DIC :: Forum ::

Freesia -Icy Tears-

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 20/5/2008, 23:55     +1   -1




Freesia
(Icy Tears)


Freesia-IcyTears-


Titolo: Freesia: Icy Tears / Freesia: Bullet Over Tears / Furijia / フリージア
Genere: thriller, azione, psicologico
Regia: Kazuyoshi Kumakiri
Sceneggiatura: Jiro Matsumoto (manga), Takashi Ujita
Nazionalità: Giappone
Anno: 2007

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast
Tetsuji Tamayama - Hiroshi Kanou
Tsugumi - Mariko Higuchi
Hidetoshi Nishijima - Toshio Iwasaki
Tasuku Emoto - Yamada
Hoshi Ishida - Young Toshio
Shoji Kokami - Sumikawa
Masaki Miura - Mizoguchi


Trama
In un prossimo futuro il Giappone è in guerra e, come accadeva in epoche passate, è ancora consentita l'usanza che permette alle vittime o parenti delle vittime di assoldare dei killer professionisti per vendicarsi dei criminali da cui hanno subito danno.
Ai criminali che dovranno essere giustiziati sarà però comunicato ora e luogo e sarà consentito loro di avere una guardia personale.
Si creano così delle vere e proprie agenzie per la vendetta riconosciute dal governo.
Hiroshi e Higuchi sono assunti come killer da una di queste, l'Agenzia Katsumi. Lavorando insieme scopriranno che in passato sono stati coinvolti nello stesso incidente che li ha resi i perfetti candidati per l'Agenzia Katsumi.


Trailer
Video

Curiosità
Tratto dal manga Freesia di Jiro Matsumoto.



La vicenda si svolge in un presente alternativo, dove vige una sorte di legge del taglione: i parenti delle vittime possono "legalmente" vendicarsi dei criminali (cosa che tra parentesi esisteva realmente nel periodo Edo), rivolgendosi però questa volta ad una agenzia governativa. I dipendenti di questa agenzia avvisano alcuni giorni prima il criminale in questione, il quale ha il diritto di assumere dei body guards. :nfg: Quando arriva il giorno designato per l'esecuzione, inizia una battaglia tra questi e i killers governativi, in cui vince chi non muore. :nfg:
I tre protagonisti inoltre hanno in comune un terribile segreto nel loro passato: chi nel ruolo di vittima e chi nel ruolo di carnefice sono legati ad un esperimento militare, che ha segnato profondamente le loro vite... riusciranno i tre a riacquistare la loro umanità??
Io ogni volta mi stupisco di Tetsuji Tamayama: a parte il fatto che qui è come se fosse un automa, un uomo che non prova nè emozioni nè dolore..... ma ammazza quanto è bello!! :love: Ehm dicevamo del film XD ... il film non è affatto male, è ben diretto ed è lento al punto giusto XD, mi ha ricordato molto Battle Royale...
Attenzione: è parecchio violento e il sangue abbonda :nfg:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 23:03
 
Top
0 replies since 20/5/2008, 23:55   153 views
  Share