DIC :: Forum ::

Soffio

« Older   Newer »
  Share  
tesshan
view post Posted on 7/9/2007, 15:16     +1   -1




Soffio

Soffio


Titolo: Soffio / Soom / 숨
Genere: drammatico
Regia: Kim Ki-duk
Sceneggiatura: Kim Ki-duk
Nazionalità: Corea del Sud
Anno: 2007


Il film è disponibile anche in Italia: doppiato in italiano.


Cast
Chang Chen - Jin Jang
Ha Jung-woo - Marito
Park Ji-a - Yeon
Kim Ki-duk


Trama
La protagonista è sposata ma infelice del suo matrimonio (il marito la tradisce), ma un giorno sente alla tv la notizia che un carcerato in attesa della pena capitale ha tentato il suicido tagliandosi la gola. Lei è cosi colpita dalla notizia che fa di tutto per incontrarlo e riesce ad avere il permesso facendosi passare per la sua ex. Lui non dice nulla quando la vede perché ancora in convalescenza dal tentato suicidio, ma lei continua ad andare da lui (sempre sorvegliati dalle telecamere e dai poliziotti nella sala visite) e gli racconta la "loro" storia d'amore, perchè lei si è innamorata di lui e si è inventa un passato con lui.
Mentre lei è sempre più presa dal prigioniero, ora anche ricambiata da lui, il marito capisce di aver sbagliato e fa di tutto per recuperare il rapporto con la moglie.

Riconoscimenti
- Premio speciale della giuria al Fantasporto, 2008

Trailer
Video





non sò se lui sia al corrente della relazione della moglie con il prigioniero. credo che come film sia un po' pesantuccio...
voi che dite?

ecco il trailer

Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:04
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 16:01     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ah ma non l'hai visto? Avevo capito di si.
Conoscevo anche io la trama e mi pare pesante per i miei gusti intendo. I film di Kim Ki-duk sono molto particolari.
Se lo vedi fammi sapere! ^_^
Grazie!!
 
Top
tesshan
view post Posted on 7/9/2007, 16:59     +1   -1




QUOTE (Misa @ 7/9/2007, 17:01)
ah ma non l'hai visto? Avevo capito di si.
Conoscevo anche io la trama e mi pare pesante per i miei gusti intendo. I film di Kim Ki-duk sono molto particolari.
Se lo vedi fammi sapere! ^_^
Grazie!!

no non l'ho visto. però adesso mi hai fatto venire voglia di vedere ferro 3! quando torno da fastweb nella cittá della mortadella ci farò un pensierino!
 
Top
2 replies since 7/9/2007, 15:16   170 views
  Share