DIC :: Forum ::

Jab We Met (L'amore arriva in treno)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2009, 12:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


anch'io ora scrivo una lettera di protesta, che senso ha mandare in onda un film indiano se poi devono tutto tagliuzzarlo...... :grrr:

Kalla grazie per i video e per il gossip (per ste cose tienimi sempre aggiornata :gnegne: )
cmq, loro due mi piacevano come coppia, peccato che si sono lasciati... poi ho visto Saif Ali Khan....lui a me non piace (forse non è fotogenico) preferisco Shahid Kapoor :love:
 
Top
Rowky
view post Posted on 19/7/2009, 13:16     +1   -1




Ok, gli ho mandato l'email...

CITAZIONE
Salve,
vi scrivo in merito alle serate di "Amori Conturbanti" nelle quali vengono trasmesse le produzioni indiane in prima serata.
Ci tengo in primo luogo a sottolineare che sono molto contenta che la Rai si impegni per far conoscere ai telespettatori italiani in cinema indiano, tanto che vorrei fosse possibile anche per altre produzioni asiatiche come quelle coreane.
Ma allo stesso tempo sono molto perplessa riguardo ai numerosi tagli effettuati nei film, che ne hanno snaturato la trama e soprattutto non hanno dato modo di conoscere a pieno le caratteristiche del cinema indiano. I balletti e le canzoni hindy sono state completamente eliminate, come se fossero superflue, invece sono parte integrante della trama, se non caratteristica principale di questo tipo di produzioni.
I balletti hindy rappresentano il cineme di Bollywood, ed anche se per noi occidentali possono sembrare incomprensibili e così estranei alla nostra cultural, non per questo i loro film devono risultare di meno valore.
Se questi film in versione integrale possono risultare non adatti ad una prima serata (soprattutto per quanto riguarda la durata), spero che si riesca a trovare una programmazione più appropriata.
Grazie per la vostra pazienza nel leggere questa e-mail.
Carolina

Se siamo già 3 o 4 persone che scrivono la stessa lamentela forse qualche cosa riusciamo ad ottenere, o almeno lo spero :lone:
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 09:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Kalla: Anche le ragazze del forum di bollyitalia hanno deciso di scrivere alla rai!

archeo: Anch'io ho scritto alla Rai!!! :hero:

(lo so è un post pregnante, ma volevo testimoniare l'indignazione generale :gnegne: :gnegne: )
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2009, 09:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


il mio commento pregnante è in arrivo

Beh parliamo innanzitutto di cose interessanti! Il protagonista emo è parcchio bono a mio avviso, e mi ricorda la versione matura (e orientale) dell'attore che fa clark kent in smallville!

La storia, è un peccato che sia stata snaturata, nella versione italiana, in quanto è davvero carina. Niente di eccezionale insomma... dei due film bolliwoodiani ancora nessuno mi è entrato nel corazon però sicuramente questo l'ho trovato più godibile.

L'inizio mi chiedo quanto abbiano tagliato e quanto fosse in originale già così perchè in un certo senso la scelta stilistica di voci ovattate e lui che va via non è male, solo che mi è parso un po lento... insomma potevano fare lo stesso ma con meno scene.

Anche l'incontro in treno tra i due con lei che straparla e lui che EMOleggia è alquanto irritante. Però da quando scendono dal treno la storia mi è piaciuta tutta fino alla fine.

Grandiosa la scenetta che fanno nell'albergo a ore quando lei non capisce :gnegne:

e il BACIO è un vero bacio :cuute:

ora... avanti il prossimo :hero:
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 12:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
La storia, è un peccato che sia stata snaturata, nella versione italiana, in quanto è davvero carina. Niente di eccezionale insomma... dei due film bolliwoodiani ancora nessuno mi è entrato nel corazon però sicuramente questo l'ho trovato più godibile.

Aspé, qual era l'altro, Namastey London? Come dissi quello era medio(cre) e nulla più.
Questo in genere è amatissimo, e secondo me perché Geet è una delle poche donne divertenti E con le balle dei film romantici Bollywoodiani, però onestamente, come ne scrissi quando ancora nessuno sapeva nulla, manco a me Jab We Met colpì esageratamente! La trama ha troppi punti lenti e perdipiù è poco fracassona.
Lo so che lo scoglio è duro perché Sciaruk (soprattutto giovane) ad un primo impatto non attizza, ma se vedessi Dilwale Dulhania Le Jayenge capiresti il motivo per cui è un sempreverde del cinema mainstream indiano! Cioé è carinissimo in tutto! E' esagerato! C'è angst! E ci sono pure valori! E cribbio, ha ritmo e fa ridere tantissimo!

Ma basta propagandare! Comunque ripeto, Jab We Met molti dicono che sia il miglior film di Bollywood romantico degli ultimi anni, ma io vi dico che gli manca un che di "idiozia" gentile che lo renda indimenticabile.

CITAZIONE
L'inizio mi chiedo quanto abbiano tagliato e quanto fosse in originale già così perchè in un certo senso la scelta stilistica di voci ovattate e lui che va via non è male, solo che mi è parso un po lento... insomma potevano fare lo stesso ma con meno scene.

Ma è in proporzione alla durata del film! In originale il film dura sulle 2 ore e 40, quindi 10 minuti di lui emo in giro non sono nulla, anzi sono doverosi! I tempi in certi frangenti sono per forza di cose dilatati (infatti abbiamo balletti di 6-10 minuti, a volte). Dipende, a volte si sentono, a volte no!

CITAZIONE
Anche l'incontro in treno tra i due con lei che straparla e lui che EMOleggia è alquanto irritante.

Penso sia proprio voluto, sai? :gnegne: Lui l'avrebbe volentieri corcata di botte! Non ti capitò mai di stare a fianco ad una persona felice quando tu hai le balle sotto terra? La sensazione che provi è di "mori strunz!!!" :gnegne:

CITAZIONE
Però da quando scendono dal treno la storia mi è piaciuta tutta fino alla fine.

Grandiosa la scenetta che fanno nell'albergo a ore quando lei non capisce :gnegne:

e il BACIO è un vero bacio :cuute:

Anche la mia parte preferita è quella della seconda metà, diciamo da quando Adythia
SPOILER (click to view)
capisce che l'ama.


CITAZIONE
ora... avanti il prossimo

Uhm quello di settimana prossima non penso riscuoterà molto successo (più che altro non è una commedia).

Io... io vorrei consigliarti di vedere qualcosa non proposto dalla Rai! Vidi che chiedesti consigli tu stessa, ma onestamente avrei prima bisogno di capire che cosa cerchi in un film bollywoodiano! (magari scrivimelo là, non qua).
 
Web  Top
19 replies since 18/7/2009, 22:39   1602 views
  Share