DIC :: Forum ::

Tada Kimi wo Aishiteru (Heavenly Forest)

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 24/3/2007, 23:24     +1   +1   -1




Scheda a cura di Siddhy

Tada, Kimi wo Aishiteru
(aka Heavenly Forest)


TadaKimiwoAishiteru(HeavenlyForest)


Titolo: Heavenly Forest / Tada, kimi wo aishiteru / ただ、君を愛してる
Anno: 2006
Regia: Takehiko Shinjo
Durata: 2 ore circa
Genere: romantico
Nazione: Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:
Aoi Miyazaki - Shizuru Satonaka
Hiroshi Tamaki - Makoto Segawa
Meisa Kuroki - Miyuki Toyama
Misa Uehara - Saki Inoue
Munetaka Aoki - Ryo Shirohama
Keisuke Koide - Kyohei Sekiguchi
Asae Oonishi - Yuka Yaguchi

Trama:
"She used to lie very often." Così inizia la storia di Makoto, mentre gira in autobus per New York e rivive il suo primo giorno di università, quando aveva saltato la cerimonia d'apertura e si era imbattuto per strada, presso un passaggio pedonale, in un originale ragazza di nome Shizuru. Makoto ha dei complessi che lo tengono alla larga dal contatto tra persone, ma lei riesce a farlo aprire naturalmente. Tutto quello che vuole Shizuru è stare con Makoto, così acquista anche lei una macchina fotografica e i due passano i giorni scattando foto in una foresta vicina all'università. Però Makoto prova dei sentimenti per un'altra studentessa, Miyuki. Shizuru decide che se a lui piace un'altra li farà innamorare. Vuole solo ciò che è bene per il ragazzo. Passano così i giorni e arriva il compleanno di Shizuru che chiede come regalo a Makoto la foto di un loro bacio, una foto che avrebbe poi usato per una competizione. Lui accetta nell'interesse di lei e per la prima volta si baciano nella foresta incantata, ma il giorno Shizuru scompare dalla vita di Makoto..

Trailer:
Video





L'ho vistooooo!! Ma che carino che è! *__*

Anche se ho pianto tanto!! :sniff: Ho cercato tutto il tempo di non far caso a quei particolari che preannunciavano un finale triste >_< Come in altri film di questo genere, la prima parte è stata assolutamente deliziosa :wub: con loro due che si incontrano ed incominciano ad amarsi.. si alternano scenette divertenti e molto dolci ^^ Ma come negli altri film, l'ultima mezz'oretta è stata terribileeeeee :sniff: :sniff: :sniff:

I due attori protagonisti mi sono piaciuti davvero tanto!:cuute:


Poi ho scoperto che il film è tratto sì da un libro di Ichikawa Takuji, ma il libro è tratto a sua volta da un altro film!! :o: Il titolo è "Renai Shashin" (come la canzone di Otsuka Ai contenuta nell'ost del film ^^ ) o anche "Love Collage" o "Collage of Our Life" (indecisi sul titolo? XD). Il film è del 2003 e nel cast c'è Hirosue Ryoko! Lo voglio vedere!! :cuute:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 19:46
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 24/3/2007, 23:33     +1   -1




L'ho visto anch'io, Tada kimi wo aishiteru ma non mi e' piaciuto XD Per nulla :gnegne: E sono anche un'ammiratrice della Miyazaki, e pure Tamaki non mi dispiace affatto :slurp:

Con me non ha funzionato proprio nulla di questo film, ne' i personaggi, ne' la recitazione, ne' il modo in cui era conciata lei, ne' lo sviluppo e...

SPOILER (click to view)
e il fatto che ci dev'esser sempre una malattia di mezzo, eccheppalleeeeee!! :muro: Come se di malattie non ne avessimo abbastanza nella vita reale :pecche:


Pero'... inaspettatamente nel multisala della mia citta' davano ancora Lettere da Iwo jima, e finalmente sono riuscita a vederlo *__*
Certo, al di la' dell'indubbio valore, non ho potuto fare a meno di pensare che l'unico motivo per cui e' arrivato in Occidente e' per via del nome del regista e del produttore, ma vabbe'...

Comunque, e' una mia impressione o in passato arrivavano piu' film giapponesi nei nostri cinema? Ora mi pare che proprio non arrivi nulla ;____;
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 24/3/2007, 23:47     +1   -1




Nuu non puoi dire così...

SPOILER (click to view)
quando ancora mi sto asciugando le lacrime e sono ancora psicologicamente distrutta :mhuaua:


CITAZIONE
inaspettatamente nel multisala della mia citta' davano ancora Lettere da Iwo jima,

Anche a Genova c'è ancora! :o: Qualche anima interessata al film allora esiste!! ç_ç

CITAZIONE
in passato arrivavano piu' film giapponesi nei nostri cinema?

Davvero?? :sniff:
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 24/3/2007, 23:52     +1   -1




Sì!! Io mi ricordo un 7 o 8 anni fa, il cinema d'essai vicino a casa mia faceva quei 5 o 6 film giapponesi all'anno, invece ora ho l'impressione che quel poco che c'e' passi direttamente su DVD :pyu:

Ad esempio, correggetemi se sbaglio, un film come Kamikaze Girls -Shimotsuma monogatari un 7 anni fa sarebbe passato in qualche cinema, anche un Shinobi, e invece ora e' tutto su DVD e stop...

CITAZIONE
Nuu non puoi dire così...

sorry XD ma che avro' al posto del cuore? :hua: E sì che anche a me piacerebbe appassionarmi a un bel film romantico *_*
 
Top
Siddhy
view post Posted on 17/6/2007, 16:36     +1   -1




Ho fatto la recensione di questo film per il mio blog e mi son detta: perchè non condividerla anche con lo SMO e indurre qualcuno a vedere questo meraviglioso film? :hihi:
Ecco allora il mio lavoraccio!!




Sono rimasta sorpresa quando alla fine del film, mentre cercavo altre notizie su internet, ho trovato che questo è basato su un romanzo di Takuji Ichikawa. Questo nome non vi dice niente? Risposta: Ima ai ni yukimasu..
Non è dunque inusuale che in patria si facciano film sui suoi libri..!

Perchè Shizuru è tanto particolare, e perchè riesce a far breccia in un ragazzo timido come Makoto?
A prima vista.. si capisce benissimo XD
Ha il fisico di una bambina: niente seno, bassa, con ancora alcuni denti da latte, vista debole.
Attende di crescere e di diventare una donna bellissima di cui tutti si innamoreranno, compreso il suo Makoto.
Non ha peli sulla lingua, ma è molto sensibile. I suoi bronci sono delizioni *-*
Aoi Miyazaki, secondo me, l'interpreta meravigliosamente. è un'attrice molto bella ma dietro a occhiali e vestiti sembra un'altra persona. Proprio come dev'essere..

Come dimenticare poi Hiroshi Tamaki? Il Chiaki di Nodame Cantabile.
Anche qui bellissimo <3
Non è abbastanza l'analisi del protagonista maschile, quanto di quello femminile, ma non si può cadere innamorate mentre è preso a fare le foto nella foresta *_*

E che foresta! Un paesaggio magnifico, heavenly. Fa da ottimo sfondo alla storia, e accompagna la crescita dei sentimenti di Makoto e Shizuru fino alla fine, anche se ci si sposta a New York.

FINALE
Parlo anche del finale, per chi non vedrà il film ma ne è comunque interessato ^^
A dire il vero non me lo aspettavo tragico. Ci sono rimasta veramente di stucco, sembrava un film molto romantico, quasi semplice, ed invece alla fine Shizuru muore.
[shock del lettore]
Tranquillo, è normale, nemmeno io me lo aspettavo o_o
Com'è andata dopo che Shizuru era scomparsa: aveva preso tutto ed era partita per New York con la sua macchina fotografica. Li l'avevano ingaggiata per uno studio e in due anni era diventata abbastanza famosa, era anche cresciuta molto ed era diventata quella ragazza meravigliosa che voleva essere.
Makoto riceve sue notizie da una lettera, che lo invita ad andare in America. Incontra Miyuki (la ragazza di cui era innamorato) - che si scopre la convivente di Shizuru - lei gli dice che Shizuru era a L.A. per lavoro ma il ragazzo scopre la verità da una telefonata.
Gli viene detta allora la dolorosa verità: Shizuru soffriva di una malattia ereditaria e i sintomi erano proprio nel suo corpo da bambina, ma l'amore che provava per Makoto l'aveva fatta crescere velocemente, così per la malattia, consapevolissima di quello che poteva succederle.
Makoto rivedrà la bellissima Shizuru in una foto esposta nella sua galleria - la donna che voleva diventare.


Edited by tsukushi*makino - 7/4/2017, 19:58
 
Top
midorineko
view post Posted on 17/6/2007, 17:55     +1   -1




L'ho visto qualche tempo fa,e mi era anche piaciuto
SPOILER (click to view)
non mi ero aspettata per un attimo un finale felice,,mentre lo guardavo capivo ci sarebbe stato l'inghippo,ma ci sono rimasta lo stesso molto male,ho pianto come una disperata,perché è davvero straziante! :buu:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 17/6/2007, 18:01     +1   -1




Allora io..

SPOILER (click to view)
sono stata così scema da pensare che sarebbe tutto finito bene tra loro? >_>
 
Top
midorineko
view post Posted on 17/6/2007, 18:26     +1   -1




Era tutto troppo semplice!!!
SPOILER (click to view)
Spesso mi aspetto che storie del genere siano davvero un'agonia...non so perché i giapponesi amino le storie strazianti,più di quelle che finisco benissimissimo!
 
Top
Indi84
view post Posted on 29/6/2007, 20:33     +1   -1




raga avete visto il film Heavenly Forest? ieri sera non la smettevo
SPOILER (click to view)
di piangere :bwa: mi ricordava per certi versi il film coreano Ing, gli attori protagonisti mi sono piaciuti molto, soprattutto lui :gnegne:
certo che però quel finale mi ha buttato a terra :buu:
 
Top
Makoto86
view post Posted on 29/6/2007, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 29/6/2007, 21:33)
raga avete visto il film Heavenly Forest? ieri sera non la smettevo
SPOILER (click to view)
di piangere :bwa: mi ricordava per certi versi il film coreano Ing, gli attori protagonisti mi sono piaciuti molto, soprattutto lui :gnegne:
certo che però quel finale mi ha buttato a terra :buu:

Io sto scaricando la raw, devo ancora vederlo, uffaaaa :pazz:

EDIT: Finalmente l'ho visto!!!!Mi è piaciuto, l'ho trovato molto delicato :huhu: anche se mi aspettavo qualcosa di più tragico
SPOILER (click to view)
direte che c'è di più tragico di così? dato che lei muore!! Beh io pensavo che aggiungessero scene tipo che lui va a New York e la trova agonizzante in un letto d'ospedale per l'ultimo saluto, per me quello sarebbe stato il massimo della tragedia :sweat: Invece tutto questo non c'è stato e ci hanno lasciato un ultimo ricordo di lei abbastanza bello, la foto di Shizuru adulta :shy: Mi è piaciuta davvero tanto la scena della mostra!!! :pecche:
Ho una domanda però :booh: ma avete capito lui che malattia aveva?? cos'era quel segno sulla pancia ce doveva massaggiare con quella medicina?? :chee: E poi qual'è il nome della malattia di lei?? E in che consiste? Nel film si capisce solo vagamente :sweat:


Edited by Makoto86 - 1/7/2007, 17:07
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 13/7/2007, 01:36     +1   -1




 
Top
Makoto86
view post Posted on 13/7/2007, 13:39     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 13/7/2007, 02:36)

wa!! che bella notizia, grazie! :love: :amor:
 
Top
Nagami
view post Posted on 29/7/2007, 20:37     +1   -1




Su Heavenly forest
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
direte che c'è di più tragico di così? dato che lei muore!! Beh io pensavo che aggiungessero scene tipo che lui va a New York e la trova agonizzante in un letto d'ospedale per l'ultimo saluto, per me quello sarebbe stato il massimo della tragedia

io invece trovo che il finale del film sia molto più tragico rispetto all'eventuale alternativa del letto d'ospedale.... è come si creasse una tensione drammatica che raggiunge l'apice nel momento in cui lui si ritrova davanti la foto di lei finalmente adulta e bellissima... ed impalpabile... quella scena ti distruggeee :pazz:
 
Top
claclina
view post Posted on 2/9/2007, 02:09     +1   -1




io ho appena finito di vedere tada, kimi wo aishiteru.
davvero carino questo film mi è piaciuto moltissimo ç_ç mi ha anche messo addosso un pò di tristezza...
voi l'avete visto?
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/9/2007, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (claclina @ 2/9/2007, 03:09)
voi l'avete visto?

Ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti^^
Questo film ha anche il titolo di "Heavenly forest"
 
Top
25 replies since 24/3/2007, 23:24   1281 views
  Share