeni :sniff: )

CITAZIONE
L'ho appena visto!!
Come capirete, sono abbastanza provata, e son anche le 2 di notte eh, solo che ricordavo dell'esistenza di questo topic e volevo sapere subito subito se vi era piaciuto o no.

Per adesso do un giudizio in pillole e domani magari argomento meglio:

- tema dell'adulterio approvatissimo perché trattato in maniera assolutamente NON banale. Questo perché abbiamo un sacrosanto e bellissimo background caratteriale dei personaggi, che non fa iniziare la relazione come "data per scontato", come molti film a tema, ma la rende una cosa effettivamente possibile. Sulle varie scene e battute cult mi soffermo domani, perché ne è effettivamente stracolmo!

- su come è gestito il film: ok, ho visto ormai 3 film di K. Johar (nota: Kuch Kuch Hota Hai e Kabhi Kushi Kabhie Ghum), e debbo dire che asssssolutamente a me piace tantissimo il suo stile, perché fra una botta al dramma/storia d'amore (molto) e una alla commedia/scene trash (molto) riesce sempre a darmi un film a 360°, che mi appaga in ogni stato d'animo che vorrei possibilmente provare.

- Il cast: in questo benedetto film mi son piaciuti tutti moltissimo. E' direi per ora la miglior performance di Preity Zinta che abbia mai visto. Rani mi piacque un po' meno, ma chissene. Abhishek Bachchan mi è piaciuto davvero molto, ed era la prima volta che vedevo sto pezzo di figliol... ehm sto attore recitare, peraltro col papino suo, che mi fece morire! E Sciaruk... a Sciaruk impongo l'astensione dalla mera commedia! Lo voglio sempre angstante!! Mamma come gli rende bene!!! L'omo cinico, arrabbiato, beffardo e angstoso!!! Fra suoi film post-2000 secondo me è la sua migliore interpretazione (fra i film che vidi, s'intende). Gli sguardi assassini che citava qualcuno prima erano assolutamente....! Mmmh!! Vabé non fatemi parlare!

- la colonna sonora: davvero l'unica nota dolente... manco una me ne rimase in testa acciderbola!

Insomma mi piacque, ho riso tantissimo e ho angstato tantissimo... cosa volere di più? (risposta: un altro film di K. Johar -> che so essere in arrivo biggrin.gif )

L'item song "stagionale/colorale" fra Rani e Sciaruk è qualcosa di bellissimo!!! Mi dimenticai di dirlo! :love:

:leggo il pezzo prima del commento :gnegne: :




dialogo kalla e eli-khan
CITAZIONE
Mentre invece in KANK (il film delle corna, peraltro BELLISSIMO. Madò SRK angsta col calice in manoooooo :sbrill: , oh voi fan di Eric Mun in QSS , meditate :tw: ... è sarcastito, gigione, geloso, passionale :huhuhu: ... madò :amor: . Il suo personaggio dovrebbe starti potentenmente sulle balls, e invece con quella recitazione... *__________* )

:pecche: Già!!!!!!!! :perv: E' proprio arrabbiato! Cinico! Gigione!!!! Mistico Sciaruk!!!!
Nota: a volte in questo film over-actinga da morire. E da qui, o eli-khan, vedremo di quale partito sciarukkiko sei! Io (spesso - non sempre, in Kal Ho Naa Ho mi vergognavo per lui nel secondo tempo :gnegne: ) più over-actinga più sono felice, mi piace molto il fatto che a volte reciti a mò di tragggedia greca *_*

CITAZIONE
c'è una item song con SRK e Rani (Dev e Maya, i due fedifraghi) che è da sbrilluccichìo oculare: passano dal monocromo blu a quello verde, al nero incrostato d'argento, al fucsia sfumato prugna... *_________* .

E il pezzo davanti a quella scultura metallica riflettente i corpi? *_* Sexxxyyyyyyy!

CITAZIONE
Mentre un'altra item song , stavolta di gruppo, vede lo Sean Connery indiano alias Amitabh Bachchan sgambettare con classe fra donnine caucasiche clonine di Marylin Monroe nell'iconica scena del vento da sotto che le solleva la gonna dell'abito XD. E' fantastico XD. Kalla, penso che possa piacerti molto ^^

Amitabh Bachchan quando balla di gruppo lo AMO. Vd anche "Shava Shava" in Kabhi Kushi Kabhie Gham, uno dei miei balletti di gruppo (e canzone) preferiti evah!!!

CITAZIONE
E lo consiglio anche a chi non vuole item songs, perchè al massimo fa' fast forward, tanto di ciccia come sceneggiatura ce n'è più che a sufficienza :beota: e presenta scene molto efficaci, sia quelle comiche (per chi lo vedrà: la scena del malinteso con rapimento di minore, dell'ospedale, del 'lévati i pantaloni' , e quella della prova materasso :tw: ) sia quelle serie (no spoilers :P ).

Io forwardai la canzone discotecara che sta verso la fine... e facendo così mi ero persa una importantissima a fine di trama (in ellissi/accennata) scena di sesso. Non avevo capito un certo passaggio a causa di questa mia scempica (?) azione! :pecche:

CITAZIONE
E' tutto per ora da Eli-khan, alias la spizzatrice folle con la fissa del fissare i sottotitoli :inchino: :lol: quelli di KANK in inglese, ad esempio

Sai che faccio? Uno di sti giorni spizzo le 9 pagine (sigh) di questa sezione e accorpo tutti i nostri link di torrenti e i tuoi lavori "accorpatori"! :beota:
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2009, 21:35     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


A me è piaciuto tantissimo... e mi ha anche stupito molto, proprio perchè non è affatto manicheo con i personaggi, come ha detto giustamente elianthos80,
SPOILER (click to view)
non ci sono buoni e cattivi tra chi mette le corna e chi le subisce... sono semplicemente persone.

Onestamente non mi aspettavo una cosa simile in un film di Bollywood.. ma forse è per questo che l'hanno ambientato a NY.

Discorso a parte meriterebbe il personaggio di SRK: dopo DON è il mio preferito in assoluto! :wub:
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 20:33     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Lo stanno trasmettendo adesso su Rai1 :D :corre:
 
Contacts  Top
nunziajo
view post Posted on 28/8/2010, 20:38     +1   -1




Lo sto guardando ora XD

Ho visto Sharukkino nel pomeriggio in pubblicità e mi stava venendo un colpo XD
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 20:40     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


kyaah . Lo amo (qui è anche piuttosto figo XD ) anche se la voce del doppiatore e il timing del doppiaggio sono un tantinello sbagliati a mio parere XD.

Rani/Maya è bellissima *__*.
EDIT: iiih, non mi ricordavo che il primo colpo di scena arrivasse così presto. Sciarukkino ;_; .

LOL, la scena dei pantaloni XD, questa sì me la ricordavo :sbrill:


EDIT2: madre mia, il doppiaggio in generale è orrido :mh: :goccia: . Ho la flebile speranza che passata la parte farsesca se la cavino meglio nel doppiare i momenti pathoseggianti... ma sono pronta a tutto :patpat: .
Peccato però *tira fuori i generi di conforto per supporto morale*

Edited by elianthos80 - 28/8/2010, 22:00
 
Contacts  Top
nunziajo
view post Posted on 28/8/2010, 21:07     +1   -1




si...è strana la voce....XD
è divertente!!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 21:12     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


evvàiii, han mantenuto il balletto traaaash :sbrill:


EDIT: ok, la mia memoria traballa. Prima delle prime tre scene madri drammatiche ( il doppiaggio va meglio qui, per fortuna), mi sembra ci fosse la scena del materasso :sniff:
Hmmm... mi sembra abbiano tagliato della roba, ci sono delle transizioni che non ricordavo così nette.
*attacca il gelato aspettando la fine*
EDIT 2 a fine film: hanno tagliato almeno una delle sequenze chiave, con la scena di sesso :bwa: . Mi hanno mutilato il film, ROARR :capa:

Però rivedere la scena dell'incontro al semaforo, quella del calice ( è sempre da coccolone :love: ) e la sequenza del treno non ha prezzo :joy: .

Voto finale della sola versione italiana , tra tagli e doppiaggio a fasi alterne (discreto nei momenti seri, troppo macchiettistico e da telefilm da Italia 1 XD nelle scene comiche): abbondiamo, 7.



Edited by elianthos80 - 28/8/2010, 23:48
 
Contacts  Top
StefanoShaman
view post Posted on 1/9/2010, 17:08     +1   -1




E' uno dei film più belli che abbia mai visto!!! Sapete se si trova da comprare o si riesce a scaricare?
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 19:11     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


@Shaman: ehm... se han fatto la versione italiana vuol dire che è licensed, indi lo scaricaggio è richiesta proibita :mh: Però non ho idea se abbiano intenzione di renderlo disponibile per l'acquisto, e soprattutto in versione non tagliata e non censurata :mgnu: .
Consiglio personale: recupera la versione originale (il titolo lo ricavi dal topic) coi sottotitoli in inglese, se te la cavi con la lingua. La versione originale hindi+inglese coi sottotitoli inglesi si trova con una certa facilità e ha come vantaggi:
a) le voci originali sono molto migliori , credimi
b) hai la storia completa. Tagliando i balli e canti han reciso anche alcuni passaggi fondamentali della trama. E' come se, mutatis mutandis, avessero preso un lungometraggio Disney e ne avessero asportato tutte le canzoni: ti perdi dei pezzi per strada.

Così parlò una che ha adorato il film quando lo vide in versione integrale :olè:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2010, 23:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io il 28 agosto ero a Catania, con un pc e con connessione, ma senza password per il forum! Angstai a non poter dire nulla a nessuno!

Eli-khan!!! Quanti ricordi.... tagliati! La scena di sesso chiave di volta del film! La scena della maschera da notte! E un sacco, ma un sacco di transizioni brutali!
Sapete la cosa più brutta? Se di per sé Kank è un film appassionato, e così appassionato che in certi frangenti """sfiora""" (=lo tocca di brutto) il kitch (w karan johar), il mozzare il suo fraseggiare rende il film un tocco più ridicolo del desiderato! Difatti stavolta riuscii a empatizzare meno, con determinate importantissime scene che arrivavano così, di botto, senza neanche un po' di preparazione di tensione (angst) sotto! Sembrava un'accozzaglia del "the best of kank"!

Per il resto... cribbio, Sciarukko quando fa i suoi acuti è capace di sfoderare una vocina stramba, ma qua a tratti sembrava un idiota (io voto questo come suo look più fico.... anche se poi c'è l'allenatore di Chak de India, che era davvero una cosa da sturbo!).
I dialoghi comunque erano piuttosto fedeli, l'adattamento è stato ridotto al minimo (non come Jab We Met perlomeno, brrrr), l'unica tragedia è stato il taglia-e-cuci che praticamente fa sembrare agli spettatori che il regista non sappia fare il suo lavoro! E invece per me, anzi, per le cose che vuole dire Karan Johar se la cava egregiamente!

Nunzia, ma te l'hai visto tutto il filme?

 
Web  Top
12 replies since 21/2/2009, 16:40   784 views
  Share